Basket Café Forum

News Generiche..., ma sempre riguardanti società, politica e cultura

« Older   Newer »
  Share  
conmar
view post Posted on 15/10/2010, 09:23




CITAZIONE
Rai, il dg Masi: su Santoro querela l'Unità e il Manifesto

Se stasera Santoro attacca il direttore generale della Rai Masi, lui che fa? «Lo licenzio», risponde in un'intervista al Messaggero. «Ma lo sa - spiega - che alla Bbc solo per aver ironizzato sul direttore generale con un messaggio su Facebook un dipendente è stato licenziato? Li-cen-zia-to, mica dieci giorni di sospensione. Sentiti i legali - sottolinea - ho fatto il massimo come tempi e come modi. Ho applicato la normativa vigente».

Poi, in mattinata, alle 10.41 le agenzie di stampa battono una nota del dg che smentisce di aver rilasciato un'intervista al Messaggero e di aver ipotizzato il licenziamento di Santoro. E arriva la notizia che oggi ha querelato l'Unità e il Manifesto.

Degli eventuali danni che dovessero derivare da una sospensione di Annozero, deve rispondere il direttore generale della Rai Mauro Masi. È il parere di Giorgio Van Straten, consigliere Rai. «Se il ricorso che sicuramente Santoro adirà alla magistratura gli desse ragione, chi pagherà il danno delle trasmissioni e della pubblicità non andate in onda? Nel Cda di ieri - conclude Van Straten - ho fatto mettere a verbale che ne risponda personalmente chi ha erogato la sanzione, quindi il direttore generale». Anche perché, spiega, prassi vuole che sia il direttore di rete a comminare la sanzione e può farla quando la trasmissione non va in onda. Ma Masi ha voluto altrimenti.

Santoro, lo ricordiamo, è stato multato con una sospensione di 10 giorni, a partire dal 18, e con la detrazione dallo stipendio, per il 'Vaffa...' ai vertici dell'azienda nella trasmissione d'apertura del 23 settembre. Il presidente della Rai Paolo Garimberti si è dissociato dall'iniziativa di Masi. Per l'avvocato Domenico D'Amati, legale di Michele Santoro, il provvedimento al programma rientra in ''un uso abnorme del potere disciplinare con finalita' repressive del diritto di informazione e di critica correttamente esercitato in Annozero''.
14 ottobre 2010

Ha ripestato un escremento non indifferente il lecchino del nano......
 
Top
.Torero Camomillo.
view post Posted on 15/10/2010, 12:01




una domanda:
ieri sera ho visto anno0 a pezzi e bocconi.

visto che era presenta formigoni, il buon travaglio e santoro (mica pg battista e minzolini) lo hanno fatto a pezzi per le firme che il 3 volte governatore della regione più ricca d'italia ha ottenuto in modo fraudolento come dimostrato da repubblica?
credo di si, loro sono gente seria, gente che crede che la libertà è partecipazione.
aggiornatemi sono tutto un'orecchione!
 
Top
view post Posted on 15/10/2010, 12:05
Avatar

«Deve esserci un errore»

Group:
Member
Posts:
6,681
Location:
Sassari

Status:


Se l'hanno fatto me lo sono perso... ma non credo che si sia toccato l'argomento
 
Web  Top
.Torero Camomillo.
view post Posted on 15/10/2010, 12:08




dai non scherzare....
si sta parlando di santoro, mica di paragone.
di travaglio, mica giordano.
 
Top
view post Posted on 15/10/2010, 12:13
Avatar

«Deve esserci un errore»

Group:
Member
Posts:
6,681
Location:
Sassari

Status:


Ma ieri è stata una puntata volemose bene
A parte che c'era bersani e non è che ti puoi accanire più di tanto, all'inizio tutti hanno detto che la sospensione di santoro è una stronzata, compreso formigoni che oggi avrà iniziato una raccolta di firme false per aiutarlo.
Travaglio ha parlato del giornale e mediaset...
 
Web  Top
.Torero Camomillo.
view post Posted on 15/10/2010, 12:17




maremma berva!
hai li uno che è stato eletto con delle firme false e non gli dici nulla?
oltre tutto ciellino e berlusconiano e non fai nulla?
santoro non merita 2 giornate di stop ma 2 pedate nel culo.
 
Top
Exfisio
view post Posted on 15/10/2010, 13:13




CITAZIONE (.Torero Camomillo. @ 15/10/2010, 13:17)
maremma berva!
hai li uno che è stato eletto con delle firme false e non gli dici nulla?
oltre tutto ciellino e berlusconiano e non fai nulla?
santoro non merita 2 giornate di stop ma 2 pedate nel culo.

Al posto suo, con il suo stipendio, due pedate nel culo le avrei prese anche io allegramente.
Cmq ieri sera si parlava di altri argomenti...tipo degli operai senza lavoro ecc. che effettivamente sono più ipmortanti delle liste elettorali e della vicenda giornale-marcegaglia.
 
Top
tabellina
view post Posted on 15/10/2010, 13:28




CITAZIONE
L'antivirus sfida il Tribunale
«Troppo pesante, rete in tilt»
Bloccati i pc del Riesame


MILANO - È la cancelleria dell'ufficio giudiziario competente sui 9.000 detenuti di 12 carceri lombarde: eppure in questi giorni i computer del Tribunale di Sorveglianza di Milano lavorano alla moviola quando va bene, si fermano quando va male. Rallentati. A singhiozzo. Qualche volta proprio «impallati». Perché nessuno li nutre? Al contrario: perché sono nutriti «troppo» bene. Protetti, da qualche giorno, da un antivirus molto efficace: un software che però, per funzionare, richiede una quantità di memoria ram che la maggior parte dei vetusti computer delle cancellerie non possiedono. È l'ultimo dei tanti paradossi della digitalizzazione della giustizia, tanto sbandierata a parole quanto ancora velleitaria nei fatti.

Gli uffici giudiziari, a seconda dell'assenso o meno che in questi mesi stiano prestando a una controversa nuova piattaforma proposta dal Ministero, stanno infatti migrando a un sistema centralizzato nazionale di registrazione delle password e dei permessi di ogni singolo computer, finalizzato a non consentire più l'installazione di programmi diversi da quelli registrati e a permettere l'assistenza da remoto. C'è chi critica questa soluzione, ritenendo che così si bloccheranno anche gli aggiornamenti automatici, lamentando scarsa informazione sulla lista dei programmi ammessi, e paventando persino che qualcuno possa avere centralmente accesso a qualsiasi computer anche senza consenso dell'utente. Ma il primo problema pratico che si sta presentando è molto più prosaico. Il nuovo sistema è infatti presidiato da un software moderno, vaccinato da una completa banca dati dei virus. Ottimo? Certo, a patto di avere computer adatti a sopportare la voracità di memoria ram che caratterizza l'antivirus, il quale ha bisogno di almeno 512 Mb di ram, e anzi crea problemi persino a macchine con 1 giga di memoria ram.

Così, sui 47 computer in dotazione al Tribunale del Riesame milanese, 9 sono già stecchiti da un giorno all'altro, avendo meno di 512 Mb di ram; 11 barcollano, avendo appena 512 Mb di ram; e 14 lottano eroicamente, avendo una memoria ram compresa tra i 512 Mb e un giga. Con tutti i trucchi e la buona volontà possibile, alla prova dei fatti c'è niente da fare per almeno «15 postazioni su 47» che «non risultano idonee», paradossalmente ammazzate o zavorrate dal teorico passo avanti tecnologico. Si dirà: basta cambiare i computer vecchi con quelli nuovi. Ma non è così semplice. A fronte delle esigenze rappresentate dal Tribunale di Sorveglianza in gennaio, il 31 marzo l'articolazione tecnica del Ministero (il Cisia di Milano) ha comunicato l'assegnazione di solo due computer. Ma ancora il 14 settembre l'ufficio informatico del Tribunale di Sorveglianza faceva presente che, a distanza di 6 mesi, quei due nuovi pc «non sono ancora in nostro possesso»; e in compenso «in questo lasso di tempo si sono rotti altri due computer relativamente nuovi», dove per nuovi si intende «del 2005», cioè di 5 anni fa. Proprio in queste ore le correnti di Magistratura democratica e Movimenti («Area») hanno inviato al Csm un documento in cui fanno il punto della «situazione drammatica» dell'informatica giudiziaria in Italia in questi tempi di vacche magre: «Non è difficile immaginare che il Ministero debba fronteggiare debiti pregressi e scadenze già programmate - osservano -, ma anche questi aspetti non sono conosciuti né controllabili», per colpa «anche di una struttura del bilancio statale che rende quasi impossibile comprendere dall'esterno come stiano davvero le cose».

Lo metto qui.
E' una notizia in qualche modo curiosa. Mi ha colpito perché ha a che fare con il mio lavoro.
Scusate se banalizzo, ma se la giustizia in Italia è lenta, la prima riforma da fare sarebbe quella di dare una svecchiata seria alle cancellerie.
E stiamo parlando di Milano....
 
Top
view post Posted on 15/10/2010, 13:56
Avatar

«Deve esserci un errore»

Group:
Member
Posts:
6,681
Location:
Sassari

Status:


Deve essere un genio quello che ha installato programmi non in grado di funzionare...
Come fanno in tanti... basterebbe usare linux senza neanche cambiare i pc e risparmiando tantissimo sulle licenze... ma tant'è... siamo all'età della pietra anche e soprattutto da questi punti di vista.
 
Web  Top
.Torero Camomillo.
view post Posted on 15/10/2010, 13:56




CITAZIONE (Exfisio @ 15/10/2010, 14:13)
CITAZIONE (.Torero Camomillo. @ 15/10/2010, 13:17)
maremma berva!
hai li uno che è stato eletto con delle firme false e non gli dici nulla?
oltre tutto ciellino e berlusconiano e non fai nulla?
santoro non merita 2 giornate di stop ma 2 pedate nel culo.

Al posto suo, con il suo stipendio, due pedate nel culo le avrei prese anche io allegramente.
Cmq ieri sera si parlava di altri argomenti...tipo degli operai senza lavoro ecc. che effettivamente sono più ipmortanti delle liste elettorali e della vicenda giornale-marcegaglia.

visto che santoro comincia le strasmissioni parlando di lui e masi e la puntata si è chiusa con vauro che parlava di santoro. avendo li formigoni glie lo avrei chiesto. ma io non sono giornalista....
 
Top
Exfisio
view post Posted on 15/10/2010, 23:07




CITAZIONE (.Torero Camomillo. @ 15/10/2010, 14:56)
CITAZIONE (Exfisio @ 15/10/2010, 14:13)
Al posto suo, con il suo stipendio, due pedate nel culo le avrei prese anche io allegramente.
Cmq ieri sera si parlava di altri argomenti...tipo degli operai senza lavoro ecc. che effettivamente sono più ipmortanti delle liste elettorali e della vicenda giornale-marcegaglia.

visto che santoro comincia le strasmissioni parlando di lui e masi e la puntata si è chiusa con vauro che parlava di santoro. avendo li formigoni glie lo avrei chiesto. ma io non sono giornalista....

effettivamente...era meglio parlare di questo..piuttosto che dei suoi problemini
 
Top
Tierra y libertad
view post Posted on 16/10/2010, 10:10




io credo che invece sia stato meglio parlare delle operaie della omsa.

Bravo santoro.
 
Top
Jackson Keith Wilkes
view post Posted on 16/10/2010, 19:39




CITAZIONE (.Torero Camomillo. @ 15/10/2010, 14:56)
CITAZIONE (Exfisio @ 15/10/2010, 14:13)
Al posto suo, con il suo stipendio, due pedate nel culo le avrei prese anche io allegramente.
Cmq ieri sera si parlava di altri argomenti...tipo degli operai senza lavoro ecc. che effettivamente sono più ipmortanti delle liste elettorali e della vicenda giornale-marcegaglia.

visto che santoro comincia le strasmissioni parlando di lui e masi e la puntata si è chiusa con vauro che parlava di santoro. avendo li formigoni glie lo avrei chiesto. ma io non sono giornalista....

Ma formigoni alla fine, per ringraziare, ha cantato "libertà è partecipazione" :D
 
Top
.Torero Camomillo.
view post Posted on 16/10/2010, 21:05




CITAZIONE (Jackson Keith Wilkes @ 16/10/2010, 20:39)
CITAZIONE (.Torero Camomillo. @ 15/10/2010, 14:56)
visto che santoro comincia le strasmissioni parlando di lui e masi e la puntata si è chiusa con vauro che parlava di santoro. avendo li formigoni glie lo avrei chiesto. ma io non sono giornalista....

Ma formigoni alla fine, per ringraziare, ha cantato "libertà è partecipazione" :D

capace lo avrebbe fatto pure cota.
 
Top
.Torero Camomillo.
view post Posted on 18/10/2010, 13:36




sulla prima pagina di repubblica nel trafiletto relativo allo stalker della hunzigher c'è scritto:

CITAZIONE
Perseguitava da tempo la Hunziker, ed era andato a vedere il suo spettacolo a Genova. L'hanno intercettato in platea, mentre fissava con insistenza la showgirl

che non dovesse essere li è pacifico.
ma cosa dovrebbe fare uno che va a vedere uno spettacolo?
guardarsi le scarpe?
 
Top
333 replies since 9/10/2010, 09:40   2928 views
  Share