Basket Café Forum

LE PAROLE ULTIME, merita 3D a parte

« Older   Newer »
  Share  
Tierra y libertad
view post Posted on 13/7/2011, 11:06




jpg


Le parole ultime
Dialogo sui problemi del «fine vita»




L'opera
Da sempre la morte è l’esito infausto della relativa inguaribilità delle malattie, ma oggi essa, soprattutto in ospedale, è diventata oggetto di diritti, quale parte integrante della cura. Tali diritti riguardano un certo tipo di assistenza, certe relazioni con il malato e i suoi familiari, i problemi di senso, i valori della dignità, del rispetto, della libertà, dell’autonomia della persona che muore. Ma la medicina non è preparata ad affrontare tali questioni e la bioetica in questi anni certo non l’ha aiutata. Per di più oggi i modi di morire e di soffrire del malato terminale sono oggetto di forti scontri tra le diverse bioetiche laiche e cattoliche. Da qui la necessità di creare le condizioni per un dialogo che superi prima di tutto la disumanità ideologica della discussione bioetica per poi guardare con filosofica indulgenza, caso per caso, la persona nella sua realtà.



I lettori
Un libro rivolto ai familiari dei malati, agli operatori medico-sanitari, al mondo della formazione professionale, a tutti coloro che si occupano a vario titolo di bioetica e di problemi bioetici.







Gran colpo heroito,
mi ricordo le parole che hai usato quando ci hai raccontato come ti era nata in testa l'idea per la prefazione, parole di un grande uomo di fronte alla agonia dei propi cari, parole che denotano una forza che anche io un giorno verrei avere quando arriverà il momento ma che già so che non avrò.
Tanta fortuna per il libro hero per te e visto che i guadagni andranno in beneficenza anche per le organizzazioni che ne godranno i frutti.





















Rimani una sporca merdaccia, questo amplifica gli onori quando te li meriti e da speranza a tutte le merdacci del mondo. :ridi2:

 
Top
Exfisio
view post Posted on 13/7/2011, 12:47




Un argomento che dire pesante è dire poco, pesante nel senso buono ovviamente...mi associo a quanto detto sopra dallo jesino, ad eccezione della merdaccia
 
Top
micio000
view post Posted on 13/7/2011, 18:03




Grande Hero :yes: .
 
Top
view post Posted on 13/7/2011, 19:07
Avatar

sportivo sarà lei !

Group:
Member
Posts:
14,676
Location:
la prima a sinistra poi ancora a sinistra.

Status:


CITAZIONE (Exfisio @ 13/7/2011, 13:47) 
Un argomento che dire pesante è dire poco, pesante nel senso buono ovviamente...mi associo a quanto detto sopra dallo jesino, ad eccezione della merdaccia

no no so proprio una merdaccia,quando guido c'azzecca c'azzecca.
 
Top
view post Posted on 13/7/2011, 19:36
Avatar

sportivo sarà lei !

Group:
Member
Posts:
14,676
Location:
la prima a sinistra poi ancora a sinistra.

Status:


Gran colpo heroito,
mi ricordo le parole che hai usato quando ci hai raccontato come ti era nata in testa l'idea per la prefazione, parole di un grande uomo di fronte alla agonia dei propi cari, parole che denotano una forza che anche io un giorno verrei avere quando arriverà il momento ma che già so che non avrò.
Tanta fortuna per il libro hero per te e visto che i guadagni andranno in beneficenza anche per le organizzazioni che ne godranno i frutti.

l'avrai guido non temere,anche perchè sono le parole ultime. :(
vi voglio bene. :wub:

Edited by heroito - 13/7/2011, 21:09
 
Top
.Torero Camomillo.
view post Posted on 13/7/2011, 22:17




congratulazioni per la pubblicazione e per l'argomento.
 
Top
view post Posted on 13/7/2011, 22:56
Avatar

sportivo sarà lei !

Group:
Member
Posts:
14,676
Location:
la prima a sinistra poi ancora a sinistra.

Status:


devo ringraziare io invece la dottoressa Marcella Gostinelli per l'opportunità che mi ha dato.
 
Top
scheggia
view post Posted on 14/7/2011, 11:14




spiega anche a me, vai in dm por favor
 
Top
Tierra y libertad
view post Posted on 14/7/2011, 13:57




CITAZIONE (heroito @ 13/7/2011, 20:07) 
CITAZIONE (Exfisio @ 13/7/2011, 13:47) 
Un argomento che dire pesante è dire poco, pesante nel senso buono ovviamente...mi associo a quanto detto sopra dallo jesino, ad eccezione della merdaccia

no no so proprio una merdaccia,quando guido c'azzecca c'azzecca.

e daje che scherzavoooooooo
non fare il permaloso :bleah:
 
Top
view post Posted on 14/7/2011, 16:12
Avatar

sportivo sarà lei !

Group:
Member
Posts:
14,676
Location:
la prima a sinistra poi ancora a sinistra.

Status:


CITAZIONE (scheggia @ 14/7/2011, 12:14) 
spiega anche a me, vai in dm por favor

compra il libro e non rompere le palle ,macellaio.
ps ot : perché i norci non lascia liberi i 93 di andare alla polisportiva.? perché fai accordi insensati col suddetto bullo presidenziale ? perché chi si e chi no ? se vuoi lumi chiedi a lei .sono incazzato con chi ti manda in avanscoperta e ai mette le tuo chiappe,vieni via da montevarchi...li non ci fa nemmeno la gramigna.
 
Top
scheggia
view post Posted on 14/7/2011, 18:36




CITAZIONE (heroito @ 14/7/2011, 17:12) 
CITAZIONE (scheggia @ 14/7/2011, 12:14) 
spiega anche a me, vai in dm por favor

compra il libro e non rompere le palle ,macellaio.
ps ot : perché i norci non lascia liberi i 93 di andare alla polisportiva.? perché fai accordi insensati col suddetto bullo presidenziale ? perché chi si e chi no ? se vuoi lumi chiedi a lei .sono incazzato con chi ti manda in avanscoperta e ai mette le tuo chiappe,vieni via da montevarchi...li non ci fa nemmeno la gramigna.

la synergy ha leticato con la polisportiva, prova a chiedere ai tuoi il perchè, come, visto il comportamento avuto con i cometti io, da montevarchi potrò anche venir via, in un futuro, non certo per venire alla polisportiva, se non cambiano certe cose, detto 5 anni fa, ridetto ora, il comportamento che tenete porterà semplicemente a ripetere quello che è successo con il galli storico, tutto li e io il cuore mi se l'ho rotto già una volta e ancora sanguina.
 
Top
conmar
view post Posted on 15/7/2011, 18:43




CITAZIONE (heroito @ 13/7/2011, 20:07) 
CITAZIONE (Exfisio @ 13/7/2011, 13:47) 
Un argomento che dire pesante è dire poco, pesante nel senso buono ovviamente...mi associo a quanto detto sopra dallo jesino, ad eccezione della merdaccia

no no so proprio una merdaccia,quando guido c'azzecca c'azzecca.

Felice della tua conferma sul tuo stato di fatto ;)
Massimo, io lo compro... ma se non mi ci metti la firma lo lascio nella libreria e nemmeno lo leggo ;)
 
Top
11 replies since 13/7/2011, 11:06   203 views
  Share