Basket Café Forum

10 anni, ma la rabbia è la stessa

« Older   Newer »
  Share  
Jackson Keith Wilkes
view post Posted on 3/8/2011, 16:31




i fascisti volevano mostrare i muscoli, non credo sia difficile ammetterlo.....
 
Top
Mr Anzai
view post Posted on 4/8/2011, 09:33




QUOTE (Jackson Keith Wilkes @ 3/8/2011, 17:31) 
i fascisti volevano mostrare i muscoli, non credo sia difficile ammetterlo.....

I "fascisti" fprse hanno il cervello piccolo ma sicuramente hanno le spalle larghe :D ... senza considerare che è ormai invalso l'uso di tale termine per etichettare qualsiasi comportamento che non rientri in quelli che a noi ( :lol: ) garbano. Sicché sono "fascisti" - a turno - i black blocks, le forze dell'ordine, i provocatori, gli ultrà degli stadi, gli israeliani, i palestinesi, gli americani, i fondamentalisti islamici, Saddam Hussein, Milosevic, Bush, Gheddafi... e talvolta persino i comunisti. Il fatto che i fascisti (quelli veri) giustificassero ufficialmente l'uso della violenza nel confronto politico (...peraltro non erano i soli) non significa necessariamente che chi fa uso della violenza in politica si guadagni un busto del duce e una camicia nera omaggio.... <_<
 
Top
.Torero Camomillo.
view post Posted on 4/8/2011, 19:50




si può avere un atteggiamento fascista, senza per forza inneggiare al duce.
si può inneggiare al duce e quindi essere politicamente fascisti.

sono modi diversi diversi di esserelo.
rimane che essere fascisti rimane sempre motivo di vergogna.
 
Top
Mr Anzai
view post Posted on 4/8/2011, 20:14




QUOTE (.Torero Camomillo. @ 4/8/2011, 20:50) 
si può avere un atteggiamento fascista, senza per forza inneggiare al duce.
si può inneggiare al duce e quindi essere politicamente fascisti.


sono modi diversi diversi di esserelo.
rimane che essere fascisti rimane sempre motivo di vergogna.

... insomma si è sempre il "fascista" di qualcun altro... ma se è così, come si fa a provarne vergogna? :D
 
Top
.Torero Camomillo.
view post Posted on 4/8/2011, 21:37




come si fa a non provarne vergogna, forse èquesta la domanda giusta.
 
Top
Jackson Keith Wilkes
view post Posted on 5/8/2011, 02:47




CITAZIONE (Mr Anzai @ 4/8/2011, 10:33) 
CITAZIONE (Jackson Keith Wilkes @ 3/8/2011, 17:31) 
i fascisti volevano mostrare i muscoli, non credo sia difficile ammetterlo.....

I "fascisti" fprse hanno il cervello piccolo ma sicuramente hanno le spalle larghe :D ... senza considerare che è ormai invalso l'uso di tale termine per etichettare qualsiasi comportamento che non rientri in quelli che a noi ( :lol: ) garbano. Sicché sono "fascisti" - a turno - i black blocks, le forze dell'ordine, i provocatori, gli ultrà degli stadi, gli israeliani, i palestinesi, gli americani, i fondamentalisti islamici, Saddam Hussein, Milosevic, Bush, Gheddafi... e talvolta persino i comunisti. Il fatto che i fascisti (quelli veri) giustificassero ufficialmente l'uso della violenza nel confronto politico (...peraltro non erano i soli) non significa necessariamente che chi fa uso della violenza in politica si guadagni un busto del duce e una camicia nera omaggio.... <_<

niente elucubrazioni complicate, io ho espresso un concetto semplice semplice,
i rappresentanti di governo, servizi segreti e forze dell'ordine presenti al G8 erano tutti di ideologia fascista ;)

che poi, ad esempio, chi ha manganellato, o ha ordinato di manganellare giovani inermi, abbia le spalle larghe, è un'opinione tutta tua.
come tutta tua è l'opinione che abbiano un cervello così sviluppato da definirlo addirittura "piccolo"
 
Top
Mr Anzai
view post Posted on 5/8/2011, 09:31




QUOTE (.Torero Camomillo. @ 4/8/2011, 22:37)
come si fa a non provarne vergogna, forse èquesta la domanda giusta.

Come si fa a provare vergogna se qualsiasi imbecille può darti del "fascista" solo perché hai l'ardire di pensarla diversamente da lui? :shifty:
QUOTE (Jackson Keith Wilkes @ 5/8/2011, 03:47)
QUOTE (Mr Anzai @ 4/8/2011, 10:33) 
I "fascisti" fprse hanno il cervello piccolo ma sicuramente hanno le spalle larghe :D ... senza considerare che è ormai invalso l'uso di tale termine per etichettare qualsiasi comportamento che non rientri in quelli che a noi ( :lol: ) garbano. Sicché sono "fascisti" - a turno - i black blocks, le forze dell'ordine, i provocatori, gli ultrà degli stadi, gli israeliani, i palestinesi, gli americani, i fondamentalisti islamici, Saddam Hussein, Milosevic, Bush, Gheddafi... e talvolta persino i comunisti. Il fatto che i fascisti (quelli veri) giustificassero ufficialmente l'uso della violenza nel confronto politico (...peraltro non erano i soli) non significa necessariamente che chi fa uso della violenza in politica si guadagni un busto del duce e una camicia nera omaggio.... <_<

niente elucubrazioni complicate, io ho espresso un concetto semplice semplice,
i rappresentanti di governo, servizi segreti e forze dell'ordine presenti al G8 erano tutti di ideologia fascista ;)

che poi, ad esempio, chi ha manganellato, o ha ordinato di manganellare giovani inermi, abbia le spalle larghe, è un'opinione tutta tua.
come tutta tua è l'opinione che abbiano un cervello così sviluppato da definirlo addirittura "piccolo"

Trovo difficile da comprendere come una manica di idioti dal cervello pressoché inesistente abbia potuto esprimere rappresentanti di governo, servizi segreti e forze dell'ordine... se questo branco di incapaci deficienti è potuto giungere a questi livelli c'è da preoccuparsi seriamente per le facoltà intellettuali dei suoi antagonisti... Insomma il tuo semplice concetto mi pare fin troppo semplice, se non addirittura semplicistico. Ma forse sono io che non riesco ad afferrarlo... magari ho un cervello da "fascista"... :eeh!:
 
Top
conmar
view post Posted on 5/8/2011, 11:38




CITAZIONE (Mr Anzai @ 5/8/2011, 10:31) 
Trovo difficile da comprendere come una manica di idioti dal cervello pressoché inesistente abbia potuto esprimere rappresentanti di governo, servizi segreti e forze dell'ordine... se questo branco di incapaci deficienti è potuto giungere a questi livelli c'è da preoccuparsi seriamente per le facoltà intellettuali dei suoi antagonisti... Insomma il tuo semplice concetto mi pare fin troppo semplice, se non addirittura semplicistico. Ma forse sono io che non riesco ad afferrarlo... magari ho un cervello da "fascista"... :eeh!:

Ma infatti la riprova è nel tipo di governicchio stanno facendo i cosiddetti rappresentanti della destra.
Com'è naturale per loro, esprimere un rappresentante di governo vuol dire appecoronarsi "all'uomo forte" come fecero durante il 20ennio.
Mi spieghi che tipo di rappresentanti abbiamo? delle marionette che inneggiano ancora al duce e che sul tavolo o in casa da qualsiasi parte hanno il busto del pelato ( "l'omo forte" "se avanzo seguitemi se indietreggio sparatemi" per poi esere beccato mentre scappava come l'ultimo dei vigliacchi) per te sono dei rappresentanti di governo seri?
Mi tocca riconoscere che gli unici che hanno i testicoli per tenere per i didimi (notare che non ho mai scritto coglioni ) "l'uomo forte" attuale siano quelli che non sono proprio fascisti, cioè i verdognoli.
I vari ducetti sono tutti in posizione m.di a. (al secolo mamma d'agnello)
Altra prova che sono proprio bravi la vedi tutti i giorni... basta guardare come siamo ridotti... 123000 mld di €uri di debito pubblico, circa 10000 mld in più in 3 anni da quando sono al governo loro.
Se sono potuti giungere a questo punto non è questione di cervello piccolo dell'opposizione.. è grazie al cervello di chi li vota, e mi viene da pensare che siamo ridotti male anche in fatto di teste pensanti, ( e qui so che ni tirerò addosso l'ira funesta di Dimitri, ma credo che sappia che non ce l'ho con lui di persona :P ) con una carenza la materia celebrale.
D'altro canto basta guardare chi votano ;)

CITAZIONE (Mr Anzai @ 5/8/2011, 10:31) 
CITAZIONE (.Torero Camomillo. @ 4/8/2011, 22:37)
come si fa a non provarne vergogna, forse èquesta la domanda giusta.

Come si fa a provare vergogna se qualsiasi imbecille può darti del "fascista" solo perché hai l'ardire di pensarla diversamente da lui? :shifty:

Io non do del fascista a chi la pensa diversamente da me.. prima cerco di instaurarci un discorso valido, poi, quando quello incomincia a fare il saluto romano o risponde con i motti di quelli la, o esprime ideali fascisti in genere, a quel punto mi arrendo e gli dico che è un fascista.
Non penso, a differenza di altri che lo fanno, che essere di destra sia un'equazione logica Dx = fascista, altrimenti mi dovrei amputare una mano ed un piede, cavarmi un occhio e tagliarmi un orecchio.
Insomma non faccio di tutta un'erba un fascio -_-
 
Top
Mr Anzai
view post Posted on 5/8/2011, 12:53




QUOTE (conmar @ 5/8/2011, 12:38) 
... OMISSIS...
Se sono potuti giungere a questo punto non è questione di cervello piccolo dell'opposizione.. è grazie al cervello di chi li vota, e mi viene da pensare che siamo ridotti male anche in fatto di teste pensanti

Critica severa ma non priva di fondamento al sistema democratico... "1 testa=1 voto" non tiene conto del contenuto della testa... :uhm:
QUOTE (conmar @ 5/8/2011, 12:38) 
Io non do del fascista a chi la pensa diversamente da me.. prima cerco di instaurarci un discorso valido, poi, quando quello incomincia a fare il saluto romano o risponde con i motti di quelli la, o esprime ideali fascisti in genere, a quel punto mi arrendo e gli dico che è un fascista.
Non penso, a differenza di altri che lo fanno, che essere di destra sia un'equazione logica Dx = fascista, altrimenti mi dovrei amputare una mano ed un piede, cavarmi un occhio e tagliarmi un orecchio.
Insomma non faccio di tutta un'erba un fascio -_-

Beh, immagino che non ti capiti tutti i giorni :lol: anche se con la faccenda degli "ideali fascisti" si torna un po' al problema dell'aleatorietà del termine... ;)

Edited by Mr Anzai - 5/8/2011, 14:14
 
Top
.Torero Camomillo.
view post Posted on 5/8/2011, 13:06




cerco di essere meno aleatorio e più pratico.
l'aggressione alla scuola diaz da parte delle forze dell'ordine può essere definita squadrista di stampo fascista?
i manifestanti che poi furono trattenuti e parlavano che li obbligavano al saluto fascista, se risultati attendibili, non dimostrano che l'essere fascista è tollerato in alcuni (spero pochi) settori delle forze dell'ordine?
inoltre, se questo è un modo di esprimere il proprio fascismo, non è per caso che occorra vergognarsi un tantinello?
 
Top
Mr Anzai
view post Posted on 5/8/2011, 13:18




QUOTE (.Torero Camomillo. @ 5/8/2011, 14:06) 
cerco di essere meno aleatorio e più pratico.
l'aggressione alla scuola diaz da parte delle forze dell'ordine può essere definita squadrista di stampo fascista?
i manifestanti che poi furono trattenuti e parlavano che li obbligavano al saluto fascista, se risultati attendibili, non dimostrano che l'essere fascista è tollerato in alcuni (spero pochi) settori delle forze dell'ordine?
inoltre, se questo è un modo di esprimere il proprio fascismo, non è per caso che occorra vergognarsi un tantinello?

A mio avviso quando si parla di aggressioni deliberate, trattenimenti forzati e costrizioni immotivate ci sarebbe da vergognarsi anche se ciò non fosse un modo di esprimere il proprio fascismo... :angry:

Per essere più esplicito: le azioni infami sono tali a prescindere dai convincimenti e dalle motivazioni di chi le commette.
 
Top
.Torero Camomillo.
view post Posted on 5/8/2011, 13:37




CITAZIONE (Mr Anzai @ 5/8/2011, 14:18) 
CITAZIONE (.Torero Camomillo. @ 5/8/2011, 14:06) 
cerco di essere meno aleatorio e più pratico.
l'aggressione alla scuola diaz da parte delle forze dell'ordine può essere definita squadrista di stampo fascista?
i manifestanti che poi furono trattenuti e parlavano che li obbligavano al saluto fascista, se risultati attendibili, non dimostrano che l'essere fascista è tollerato in alcuni (spero pochi) settori delle forze dell'ordine?
inoltre, se questo è un modo di esprimere il proprio fascismo, non è per caso che occorra vergognarsi un tantinello?

A mio avviso quando si parla di aggressioni deliberate, trattenimenti forzati e costrizioni immotivate ci sarebbe da vergognarsi anche se ciò non fosse un modo di esprimere il proprio fascismo... :angry:

Per essere più esplicito: le azioni infami sono tali a prescindere dai convincimenti e dalle motivazioni di chi le commette.

certo.
quindi non fasciste a prescindere dal fatto che imponessero loro di camminare con il braccio teso?
e prescindendo da bracci tesi, non ricordano un pò le azioni che c'erano durante il ventennio?
 
Top
Mr Anzai
view post Posted on 5/8/2011, 13:57




QUOTE (.Torero Camomillo. @ 5/8/2011, 14:37) 
QUOTE (Mr Anzai @ 5/8/2011, 14:18) 
A mio avviso quando si parla di aggressioni deliberate, trattenimenti forzati e costrizioni immotivate ci sarebbe da vergognarsi anche se ciò non fosse un modo di esprimere il proprio fascismo... :angry:

Per essere più esplicito: le azioni infami sono tali a prescindere dai convincimenti e dalle motivazioni di chi le commette.

certo.
quindi non fasciste a prescindere dal fatto che imponessero loro di camminare con il braccio teso?
e prescindendo da bracci tesi, non ricordano un pò le azioni che c'erano durante il ventennio?

... prescindendo da braccia tese ricordano i soprusi commessi da tutti quanti detengono un oggettivo potere e ne fanno volentieri abuso. Che si tratti di squadristi o di aderenti alla Rivoluzione Culturale di Mao Zedong, di poliziotti della STASI o dei guardiani di Guantanamo... quello che è sicuramente vero è che sotto regimi dittatoriali è più facile che tali soprusi avvengano e assai più difficile che se ne venga a conoscenza.
 
Top
view post Posted on 5/8/2011, 14:07
Avatar

«Deve esserci un errore»

Group:
Member
Posts:
6,681
Location:
Sassari

Status:


Il fatto che ogni discussione finisca nel così fan tutti è la conferma che in italia non cambierà mai nulla.
 
Web  Top
.Torero Camomillo.
view post Posted on 5/8/2011, 14:26




se si prescinde da detenzioni illegali e soprusi alla persona, possiamo anche non parlare di nulla.
magari contestualizzando che siamo in itlaia, che il nostro ventennio dittatoriale è stato il fascismo, che questi poliziotti per umiliare i manifestanti utilizzavano parole e e gesti fasisti, forse il dubbio che fossero fassciti e che definirli tali è corretto. e quindi vergognoso per loro.
 
Top
55 replies since 20/7/2011, 08:13   519 views
  Share