Basket Café Forum

Referendum abrogrativi 12-13 giugno 2011

« Older   Newer »
  Share  
DAVI 91
view post Posted on 13/5/2011, 13:43




Ho visto che ancora non c'è un topic.
E mi sembra giusto che ci sia.

Il 12-13 giugno c'è il Referendum: in quanti lo sanno?
Beh, considerando che gli spot della Rai vanno in onda alle 6 del mattino, all'1 di notte e alle 17:30 del pomeriggio quando molti sono ancora al lavoro, temo siano pochini!

Facciamola noi, la campagna giusta.
Al di là di come la si pensi e di come si voglia votare. Il voto è un diritto e un dovere del cittadino, di OGNI cittadino.

Qui, su un sito per il quale collaboro, ho fatto un articolo dove spiego su cosa si vota, quali sono i quesiti che verranno proposti e cosa si deve tracciare per stare in linea con il proprio pensiero.
www.ilnord.com/?p=21204

Divulgare e condividere..Favoriamo l'informazione!!
 
Top
originalgialloblu
view post Posted on 13/5/2011, 16:52




CITAZIONE (DAVI 91 @ 13/5/2011, 14:43) 
Ho visto che ancora non c'è un topic.
E mi sembra giusto che ci sia.

Il 12-13 giugno c'è il Referendum: in quanti lo sanno?
Beh, considerando che gli spot della Rai vanno in onda alle 6 del mattino, all'1 di notte e alle 17:30 del pomeriggio quando molti sono ancora al lavoro, temo siano pochini!

Facciamola noi, la campagna giusta.
Al di là di come la si pensi e di come si voglia votare. Il voto è un diritto e un dovere del cittadino, di OGNI cittadino.

Qui, su un sito per il quale collaboro, ho fatto un articolo dove spiego su cosa si vota, quali sono i quesiti che verranno proposti e cosa si deve tracciare per stare in linea con il proprio pensiero.
www.ilnord.com/?p=21204

Divulgare e condividere..Favoriamo l'informazione!!

CONCORDO IN PIENO, POI SE SI VA A VOTARE E SI VOTA PURE PER IL SI....MEGLIO ANCORA...CMQ ANDIAMOCI A STO REFERENDUM....
 
Top
.Torero Camomillo.
view post Posted on 13/5/2011, 16:54




il referendum è come il pantalone a zampa d'elefante, ogni tanto ritorna di moda.
 
Top
DAVI 91
view post Posted on 13/5/2011, 17:28




CITAZIONE (.Torero Camomillo. @ 13/5/2011, 17:54) 
il referendum è come il pantalone a zampa d'elefante, ogni tanto ritorna di moda.

Magari tornasse di moda alla Rai in orari decenti.
 
Top
view post Posted on 13/5/2011, 18:04
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
17,429
Location:
Catania

Status:


Io penso di votare si ai quesiti sull'acqua e sul legittimo impedimento e di votare scheda bianca (perchè comunque le schede bianche vengono conteggiate per il quorum, giusto?) sul nucleare...
 
Web  Top
Tierra y libertad
view post Posted on 13/5/2011, 18:26




image
 
Top
pizzo1
view post Posted on 14/5/2011, 09:02




c è gente carica in periodo votazioni.....
 
Top
DAVI 91
view post Posted on 15/5/2011, 11:06




^
Ti riferisci a me?
 
Top
Gekko89
view post Posted on 15/5/2011, 13:04




voterò SI a tutte e 4 le domande, sperando che quella sulle centrali nucleari ci sia...
 
Top
view post Posted on 15/5/2011, 13:28
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
11,855
Location:
Livorno

Status:


tutti a votare! siamo noi che dobbiamo informare le persone

ps: ovviamente voterò SI
 
Top
originalgialloblu
view post Posted on 15/5/2011, 13:48




CITAZIONE (.Torero Camomillo. @ 13/5/2011, 17:54) 
il referendum è come il pantalone a zampa d'elefante, ogni tanto ritorna di moda.

è però uno dei pochi strumenti per far sentire la ns. voce e contare qualcosa...
 
Top
SoloDinamo
view post Posted on 15/5/2011, 18:00




in Sardegna oggi e domani si vota in un referendum consultivo contro il nucleare e contro lo stoccaggio delle scorie....
ho visto tantissime persone nella zona dei seggi...

è un referendum consultivo indetto dalla regione Sardegna ma può essere un buon test in vista di quelli di giugno.
Vi farò sapere le percentuali di affluenza ai seggi, senz'altro superiori a qualsiasi altro referendum
degli ultimi anni ;)
 
Top
originalgialloblu
view post Posted on 15/5/2011, 18:28




CITAZIONE (SoloDinamo @ 15/5/2011, 19:00) 
in Sardegna oggi e domani si vota in un referendum consultivo contro il nucleare e contro lo stoccaggio delle scorie....
ho visto tantissime persone nella zona dei seggi...

è un referendum consultivo indetto dalla regione Sardegna ma può essere un buon test in vista di quelli di giugno.
Vi farò sapere le percentuali di affluenza ai seggi, senz'altro superiori a qualsiasi altro referendum
degli ultimi anni ;)

si bravo, anche se non conta nulla perchè consultivo, se non ci fanno passare il punto sul nucleare a GIugno, sarebbe bello che tutte le regioni italiane ne facciano uno simile...
 
Top
Tierra y libertad
view post Posted on 16/5/2011, 13:49




Ottima la risposta dei sardi :ok:


Referendum sull'atomo, c’è già il quorum: no dei sardi al nucleare

Che il resto d'italia prenda esempio. Ci si può riuscire!!!!!!
 
Top
pierobol
view post Posted on 16/5/2011, 17:08




La maggior parte degli italiani non si collega ad internet, vuoi per età e mentalià, per problemi legati a mancanza di linee adsl, per non possesso di pc etc...quindi è riduttivo diffondere i referendum solo sul web.

Per pubblicizzare la data del 12/13 giugno si possono utilizzare i classici strumenti dei manifesti elettorali, ma avranno poca visibilità a causa delle elezioni amministrative in corso. Infatti molti confonderanno questi manifesti con quelli utilizzati dai partiti fino ad oggi per sponsorizzare i candidati "amministrativi" e nealche li guarderanno. La tv farà di tutto per dare la minima pubblicità ai referendum ed i classici banchetti elettorali avranno anche loro poco effetto proprio perchè scambiati per pubblicità relativa alle elezioni ed ai ballottaggi.

COSA FARE QUINDI per promuovere i referendum OLTRE alle "catene informative" sul web ?

Un'idea stupida ma efficace potrebbe essere quella di utilizzare le nostre auto come veicolo promozionale. L'auto la possiedono tutti, è mobile quindi gira e fa pubblicità in più posti ogni giorno e se è "addobata" con un qualcosa di diverso suscita attenzione (soprattutto durante le code ai semafori, passaggialivelli, file quotidiane...).

BASTA QUINDI CHE OGNUNO DI NOI STAMPI UNO SLOGAN CHE INVITI A VOTARE SU UN FOGLIO A4 E LO APPICCICHI DALL'INTERNO BEN VISIBILE SUI VETRI DELLA PROPRIA AUTO.

image

Potrebbe essere questo, oppure un'altro più esplicito trovato in rete od uno fatto da voi, che magari INCITI GLI ALTRI A PUBBLICIZZARE NELLO STESSO MODO I REFERENDUM.

Una delle tante strofe (sconosciute) dell'inno di Mameli dice “…noi siamo da secoli calpesti, derisi,perchè non siam popolo, perchè siam divisi. Raccolgaci un’unica bandiera, una speme: di FONDERCI INSIEME GIA' L'ORA SUONO' !

In sostanza PENSIAMOCI NOI, magari la cosa prenderà piede in breve ovunque, soprattutto se ne parliamo con altri su FB, luogo di lavoro, mail etc...
 
Top
143 replies since 13/5/2011, 13:43   1861 views
  Share