Basket Café Forum

ELEZIONI AMMINISTRATIVE 2011, Qui gli strafalcioni dei nostri politicanti

« Older   Newer »
  Share  
.Torero Camomillo.
view post Posted on 16/5/2011, 15:46




tanto vince di sicuro la moratti....però se non dovesse vincere al primo turno....
ma sicuramente vince!
 
Top
Tierra y libertad
view post Posted on 16/5/2011, 16:01




peccato per i grillini di bologna che hanno dato a berlusconi un appiglio :D (ma anche :angry: )

image
 
Top
SoloDinamo
view post Posted on 16/5/2011, 18:19




dite che qualcuno forse oggi se la prende forte sui denti ?
:fischia:

http://wwww.ansa.it/web/notizie/amministra..._869038570.html


20:45 - Bossi irritato dai risultati – Umberto Bossi è chiuso da alcune ore nel suo ufficio in via Bellerio e sta seguendo i risultati delle amministrative insieme con i dirigenti della Lega. Cinque ore dopo la chiusura delle urne, ancora nessuno, nella sede federale del Carroccio, ha voluto commentare ufficialmente l'esito che si sta profilando. A chi lo ha visto, Bossi è apparso sorpreso e a tratti anche irritato in generale per i risultati del centrodestra in coalizione, e in particolare per il risultato al Comune di Milano. Non è ancora chiaro, al momento, se il leader leghista o qualcuno dei dirigenti con cui sta condividendo l'analisi del voto, si presenterà a breve nella sala stampa allestita in via Bellerio.

Edited by SoloDinamo - 16/5/2011, 21:02
 
Top
spartacus_19
view post Posted on 16/5/2011, 20:34




“La vittoria di Pisapia sarebbe come portare il Leonkavallo a Palazzo Marino, sarebbe una cosa bestiale – ha detto la sottosegretaria in diretta a La Zanzara su Radio 24 -. Sarebbe come portare la droga senza se e senza ma: lui e’ sempre stato uno che ha detto che gli spinelli non fanno male”. Dopo Annozero, lo show continua.

la santanchè :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi:
 
Top
.Torero Camomillo.
view post Posted on 16/5/2011, 21:46




sarà il caso che la moratti torni nella bat caverna?
direi proprio di si!

vai letizia, levati dalle palle!

Pisapia è un'altra categoria, altro spessore, altra umanità.

sulla santanchè: ho sentito la trasmissione "la zanzara" . stava cazzeggiando con cruciani e parenzo.
 
Top
Exfisio
view post Posted on 16/5/2011, 22:37




CITAZIONE (.Torero Camomillo. @ 16/5/2011, 22:46) 
sarà il caso che la moratti torni nella bat caverna?
direi proprio di si!

:roftl:

CITAZIONE
vai letizia, levati dalle palle!

Pisapia è un'altra categoria, altro spessore, altra umanità.

:123: :123: ora speriamo che faccia bene
 
Top
pessottinoforever
view post Posted on 17/5/2011, 07:17




UN TRIONFOOOOOOOOOOOOOOO



E tra 2 settimane diamogli il colpo di grazia
 
Top
tabellina
view post Posted on 17/5/2011, 08:27




Alessandro Robecchi, Il Manifesto
CITAZIONE
Il Duomo può spostare l'Italia
Scrivo mentre Milano decide il suo futuro, quindi digitando sulla tastiera col naso, avendo le dita della mano destra incrociate e la mano sinistra apotropaicamente poggiata dove non si può dire. Sempre per scaramanzia non dirò quello che tutti sanno, cioè che qui è nato il ventennio berlusconiano e qui potrebbe crollare. Resta aperta la questione dei moderati. Moderati come la Moratti e i suoi amici a Milano non si vedevano dai tempi della banda Koch che, a giudicare da alcune liste che sostengono la signora, non se n'è mai andata del tutto. Moderati naturalmente sono i suoi consiglieri politici, Daniela Santanché riporcellanata di fresco e Alessandro Sallusti, che Vittorio Feltri chiama affettuosamente Rosa e Olindo, ma che sembrano più simili a Luisa Ferida e Osvaldo Valenti. Moderati nei costumi e nella vita privata, come Silvio Berlusconi, il principe del basso profilo, uno che conduce un'esistenza improntata alla più frugale semplicità dei costumi. Moderati come il ras milanese La Russa, uno che prende a calci i cronisti e che in gioventù organizzava moderatissime manifestazioni in cui spuntavano le bombe a mano, così attento al debito pubblico che prende un volo di stato per andare alla partita. Che l'elettorato milanese sia in gran parte moderato non è una novità, ma che finisca per abbracciare una moderazione in stile Decima Mas sarebbe sorprendente. Quanto al disegno culturale dei moderati morattiani, si rimanda alla residenza del figliolo prediletto della sindaca, un abuso edilizio da record, oppure al candidato Pdl Marco Clemente, uno che conversava al telefono con i boss della 'ndrangheta augurando a chi non paga il pizzo di «morire come un cane». Il tutto senza contare i manifesti sulle Br nelle procure e l'ultimatum della signora («O io o Lassini») appassito nel giro di poche ore, perché Letizia ha una parola sola, ed è quasi sempre una cazzata. Oggi e domani Milano può spostare l'Italia, gentilmente, con consapevolezza, verrebbe da dire con moderazione. Quella vera.

:clap:
 
Top
.Torero Camomillo.
view post Posted on 17/5/2011, 08:58




guardando da vicino le elezioni nelle maggiori città ci sono alcuni spunti:

1)torino. vittoria facile facile di fassino. non tanto per il candidato, quanto per il buon lavoro svolto dal suo predecessore chiamparino.

2)bologna. vittoria sofferta e non scontata del pd. credo debba essere presa come l'ultima chance che danno gli elettori a csx che ultimamente non sta facendo un buon lavoro.

3)napoli. mezza vittoria del pdl, ottima affermazione di de magistris e suicidio del pd. il candidato pdl ha portato a casa il suo risultato. il pd ha sbagliato tutto, ma secondo me può ancora rimediare e uscirci bene. deve appoggiare con forza de magistris e sperare che vinca (i numeri ci sono tutti). se vince e governa bene lo fa grazie ai voti del pd, se governa male brucia la chance che gli ha dato il pd. da valutare che de magistris è il meno dipietrista dell'idv, ed una sua affermazione come sindaco creerebbe problemi nell'idv, fatto di cui potrebbe approfittare il pd. poi sono curioso di vedere come questi sceriffi ripuliscono napoli dalla spazzatura e dalla camorra (che poi è la stessa cosa).

4)milano. pisapia è la dimostrazione di come persone capaci riescono ad ottenere risultati incredibili e gestire una coalizione. c'è da dire che la moratti è il nulla politicamente. se pisapia si fosse trovato un competitor capace come albertini non sarebbe arrivato al ballottaggio (ma solo per peculiarità milanesi). credo che la vittoria sia a portata di mano. sono fiducioso sulla persona.


più in generale mi ha sorpreso (negativamente) la più che buona affermazione dei grillini. ora però, oltre alle chiacchere devono fare qualcosa perchè i numeri li hanno. non ci sono più scuse.
due peculiarità:
-al movimento hanno giovato i due monologhi che nelle due ultime settimane ha concesso santoro a grillo.
-cercare cosa ha detto grillo a milano di pisapia.
 
Top
Ale_Varese
view post Posted on 17/5/2011, 09:31




Addirittura a Varese il centrodx va al ballottaggio...

Forse finalmente qualcosa stà cambiando davvero!
 
Top
view post Posted on 17/5/2011, 10:11
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
17,429
Location:
Catania

Status:


Al Nord qualcosa sembra cambiare (anche se vedremo ai ballottaggi come si ricomporranno certi spezzettamenti)...la cosa che più mi rattrista invece è che più si va a Sud e più Berlusconi mantiene ancora la sua forza...segno che qui giù da noi certi meccanismi sono ancora forti...

PS: farei notare che Bersani nei quattro grandi comuni aveva chiesto 2 vittorie e 2 ballottaggi...ed ha ottenuto 2 vittorie e 1 ballottaggio...

Edited by marcostraz - 17/5/2011, 11:53
 
Web  Top
Ale_Varese
view post Posted on 17/5/2011, 10:56




Se Berlusconi perde Milano il governo tremerebbe in più se si raggiungesse anche il quorum al referendum...
Ma credo sarà durissima, prepariamoci a due settimane dove i berluscones saranno ovunque in TV a insultare e screditare i propri avversari e a oscurare i referendum.
 
Top
originalgialloblu
view post Posted on 17/5/2011, 12:55




CITAZIONE (Ale_Varese @ 17/5/2011, 10:31) 
Addirittura a Varese il centrodx va al ballottaggio...

Forse finalmente qualcosa stà cambiando davvero!

alla fine dunque a Varese il ballottaggio è tra C.sin e Lega??o PDL?

Cmq il triangolo del Trevisano ha ancora retto, almeno a seconda delle dichiarazioni dei leghisti.
Certo è che il risultato di Milano è importante e cambia di molto il panorama nazionale, lo dicevano tutti che Milano non sarebbero state solo elezioni locali, ma avrebbero avuto effetti a livello nazionale, vedremo come reagiranno nel c.dex, sopratutto nella Lega.
Torino vittoria netta e certa di Fassino, Bologna evitato il ballottaggio e c.sin vincente superato di poco la soglia dei 50, ma a Bologna la vera novità sono i grillini che cmq a livello nazionale stanno iniziando ad essere una vera forza politica, il c.d. va poco oltre il 30%.
Poi c'è il dato Napoli, nel polo si consolano per il risultato di Napoli ma al 27%di De Magistris il polo risponde con un 38 %, poi ci sono i quasi 20%del PD e il terzo polo. A Napoli cantano vittoria nel c.dex, ammettendo però un duro risultato per il Pd, se IDV trova come credo un alleanza con il PD, Napoli resta al c.sinistra o ha ottime possibilità.
Qui da noi nella provincia vicino alla mia, Macerata, si profila un ballottaggio dove i lcandidato del c.sin è sopra di un paio di punti quello del c.dex(USCENTE), e può contare sul circa 10 % del candidato di SEL, dunque si profile un cambiamento.

CITAZIONE (spartacus_19 @ 16/5/2011, 21:34) 
“La vittoria di Pisapia sarebbe come portare il Leonkavallo a Palazzo Marino, sarebbe una cosa bestiale – ha detto la sottosegretaria in diretta a La Zanzara su Radio 24 -. Sarebbe come portare la droga senza se e senza ma: lui e’ sempre stato uno che ha detto che gli spinelli non fanno male”. Dopo Annozero, lo show continua.

la santanchè :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi:

gli rode talmente il culo che forse un paio di spinelli vorrebbe farseli lei.....
Io gli rifarei sentire quanto ad Annozero solo Giovedì scorso diceva che i sondaggi davano in entto vantaggio la Moratti e che si faceva tanto rumore per nulla, tanto alla fine sempre la Moratti avrebbe vinto..... :ridi: :ridi: :ridi:
Brava Santanchè se ad ogni elezione fai ste previsioni ti facciamo minostro degli ASTRI...
 
Top
Ale_Varese
view post Posted on 17/5/2011, 13:11




CITAZIONE (originalgialloblu @ 17/5/2011, 13:55) 
alla fine dunque a Varese il ballottaggio è tra C.sin e Lega??o PDL?

Tra C.sin e lega+pdl

Il candidato lega+pdl comunque ha il 49 e passa % quindi vincerà al ballottaggio, però il fatto di non aver vinto al primo turno è già un buon segnale.
 
Top
Exfisio
view post Posted on 17/5/2011, 13:26




CITAZIONE (originalgialloblu @ 17/5/2011, 13:55) 
Qui da noi nella provincia vicino alla mia, Macerata, si profila un ballottaggio dove i lcandidato del c.sin è sopra di un paio di punti quello del c.dex(USCENTE),

Me pare che sti maceratesi amano i cambiamenti....


CITAZIONE
più in generale mi ha sorpreso (negativamente) la più che buona affermazione dei grillini. ora però, oltre alle chiacchere devono fare qualcosa perchè i numeri li hanno. non ci sono più scuse.

Io penso che una possibilità sia giusto dargliela con la speranza che non si rovinino per strada...
 
Top
168 replies since 19/4/2011, 18:23   2273 views
  Share