Basket Café Forum

PROMOZIONE 2010/2011, Gironi A e B

« Older   Newer »
  Share  
Nothing to Declare
TOPIC_ICON11  view post Posted on 16/10/2010, 13:52




NP Ghemme - Don Bosco Borgomanero 51-38 (15-12,6-10,20-8,10-8)
NPG Ghemme: Henriquez 20, Manniello, Sebastiani 13, Scanziani, Canova 4, Migliorini, Maurovic 6, Campari A 5, Campari L,Cavallini 3

Don Bosco Borgomanero:Rossi,Pinzone 8,Farolfi,Travaglini 5,Andrini 5,Nici 7,Besate,Bruzzese 5,Picozzi 8,Capodivento

Arbitri:Bobbato e Garavaglia

Ghemme-Borgomanero. Bastano queste due parole per descrivere il clima della serata. Caldissimooo !!
Il Palaponti aspetta ogni anno questa partita e anche questa volta lo fa nel migliore dei modi riempiendolo….
Primi due quarti abulici per entrambe le squadre impegnate a difendersi e studiarsi, secondi due elettrizzanti. Capitan Migliorini insieme a tutti i compagni mettono la prima tacca su questo campionato aggredendo la squadra agognina in difesa dove nulla può la verve di Pinzone e Travaglini e punendola in attacco con i colpi Henriquez e Sebastiani. Terzo quarto decisivo per la vittoria finale dove Ghemme con Henriquez squarcia la difesa ospite incapace di fermare l’atleticità del dominicano. Ultimo quarto dove Ghemme amministra facilmente la gara e ottiene la prima meritata vittoria.
Ottima la prova di tutti i giocatori Ghemmesi pronti ad entrare in campo dalla panchina portando ognuno il prezioso contributo. Unica nota dolente sono stati i tiri liberi fortunatamente questa volta non decisivi.
Finale di partita incandescente con alcuni colpi proibiti e nervosismo da ambo le parti ….ma anche questo è compreso nel derby.
Non volevo postare il tabellone questa volta ma i miei compagni hanno insistito senza nessuna ironia verso i giocatori agognini ma con molta ironia verso l’amica/o virtuale del forum……

image

 
Top
Slow Motion
view post Posted on 16/10/2010, 14:06




BEAVERS SAN MAURIZIO - IN CONTRO GRAVELLONA = 53 - 59 (13-19; 31-32; 40-45)

Partita non bellissima ma sicuramente equilibrata e corretta.
Gravellona tenta per due volte la fuga nel primo e nel terzo quarto (+7 e +10 rispettivamente), ma i locali non demordono e rientrano mettendo la freccia e sorpassando ma senza trovare la forza di creare il solco dcisivo (mi sembra San Maurizio al max +2). Gravellona si presenta nel finale con 4 punti di vantaggio che riesce a gestire grazie anche alle palle perse dei giocatori di casa nei momenti decisivi.
Mio parere personale: San Maurizio darà filo da torcere a molti quest'anno. Credo che ieri sera avessero le "polveri bagnate", forse anche per merito della difesa, ma se riusciranno a concretizzare un po' di più il gioco che creano allora sarà dura riuscire a vincere sul loro campo.
Da segnalare che Gravellona ha giocato praticamente tutta la partita in 9 per l'infortunio a Motetta nei primi minuti (ritorno sui campi amaro direi) e in 8 per tutta la seconda metà di gara per l'infortunio a Santovito nel secondo quarto.

BEAVERS SAN MAURIZIO
Erbetta, Triggiani 3, Lino 5, Bucci 12, Gigo 15, Magistrini 2, Fornara 2, Poletti, Pouye 10, Godio 4. All.: Mancuso

IN CONTRO GRAVELLONA
Pavesi 9, Balordi 17, Motetta, Realini 14, Russo 4, Mai 8, Santovito, Gunella 1, Manini 4, Del Conte 2.
 
Top
Zoro6
view post Posted on 16/10/2010, 15:50




Balo, ma c'è un errore subito dopo il tuo cognome??? :o:
La prossima volta voglio venire anche io in India con te...
Per quanto riguarda la partita Fulgor - Mooskins mi sento
di affermare che Vercelli meritava sicuramente la vittoria,
questa volta siamo stati molto fortunati..
 
Top
view post Posted on 16/10/2010, 17:47

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
3,416

Status:


OLEGGIO-ROMENTINO 59-68

Oleggio avanti di 10 punti per quasi tre quarti...poi, come giustamente detto dal loro allenatore, la spia della benzina è andata rapidamente a zero nell'ultimo quarto, mentre i giovanissimi romentinesi hanno migliorato le loro azioni offensive rispetto alla prima metà di gara.

2 ottimi punti all'esordio, ma ancora tanto da assimilare nei meccanismi voluti dal coach.

Spero che qualcuno posti i tabellini.
 
Top
Memento Audere Semper!
view post Posted on 17/10/2010, 18:56




ROMENTINO: Ugazio 7, Bergamini 6, Bassi, Maderna 10, Mattavelli 10, Pollastro 2, Pavesi 4, Silvani 11, Maiocchi 4, Bignoli 14

OLEGGIO: Canciani n.e., De Caro n.e., Antonioli 4, Penzo 16, Spinelli 4, Varalli 5, Rapetti 15, Nuvoloni, Barcarolo 4, Boccardi 11
 
Top
the big shark
view post Posted on 17/10/2010, 19:56




“ESORDIO vincente per ROMENTINO”
Campionato PROMOZIONE – Piemonte - Girone A – Incontro del 15/10/2010

OLEGGIO JUNIOR BASKET – AD GS BASKET ROMENTINO 59 - 68 (14-10, 30-19, 48-44)

OLEGGIO: Canciani n.e., De Caro n.e., Antonioli 4, Penzo 16, Spinelli 4, Varalli 5, Rapetti 15, Nuvoloni, Barcarolo 4, Boccardi 11. All.--

ROMENTINO: Ugazio 7, Bergamini 6, Bassi, Maderna 10, Mattavelli 10, Pollastro 2, Pavesi 4, Silvani 11, Maiocchi 4, Bignoli 14. All.A.Marrari

Arbitri: Di Maggio di Novara , Scotti di Novara.

Esordio vincente per la nuova squadra del Roster che, per la prima volta, affronta con il nome di ROMENTINO il campionato regionale di PROMOZIONE.
Per l’occasione il coach Marrari, dovendo rinunciare agli infortunati, si presenta con una formazione giovane (6 classe 1990 e 1 classe 1991) in un torneo dove l’esperienza e la fisicità sono spesso fondamentali a discapito del buon gioco.
L’inizio partita conferma la difficoltà dei romentinesi a trovare soluzioni contro gli esperti oleggesi sempre schierati con la difesa disposta a “zona”. Terminato il 1° quarto sul 14-10, anche nel 2° quarto sono gli oleggesi ad avere la meglio andando negli spogliatoi con un cospicuo vantaggio a due cifre 30-19.
Al rientro in campo le cose non sembrano cambiare con gli oleggesi ormai in vantaggio di 15 punti, ma quando i giochi sembrano chiusi la partita prende un ritmo più veloce con i ragazzi di Marrari che, lottando su tutte le palle, riaprono il match e chiudono la terza frazione in rimonta 48-44. Nell’ultimo periodo di gioco è proprio la freschezza dei giovani romentinesi che permette prima l’aggancio e poi il sorpasso definitivo con Oleggio che arranca e deve definitivamente arrendersi sul 59-68. Per Romentino in doppia cifra il capitano Maderna (10), Silvani (11) e Bignoli (14).
Per il nuovo Romentino, creato sul gruppo che aveva ben figurato nella scorsa stagione con le vesti del Pernate, mancano ancora gli automatismi, ma ci sono le premesse per affrontare un buon campionato.
Prossimo e primo incontro di casa domenica 24-10-2010 ore 18,00 presso la palestra di vai Custoza a Galliate, dove giocano le prime squadre dei “Roosters”.


 
Top
Slow Motion
view post Posted on 18/10/2010, 08:19




CITAZIONE (Zoro6 @ 16/10/2010, 16:50)
Balo, ma c'è un errore subito dopo il tuo cognome??? :o:
La prossima volta voglio venire anche io in India con te...

Lo pensavo anch'io mentre lo scrivevo! Però non ho scritto le percentuali al tiro... :fischia:
Se vuoi vai pure tu al mio posto e io sto a casa a guardarti la piccola ^_^
 
Top
drago rababba
view post Posted on 19/10/2010, 12:49




Domani esordio a Novara ore 21.15 della Cestistica Domodossola!!
Confermata la squadra dell'anno scorso con l' inserimento di due nuovi giocatori!!!
Esordio su un campo difficile con la mancanza del nostro "centrone" Leonardi (squalifica dell'anno scorso), ma pronti a vedere di che pasta siamo fatti!!
Anche se in ritardo Buon campionato a tutti!!!
 
Top
aleale89
view post Posted on 21/10/2010, 12:18




CITAZIONE (drago rababba @ 19/10/2010, 13:49)
Domani esordio a Novara ore 21.15 della Cestistica Domodossola!!
Confermata la squadra dell'anno scorso con l' inserimento di due nuovi giocatori!!!
Esordio su un campo difficile con la mancanza del nostro "centrone" Leonardi (squalifica dell'anno scorso), ma pronti a vedere di che pasta siamo fatti!!
Anche se in ritardo Buon campionato a tutti!!!

Domo batte Novara con il risultato finale di 81 a 64
PARZIALI: 19-14
17-24
15-21
13-22
Buon gruppo questo Domo e soprattuttoSQUADRA che gioca insieme da almeno 4 anni...
COMPLIMENTI :clap:
 
Top
drago rababba
view post Posted on 21/10/2010, 13:14




old basket novara- cestistica domodossola 64-81

NOVARA: rossetti 23, salvalaggio 14, dellalà 8, rasi 7, cavalli 4, ascione 4, bassetti 2, stefanelli 2, perugini 0, olia 0

DOMO: rabaglia 23, barbetta 17, peruzzo 14, aly 11, maffioli 8, samonini 4, boiardi 3, pigazzini d. 1, maesano 0, guerra 0
 
Top
Gradinaro
view post Posted on 21/10/2010, 13:26




OLD BLACKS VERCELLI - ASD LE ZANZARE NOVARESI 43 - 57

Buona la prima come si suol dire anche se la prestazione di squadra non è certamente stata esaltante... Certamente un passo indietro rispetto alle convincenti amichevoli (soprattutto le ultime due contro Marano e Victoria Novara) con soltanto uno dei nuovi acquisti a giocare sulla linea delle sue potenzialità e troppi giocatori fuori ritmo e fuori partita... 40 minuti di estemporanee soluzioni personali simil campetto... Alla fine il maggior tasso tecnico e fisico ci ha consentito di vincere però per portare a casa il referto rosa contro squadre più attrezzate ci vorrà decisamente di più... Considerando che si trattava però soltanto della prima partita e che molti ragazzi erano al loro esordio in questo campionato prendiamo i 2 punti e bene così... Magari quest'anno si potranno raccontare meno barzellette su di noi... ;) .
Non ho a disposizione i tabellini di Vercelli dunque mi limito a postare il nostro.


ZANZARE: Saia 21, D.Zulian, Lo Faro 10, Borrini 3, Ghiringhelli 10, Gallina 2, A.Bruno 4, L.Bruno 5, Di Lorenzo, Minocci 2. Coach Prandi - Facchinetti
 
Top
zone_press
view post Posted on 21/10/2010, 15:23




CITAZIONE (Gradinaro @ 21/10/2010, 14:26)
OLD BLACKS VERCELLI - ASD LE ZANZARE NOVARESI 43 - 57

Buona la prima come si suol dire anche se la prestazione di squadra non è certamente stata esaltante... Certamente un passo indietro rispetto alle convincenti amichevoli (soprattutto le ultime due contro Marano e Victoria Novara) con soltanto uno dei nuovi acquisti a giocare sulla linea delle sue potenzialità e troppi giocatori fuori ritmo e fuori partita... 40 minuti di estemporanee soluzioni personali simil campetto... Alla fine il maggior tasso tecnico e fisico ci ha consentito di vincere però per portare a casa il referto rosa contro squadre più attrezzate ci vorrà decisamente di più... Considerando che si trattava però soltanto della prima partita e che molti ragazzi erano al loro esordio in questo campionato prendiamo i 2 punti e bene così... Magari quest'anno si potranno raccontare meno barzellette su di noi... ;) .
Non ho a disposizione i tabellini di Vercelli dunque mi limito a postare il nostro.


ZANZARE: Saia 21, D.Zulian, Lo Faro 10, Borrini 3, Ghiringhelli 10, Gallina 2, A.Bruno 4, L.Bruno 5, Di Lorenzo, Minocci 2. Coach Prandi - Facchinetti

:yes:
 
Top
John Starks
view post Posted on 21/10/2010, 16:23




Bella Zanze! avanti così e speriam di aver da brindare in Pizzeria pure noi domani sera!!
 
Top
Gradinaro
view post Posted on 21/10/2010, 16:31




CITAZIONE (John Starks @ 21/10/2010, 17:23)
Bella Zanze! avanti così e speriam di aver da brindare in Pizzeria pure noi domani sera!!

In bocca al lupo!
 
Top
aleale89
view post Posted on 22/10/2010, 08:31




CITAZIONE (Gradinaro @ 21/10/2010, 14:26)
OLD BLACKS VERCELLI - ASD LE ZANZARE NOVARESI 43 - 57

Buona la prima come si suol dire anche se la prestazione di squadra non è certamente stata esaltante... Certamente un passo indietro rispetto alle convincenti amichevoli (soprattutto le ultime due contro Marano e Victoria Novara) con soltanto uno dei nuovi acquisti a giocare sulla linea delle sue potenzialità e troppi giocatori fuori ritmo e fuori partita... 40 minuti di estemporanee soluzioni personali simil campetto... Alla fine il maggior tasso tecnico e fisico ci ha consentito di vincere però per portare a casa il referto rosa contro squadre più attrezzate ci vorrà decisamente di più... Considerando che si trattava però soltanto della prima partita e che molti ragazzi erano al loro esordio in questo campionato prendiamo i 2 punti e bene così... Magari quest'anno si potranno raccontare meno barzellette su di noi... ;) .
Non ho a disposizione i tabellini di Vercelli dunque mi limito a postare il nostro.


ZANZARE: Saia 21, D.Zulian, Lo Faro 10, Borrini 3, Ghiringhelli 10, Gallina 2, A.Bruno 4, L.Bruno 5, Di Lorenzo, Minocci 2. Coach Prandi - Facchinetti

complimenti agli amici delle Zanze

:yes:
 
Top
726 replies since 16/10/2010, 13:52   53045 views
  Share