Basket Café Forum


PERCHE' in questa sezione SIAMO SEMPRE I SOLITI ?
Poll choicesVotesStatistics
perchè non frega niente a nessuno della società, politica...7 [33.33%]
altro5 [23.81%]
perchè qui c'è poca figa4 [19.05%]
perchè sono concetti troppo alti...anche per chi gioca a basket3 [14.29%]
perchè la sezione è troppo in basso nel forum, spostatela su1 [4.76%]
perchè siamo in Italia, la cultura non è mai esistita, le altre... perchè...già perchè ?1 [4.76%]
perchè è estate, ma anche d'inverno gli altri sono in ferie0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 21)

PERCHE' in questa sezione SIAMO SEMPRE I SOLITI ?, società politica cultura queste sconosciute

« Older   Newer »
  Share  
pierobol
view post Posted on 10/8/2010, 11:19




Società politica e cultura ? E CHE E ?!!!! SE MAGNA ?!!! :o: :wacko:

P.S.

Se qualcuno con poteri magici mi modifica il sondaggio... mettendo a posto l'errore del PERCHE'... GIA PERCHE' che doveva essere una voce a parte, ne sarei grato...

....poco :P

Edited by pierobol - 10/8/2010, 12:24
 
Top
conmar
view post Posted on 10/8/2010, 11:24




Pochi ma buoni ;)
Meglio così no?!?
 
Top
pierobol
view post Posted on 10/8/2010, 11:25




CITAZIONE (conmar @ 10/8/2010, 12:24)
Pochi ma buoni ;)
Meglio così no?!?

Questa è una considerazione ma non una risposta. VOTA ! :P
 
Top
conmar
view post Posted on 10/8/2010, 11:27




Votato ;)
Seconda opzione..basta guardare a cosa pensano i ragazzi oggi -_-
 
Top
pierobol
view post Posted on 10/8/2010, 11:30




CITAZIONE (conmar @ 10/8/2010, 12:27)
Votato ;)
Seconda opzione..basta guardare a cosa pensano i ragazzi oggi -_-

Già sul verbo pensare ci andrei cauto.

Le nuove generazioni stanno in mezzo alla cacca e per dirla alla Mourinho hanno ZERO FUTURO e... niente mica so cazzi loro ! :o:
 
Top
.Torero Camomillo.
view post Posted on 10/8/2010, 11:32




troppi comunisti.

questa risposta non è contemplata tra le possibilità.
a differenza di quello che diceva la chiesa, i comunisti non mangiano i bambini, ma mangiano i forumisti.
in italia la cultura è sempre stata "ceduta" dalla dc alla sinistra (spesso comunista) occupandosi di più dei mezzi per tenere il potere.
questo ha prodotto che molti ragionano da sinistra, ma votano altrove (non necessariamente a destra).
ma il brutto è che pur ragionando da sinistra, quando hanno il potere non si comportano in modo consequenziale.
detto questo, in questa sezione non c'è un cazzo di figa!
 
Top
pierobol
view post Posted on 10/8/2010, 11:39




CITAZIONE (.Torero Camomillo. @ 10/8/2010, 12:32)
troppi comunisti.

questa risposta non è contemplata tra le possibilità.
a differenza di quello che diceva la chiesa, i comunisti non mangiano i bambini, ma mangiano i forumisti.
in italia la cultura è sempre stata "ceduta" dalla dc alla sinistra (spesso comunista) occupandosi di più dei mezzi per tenere il potere.
questo ha prodotto che molti ragionano da sinistra, ma votano altrove (non necessariamente a destra).
ma il brutto è che pur ragionando da sinistra, quando hanno il potere non si comportano in modo consequenziale.
detto questo, in questa sezione non c'è un cazzo di figa!

:wacko: :blink:
Quella in grassetto è l'unica cosa che ho capita !






:roftl:

A PROPOSITO DI CULTURA...

tratto dal corrieredirieti.it

CITAZIONE
La grammatica, questa sconosciuta.

E’ quanto emerge da una ricerca condotta dal Centro europeo dell’educazione. Studenti in crisi con le basi della lingua italiana anche dopo la laurea.

Italiano, questo sconosciuto. Per schiere di studenti, l'italiano resta un estraneo anche dopo le scuole elementari e medie. Questa la conclusione che sembra emergere dai risultati della prova Invalsi di quest'anno. A leggere i risultati è proprio l'italiano a destare maggior preoccupazione. Se nel complesso gli studenti hanno risposto in modo corretto al 60% delle domande sulla comprensione del testo, le risposte esatte nei quesiti di grammatica sono infatti state desolatamente solo una su 3. A raccontare studenti in crisi e una scuola che spesso non riesce a insegnare le basi sono anche i risultati dei test d'ingresso all'università. E la situazione, minata alle basi, non migliora neppure per chi ha già superato il traguardo della laurea: secondo una ricerca del Centro europeo dell'educazione, l’8% dei nostri laureati non è in grado di utilizzare pienamente la scrittura, 21 laureati su 100 non vanno oltre il livello minimo di decifrazione di un testo, un laureato su 5 non riesce a dirimere un'ambiguità lessicale, per non parlare del fatto che un laureato su 3 ha meno di 100 libri in casa, quasi sempre quelli che ha sfogliato per arrivare alla laurea. Il 20% dei laureati italiani rischia l'analfabetismo funzionale, cioè la perdita degli strumenti minimi per interpretare e scrivere un testo anche semplice. E la percentuale sale tra i diplomati: il 30% possono diventare semi-analfabeti di ritorno. I problemi si trascinano dalla scuola dell'obbligo dove, sostiene Tullio De Mauro, padre degli studi linguistici italiani, "ormai si tende a promuovere un po' tutti e non si sbarra il passo a chi non è all'altezza. Ma il disprezzo per la lingua italiana risiede anche in certi romanzi di nuovi autori, pieni di parolacce e di inutili scorciatoie, e nel linguaggio sempre più sciatto dei giornali dov'è quasi scomparsa la ricchezza della punteggiatura". Insomma, oggi s'impara poco anche leggendo. E si studia male. "Ormai è necessario alfabetizzare adulti e ragazzi, e la colpa è di un intero percorso scolastico che non sempre funziona. Le lacune nascono da lontano. Inoltre, l'uso esclusivo di telefoni cellulari e computer come strumenti di comunicazione non aiuta la nostra lingua: l'italiano sta regredendo quasi a dialetto". Una delle cause può essere l'abbandono della grammatica e della sintassi: già alle medie non si studiano quasi più, meno ancora alle superiori e all'università, dove sono date per scontate. Ma non tutto dipende solo dalla scuola. Anche le famiglie sono imputabili per il loro scarso impegno nel seguire i ragazzi anche nelle attività scolastiche, e per il loro eccessivo buonismo, che porta spesso i genitori a porsi in situazioni di conflitto rispetto al ruolo punitivo di insegnanti ed educatori. Anche i modelli culturali incidono. La prevalenza dell'immagine porta a una disattenzione verso i testi. Internet, strumento meraviglioso e ricco di potenzialità, ma anche di comode tentazioni, ha ormai diffuso una specie di cultura del "copia e incolla", attraverso l'utilizzo di una lingua spesso piatta e tutta uguale, riprodotta all'infinito. Molti esami scritti, all'università, vengono condotti come i test per la patente, mettendo crocette su un questionario. Non è un caso che proprio nel nostro Paese il 60% della popolazione non ha mai letto un libro

S.C.

 
Top
Tierra y libertad
view post Posted on 10/8/2010, 12:01




ho votato altro.

Il motivo per cui siamo 4 gatti è perchè 3 di questi sono incapaci di discutere e non bastano i flowchart per mostrargli l'assurdità delle loro posizioni. Errori non politici , ideologici etc etc ...... problemi proprio logici.


Ovviamente il quarto gatto sono io.


 
Top
view post Posted on 10/8/2010, 12:07
Avatar

sportivo sarà lei !

Group:
Member
Posts:
14,676
Location:
la prima a sinistra poi ancora a sinistra.

Status:


CITAZIONE (Tierra y libertad @ 10/8/2010, 13:01)
ho votato altro.

Il motivo per cui siamo 4 gatti è perchè 3 di questi sono incapaci di discutere e non bastano i flowchart per mostrargli l'assurdità delle loro posizioni. Errori non politici , ideologici etc etc ...... problemi proprio logici.


Ovviamente il quarto gatto sono io.

meglio stare zitto(io), comunque ho votato la n.3.

Edited by heroito - 10/8/2010, 13:39
 
Top
pierobol
view post Posted on 10/8/2010, 12:11




Speriamo che questi 4 gatti votino.
Pensavo che la 3 (figa) l'avesse scelta il postino camomillo. A questo punto deduco che non ha votato.

Se qualcuno avesse i poteri magici si potrebbero AGGIUNGERE ALTRE VOCI al sondaggio (e modificare il mio errore).
 
Top
Tierra y libertad
view post Posted on 10/8/2010, 12:15




CITAZIONE (heroito @ 10/8/2010, 13:07)
CITAZIONE (Tierra y libertad @ 10/8/2010, 13:01)
ho votato altro.

Il motivo per cui siamo 4 gatti è perchè 3 di questi sono incapaci di discutere e non bastano i flowchart per mostrargli l'assurdità delle loro posizioni. Errori non politici , ideologici etc etc ...... problemi proprio logici.


Ovviamente il quarto gatto sono io.

meglio stare zitto(io),che comunque ho votato la n.3.

esempio lampande di ciò che intendevo.
La numero 3 non esiste, devo mettermi a contarle e stare attento a non contare la riga 1 "risposte:"
Ma come diavolo si fa a dialogare in questo modo?
Vi mancano proprio le basi, vi ci vorrebbe un campo di lavoro in una sezione del partito comunista del 1973.


CITAZIONE (pierobol @ 10/8/2010, 13:11)
Speriamo che questi 4 gatti votino.
Pensavo che la 3 (figa) l'avesse scelta il postino camomillo. A questo punto deduco che non ha votato.

Se qualcuno avesse i poteri magici si potrebbero AGGIUNGERE ALTRE VOCI al sondaggio (e modificare il mio errore).

ecco, vedete? pierobol che qualche scuola di partito l'ha frequentata, a fianco della mozione ha messo il numero.
Bene ma non benissimo.
 
Top
.Torero Camomillo.
view post Posted on 10/8/2010, 12:19




vero è che uno come terra non è una bella pubblicità.
come fa una persona dotata di buon senso, mediamente intelligente, con una media pazienza a dialogare con un tipo come lui che avrebbe mandato in galera san francesco per tentativo di omicidio per motivi abbietti?!
 
Top
pierobol
view post Posted on 10/8/2010, 12:23




CITAZIONE (.Torero Camomillo. @ 10/8/2010, 13:19)
vero è che uno come terra non è una bella pubblicità.
come fa una persona dotata di buon senso, mediamente intelligente, con una media pazienza a dialogare con un tipo come lui che avrebbe mandato in galera san francesco per tentativo di omicidio per motivi abbietti?!

effettivamente all'inizio mi stava molto sulle p...
ma poi ho saputo che era mingherlino e quindi potevo reggere benissimo il suo peso :P

P.S.

non ho fatto alcuna scuola di partito, anzi non sono mai andato a squola.
 
Top
.Torero Camomillo.
view post Posted on 10/8/2010, 12:25




diffidare sempre dei segaligni.
gente astiosa, se poi sono di jesi anche peggio.
solo i fabrianesi si possono confondere con loro.
 
Top
view post Posted on 10/8/2010, 12:26
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
17,429
Location:
Catania

Status:


CITAZIONE (conmar @ 10/8/2010, 12:24)
Pochi ma buoni ;)
Meglio così no?!?

:quoto: :quoto: :quoto:
 
Web  Top
93 replies since 10/8/2010, 11:19   890 views
  Share