Basket Café Forum

Basket & Ferie

« Older   Newer »
  Share  
Erremme
view post Posted on 9/1/2011, 19:25




Salve è la prima volta che scrivo sul Forum, spero di essere nello spazio giusto.
Sono il papà di un bambino di 9 anni completamente partito per il basket (purtroppo non sono riuscito a convertirlo alla nobile arte del football), ed avvicinandosi le vacanze estive ha deciso di voler rimanere a casa per continuare a giocare in piazzetta con quella palla arancione.
Qualcuno di voi può aiutarmi indicandomi un camping o uno stabilimento balneare (preferibilmente Toscana) dove ci sono strutture adeguate e bimbi che giocano a Basket ???
Spero nel vostro aiuto per abbronzarmi, altrimenti prevedo di passare l'agosto in piazza a buttare il riso ai piccioni mentre il pargolo tira a canestro.
Grazie

 
Top
scheggia
view post Posted on 9/1/2011, 22:07




sicuramente a san vincenzo e donoratico troverai diversi playground, ma penso che un campo all'aperto lo trovi dappertutto o quasi
 
Top
Erremme
view post Posted on 9/1/2011, 23:06




Ciao Scheggia, hai ragione campetti per giocare se ne trovano se si gira all'interno dei paesi.
Io però stò cercando qualcosa in spiaggia o campeggi, il bambino è piccolo e quindi occorre stare con lui e ne ho anche uno più piccolo da far giocare con la sabbia o poco più.
Per questo ho chiesto se qualche frequentatore del forum per esperienza diretta conosce posti simili.
Grazie.
 
Top
view post Posted on 5/3/2011, 11:11

------------

Group:
Member
Posts:
14,697

Status:


Ciao Erreemme,

ti consiglierei di informarti presso le Apt dei vari paesi.
Come dice Scheggia San Vincenzo e Donoratico sembrano posti adatti. Io aggiungo Marina di Grosseto che ha spiaggie abbastanza grandi (Castiglione della Pescaia penso di no).
Forse anche Camaiore e Viareggio.

Il problema è che -secondo me- le strutture per il basket negli stabilimenti, se ci sono, sono tutte ad altezza 3,05 ed il tuo bambino, oltre la difficoltà di giocare a quelle altezze, si troverebbe a dovere giocare con ragazzi molto più grandi di lui di età.

Un consiglio spassionato (sono anch'io genitore di un "novenne"): a meno che tu non trovi strutture ad altezza da minibasket, forse è meglio se -nei giorni delle ferie- lo porti a fare qualche passeggiata in bici su una ciclabile.
E poi, al ritorno nella tua città,ricominciare a giocare a minibasket.

Ciao ciao,

Franco
 
Top
Erremme
view post Posted on 8/3/2011, 18:48




Ciao Ciclocestista, credo di aver avuto una botta di c..o.
Ho trovato un campeggio a 100 mt dal mare con campo da basket e conosciuto una mamma con 2 bambini malati di basket che frequenta quel campeggio e passa le giornate a vederli giocare.
Problema risolto.
Si hai ragione i canestri sono più alti, ma almeno mio figlio gioca quasi tutti i pomeriggi (tempo permettendo) in un campetto con le stesse altezze e ragazzi più grandi ........... con queste motivazioni non lo scoraggio.
Fosse per me potremmo passare le vacanze con una canna da pesca in mano senza muoversi dato che oramai le mie speranze di tirarci fuori un buon calciatore sono andate a farsi friggere :(
Grazie dei consigli.
 
Top
view post Posted on 8/3/2011, 21:12

------------

Group:
Member
Posts:
14,697

Status:


CITAZIONE (Erremme @ 8/3/2011, 18:48) 
Ciao Ciclocestista, credo di aver avuto una botta di c..o.
Ho trovato un campeggio a 100 mt dal mare con campo da basket e conosciuto una mamma con 2 bambini malati di basket che frequenta quel campeggio e passa le giornate a vederli giocare.
Problema risolto.
Si hai ragione i canestri sono più alti, ma almeno mio figlio gioca quasi tutti i pomeriggi (tempo permettendo) in un campetto con le stesse altezze e ragazzi più grandi ........... con queste motivazioni non lo scoraggio.
Fosse per me potremmo passare le vacanze con una canna da pesca in mano senza muoversi dato che oramai le mie speranze di tirarci fuori un buon calciatore sono andate a farsi friggere :(
Grazie dei consigli.

Ciao Erremme,

per curiosità dove è il campeggio? E, smpre per curiosità, di dove siete.
Comunque, buone vacanze a te ed al bimbo (ma, anche per tenere fede al mio nickname :blink2: , valuta l'ipotesi di portare il tuo bambino a fare una passeggiata in bici -rigorosamente su una ciclabile-).

Franco
 
Top
5 replies since 9/1/2011, 19:25   225 views
  Share