Basket Café Forum

Vittorio Arrigoni, Restiamo umani

« Older   Newer »
  Share  
Tierra y libertad
view post Posted on 18/4/2011, 14:12




CITAZIONE (.Torero Camomillo. @ 18/4/2011, 13:46) 
CITAZIONE (Tierra y libertad @ 18/4/2011, 12:45) 
Continui con le ovvietà.
Chiusa esclusa ma quelle è un omaggio allo spettacolo ed al pubblico.

sei alla frutta, e il dolce lo hai già mangiato!

interessante :lol:



LIBERO

image



La risposta di pacereporter
http://it.peacereporter.net/articolo/28024...io+alla+memoria


Arrigoni, vilipendio alla memoria



Come a 'Libero' scrivono senza verificare le fonti. Lettera al direttore Maurizio Belpietro
Maurizio Belpietro,

scusandomi per non aver anteposto al suo nome, che è necessario - purtroppo - citare, la parola 'signor', o 'direttore', o addirittura 'giornalista'; vedendomi - mio malgrado - costretto a rivolgermi in terza persona al mero dato onomastico che la identifica; trovandomi obbligato a rinunciare all'esercizio della nobile arte del vilipendio (arte nella quale le lascio volentieri la primazia), e non perché lei non la meriti, quanto perché non è mio costume praticarla - sono un non violento, ahimé -, sarebbe davvero meraviglioso se, una volta tanto nella sua vita, lei potesse verificare le fonti alle quali si abbevera il suo giornale per produrre le sue requisitorie.

Le fonti si verificano, Maurizio Belpietro, perché altrimenti si rischiano figuracce. Come può il suo 'giornalista' Angelo Pezzana, 'esperto' della questione palestinese, nell'articolo scritto ieri su 'Libero', parlare di una persona che non ha mai conosciuto (Vittorio Arrigoni), di un territorio che non ha mai visitato (la Striscia di Gaza) e di un'attività che non ha mai visto (le azioni dell'International Solidarity Movement)? E come può farlo senza prima aver controllato le fonti che gli hanno raccontato ciò che ha scritto?

Pezzana scrive: "Arrigoni scelse la Striscia perché là, e non altrove, pensava fosse possibile realizzare la sconfitta dell'odiato 'piccolo satana' che opprimeva i palestinesi". Arrigoni non scelse la Striscia per 'sconfiggere Israele' (forse avrebbe anche voluto possedere la fionda che David usò per sconfiggere Golia, ma, purtroppo per Pezzana, Vittorio non ha mai imbracciato un'arma), quanto perché "là e non altrove" non Hamas, non i salafiti, non i terroristi, ma la popolazione civile aveva bisogno del suo aiuto. Perché? Per poter lavorare i campi, per poter pescare. Senza dover rischiare la morte. Si informi qui, Maurizio Belpietro, il suo 'giornalista': http://it.peacereporter.net/articolo/14055...po+di+battaglia. E se considera il nostro sito troppo filo-palestinese, si informi anche qui, sempre che non ritenga anche i giornalisti della televisione di Stato italiana collaborazionisti di Hamas: www.youtube.com/watch?v=AifrC2Qp_fk

Pezzana denuncia: "Soltanto Hamas, un movimento dichiarato terrorista dall'Onu e dalla Ue, gli pareva adatto, dopo aver conquistato il potere con un colpo di stato, a realizzare uno Stato palestinese che ha nel proprio statuto la distruzione di Israele". Tanto gli pareva adatto, a Vittorio Arrigoni, che un mese fa quelli di Hamas hanno preso a botte lui e i giovani palestinesi del Gybo (Gaza Youth Breaks Out) scesi in piazza per chiedere la fine delle ostilità interne e la riconciliazione in nome dell'unità nazionale. Vittorio Arrigoni era uno degli organizzatori del movimento contro le lotte di potere tra le fazioni del governo palestinese. Per informazioni, il suo 'giornalista' può leggere quanto l'attivista dell'Ism scrisse in quella occasione: http://it.peacereporter.net/articolo/27432...e+le+ossa+rotte.

Pezzana, nuovamente, accusa: "Era (Arrigoni, ndr) un pacifista, il che vuol dire che amava la pace, anche se aveva scelto di stare con chi la pace mica la voleva, perché Hamas vuole distruggere Israele, non farci un accordo". Arrigoni non aveva scelto di stare con Hamas. Si abbeveri a queste fonti, Maurizio Belpietro, il suo 'giornalista': "Personalmente, come attivista per i diritti umani, Hamas non piace assolutamente. Per cui ho qualcosa da ridire anche a loro, che hanno parecchio limitato i diritti umani da quando hanno vinto le elezioni": Vittorio Arrigoni, intervista rilasciata al sottoscritto il 14 gennaio 2009 (http://it.peacereporter.net/articolo/13721...ifista+italiano).

Infine, il 'giornalista' Pezzana prosegue la sua giaculatoria istituendo un parallelismo del tutto arbitrario tra la morte di Arrigoni e il massacro di una famiglia israeliana in Cisgiordania, a Itamar, il 12 marzo 2011: "Eppure una famiglia sgozzata nella notte, nella propria casa, se raccontato, fatte vedere le immagini, avrebbe destato una impressione enormemente più forte di quella di Arrigoni, un volontario che svolgeva una sorta di servizio civile in un paese che sta cercando in ogni modo di distruggerne un altro" Sapesse, Maurizio Belpietro, il suo 'giornalista' - giusto a titolo di cronaca - come gli israeliani, che Pezzana vuole "degni dello stesso amore" che Vittorio provava per i palestinesi, si sono comportati dopo l'orribile eccidio. Lo apprenda qui: http://it.peacereporter.net/articolo/27671...ione+collettiva.

Potrebbe stupirla, Maurizio Belpietro, che a scrivere queste cose non sia un antisemita, un militante pacifista, un fazioso. Ma un giornalista che verifica le fonti. Quelle che forse lei e il suo 'giornalista' Angelo Pezzana conoscete solo come sorgenti che zampillano dalle montagne lombarde, dove nel week-end portate la famiglia a camminare. Un'altra famiglia, a pochi chilometri da quelle montagne, è stata distrutta dalla morte del proprio figlio per mano di alcuni barbari fanatici.

Chi commette vilipendio su un cadavere viene punito con la reclusione fino a tre anni. Chi, su questo, commette atti di brutalità o di oscenità, è punito con la reclusione da tre a sei anni. Non so se la pubblicazione di falsità come quelle scritte su 'Libero' abbiano o meno rilevanza penale. Ciò che so è che la memoria, quella sì, di Vittorio, è stata vilipesa. Brutalmente e oscenamente.

Luca Galassi



A libero Incapaci e farabutti
Notizie buone solo per un giornale di merda letto da gente avvezza ai cessi.
 
Top
.Torero Camomillo.
view post Posted on 18/4/2011, 15:11




CITAZIONE
A libero Incapaci e farabutti
Notizie buone solo per un giornale di merda letto da gente avvezza ai cessi.

della serie c'è ovvio e ovvio.

a volte, un certo tipo di ovvio viene rimarcato con più enfasi, altre volte meno, ma sempre ovvio è.
ovvio, no?
 
Top
Tierra y libertad
view post Posted on 18/4/2011, 15:16




CITAZIONE (.Torero Camomillo. @ 18/4/2011, 16:11) 
CITAZIONE
A libero Incapaci e farabutti
Notizie buone solo per un giornale di merda letto da gente avvezza ai cessi.

della serie c'è ovvio e ovvio.

a volte, un certo tipo di ovvio viene rimarcato con più enfasi, altre volte meno, ma sempre ovvio è.
ovvio, no?

Mi piace rimarcarlo visto che qualcuno quella merda di giornale lo compra.




 
Top
.Torero Camomillo.
view post Posted on 18/4/2011, 16:15




CITAZIONE (Tierra y libertad @ 18/4/2011, 16:16) 
CITAZIONE (.Torero Camomillo. @ 18/4/2011, 16:11) 
della serie c'è ovvio e ovvio.

a volte, un certo tipo di ovvio viene rimarcato con più enfasi, altre volte meno, ma sempre ovvio è.
ovvio, no?

Mi piace rimarcarlo visto che qualcuno quella merda di giornale lo compra.

pensa che in italia c'era chi si faceva finanziare da stalin....
ma si sa che la pecunia del vicino è sempre la più puzzolente!
 
Top
Tierra y libertad
view post Posted on 18/4/2011, 16:19




CITAZIONE (.Torero Camomillo. @ 18/4/2011, 17:15) 
CITAZIONE (Tierra y libertad @ 18/4/2011, 16:16) 
Mi piace rimarcarlo visto che qualcuno quella merda di giornale lo compra.

pensa che in italia c'era chi si faceva finanziare da stalin....
ma si sa che la pecunia del vicino è sempre la più puzzolente!

ANCORA?? :eeh!:


:lol:
 
Top
.Torero Camomillo.
view post Posted on 18/4/2011, 16:26




CITAZIONE (Tierra y libertad @ 18/4/2011, 17:19) 
CITAZIONE (.Torero Camomillo. @ 18/4/2011, 17:15) 
pensa che in italia c'era chi si faceva finanziare da stalin....
ma si sa che la pecunia del vicino è sempre la più puzzolente!

ANCORA?? :eeh!:


:lol:

ok effettivamente si parla di storia, se pur recente.
basta con la storia dei comunisti, dei finanziamenti di stalin....mi annoio da solo.
basta.
da qui in avanti stop a comunisti e fascisti, della seconda guerra mondiale, del triangolo rosso, delle foibe.
che palleeeeeeeee!!!!!!
come?
stop solo a parlare di finanziamento dei comunisti e del trinagolo rosso?
però ancora a narrare dei fascisti?

mi mandi un mp con una velina, e il testo integrale di quello che devo scrivere, e soprattutto come.
fedele alla linea!
 
Top
Tierra y libertad
view post Posted on 18/4/2011, 16:36




CITAZIONE (.Torero Camomillo. @ 18/4/2011, 17:26) 
CITAZIONE (Tierra y libertad @ 18/4/2011, 17:19) 
ANCORA?? :eeh!:


:lol:

ok effettivamente si parla di storia, se pur recente.
basta con la storia dei comunisti, dei finanziamenti di stalin....mi annoio da solo.
basta.
da qui in avanti stop a comunisti e fascisti, della seconda guerra mondiale, del triangolo rosso, delle foibe.
che palleeeeeeeee!!!!!!
come?
stop solo a parlare di finanziamento dei comunisti e del trinagolo rosso?
però ancora a narrare dei fascisti?

mi mandi un mp con una velina, e il testo integrale di quello che devo scrivere, e soprattutto come.
fedele alla linea!

ma dobbiamo parlare di nuovo dei rubli?
Secondo me facevano bene a prenderli, secondo te no e difatti per me il PCI è stato un grande partito e per te no.
Vuoi parlare (di nuovo) del triangolo rosso? Facimolo (rigenera il 3d sul 25 aprile , oramai ci siamo) , ma porcaputtana, è possibile non farlo nel tread di arrigoni?

Fai una confusione della madonna , cazzo giri tondo come Taz.

 
Top
No way
view post Posted on 18/4/2011, 19:54




Torero però vedi che razza di articoli del cavolo fanno? Come fai poi a non dire che sono dei senza cervello?
 
Top
.Torero Camomillo.
view post Posted on 18/4/2011, 22:04




decidete voi se mi devo stupire di più per la vostra indignazione verso un articolo o del vostro silenzio verso gli assassini.

non capisco, ma mi adeguo.
 
Top
No way
view post Posted on 18/4/2011, 22:48




Io sono incavolato nero contro chi ha ucciso Arrigoni ma sono sicurissimo che non siano stati sti salafiti o come cavolo si chiamano.

Resta che è schifoso farne una questione ideologica in questi casi, dove è morto uno che aiutava i palestinesi e odiava Israele mica aiutava i terroristi e preparava attentati. Alzi la mano che non odia lo stato israeliano e i coloni stronxi che costruscono attorno alle città palestinesi creando dei veri e propri ghetti. Insomma su.
 
Top
view post Posted on 18/4/2011, 23:28
Avatar

«Deve esserci un errore»

Group:
Member
Posts:
6,681
Location:
Sassari

Status:


CITAZIONE (No way @ 18/4/2011, 23:48) 
Io sono incavolato nero contro chi ha ucciso Arrigoni ma sono sicurissimo che non siano stati sti salafiti o come cavolo si chiamano.

?
CITAZIONE (No way @ 18/4/2011, 23:48) 
Resta che è schifoso farne una questione ideologica in questi casi, dove è morto uno che aiutava i palestinesi e odiava Israele mica aiutava i terroristi e preparava attentati. Alzi la mano che non odia lo stato israeliano e i coloni stronxi che costruscono attorno alle città palestinesi creando dei veri e propri ghetti. Insomma su.

E meno male che hai scritto no al razzismo in firma :lol:
 
Web  Top
.Torero Camomillo.
view post Posted on 18/4/2011, 23:40




CITAZIONE (No way @ 18/4/2011, 23:48) 
Io sono incavolato nero contro chi ha ucciso Arrigoni ma sono sicurissimo che non siano stati sti salafiti o come cavolo si chiamano.

Resta che è schifoso farne una questione ideologica in questi casi, dove è morto uno che aiutava i palestinesi e odiava Israele mica aiutava i terroristi e preparava attentati. Alzi la mano che non odia lo stato israeliano e i coloni stronxi che costruscono attorno alle città palestinesi creando dei veri e propri ghetti. Insomma su.

mi va bene tutto.
vorrei capire, ad oggi, cosa c'entra israele con la morte di arrigoni.

poi tanto per capirci, per quanto mi riguarda potete pure proporre i salafiti a premio nobel per la pace.
 
Top
No way
view post Posted on 19/4/2011, 07:35




Io ho parlato di Stato israeliano non di persone. I coloni sono quelli che spesso e volentieri impediscono assieme ai militari di far vivere in pace i palestinesi. Dimmi dov'è il razzismo.

Torero io non posso pensare che la morte di una persona che faceva solo gli interessi e aiutava i palestinesi possa essere stata causata da un'iniziativa di stessi palestinesi, per quanto estremisti siano.
 
Top
.Torero Camomillo.
view post Posted on 19/4/2011, 08:53




CITAZIONE (No way @ 19/4/2011, 08:35) 
Torero io non posso pensare che la morte di una persona che faceva solo gli interessi e aiutava i palestinesi possa essere stata causata da un'iniziativa di stessi palestinesi, per quanto estremisti siano.[/color]

anche guido rossa faceva gli interessi dei lavoratori, eppure è stato ammazzato da chi credeva di fare ancora di più l'interesse dei lavoratori.

pongo di nuovo la domanda: ad oggi cosa c'entra israele nella morte di arrigoni?
 
Top
Tierra y libertad
view post Posted on 19/4/2011, 09:16




CITAZIONE (.Torero Camomillo. @ 19/4/2011, 09:53) 
pongo di nuovo la domanda: ad oggi cosa c'entra israele nella morte di arrigoni?

Nulla, arrigoni stava in palestina perchè gli piaceva il pesce al fosforo.
Nulla, l'ascesa dei salafiti è conseguenza della troppa bonarietà israeliana alle richieste di al fatah ed hamas.
Nulla, e difatti la mamma di vik ha fatto di tutto affinchè il corpo del figlio uscisse dalla palestina passando per l'egitto e non da israele.
Nulla, ad israele dispiacerà moltissimo non poter far più leggere in occidente il blog di vincenzo dove venivano giornalmente raccontato quanto sia democratico israele.
Nulla, ma un israele relegato nei confini onu sarebbe più possibile con fatah o con i salafiti?



 
Top
296 replies since 14/4/2011, 23:30   2744 views
  Share