Basket Café Forum

La cultura in tv non paga?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/5/2011, 11:54
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
17,429
Location:
Catania

Status:


Il recente fallimento del programma di Sgarbi in prima serata su Rai1 e alcuni suoi commenti a riguardo mi hanno fatto (non solo a me, ovviamente) sorgere il dubbio: ma la cultura in tv non paga? E perchè non paga? E' solo un problema di non voler osare (lo stesso programma di Sgarbi, che io per altro non ho visto e non posso giudicare, magari avrebbe col tempo guadagnato consensi e ascolti)? Oppure i programmi culturali, a lungo considerati territorio della sinistra, ora che sono stati "invasi" dalla destra semplicemente vengono fatti male o da persone non capaci?
 
Web  Top
Andre3
view post Posted on 20/5/2011, 12:37




CITAZIONE (marcostraz @ 20/5/2011, 12:54) 
Il recente fallimento del programma di Sgarbi in prima serata su Rai1 e alcuni suoi commenti a riguardo mi hanno fatto (non solo a me, ovviamente) sorgere il dubbio: ma la cultura in tv non paga? E perchè non paga? E' solo un problema di non voler osare (lo stesso programma di Sgarbi, che io per altro non ho visto e non posso giudicare, magari avrebbe col tempo guadagnato consensi e ascolti)? Oppure i programmi culturali, a lungo considerati territorio della sinistra, ora che sono stati "invasi" dalla destra semplicemente vengono fatti male o da persone non capaci?

LA SECONDA CHE HAI DETTO ;)
 
Top
.Torero Camomillo.
view post Posted on 20/5/2011, 13:28




io a sgarbi non farei neppure lavare la mia bicicletta, però una volta che lo fai andare in onda, almeno fagli fare qualche puntata prima di tagliarlo.
se proprio lo tagli alla prima dei delle motivazioni relative alla trasmissione e non allo share.
e se infine lo tagli, taglia pure chi lo ha fatto andare in onda.
 
Top
originalgialloblu
view post Posted on 20/5/2011, 13:36




CITAZIONE (marcostraz @ 20/5/2011, 12:54) 
Il recente fallimento del programma di Sgarbi in prima serata su Rai1 e alcuni suoi commenti a riguardo mi hanno fatto (non solo a me, ovviamente) sorgere il dubbio: ma la cultura in tv non paga? E perchè non paga? E' solo un problema di non voler osare (lo stesso programma di Sgarbi, che io per altro non ho visto e non posso giudicare, magari avrebbe col tempo guadagnato consensi e ascolti)? Oppure i programmi culturali, a lungo considerati territorio della sinistra, ora che sono stati "invasi" dalla destra semplicemente vengono fatti male o da persone non capaci?

scusami ma il tuo topic è un offesa alla vera cultura.
Mi dispiace che tu scriva una roba del genere, come a voler dire che un programma culturale non viene seguito chissà per quale motivo....
Ma tu hai visto il programma di Sgarbi??hai letto qualcosa??ti sei in qualche modo documentato??
Mi auguro di no, perchè altrimenti avresti offeso la cultura volutamente.
Cosa c'era di culturale nelle parodie assurde di Sgarbi?quale è stato il livello di cultura raggiunto dagli spropositi del sindaco + assenteista del mondo?
Un programma che costa 1milione e 400 mila euro che non ha fatto altro che dare voce senza contradittori e senza riprove allo scudiero di Silvio, dove il punto + alto è stato raggiunto quando ha attaccato il giornale de "Il fatto quotidiano" o ha sputato merda contro i giudici che nel suo comune lo hanno indagato e gli hanno bloccato appalti milionari, per paura di collisioni mafiose.
Insomma una trasmissione del tutto personale dove di culturale c'era ben poco, un monologo che avrebbe stufato anche il fan(ma ce ne sono?) + accanito dello stesso Sgarbi.
La realtà è che la cultura paga, perchè quando Saviano e Fazio hanno sfidato il programma + seguito d'Italia in prima serata di lunedì sera(Grande Fratello), non solo hanno retto il colpo ma hanno anche clamorosamente superato il GF11, hanno ottenuto risultati incredibili nonostante lo avessero appositamente lasciato in concorrenza con il GF, GF uscitone con le ossa un pò acciaccate.
La cultura paga se è cultura, se da messaggi giusti e se insegna davvero qualcosa, quando un programma è fatto bene sia di dex. che di sin. ha sempre seguito(ma poi anche alla cultura va per forza dato un colore politico?), quando invece si fanno porcate televisive come quella andata in onda Mercoledì allora, nonostante si brindasse prima degli esiti degli ascolti, la cagata è assicurata così come il flop, nonostante la mega cifra spesa per avere una sola puntata, cifra record per incassi record al basso.
POi da uno che in Tv sa solo, urlare, offendere, irritarsi e irritare, cosa volevamo aspettarci??ovviamente Sgrabi come persona piace a pochi italiani, che sanno distingure la cultura dalle brutte imitazioni.
 
Top
view post Posted on 20/5/2011, 13:55
Avatar

«Deve esserci un errore»

Group:
Member
Posts:
6,681
Location:
Sassari

Status:


Vabbè dire che vieni via con me era cultura... in confronto al gf sono cultura anche io che mi scaccolo... fazio era attualità, informazione, musica e cultura era la definizione per non farglielo chiudere prima di iniziare ;)
 
Web  Top
originalgialloblu
view post Posted on 20/5/2011, 16:34




CITAZIONE (_~Andrea~_ @ 20/5/2011, 14:55) 
Vabbè dire che vieni via con me era cultura... in confronto al gf sono cultura anche io che mi scaccolo... fazio era attualità, informazione, musica e cultura era la definizione per non farglielo chiudere prima di iniziare ;)

perchè parlare di mafia, imondizia, Gay, eutanasia, lavoro, musica, sport....non era cultura???cos'era??non è che la cultura è solo l'arte.
Poi il confronto con il gf era solo che andavano in onda alla stessa sera e ora, e il gf purtroppo in italia è il programma + visto in assoluto.
Insomma, Sgarbi non ha fatto e no nfa cultura, non piace perchè non è credibile, se lo metti a litigare in qualche trasmissione da 4 soldi va bene, ma a condurre???da pazzi....e infatti i risultati....
 
Top
Andre3
view post Posted on 20/5/2011, 17:15




Fazio non è cultura?
state bene :ridi: :ridi:
 
Top
originalgialloblu
view post Posted on 20/5/2011, 18:27




CITAZIONE (Andre3 @ 20/5/2011, 18:15) 
Fazio non è cultura?
state bene :ridi: :ridi:

:quoto:
quella di Fazio è vera cultura, quella di Sgarbi invece è stato per lo + un monologo autodifensivo davvero assurdo, siccome la gente non è scema, la differenza di ascolti è stata notevole, poi chissà perchè nessuno ha detto nulla riguardo il 1milione e mezzo speso dalla sola puntata per Sgarbi??invece si sono fatti ampi dibattiti su le apparizioni di Benigni, Saviano e Fazio in Tv che costavano a detta di esperti molto.
Forse per parlare di costi bisognerebbe prima vedere quanto fanno rientrare in pubblicità personaggi come Fazio, Saviano, Benigni e lo stesso Santoro, e invece quanto fanno rientrare i vari Sgarbi e Ferrara.
 
Top
view post Posted on 20/5/2011, 18:54
Avatar

«Deve esserci un errore»

Group:
Member
Posts:
6,681
Location:
Sassari

Status:


Daje :P
Vieni via con me era bellissimo, e siamo d'accordo
Sgarbi fà schifo, e siamo d'accordo.

Continuo a pensare, e mi sbaglierò, che vieni via con me più che cultura fosse per lo più, non solo, un programma di informazione e attualità.
Ma tanto mi tirerete fuori di Benigni che spiega l'inno... l'apice culturale di quel programma è stato un comico show man che dopo aver preso per il culo questo e quello parla dell'inno, grande momento di intrattenimento, bellissimo, spero anche che lo rifacciano e lo paghino quanto gli pare ma tutta sta cultura non ce la vedo, avessero fatto dire tutto con calma da uno storico...
Programmi strettamente culturali sono La grande storia, Ulisse o Sfide e altri programmi del genere a mio modesto parere, e sono questi da prendere come metro per rispondere alla domanda di marcostraz.

Poi se vogliamo dire che anche vergassola la littizzeto e le iene sono da indicare come strettamente culturali finisce che in Italia di programmi culturali ce ne sono un sacco e vanno alla grande.
 
Web  Top
.Torero Camomillo.
view post Posted on 20/5/2011, 23:18




CITAZIONE (_~Andrea~_ @ 20/5/2011, 19:54) 
Daje :P
Vieni via con me era bellissimo, e siamo d'accordo
Sgarbi fà schifo, e siamo d'accordo.

Continuo a pensare, e mi sbaglierò, che vieni via con me più che cultura fosse per lo più, non solo, un programma di informazione e attualità.
Ma tanto mi tirerete fuori di Benigni che spiega l'inno... l'apice culturale di quel programma è stato un comico show man che dopo aver preso per il culo questo e quello parla dell'inno, grande momento di intrattenimento, bellissimo, spero anche che lo rifacciano e lo paghino quanto gli pare ma tutta sta cultura non ce la vedo, avessero fatto dire tutto con calma da uno storico...
Programmi strettamente culturali sono La grande storia, Ulisse o Sfide e altri programmi del genere a mio modesto parere, e sono questi da prendere come metro per rispondere alla domanda di marcostraz.

Poi se vogliamo dire che anche vergassola la littizzeto e le iene sono da indicare come strettamente culturali finisce che in Italia di programmi culturali ce ne sono un sacco e vanno alla grande.

ne convengo in pieno.
nè più, nè meno.
 
Top
scheggia
view post Posted on 21/5/2011, 14:57




se poi pensi che il programma di sgarbi è stato voluto da masi e che lo stesso sgarbi quando andò in rai a presentare il programma, perchè fosse sicuro che lo facessero, si presento con berlusconim chiaro è che poi sgarbi ha pagato tutto questo e gli è stato annullato il programma con la scusa dello share, chiaro è che ha pagato colpe non sue, a me sgarbi fa cacare, ma non diamo a lui tutte le colpe, è solo un umile servitore del padrone a cui fa il cane che abbaia, tutto li, a questo siamo ridotti in italia, sgarbi o non sgarbi.
 
Top
Mr Anzai
icon6  view post Posted on 21/5/2011, 22:55




"Wenn ich Kultur hore, entsichere ich meinen Browning" :D :D :D
 
Top
view post Posted on 23/5/2011, 10:32
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
17,429
Location:
Catania

Status:


CITAZIONE (originalgialloblu @ 20/5/2011, 14:36) 
scusami ma il tuo topic è un offesa alla vera cultura.
Mi dispiace che tu scriva una roba del genere, come a voler dire che un programma culturale non viene seguito chissà per quale motivo....
Ma tu hai visto il programma di Sgarbi??hai letto qualcosa??ti sei in qualche modo documentato??
Mi auguro di no, perchè altrimenti avresti offeso la cultura volutamente.
Cosa c'era di culturale nelle parodie assurde di Sgarbi?quale è stato il livello di cultura raggiunto dagli spropositi del sindaco + assenteista del mondo?

A me Sgarbi fa schifo...infatti l'argomento del topic non è se la sua è cultura o no...l'argomento del topic è una sua affermazione, ovvero che la cultura in tv non paga...
 
Web  Top
originalgialloblu
view post Posted on 23/5/2011, 10:59




CITAZIONE (marcostraz @ 23/5/2011, 11:32) 
CITAZIONE (originalgialloblu @ 20/5/2011, 14:36) 
scusami ma il tuo topic è un offesa alla vera cultura.
Mi dispiace che tu scriva una roba del genere, come a voler dire che un programma culturale non viene seguito chissà per quale motivo....
Ma tu hai visto il programma di Sgarbi??hai letto qualcosa??ti sei in qualche modo documentato??
Mi auguro di no, perchè altrimenti avresti offeso la cultura volutamente.
Cosa c'era di culturale nelle parodie assurde di Sgarbi?quale è stato il livello di cultura raggiunto dagli spropositi del sindaco + assenteista del mondo?

A me Sgarbi fa schifo...infatti l'argomento del topic non è se la sua è cultura o no...l'argomento del topic è una sua affermazione, ovvero che la cultura in tv non paga...

non avevo capito che fosse una sua affermazione, nel caso è cmq un'altra delle sue solite cagate, sono strafelice che il programma abbia toppato.
 
Top
view post Posted on 23/5/2011, 12:23
Avatar

Il potere è l'immondizia della storia degli umani e, anche se siamo soltanto due romantici rottami, sputeremo il cuore in faccia all'ingiustizia giorno e notte: siamo i "Grandi della Mancha", Sancho Panza e Don Chisciotte !

Group:
Administrator
Posts:
18,797
Location:
Pistoia 100% ----------------- [email protected]

Status:


Sgarbi :sick: :sick:
 
Top
30 replies since 20/5/2011, 11:54   292 views
  Share