Basket Café Forum

NOVARA BASKETBALL TEAM, Nuova avventura... e speriamo che sia la volta buona...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/6/2012, 21:21

Novarese

Group:
Administrator
Posts:
19,589
Location:
Novara 100% - [email protected]

Status:


CITAZIONE (stanco @ 26/6/2012, 15:56) 
Allora mi ripeto...a Novara manca la base culturale per fare pallacanestro. Guarda Omegna, anno dopo anno si sono radicati sul territorio vincendo un campionato alla volta, la gente si e' appassionata e fanno tutto esaurito ogni domenica,quindi potremmo parlare di cultura cestistica cittadina.Ora ti faccio esempio contrario.Casalpusterlengo per anni ha rempito il "Campus" vincendo 3 coppe Italia, 1 come B dilettanti e una come A dilettanti . Quando hanno vinto il campionato, si sono spostati a Lodi, piazza freddina (o senza cultura cestistica come Novara) Risultato? che gli spettatori erano gli stessi di casalpusterlengo, a Lodi non se li filava nessuno. QUINDI SE NON HAI UNA SOLIDA BASE fatta di "cultura cestistica" e' inutile spendere soldi per comprarsi le seria A,B,C.La gente devi farla innamorare altrimenti rimarrai sempre una bella senz anima.Tutto questo senza nulla togliere all impegno e alla serieta' di chi ha portato a termine la (ormai)scorsa stagione.
Ciao

"cultura cestistica"... che parolone......... ti assicuro che a Novara ci sta, avevamo uno zoccolo duro di tifosi innammorati di basket che variava da 1200 a 1500 persone... quello che manca a Novara sono i dirigenti che si impegnino per un basket di livello... solo i tifosi non fanno nulla ;)
 
Top
stanco
view post Posted on 26/6/2012, 23:14




...che parolone? tu dice?
vai a farti un giro a Trapani.....Rieti......Trieste ....loro a differenza di Novara non hanno bisogno di fare la lega2 per avere 1200 a partita
Cmq non era mia intenzione fare polemica...alla fine si vive in una citta' piena di interisti, milanisti e juventini che improvvisamente si sono trovati a tifare Novara....questo tanto per rendere l idea
 
Top
forzazzurri
view post Posted on 27/6/2012, 07:37




CITAZIONE (stanco @ 27/6/2012, 00:14) 
...che parolone? tu dice?
vai a farti un giro a Trapani.....Rieti......Trieste ....loro a differenza di Novara non hanno bisogno di fare la lega2 per avere 1200 a partita
Cmq non era mia intenzione fare polemica...alla fine si vive in una citta' piena di interisti, milanisti e juventini che improvvisamente si sono trovati a tifare Novara....questo tanto per rendere l idea

:quoto: :quoto: :ridi: :ridi: :ride: :ride:

CITAZIONE (Cenzi @ 26/6/2012, 22:21) 
CITAZIONE (stanco @ 26/6/2012, 15:56) 
Allora mi ripeto...a Novara manca la base culturale per fare pallacanestro. Guarda Omegna, anno dopo anno si sono radicati sul territorio vincendo un campionato alla volta, la gente si e' appassionata e fanno tutto esaurito ogni domenica,quindi potremmo parlare di cultura cestistica cittadina.Ora ti faccio esempio contrario.Casalpusterlengo per anni ha rempito il "Campus" vincendo 3 coppe Italia, 1 come B dilettanti e una come A dilettanti . Quando hanno vinto il campionato, si sono spostati a Lodi, piazza freddina (o senza cultura cestistica come Novara) Risultato? che gli spettatori erano gli stessi di casalpusterlengo, a Lodi non se li filava nessuno. QUINDI SE NON HAI UNA SOLIDA BASE fatta di "cultura cestistica" e' inutile spendere soldi per comprarsi le seria A,B,C.La gente devi farla innamorare altrimenti rimarrai sempre una bella senz anima.Tutto questo senza nulla togliere all impegno e alla serieta' di chi ha portato a termine la (ormai)scorsa stagione.
Ciao

"cultura cestistica"... che parolone......... ti assicuro che a Novara ci sta, avevamo uno zoccolo duro di tifosi innammorati di basket che variava da 1200 a 1500 persone... quello che manca a Novara sono i dirigenti che si impegnino per un basket di livello... solo i tifosi non fanno nulla ;)

...............e perchè allora 10 di questi 1200/1500 non si mettono a fare i dirigenti visto che sono lo zoccolo duro!!!! :ridi: :clap: :clap: Dov'era questo zoccolo duro quest'anno??? i dirigenti di norma sono appassionati e tifosi,fatevi avanti con la Società attuale che si fa ancora in tempo a fare Basket a Novara :pulizia: :blab: :blab:
 
Top
view post Posted on 27/6/2012, 08:15
Avatar

vedo nella notte

Group:
Member
Posts:
6,918
Location:
dal castellare

Status:


Provo a dire la mia da osservatore esterno. A Novara non c'è spazio per quattro società che fanno settore giovanile e che si mettono in competizione l'una con l'altra. da questa competizione non nasce nulla, dlla lotta èper accaparrarsi le quote di iscrizione non può nascere nulla. nè che ci sia una prima squadra in serie A nè che si faccia la prima divisione. Frazionare le risorse economiche dei possibili sponsor, frazionare anche le forze a livello tecnico ed a livello dirigenziale porta solo alla sgretolazione di un movimento che in questo periodo fatica a trovare risorse economiche per stare in piedi. Novara poi, sportivamente parlano, è un caso "sui generis" , ci si appassiona ad una disciplina soprtiva solo se vi sono vittorie, per poi dimenticarsi in fretta di ciò per cui ci si è appassionati. Hockey, Basket Volley, lo stesso calcio e persino il Baseball, sono lì a dimostrarlo. In più in questi anni abbiamo assistito alla rinascita del calcio che ha monopolizzato quasi tutti gli sponsor, annebbiando di fatto gli sport minori.
Io ho il massimo rispetto per tutti i dirigenti, che conosco personalmente e che so quanta passione ci mettono, ma proprio questa passione, e quella latente voglia di emergere, dovrebbe consigliare a tutti di mettersi intorno ad un tavolo per trovare un unico obiettivo e per instaurare collaborazioni con non siano unilaterali. purtroppo ritengo che ciò rimmarà solo un sogno e che ogni società troverà facuili ostacoli affinchè non si possano stringere accordi seri, o perchè no, riunirsi tutti sotto un unico ombrello.
 
Top
stanco
view post Posted on 27/6/2012, 08:52




Avvocato....quello che sostengo io, tutti a guardare il proprio orto :o:
Cmq massimo rispetto a chi si e' fatto il "mazzo", mia piccola critica e' dovuta al mezzo con cui si e' voluti giungere al risultato in quanto molto dispendioso e il risultato e' sotto gli occhi di tutti,ma certamente non alla bonta' dei fautori di tale progetto.
Mi complimento tra l altro delle vostra collaborazione a livello giovanile femminile con le Stars, mi sembra che in altri localita' limitrofe questa collaborazione non ci sia stata.
Buona giornata
 
Top
view post Posted on 27/6/2012, 09:22
Avatar

vedo nella notte

Group:
Member
Posts:
6,918
Location:
dal castellare

Status:


la nostra collaborazione con le Stars è stata, appunto, bilaterale, noi abbiamo dato qualcosa a loro e loro hanno dato qualcosa a noi. la necessità di sforzarsi per poter ottenere anche solo il minimo risultato dell'iscrizione al campionato, a fatto sì che tutti superassero quei piccolo o grandi ostacoli (e comunque 25km di distanza sono un ostacolo almeno dal punto di vista logistico) arrivando ad ottenere un'esperienza molto positiva che sarà sicuramente ampliata già dall'anno prossimo. poi si sa come sempre, che non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.
 
Top
Latoforte
view post Posted on 27/6/2012, 16:34




Vi giro per la vostra discussione questa notizia. Ma sarebbe possibile una deroga annuale per il palazzetto?


DA LA STAMPA DEL 27 GIUGNO 2012

di CLAUDIO BRESSANI da VIGEVANO

La notizia del possibile ritorno della pallacanestro d’alto livello in città, con il trasferimento del Novara Basketball Team di Marco Morganti, sta creando fermento e attesa tra i numerosi appassionati della palla a spicchi, da due anni orfani di un campionato nazionale dopo il sostanziale dissolvimento della Nuova Pallacanestro Vigevano. La società, arrivata nel 2010 alle soglie del ritorno in serie A, si era fermata ai playoff di Legadue e poi era di fatto sparita dalla carta geografica del basket.

Nell’estate la Lega l’aveva esclusa d’ufficio dal campionato per i gravi inadempimenti nel pagamento dei tesserati. La società è rimasta in vita solo con una squadra giovanile, il minimo per mantenere attivo il glorioso codice federale 134.

Per la stagione ventura nei giorni scorsi si stava riflettendo sull’ipotesi di iscriversi al campionato di Prima divisione, ma ora il progetto Novara potrebbe sconvolgere tutti i piani. Anche perché tra gli addetti ai lavori non si esclude che possano essere coinvolti anche Riccardo Capelli e Antonio Gibillini, ovvero il presidente della società vigevanese (o di quel che ne resta) e il suo socio e general manager.

Negli anni avevano incrociato sulla loro strada anche Marco Morganti, coach ducale fortissimamente voluto da Gibillini nella stagione 2005-06, chiusa per lui in modo sfortunato con un esonero a febbraio. Ma tra loro è rimasto un rapporto consolidato, che ora potrebbe rinsaldarsi. Nell’operazione potrebbe entrare anche un imprenditore milanese, ex giocatore di serie A, che sarebbe interessato ad assumere un ruolo, non è ancora chiaro se solo come sponsor o con un coinvolgimento diretto in società. Ieri sera era in programma un incontro per verificare cosa c’è di concreto.

L’unica cosa certa è che, in caso di trasferimento del Novara a Vigevano, ci sarebbero problemi d’impianto. Il vecchio e glorioso PalaBasletta non sarebbe più a norma neppure per la Divisione Nazionale C per problemi di dimensioni, a maggior ragione in caso di (probabile) ripescaggio in B.

D’altra parte il nuovo palazzetto da 4 mila posti di via Gravellona, usato solo per le ultime due partite del Vigevano e poi da due anni chiuso, per avere l’agibilità necessita di ulteriori lavori di adeguamento che richiederanno mesi. Di sicuro non sarà disponibile per settembre.
 
Top
forzazzurri
view post Posted on 4/7/2012, 17:59




http://edizioni.lastampa.it/novara/articolo/lstp/11306/

Saluto tutti gli amici che ho incontrato in questa bellissima ed esaltante annata di Novara e vi lascio alcune mie semplici conclusioni:
Non sono un tecnico,ma mi posso permettere di dire che quest'anno ho visto una squadra crescere sotto tutti gli aspetti settimana dopo settimana fino a sfiorare il miracolo "sportivo". Grazie a tutti i ragazzi ed allenatori,ma un grazie particolare va soprattutto ai due Novaresi che più di ogni altro hanno hanno sofferto e stanno soffrendo per il malinconico epilogo. Grazie al capitano Claudio Negri ed al condottiero,allenatore,stratega e grande uomo Marco Morganti per averci fatto credere che anche a Novara si poteva fare qualcosa di buono,non meritate questa città,GRAZIE DI CUORE!!!!!!!!
 
Top
CaraSauRo
view post Posted on 5/7/2012, 09:14




CITAZIONE (Cenzi @ 7/7/2011, 16:00) 
Fonte: LNP

CITAZIONE
E’ nato il Novara Basketball Team.

Il 28 giugno è iniziata l’avventura del nuovo sodalizio nato dalla collaborazione di BASKET CLUB NOVARA e BASKET GALLIATE.
Finalmente ha preso vita il nuovo progetto per riportare la pallacanestro di livello a Novara: il 28 giugno, nella cornice del Centro di Novarello, che per una volta ha lasciato spazio al basket dopo i trionfi del Novara Calcio, è stata presentata la nuova società NOVARA BASKETBALL TEAM, nata dall’unione di BASKET CLUB NOVARA e BASKET GALLIATE.
Un progetto importante e ambizioso, costruito sulle basi dell’esperienza e della passione di due società che da anni sono impegnate nella pallacanestro a tutti i livelli, dal minibasket alle squadre senior.
E proprio questo spirito il fil rouge di NBT: i giovani saranno l’elemento essenziale del progetto che da oggi si affaccia alla realtà sportiva novarese e non. Saranno ben 8 le squadre che parteciperanno ai campionati giovanili, cinque di elite e tre regionali. Saranno invece due i centri minibasket (uno a Galliate e uno a Novara) e infine, come ciliegine sulla torta, una squadra che militerà nel campionato nazionale C dilettanti nel capoluogo e una in C regionale a Galliate che aiuterà i giovani a crescere e a farsi esperienza necessaria ad affrontare i campionati senior. Il tutto senza dimenticare il campionato di Promozione che si disputerà a Romentino.
L’idea è certamente quella di una società che si radichi sul territorio e che grazie al connubio formazione-opportunità crei i nuovi giocatori del futuro. Ma non solo: l’idea è quella di promuovere i valori dello sport e del gruppo, per far si che i ragazzi possano crescere come persone e come giocatori.
Ad accompagnare il NOVARA BASKETBALL TEAM in questa nuova avventura ci sarà BluEnergy, azienda friulana, con un’importante presenza nazionale e new entry in Piemonte, che si occupa di distribuzione di energia e che rappresenta il main sponsor della società. BluEnergy ha deciso di scendere in campo contagiata dall’entusiasmo e dai valori del gruppo di persone che hanno dato vita a questa realtà.
Al fianco del nuovo sodalizio, il Comune di Novara che, appoggiando questo nuovo progetto, ha dato tutto il suo aiuto per favorire la necessaria crescita e maturazione del progetto.

Parole di elogio sono arrivate anche da FIP, attraverso il suo più importante esponente, Dino Meneghin:
'Questo progetto mi piace molto perché è fondato sui giovani e tutti sappiamo quanto c’è bisogno di giovani. Anche il profilo scelto credo sia molto importante: non ho sentito parlare di promesse, ma solo di passione e lavoro, e questo è molto importante. Io penso – ha concluso – che Novara possa dare molto alla pallacanestro e spero che in futuro tutto possa diventare qualcosa di rilevante'.

Fonte: www.OKNovara.it

Tutto molto imbarazzante :sick:

Edited by Caveman - 5/7/2012, 19:47
 
Top
stanco
view post Posted on 5/7/2012, 18:01




game over.....almeno una C2 esisteva in questa citta'.....ci si rafforzava e si andava in DNC e poi magari si provava a salire ancora.....le promozioni si conquistano sull campo , invece in sta' citta' si vuole tutto e subito e senza fondamenta si crolla.
 
Top
College 12
view post Posted on 6/7/2012, 20:17




CITAZIONE (Avvocato Covelli @ 27/6/2012, 10:22) 
la nostra collaborazione con le Stars è stata, appunto, bilaterale, noi abbiamo dato qualcosa a loro e loro hanno dato qualcosa a noi. la necessità di sforzarsi per poter ottenere anche solo il minimo risultato dell'iscrizione al campionato, a fatto sì che tutti superassero quei piccolo o grandi ostacoli (e comunque 25km di distanza sono un ostacolo almeno dal punto di vista logistico) arrivando ad ottenere un'esperienza molto positiva che sarà sicuramente ampliata già dall'anno prossimo. poi si sa come sempre, che non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.

Sono anni che proviamo a parlare con tutti

 
Top
stanco
view post Posted on 7/7/2012, 10:57






CITAZIONE (College 12 @ 6/7/2012, 21:17) 
CITAZIONE (Avvocato Covelli @ 27/6/2012, 10:22) 
la nostra collaborazione con le Stars è stata, appunto, bilaterale, noi abbiamo dato qualcosa a loro e loro hanno dato qualcosa a noi. la necessità di sforzarsi per poter ottenere anche solo il minimo risultato dell'iscrizione al campionato, a fatto sì che tutti superassero quei piccolo o grandi ostacoli (e comunque 25km di distanza sono un ostacolo almeno dal punto di vista logistico) arrivando ad ottenere un'esperienza molto positiva che sarà sicuramente ampliata già dall'anno prossimo. poi si sa come sempre, che non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.

Sono anni che proviamo a parlare con tutti

Avete dato ragazze delle giovanili alle stars?
 
Top
206 replies since 7/7/2011, 15:00   13677 views
  Share