Basket Café Forum

NOVARA BASKETBALL TEAM, Nuova avventura... e speriamo che sia la volta buona...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/7/2011, 15:00

Novarese

Group:
Administrator
Posts:
19,589
Location:
Novara 100% - [email protected]

Status:


Fonte: LNP

CITAZIONE
E’ nato il Novara Basketball Team.

Il 28 giugno è iniziata l’avventura del nuovo sodalizio nato dalla collaborazione di BASKET CLUB NOVARA e BASKET GALLIATE.
Finalmente ha preso vita il nuovo progetto per riportare la pallacanestro di livello a Novara: il 28 giugno, nella cornice del Centro di Novarello, che per una volta ha lasciato spazio al basket dopo i trionfi del Novara Calcio, è stata presentata la nuova società NOVARA BASKETBALL TEAM, nata dall’unione di BASKET CLUB NOVARA e BASKET GALLIATE.
Un progetto importante e ambizioso, costruito sulle basi dell’esperienza e della passione di due società che da anni sono impegnate nella pallacanestro a tutti i livelli, dal minibasket alle squadre senior.
E proprio questo spirito il fil rouge di NBT: i giovani saranno l’elemento essenziale del progetto che da oggi si affaccia alla realtà sportiva novarese e non. Saranno ben 8 le squadre che parteciperanno ai campionati giovanili, cinque di elite e tre regionali. Saranno invece due i centri minibasket (uno a Galliate e uno a Novara) e infine, come ciliegine sulla torta, una squadra che militerà nel campionato nazionale C dilettanti nel capoluogo e una in C regionale a Galliate che aiuterà i giovani a crescere e a farsi esperienza necessaria ad affrontare i campionati senior. Il tutto senza dimenticare il campionato di Promozione che si disputerà a Romentino.
L’idea è certamente quella di una società che si radichi sul territorio e che grazie al connubio formazione-opportunità crei i nuovi giocatori del futuro. Ma non solo: l’idea è quella di promuovere i valori dello sport e del gruppo, per far si che i ragazzi possano crescere come persone e come giocatori.
Ad accompagnare il NOVARA BASKETBALL TEAM in questa nuova avventura ci sarà BluEnergy, azienda friulana, con un’importante presenza nazionale e new entry in Piemonte, che si occupa di distribuzione di energia e che rappresenta il main sponsor della società. BluEnergy ha deciso di scendere in campo contagiata dall’entusiasmo e dai valori del gruppo di persone che hanno dato vita a questa realtà.
Al fianco del nuovo sodalizio, il Comune di Novara che, appoggiando questo nuovo progetto, ha dato tutto il suo aiuto per favorire la necessaria crescita e maturazione del progetto.

Parole di elogio sono arrivate anche da FIP, attraverso il suo più importante esponente, Dino Meneghin:
'Questo progetto mi piace molto perché è fondato sui giovani e tutti sappiamo quanto c’è bisogno di giovani. Anche il profilo scelto credo sia molto importante: non ho sentito parlare di promesse, ma solo di passione e lavoro, e questo è molto importante. Io penso – ha concluso – che Novara possa dare molto alla pallacanestro e spero che in futuro tutto possa diventare qualcosa di rilevante'.

Fonte: www.OKNovara.it

CITAZIONE
Primi colpi di mercato per Novara Basketball Team


Novara Basketball Team, squadra di pallacanestro novarese, si muove sul mercato per mettere le basi della squadra che militerà nel campionato di serie C dilettanti.
Ecco i primi tasselli di assoluta eccellenza che compongono l’intelaiatura di questa nuova squadra: Claudio Negri, Diego Degiovanni, Lorenzo Ceper e Marco Ilic.

Negri – Fiore all’occhiello della neonata formazione è senza dubbio Negri, che, dopo gli anni delle giovanili, fa il suo ritorno a Novara sposando un progetto sì ambizioso, ma anche concreto e dal grande fascino. Dopo l’esperienza dello scorso anno in B Dilettanti con la Resinex Iseo, dove ha chiuso il campionato al quinto posto ed è uscito al secondo turno di play-off, l’ala piccola classe ’85 ha fatto registrare 14.1 punti di media e 6.1 rimbalzi a partita.

Degiovanni – A Negri si aggiunge Degiovanni, play-guardia classe 1985, che lo scorso anno ha militato in C Dilettanti nella Expo Inox Mortara, chiudendo il campionato con 15.8 punti a partita. Nato a Casale Monferrato Degiovanni ha giocato negli ultimi anni a Bari, Valenza, Ravenna e Riva del Garda.

Ceper – Si unisce al gruppo Ceper, classe 1979 che nella scorsa stagione ha militato in C Dilettanti con la USD Basket Rosmini Domodossola. Ala grande Ceper ha chiuso il campionato con 12.9 punti a partita.

Ilic – Infine c’è Ilic, nato in Serbia il 6 giugno 1982, ala grande, nella passata stagione era in forza alla Gessi Borgosesia militante nel campionato di C Regionale.

Giovani promesse - Ma non finisce qui: due giovani molto promettenti nelle ultime ore si sono uniti al roster. Il primo è Matteo Marchetti, guardia di 188 cm, classe 1991, che lo scorso anno era in forza alla Magic Oleggio in C dilettanti. Mentre da Arona arriva Alessandro Leone, classe 1991, play che ha chiuso la stagione con oltre 12 punti di media. Entrambi sono under e faranno parte a pieno titolo della rosa della prima squadra.

Staff tecnico – Inoltre si è aggiunto nelle ultimissime ore anche Alessandro Mostardi, che accompagnerà Marco Moranti e Michele Belletti sulla panchina della prima squadra. Mostardi, livornese classe 1985, è stato già viceallenatore in questa categoria per il Tigullio Sport Team, nonché assistente in B Dilettanti a Castelfiorentino. Mostardi ha già alle spalle un’importante esperienza come capoallenatore nel settore giovanile e anche quest’anno continuerà con l’Under 19 di cui sarà il responsabile tecnico.

Tutti i giocatori hanno deciso di sposare questo nuovo progetto capace di portare la pallacanestro di livello a Novara. Nei prossimi giorni, nuovi nomi arriveranno a comporre il mosaico del roster 2011 di Nbt.

Monica Curino

se ne può discutere anche QUI

Edited by Cenzi - 7/7/2011, 16:43
 
Top
piccolomezzodimorte
view post Posted on 11/7/2011, 22:15




Da tuttobasket:

NOVARA – La dirigenza del NOVARA BASKETBALL TEAM non ha riposato per nulla in questo fine settimana e ha portato a termine un altro colpo di tutto rispetto: è Andrea Giroldi, classe 1987 playmaker, reduce dal finale di stagione alla Royal Castellanza, dopo l’inizio alla Ircop Rieti in A Dilettanti. Regista alla vecchia maniera, capace di far girare la squadra, Giroldi ha militato nelle scorse stagioni a Valenza e Riva del Garda. Playmaker di 190 centimetri ha fatto parte della Nazionale Under 20 sotto la guida di Carlo Recalcati.

Con questo nuovo acquisto il quintetto è quasi completo, ma ovviamente la società non si ferma cercando di completare la squadra per poter cominciare a lavorare il più presto possibile.

«Sono molto contento – sono state le prime parole di coach Morganti – perché tutti questi ragazzi hanno firmato il contratto sposando questo nuovo progetto che abbiamo creato. Sono anche molto felice che Giroldi abbia deciso di unirsi a noi visto che neanche un anno fa firmava per una squadra di B1…».

Chiara la soddisfazione di Morganti per questo progetto che prende pian piano forma e che però non smetterà di riservare sorprese.

Emanuele Meschini

Addetto Stampa NBT
 
Top
view post Posted on 12/7/2011, 06:48

Novarese

Group:
Administrator
Posts:
19,589
Location:
Novara 100% - [email protected]

Status:


CITAZIONE
Basket, ancora un gran colpo per la NBT: preso il play Giroldi

NOVARA – La dirigenza del NOVARA BASKETBALL TEAM ha portato a termine un altro colpo di tutto rispetto: è Andrea Giroldi, classe 1987 playmaker, reduce dal finale di stagione alla Royal Castellanza, dopo l’inizio alla Ircop Rieti in A Dilettanti. Regista alla vecchia maniera, capace di far girare la squadra, Giroldi ha militato nelle scorse stagioni a Valenza e Riva del Garda. Playmaker di 190 centimetri ha fatto parte della Nazionale Under 20 sotto la guida di Carlo Recalcati.
Con questo nuovo acquisto il quintetto è quasi completo, ma ovviamente la società non si ferma cercando di completare la squadra per poter cominciare a lavorare il più presto possibile.
«Sono molto contento – sono state le prime parole di coach Morganti – perché tutti questi ragazzi hanno firmato il contratto sposando questo nuovo progetto che abbiamo creato. Sono anche molto felice che Giroldi abbia deciso di unirsi a noi visto che neanche un anno fa firmava per una squadra di B1…».
Chiara la soddisfazione di Morganti per questo progetto che prende pian piano forma e che però non smetterà di riservare sorprese.

Fonte: www.OKNovara.it
 
Top
pallaalpivot
view post Posted on 17/7/2011, 14:15




CITAZIONE
..... è Andrea Giroldi, classe 1987 playmaker............ regista alla vecchia maniera.........

Non male come presentazione,fatta da qualcuno che sicuramente l'ha visto giocare spesso...

Edited by Caveman - 17/7/2011, 15:21
 
Top
view post Posted on 19/7/2011, 10:04

Novarese

Group:
Administrator
Posts:
19,589
Location:
Novara 100% - [email protected]

Status:


CITAZIONE
Novara Basketball Team sempre al lavoro: Gianluigi Prestini è della BluEnergy

Il lungo arriva dalla Resinex Iseo dopo una buona stagione

Fonte: Emanuele Meschini - Ufficio stampa Novara Basketball Team

Ancora un acquisto per la BluEnergy Novara. Questa volta il reparto interessato è quello dei lunghi e l’atleta è Gianluigi Prestini. Nato a Brescia il 29 gennaio 1989, Prestini arriva dalla Resinex Iseo (A Dil.) dove ha giocato con Negri, acquisto di punta per la NBT.
Prestini è un’ala grande/centro e potrà dare molta fisicità e soprattutto verticalità sotto i tabelloni, un elemento questo che è difficile da trovare in giro.
Prestini lo scorso anno ha chiuso con il 55% dal campo e 6 punti di media in 15 minuti. Cresciuto nelle giovanili della squadra lombarda, il giocatore ha esordito in prima squadra (B1) nel 2005 a 16 anni. E' stato anche convocato come riserva a casa al raduno della Nazionale LNP U20 del febbraio 2009 a Porto San Giorgio.
Mancino, si muove bene nell'uno contro uno frontale, andando anche a concludere in traffico, corre bene in contropiede, ma può giocare anche spalle a canestro. E' un ottimo rimbalzista, anche offensivo, grazie alle braccia lunghe.

FONTE - www.pianetabasket.com
 
Top
view post Posted on 19/7/2011, 10:46
Avatar

Strangely strange but oddly normal

Group:
Administrator
Posts:
31,022
Location:
Lago d'Iseo

Status:


Oh ben due ex iseani sono arrivati a Novara....trattateli bene!
 
Top
view post Posted on 20/7/2011, 13:03

Novarese

Group:
Administrator
Posts:
19,589
Location:
Novara 100% - [email protected]

Status:


CITAZIONE (Caveman @ 19/7/2011, 11:46) 
Oh ben due ex iseani sono arrivati a Novara....trattateli bene!

un motivo per venire a Novara a fare un giro :fischia:
 
Top
view post Posted on 27/7/2011, 06:55

Novarese

Group:
Administrator
Posts:
19,589
Location:
Novara 100% - [email protected]

Status:


CITAZIONE
Basket, ancora un acquisto per il NBT: è Diego Barbirato


NOVARA – Si va sempre più delineando il roster 2011/2012 del Novara Basketball Team. Il nuovo tassello è Diego Barbirato, classe 1984 proveniente dalla Tigullio Santa Margherita Ligure.
La guardia approda a Novara dopo una buona stagione in Liguria dove ha chiuso con 12 punti di media. Barbirato aveva cominciato l’annata ad Assisi dove aveva fatto anche meglio chiudendo in terra umbra con quasi 16 punti di media in 31 minuti di gioco. In passato ha militato per la Expo Inox Mortara e la LTC Sangiorgese.
Barbirato è alto 189 centimetri ed è un giocatore dal grande talento realizzativo come ha dimostrato in tutte le squadre in cui ha militato.

Fonte: www.OKNovara.it
 
Top
il tagliato
view post Posted on 28/7/2011, 22:09




Per la cronaca Diego Barbirato ha iniziato a Santa e poi è andato ad Assisi... Informarsi prima di dare notizie.... ;)
 
Top
galvanico
view post Posted on 28/7/2011, 22:37




CITAZIONE (il tagliato @ 28/7/2011, 23:09) 
Per la cronaca Diego Barbirato ha iniziato a Santa e poi è andato ad Assisi... Informarsi prima di dare notizie.... ;)

..da Santa M. è stato mandato via
 
Top
Skoda T
view post Posted on 29/7/2011, 10:45




QUOTE (galvanico @ 28/7/2011, 23:37) 
QUOTE (il tagliato @ 28/7/2011, 23:09) 
Per la cronaca Diego Barbirato ha iniziato a Santa e poi è andato ad Assisi... Informarsi prima di dare notizie.... ;)

..da Santa M. è stato mandato via

Non per colpa sua di certo (parlo per esperienza diretta :ics: )!
Come tanti altri! Meno male che rimangono in c2, c'è una cordata Ex Santa Margherita! ^_^

Edited by Skoda T - 29/7/2011, 14:31
 
Top
stica
view post Posted on 29/7/2011, 10:56




CITAZIONE (galvanico @ 28/7/2011, 23:37) 
CITAZIONE (il tagliato @ 28/7/2011, 23:09) 
Per la cronaca Diego Barbirato ha iniziato a Santa e poi è andato ad Assisi... Informarsi prima di dare notizie.... ;)

..da Santa M. è stato mandato via

doppia retrocessione.... quasi un record
 
Top
view post Posted on 29/7/2011, 12:02
Avatar

Mica Pizza e Fichi

Group:
Member
Posts:
4,525
Location:
Ciutad del Orello

Status:


peraltro, anche Assisi retrocessa...
 
Top
view post Posted on 19/8/2011, 13:49
Avatar

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
705
Location:
Pavia

Status:


CITAZIONE (piccolomezzodimorte @ 11/7/2011, 23:15) 
Da tuttobasket:

NOVARA – La dirigenza del NOVARA BASKETBALL TEAM non ha riposato per nulla in questo fine settimana e ha portato a termine un altro colpo di tutto rispetto: è Andrea Giroldi, classe 1987 playmaker, reduce dal finale di stagione alla Royal Castellanza, dopo l’inizio alla Ircop Rieti in A Dilettanti. Regista alla vecchia maniera, capace di far girare la squadra, Giroldi ha militato nelle scorse stagioni a Valenza e Riva del Garda. Playmaker di 190 centimetri ha fatto parte della Nazionale Under 20 sotto la guida di Carlo Recalcati.
..................
Emanuele Meschini

Addetto Stampa NBT

ma è il figlio di Geremia "Mimmo" Giroldi, grande giocatore anni '80, o solo un omonimo??
 
Top
view post Posted on 20/8/2011, 09:48
Avatar

Mica Pizza e Fichi

Group:
Member
Posts:
4,525
Location:
Ciutad del Orello

Status:


stesso cognome, ma non è il figlio di Geremia Mimmo Giroldi
 
Top
206 replies since 7/7/2011, 15:00   13677 views
  Share