Basket Café Forum

Sebastiani Basket RIETI, Piano...Piano...ma stiamo tornando

« Older   Newer »
  Share  
Sebartus
view post Posted on 17/7/2010, 19:15




www.ilgiornaledirieti.it/leggi_articolo_f1.asp?id_news=20226

CITAZIONE
E' ufficiale: Ircop in A e Crotti resta

La Ircop Rieti Basket è stata promossa nella serie A Dilettanti. Era il 26 settembre del 2006 quando il club disputò la sua prima partita contro il Vigna Pia, in serie D. A distanza di soli 4 anni la squadra si appresta a giocare ore in serie A. In realtà la promozione era nell’aria già da qualche giorno, quando la Fip aveva diffuso la classifica delle squadre “riserva”, con la Rbc che risultava 4ª tra le aventi diritto. Oggi pomeriggio, quindi, l’ammissione ufficiale comunicata dal Settore agonistico della Federazione.

«Per il Rieti Basket Club l’approdo in serie A rappresenta un evento semplicemente meraviglioso, oltre che meritatissimo. La RBC è già nella storia della pallacanestro reatina ed italiana e per tutti noi è un giorno di grande gioia - dichiara il presidente Marzio Leoncini -. E' il premio per quanti, insieme a me, hanno dato il loro contributo. Le prime persone che mi sento di ringraziare sono il gm Attilio Pasquetti ed il suo staff per il grande lavoro svolto con professionalità, i tecnici e tutti coloro che hanno creduto nel nostro progetto, offrendoci il loro incondizionato supporto».

«Per me essere in A - prosegue il GM Pasquetti - significa giungere al termine di un percorso iniziato 48 mesi fa dai campetti della periferia romana. Il lungo cammino percorso e le difficoltà affrontate ci fanno apprezzare ancor di più il buon lavoro svolto. La grande soddisfazione che proviamo oggi ci rende altresì consapevoli che il futuro immediato dovrà essere affrontato con entusiasmo e determinazione ancora maggiori per poter reggere ai momenti meno felici che sicuramente capiteranno».

Con la conquista della serie A arriva anche la conferma del coach Alessandro Crotti, dopo una lunga trattativa durata diversi giorni e conclusasi solo questa mattina. Crotti sposa dunque il nuovo progetto, le nuove strategie e il programma di cost-reduction imposto a tutti dal club di Piazza della Repubblica.

«La stagione prossima - spiegano dalla società - dovrà necessariamente tener conto della crisi economica del paese (quindi anche del basket nostrano) e del mancato ingresso di nuovi soci, ma può contare su una struttura economicamente solida ma non votata alla follia, pronta a proseguire nel solco di questi primi quattro anni di successi culminati con la promozione in A. Si procederà dunque all’allestimento di un roster con sfumature di verde, senza eccessi, che tenga conto dei costi di gestione possibili, con un salary-cap per tutti e con una netta riduzione del superfluo anche in relazione alle entrate previste».

Dopo la quarta promozione consecutiva, il Rieti Basket Club si pone come obiettivo quello di garantirsi la permanenza in serie A. «Sarà dura - aggiungono i vertici - ma, come al solito, sarà nostro compito provarci con l’aiuto di tutti i tifosi che hanno seguito in questi giorni gli sviluppi della vicenda e che sono pronti a tornare a gremire il Palasojourner».

 
Top
THE INDACOF
view post Posted on 17/7/2010, 20:39




VIA COL FANTAMERCATO, MAGARI TRATTENERE I 2 BALDI GIOVANI REATINI NELLE MIRE DI MONTEGRANARO E LOTTOMATICA ROMA......
 
Top
bruciaretina
view post Posted on 17/7/2010, 22:47




Ciao a tutti da un nuovo iscritto al forum! :)

Vi leggo da un pò, e grazie al topic della ex serie B2 mi sono tenuto aggiornato sulla situazione che si è venuta a creare, soprattutto negli ultimi giorni.

Sono contentissimo ovviamente come tutti voi, certo in misura minore rispetto al 22 Aprile del 2007... ma la contentezza c'è comunque

Seguo il basket a Rieti dalla stagione 1998/99, quella (i più ricorderanno) dove c'era il mitico "B-52 delle Puglie" Pippo Frascolla, l'indimenticato Lollo Alberti, Martina, Bonazzi, Cortese.... la cosa che mi restò impressa in quella stagione fu la tripla segnata da Pippo Frascolla sulla sirena, contro la Bears Mestre dell'allora giovane Marco Carraretto.. vincemmo grazie a quel tiro, davanti a 4000 persone

ora si riparte sempre dalla ex-B1.. spero come tutti voi che Rieti torni nel basket che più conta

Un saluto. :blink2:
 
Top
Mulerie
view post Posted on 18/7/2010, 07:10




sono abbastanza d'accordo con la linea giovane.......basta pescare in serie A i giovani talenti che per ora ancora non trovano il giusto spazio.......anche gallinari, per fare un esempio, iniziò dalla serie B.

intanto Ale Giuliani che saluta tutti, mi ha ribadito che di tornare ad allenare non se ne parla, sta molto bene a biella e sta lavorando altrettanto bene.......però sarebbe felicissimo di aiutare rieti se solo glielo chiedessero......

forza Presidè, che Giuliani è un talent scout coj cojoni de bronzo !!
 
Top
view post Posted on 18/7/2010, 08:13
Avatar

il cuore oltre lo stadio

Group:
Member
Posts:
51,396

Status:


chi e´lo presidente aretino? sempre illo, o canciao?
 
Top
DmD92
view post Posted on 18/7/2010, 09:14




Dai che manca poco e ci si rivede! :blink2:

In bocca al lupo!

CITAZIONE (bruciaretina @ 17/7/2010, 23:47)
...Sono contentissimo ovviamente come tutti voi, certo in misura minore rispetto al 22 Aprile del 2007... ma la contentezza c'è comunque...

:bannet: :bannet:
 
Top
THOMAS 79
view post Posted on 18/7/2010, 09:37




CITAZIONE (DmD92 @ 18/7/2010, 10:14)
Dai che manca poco e ci si rivede! :blink2:

In bocca al lupo!

CITAZIONE (bruciaretina @ 17/7/2010, 23:47)
...Sono contentissimo ovviamente come tutti voi, certo in misura minore rispetto al 22 Aprile del 2007... ma la contentezza c'è comunque...

:bannet: :bannet:

Si manca poco.. solo 2 categorie e tantio miliardi... :ok:
il 22 aprile 2007 rimarrà sempre nei nostri ricordi..
comunque si riparte da qui..
i confermati dovrebbero essere Mossi, Bagnoli, Grillo e Marsili più coach Crotti.

PS: VOGLIO LO STEMMA NEL NOSTRO TOPIC... SI PUO' PROVVEDERE?
Anche se presto verrà ufficializzato quello della Sebastiani...
 
Top
THOMAS 79
view post Posted on 18/7/2010, 13:04




COMUNICATO BRIGATA VELENO

Nell’ennesima estate, che ha visto cadere sul tavolo del consiglio Federale la storia e l’esistenza di molte squadre di tifoserie amiche e rivali, finalmente da ieri una nuove luce positiva illumina Rieti.
La città, per merito di una società caparbia e meritevole, riacquista un titolo di prestigio; la promozione in A dilettanti, rappresenta per noi tifosi un nuovo albore cestistico.
Non è un caso che ll Club del Presidente Leoncini, in 4 anni abbia ottenuto 4 promozioni consecutive: la lungimiranza del Rieti Basket Club, che eredita, ma nasce anche dalla stessa storia della AMG SEBASTIANI, ci fa ben sperare e per questo merita secondo noi il massimo sostegno del pubblico Reatino.
Lo sappiamo tutti, è stata un’annata particolare, con poca presenza sugli spalti , dettata dalla delusione estiva del maltorto che ha estirpato un patrimonio della nostra città per trasferirlo in un posto dove non poteva e non doveva stare.
Non aggiungiamo altro. Ripartiamo da qui, perche il basket è nel DNA di noi amaranto celesti, è una passione che siamo sicuri non potrà non rivenire fuori la domenica al PalaSojourner e nei campi avversari.
Rieti sta tornando con tutta la sua storia ed il suo seguito...
Grazie Presidente
Direttivo BRIGATA VELENO 99
 
Top
LuPo`
view post Posted on 18/7/2010, 17:32




Benvenuti :)
 
Top
pessottinoforever
view post Posted on 18/7/2010, 18:04




anche da santa maria di Leuca FORZA BASKET CLUB RIETI....... ma stavolta non ci sono scuse,rivoglio la gente al palazzo e rivoglio gli ultras, gli avversari dovranno tremare quando entrano al Palasojourner....... e io me ne rivado al mare :B): :yes: :roftl: image
 
Top
MARCOVIC
view post Posted on 18/7/2010, 22:59




Piccola, piccolissima rivincita. Avanti.


 
Top
74LELE
view post Posted on 19/7/2010, 07:06




CITAZIONE (Sebartus @ 17/7/2010, 20:15)
«La stagione prossima - spiegano dalla società - dovrà necessariamente tener conto della crisi economica del paese (quindi anche del basket nostrano) e del mancato ingresso di nuovi soci, ma può contare su una struttura economicamente solida ma non votata alla follia, pronta a proseguire nel solco di questi primi quattro anni di successi culminati con la promozione in A. Si procederà dunque all’allestimento di un roster con sfumature di verde, senza eccessi, che tenga conto dei costi di gestione possibili, con un salary-cap per tutti e con una netta riduzione del superfluo anche in relazione alle entrate previste».

La costruzione di una squadra fatta di giovani e futuribili prospetti ed impostata non per vincere oggi, ma nel medio periodo con l'aggiunta di qualche elemento di comprovata esperienza, è forse di per sè una notizia ancor migliore della Promozione stessa....
Forse che finalmente si cominci a concepire il basket in maniera diversa rispetto agli anni passati ?
Dio lo voglia :amen:
E dire che ai tempi della nostra passata militanza in queste leghe di giovani futuribili ne erano passati nelle fila della Sebastiani...
Saremo capaci di tenerceli stretti ora ?
Chi vivrà vedrà
 
Top
frengoestop
view post Posted on 19/7/2010, 10:04




non ho visto caroselli e festeggiamenti in giro per rieti questo fine settimana...
cos'è, vi siete imborghesiti?
in fin dei conti è sempre una promozione....
saluto con piace zio egadur e gli ricordo che io sto sempre a lo monte e che non ho cambiato cellulare...e che l'aspetto sempre...
 
Top
Tito Flavio Vespasiano
view post Posted on 19/7/2010, 10:14




non mi strappo i capelli (peraltro pochi, corti e bianchi) x questa promozione che tuttavia reputo l'ultima possibilità x ricostruire qualcosa di buona in città.

spero si uniscano le forze e non vengano commessi i medesimi errori fatti o agevolati durante la gestione Gaetano papalia
 
Top
Ettorequi
view post Posted on 19/7/2010, 10:20




CITAZIONE (frengoestop @ 19/7/2010, 11:04)
non ho visto caroselli e festeggiamenti in giro per rieti questo fine settimana...
cos'è, vi siete imborghesiti?
in fin dei conti è sempre una promozione....
saluto con piace zio egadur e gli ricordo che io sto sempre a lo monte e che SONO SEMPRE TIFOSISSIMO DELLA SEBBA.....non ho cambiato cellulare...e che l'aspetto sempre...

ma come , eri in testa tu ai caroselli, ma che ce vieni a diiiiiiiiii

strompazzavi al gridoooo SUTORINO STIAMO TORNANDO..........
 
Top
8461 replies since 17/7/2010, 16:42   176948 views
  Share