Basket Café Forum

quesito su apprendista

« Older   Newer »
  Share  
pizzo1
view post Posted on 16/2/2011, 08:51




Buongiorno a tutti, scrivo per illustrarvi una situazione molto frequente nel mondo di lavoro odierno....
Un mio amico è stato assunto con un contratto da apprendista, pur avendo tale contratto lavora da solo in ufficio, i suoi superiori sono a circa 70 km...., come può fare a rivendicare i suoi diritti?? a cosa possono andare in contro i suoi titolarti??? come deve muoversi per ottenere ciò ke questo contratto gli toglie?? ( paga nettamente + bassa, meno ferie, poca mutua, premi bassi e pochi contributi....)
grazie a chi vorrà rispondere...
 
Top
No way
view post Posted on 16/2/2011, 10:03




Potrebbe passare dal sindacato e chiedere un pò cosa può fare. Oppure chiedere al suo avvocato. Insomma deve chiedere a qualcuno di esperto.
 
Top
micio000
view post Posted on 16/2/2011, 18:26




l'unica risposta è andare al sindacato
 
Top
Mr Anzai
view post Posted on 16/2/2011, 20:42




penso anch'io che rivolgersi ad un sindacato sia la cosa più avveduta (anche perché è meno costoso che un avvocato)... Comunque congratulazioni per aver posto un quesito concreto: in genere in questa parte del Forum dedicata a "politica & cultura" i "Topics" sono di una ripetitività un po' nauseante...
 
Top
Tierra y libertad
view post Posted on 16/2/2011, 21:48




apprendere che il micio ha fiducia nel sindacato mi riempie di orgoglio :cappello:
 
Top
micio000
view post Posted on 16/2/2011, 21:55




CITAZIONE (Tierra y libertad @ 16/2/2011, 21:48) 
apprendere che il micio ha fiducia nel sindacato mi riempie di orgoglio :cappello:

quando il sindacato fa il sindacato e non l'organizzazione politica la fiducia è massima. Poi ho anche la tessera, perchè non dovrei :shifty:
 
Top
Tierra y libertad
view post Posted on 16/2/2011, 22:00




CITAZIONE (micio000 @ 16/2/2011, 21:55) 
CITAZIONE (Tierra y libertad @ 16/2/2011, 21:48) 
apprendere che il micio ha fiducia nel sindacato mi riempie di orgoglio :cappello:

quando il sindacato fa il sindacato e non l'organizzazione politica la fiducia è massima. Poi ho anche la tessera, perchè non dovrei :shifty:

Allora ho sbagliato , ti ricordavo sulle posizioni del torero rispetto al sindacaro.
Mi scusi tanto.
 
Top
view post Posted on 16/2/2011, 22:19
Avatar

Orgoglioso membro del club "strozzi ed anche un po' cornuti"

Group:
Moderatore
Posts:
26,074
Location:
Una capsula (da clonazione) di fluido primario...

Status:


Giusto andare dal sindacato.

Mi concedo un piccolo divertissement. Prima di aprire il topic per leggerne il contenuto, alla vista del titolo mi sono posto qualche domanda...

Perché l'Apprendista utilizza lo strumento del silenzio?
Perché l'Apprendista porta la bavetta del grembiule alzata?
Perché l'Apprendista sta a Settentrione?
Perché l'Apprendista lavora sotto la Livella?
Perché l'Apprendista sgrossa la Pietra Grezza con il maglietto ma senza impugnare lo scalpello?


Insomma, quale sarà questo "Quesito su Apprendista" anticipato nell'intestazione?

:P
 
Web  Top
Andre3
view post Posted on 16/2/2011, 23:45




CITAZIONE (fede(Buzzer) @ 16/2/2011, 22:19) 
Giusto andare dal sindacato.

Mi concedo un piccolo divertissement. Prima di aprire il topic per leggerne il contenuto, alla vista del titolo mi sono posto qualche domanda...

Perché l'Apprendista utilizza lo strumento del silenzio?
Perché l'Apprendista porta la bavetta del grembiule alzata?
Perché l'Apprendista sta a Settentrione?
Perché l'Apprendista lavora sotto la Livella?
Perché l'Apprendista sgrossa la Pietra Grezza con il maglietto ma senza impugnare lo scalpello?


Insomma, quale sarà questo "Quesito su Apprendista" anticipato nell'intestazione?

:P

Per caso tutto ciò fa un pò loggia? :B):
 
Top
view post Posted on 16/2/2011, 23:57
Avatar

Orgoglioso membro del club "strozzi ed anche un po' cornuti"

Group:
Moderatore
Posts:
26,074
Location:
Una capsula (da clonazione) di fluido primario...

Status:


CITAZIONE (Andre3 @ 16/2/2011, 23:45) 
CITAZIONE (fede(Buzzer) @ 16/2/2011, 22:19) 
Giusto andare dal sindacato.

Mi concedo un piccolo divertissement. Prima di aprire il topic per leggerne il contenuto, alla vista del titolo mi sono posto qualche domanda...

Perché l'Apprendista utilizza lo strumento del silenzio?
Perché l'Apprendista porta la bavetta del grembiule alzata?
Perché l'Apprendista sta a Settentrione?
Perché l'Apprendista lavora sotto la Livella?
Perché l'Apprendista sgrossa la Pietra Grezza con il maglietto ma senza impugnare lo scalpello?


Insomma, quale sarà questo "Quesito su Apprendista" anticipato nell'intestazione?

:P

Per caso tutto ciò fa un pò loggia? :B):

https://basket.forumfree.it/?t=34085072
 
Web  Top
conmar
view post Posted on 16/2/2011, 23:57




anche secondo me :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 17/2/2011, 00:19
Avatar

Orgoglioso membro del club "strozzi ed anche un po' cornuti"

Group:
Moderatore
Posts:
26,074
Location:
Una capsula (da clonazione) di fluido primario...

Status:


CITAZIONE (conmar @ 16/2/2011, 23:57) 
anche secondo me :rolleyes:

Caro mio, da quando il Paffro sciarpato di Miralanza ci ha abbandonati in questa triste valle di lacrime, ogni tanto l'argomento va rinfrescato affinché non perda le sue taumaturgiche virtù.

SPOILER (click to view)
Ok, ok, era solo una volgare uppata con annesso tentativo di supercazzola prematurata con scappellamento a sinistra come se fosse Antani sbiricuda tarapìa tapioca posterdati quintana possetta...
 
Web  Top
pizzo1
view post Posted on 17/2/2011, 08:52




vi ringrazio per le risposte... e per... i risvolti massonici che ne son scaturiti image
:ph34r:
 
Top
view post Posted on 17/2/2011, 13:56
Avatar

Il potere è l'immondizia della storia degli umani e, anche se siamo soltanto due romantici rottami, sputeremo il cuore in faccia all'ingiustizia giorno e notte: siamo i "Grandi della Mancha", Sancho Panza e Don Chisciotte !

Group:
Administrator
Posts:
18,798
Location:
Pistoia 100% ----------------- [email protected]

Status:


CITAZIONE (fede(Buzzer) @ 17/2/2011, 00:19) 
Caro mio, da quando il Paffro sciarpato di Miralanza ci ha abbandonati

Se vuoi faccio uno sforzo e, tramite conoscenze incrociate, provo a sentire se torna a scrivere qua sopra.....ma non prometto nulla !! :P
 
Top
view post Posted on 17/2/2011, 15:04
Avatar

Orgoglioso membro del club "strozzi ed anche un po' cornuti"

Group:
Moderatore
Posts:
26,074
Location:
Una capsula (da clonazione) di fluido primario...

Status:


CITAZIONE (Sindaco #7 @ 17/2/2011, 13:56) 
CITAZIONE (fede(Buzzer) @ 17/2/2011, 00:19) 
Caro mio, da quando il Paffro sciarpato di Miralanza ci ha abbandonati

Se vuoi faccio uno sforzo e, tramite conoscenze incrociate, provo a sentire se torna a scrivere qua sopra.....ma non prometto nulla !! :P

Da quanto posso dedurre, credo che il suo esilio sia qualcosa di forzato ad altissimo livello, diciamo Forum di Supporto. In parole povere, temo che abbia tirato troppo la corda e l'abbiano sbattuto fuori.
 
Web  Top
26 replies since 16/2/2011, 08:51   827 views
  Share