Basket Café Forum

News Generiche..., ma sempre riguardanti società, politica e cultura

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/10/2010, 09:40
Avatar

«Deve esserci un errore»

Group:
Member
Posts:
6,681
Location:
Sassari

Status:


Creo questa discussione per mettere notizie varie di attualità non inerenti ad altri topic ma per cui non vale la pena di aprirne uno dedicato.

CITAZIONE
Messaggi su Facebook
Pdl contro Emiliano

Tutto il consiglio comunale minuto per minuto sul web con il commento del sindaco. Ma la trovata virtuale di Michele Emiliano sfocia in rissa vera, con tanto di querele e denunce al prefetto. E´ successo durante la lunga notte del bilancio di assestamento. mentre i consiglieri di maggioranza e opposizione intervenivano dai banchi della sala consiliare per elogiare o criticare la manovra dell´assessore Giannini, il sindaco seguiva il dibattito in silenzio e con la testa china sull´iPad.
Collegato al suo profilo Facebook, informava in tempo reale amici e fan dell´andamento dei lavori del consiglio. Naturalmente i commenti più piccati erano rivolti ai consiglieri del centrodestra ma il putiferio in aula è scoppiato solo a tarda notte. Quando Emiliano ha scritto "Cea sta per cominciare a parlare. La suspense è altissima" e un amico del sindaco ha commentato, con parole irripetibili, il manifesto elettorale che lo ritraeva circondato da giovani fanciulle. Le figlie del consigliere comunale del Pdl. Un insulto che, arrivato all´orecchio del coordinatore del centrodestra lo ha fatto esplodere di rabbia: «È uno scandalo che Emiliano invece di seguire i lavori del Consiglio stia su Facebook permettendo a chicchessia di offendere le mie figlie. Lo querelo» ha tuonato. Ma il sindaco non ha desistito e ha raccontato sul web la stizzita reazione di Cea.
Ieri mattina i consiglieri comunali di opposizione hanno espresso solidarietà a Cea annunciando che segnaleranno il caso al Prefetto di Bari Carlo Schilardi.
http://bari.repubblica.it/cronaca/2010/10/...iliano-7881295/

Chissà che ne pensa Grillo :P
Questo è ridicolo: «È uno scandalo che Emiliano invece di seguire i lavori del Consiglio stia su Facebook permettendo a chicchessia di offendere le mie figlie. Lo querelo»

Non per fare una tempesta in un bicchier d'acqua... però risalta ancora una volta l'inciviltà e maleducazione della gente... se vuoi seguire i consigli comunali o altro per insultare a priori, come succede spesso ultimamente, è inutile...
Per completezza di informazione Emiliano ha scritto di chiedere scusa e l'autore del messaggio incriminato l'ha anche cancellato, così ho capito leggendo la bacheca di Emiliano.
 
Web  Top
conmar
view post Posted on 11/10/2010, 11:09




Una notizia generica ma importantissima,visto che riguarda il nostro Vate(r) -_-

Milano, Berlusconi in ospedale Oggi sarà operato alla mano

Probabilmente è quella che usa per azionare la pompetta per il lillo ;)
 
Top
view post Posted on 11/10/2010, 12:47
Avatar

«Deve esserci un errore»

Group:
Member
Posts:
6,681
Location:
Sassari

Status:


A Milano hanno picchiato un tassista per aver investito un cane, è in fin di vita.

Se avesse investito una persona avrebbero tutti fatto finta di non vedere...
 
Web  Top
Exfisio
view post Posted on 11/10/2010, 13:41




CITAZIONE (_~Andrea~_ @ 11/10/2010, 13:47)
A Milano hanno picchiato un tassista per aver investito un cane, è in fin di vita.

Se avesse investito una persona avrebbero tutti fatto finta di non vedere...

Io non ne sarei così sicuro.
 
Top
Tierra y libertad
view post Posted on 11/10/2010, 14:26




CITAZIONE (_~Andrea~_ @ 11/10/2010, 13:47)
A Milano hanno picchiato un tassista per aver investito un cane, è in fin di vita.

Se avesse investito una persona avrebbero tutti fatto finta di non vedere...

l'ho pensato anche io.
Ho facebook piena di gente che si lamenta per la vivisezione sui cani o per chi maltratta le bestie, nei social network c'è molta più sensibilità verso i criceti che per i rom e calndestini .

 
Top
view post Posted on 11/10/2010, 14:47
Avatar

«Deve esserci un errore»

Group:
Member
Posts:
6,681
Location:
Sassari

Status:


CITAZIONE (Exfisio @ 11/10/2010, 14:41)
CITAZIONE (_~Andrea~_ @ 11/10/2010, 13:47)
A Milano hanno picchiato un tassista per aver investito un cane, è in fin di vita.

Se avesse investito una persona avrebbero tutti fatto finta di non vedere...

Io non ne sarei così sicuro.

Hai ragione, si fermerebbero per curiosare :P
 
Web  Top
Tierra y libertad
view post Posted on 12/10/2010, 09:18




CITAZIONE (_~Andrea~_ @ 11/10/2010, 15:47)
CITAZIONE (Exfisio @ 11/10/2010, 14:41)
Io non ne sarei così sicuro.

Hai ragione, si fermerebbero per curiosare :P

neanche: http://tv.repubblica.it/edizione/roma/liti...gno/54592?video

Però se era un cane sarebbe successo un finimondo.

Sempre più disgustato, e poi iniziano a starmi sui coglioni anche i cani.
 
Top
view post Posted on 12/10/2010, 10:15
Avatar

«Deve esserci un errore»

Group:
Member
Posts:
6,681
Location:
Sassari

Status:


Aggiungiamo l'omissione di soccorso nella lista dei reati non perseguiti...
 
Web  Top
conmar
view post Posted on 12/10/2010, 12:32




E tutto questo è successo in sicilia.. si sa che in padania non sarebbe potuto succedere -_-
 
Top
.Torero Camomillo.
view post Posted on 13/10/2010, 11:15




CITAZIONE
I misteri della lista Formigoni
“Quelle firme non sono nostre”

.............

In effetti, bastano qualche ricerca sugli elenchi telefonici, qualche decina di telefonate e semplici riscontri con i numeri dei documenti a convalida dell'identità dei firmatari, per scoprire diverse stranezze.

Nell'elenco n.73, fino al nominativo 17 è impossibile rintracciare i firmatari: non compaiono sulle Pagine bianche. Al diciottesimo tentativo ecco il numero di E. M. Che smentisce di aver firmato il listino per Formigoni presidente. Appena prima di riattaccare, lo sguardo cade sul nominativo successivo, il diciannovesimo: stesso cognome. Scusi, per caso è suo parente un certo D. M.? "Certo che è mio parente: è mio figlio. Roba da matti, glielo passo". D., 29 anni, ha sottomano la carta d'identità perché è alle prese con una prenotazione online. "Le dispiace dirmi che numero c'è scritto lì?". Corrisponde. "Pazzesco, questi sono andati recuperare i numero dei nostri documenti all'anagrafe. Io non sono formigoniano. Ho votato tutt'altro. Già che c'è, può controllare se da qualche parte c'è anche la firma di mia mamma?". Come no: M. M. Ha una grafia che sembra identica a quella del marito e del figlio. E a quella che ha messo le firme di quasi tutto l'elenco. "Io sono proprio l'ultima che avrebbe potuto mettere il mio nome lì", dice M. in sottofondo, mentre il figlio continua a chiedere con stupore chi mai possa aver preso la loro famiglia in blocco - tre su tre - per inserirli in quei documenti.

L'elenco numero 73 prosegue. Altra serie di nomi non rintracciabili: le donne sono parecchie, e sulle pagine bianche c'è quasi sempre il nome del marito. Poi, L. A., classe 1928. Risponde la moglie: "Siamo anziani, L. è a letto malato, glielo dico io che non ha firmato: non facciamo certe cose noi". Passiamo a un altro elenco, il numero cinque. Ancora residenti di Busto Arsizio: altri 25 nomi e relativi documenti. Le 25 firme, anche qui, sembrano somigliarsi tutte. P. G. a casa non risponde. Sull'elenco c'è però anche il recapito dell'esercizio commerciale di cui è titolare: "Non so, come faccio a ricordarmi cosa ho fatto a febbraio?". Se il dottor P. ha memoria corta, R. R. di dubbi non ne ha: "Guardi che si sbaglia, non posso essere io, controlli la data di nascita". Inutile dire che è quella giusta. Così come il numero della carta d'identità. "Ah, allora sono io. Scusi, ma dove avrei dovuto firmare? In piazza? In una palestra? Dove?".

Ancora elenco cinque. Risponde una voce non nuova. "Ancora lei, le ho già detto una volta che siamo anziani, perché insiste a chiamare?". Non è insistenza: non ci siamo accorti che abbiamo ricomposto il numero del signor L. A.: la sua firma compare contemporaneamente in due elenchi, nel 73 e nel 5. Questa volta, L. si alza dal letto: "Impossibile, non sono io". Eppure la sua firma compare in quegli elenchi, due volte. "Le dispiace mandarmi copia del documento, che voglio capire chi ha firmato per me?".

Elenco numero sette. Sempre Busto Arsizio, 24 firme. "Ho 93 anni suonati sa, le pare che riesca ad andare ancora in giro a firmare?". Dall'altra parte del telefono c'è M. C., classe 1917, numero 15 dell'elenco. Ma almeno ha votato Formigoni alle Regionali? "Chi? No, no, no. Formigoni no". Anche in questo elenco, le amnesie sono numerose. "Quindi ha davanti la mia firma? Se c'è allora... Non saprei, non ricordo, ho una certa età, abbia pazienza", risponde V. B., nato nell'agosto del 1928, ventiquattresima casella dell'elenco.

In una delle raccolte di firme di Milano - la numero 58 - una sola persona conferma di aver appoggiato la candidatura di Formigoni. "Assolutamente sì, è la mia", dice E. C.. Nel documento, però, c'è il nome, ma della firma neanche l'ombra. Nel numero 52 sono invece tutti residenti a Gallarate. Metà delle firme appartengono a un'unica famiglia. F. P. non è in casa, risponde la moglie: A. I. La sua firma compare nella riga successiva. "Perché mi chiede se ho firmato io?". Perché c'è il sospetto che possano esserci firme false in questi elenchi. "Ohmamma mia. Lì troverà tutta la mia famiglia. Ci siamo tutti". Genitori, suoceri, nipoti, fratelli e sorelle. "Siamo tutti devoti a Formigoni, sa". Curioso, avete anche tutti la firma così simile. "Cosa vuole farci, siamo tutti della stessa famiglia, è normale".

da repubblica.


bella figura il cattolicissimo, ciellissimo, castissimo formigoni!
 
Top
conmar
view post Posted on 13/10/2010, 11:27




Ciellissimo sta per c.l.?
Cioè Cazzone Lombardo? allora avevano ragione quelli che dicevano che le firme erano false?
Mamma mia... un cattolico che dice le bugie...non c'è più religione...
 
Top
view post Posted on 13/10/2010, 12:24
Avatar

«Deve esserci un errore»

Group:
Member
Posts:
6,681
Location:
Sassari

Status:


Ma cosa sono solo 3000 in confronto a tutti i posti di lavoro che ha creato? :rolleyes:
 
Web  Top
SoloDinamo
view post Posted on 13/10/2010, 14:12




una volta Santoro, forse con Il Raggio verde o magari si trattava di Tempo Reale,
era riuscito ad entrare in una mensa aziendale della Mediaset.
hanno accesso le telecamere rai e come si sono accorti della loro presenza,
immediatamente sono stati tutti zitti.
Non parlava nessuno, facevano domande e guardavano altrove.
So per certo che se non segui la linea, ti cacciano seduta stante.
 
Top
view post Posted on 13/10/2010, 15:55
Avatar

«Deve esserci un errore»

Group:
Member
Posts:
6,681
Location:
Sassari

Status:


Mentana quando se ne andò da Mediaset disse che il giorno dopo le elezioni vinte da berlusconi la redazione del tg5 sembrava non la redazione di un telegiornale ma la sede di un partito tra complimenti reciproci e strette di mano...
 
Web  Top
333 replies since 9/10/2010, 09:40   2928 views
  Share