Basket Café Forum

UNDER 20 NAZIONALE

« Older   Newer »
  Share  
solerosso
view post Posted on 8/10/2003, 17:23




[QUOTE=bran mak morn,8/10/2003, 15:19] A Ombriano sono una massa di scarsoni

Guarda caso fanno gola a tutti........

A Casalpusterlengo già nel 2001/2002 (mi pare) hanno avuto bisogno di alcuni di loro......
 
Top
bigaristotele
view post Posted on 8/10/2003, 17:42




QUOTE (bran mak morn @ 8/10/2003, 15:16)
Mi dispiace se sono stato un pochino " sferzante " nei confronti del giovane Aiolfi, non c'era pero' ne' volonta' di ferire ne' tantomeno invidia; semmai un' ironia che voleva essere solo fine a se stessa..... Pero' , dato che mi rispondi, caro Bigaristotele, posso replicare che molto probabilmente senza Crotti in panchina Piadena NON avrebbe cercato proprio Aiolfi, il quale sara' anche stato reduce da una positiva stagione, ma dove? In una squadra di serie D composta perlopiu' da giovanissimi che infatti ha lottato per non retrocedere....La mia era una battuta che nasconde una verita' inconfutabile: spesso le opportunita' ci vengono offerte grazie ad " agganci " giusti, ad ogni livello; va bene cosi', per carita', ma non negate l' evidente nepotismo che ha contraddistinto l' ingaggio di Aiolfi!!!

Se poi il ragazzo dimostrera' di migliorare, di poter tenere il campo, ecc, tanto meglio e io glielo auguro, ma il cero lo deve comunque accendere!

per quanto riguarda la stagione passata la squadra sarà stata anche composta da giovanissimi ma a quanto mi risulta gli avversari nn lo erano quindi...

nepotismo??? piadena, in base a quanto ne so, già dallo scorso gennaio ha provato giocatori in quella posizione e mi sembra strano che abbia lasciato la scelta al solo crotti. però tutto può essere.
 
Top
Leggon
view post Posted on 8/10/2003, 18:19




la prima l'abbiamo vinta 121-24 ahahahahahaha
 
Top
jump
view post Posted on 9/10/2003, 11:46




Personalmente lo penso anch'io che Aiolfi abbia avuto il "gettone" d'oro di accasarsi a Piadena grazie al fatto che l'allenatore è Crotti, io avrei preferito strappare Piloni a Ombriano che reputo più play maker di Aiolfi,ma questa è una mia personale opinione.
Proviamo ad analizzare la situazione play cremonesi e non importati da altre province, ovvero quelli che possono ricoprire il ruolo perchè sono play puri o hanno l'esperienza per farlo.....quanti sono?

PELLINI (+GUARDIA MA CON MOLTA ESPERIENZA DA PLAY)
LOTTICI (PLAY PURO MA IN C1 (vista l'età) AVREBBE RETTO?)
BERNARDI (PLAY PURO, di categoria)
PILONI (PLAY, SAREBBE STATO BELLO VEDERLO IN UN CAMPIONATO SUPERIORE)
GALBARINI (PUO' GIOCARE SIA GUARDIA CHE PLAY, COMPLETO)

poi ci sono giocatori molto interessanti che possono ricoprire per qualche minuto il ruolo ma che sono nettamente più forti nel ruolo di guardia:

ZAMPOLLI (DA GUARDIA PUO' ESSERE DEVASTANTE, COME PLAY NON MI PRONUNCIO)
AIOLFI (+GUARDIA SE AVESSE IL FISICO DI ZAMPOLLI.....ma con il fisico che ha può fare solo il play in campionati oltre la C2)

Il problema è questo, troppo pochi play che sappiano reggere la pressione del ruolo, in D può essere facile, in C2 inizia ad essere più complicato, in C1 se non sei "sgamato" ti puoi "cagare" addosso fare casini e non superare la metà campo.
Sono solo questi quelli degni di nota, la Juvi ha dovuto prenderlo da fuori (Fossati) e come con Caffi, il bravo Farina, ne ha scoperto e lanciato un'altro (per adesso questo avviene solo da noi).
Per Piadena, visto i rapporti che ci possono essere con Ombriano, mi sembra strano che non abbiano preso Piloni, forse Ombriano non ha voluto privarsi del giocatore e quindi chi potevano andare a prendere?, da quanto hanno scritto il ritorno di Bernardi è stata una cosa improvvisa e non calcolata.....(che culo lo avrei preso a braccia aperte anche io) in ogni caso sono affari loro, noi con Fossati, Pellini e Galbarini siamo messi molto bene, i cugini molto meno, con Bernardi infortunato e con Aiolfi che fatica sono costretti a far giocare Grisendi, ma non avevano un play bresciano quando sono stati promossi in c1? che fine ha fatto?

Edited by jump - 9/10/2003, 10:39
 
Top
KG 21
TOPIC_ICON14  view post Posted on 9/10/2003, 12:14




E' VERO CHE SI E' LIBERI DI ESPRIMERE LE PROPRIE OPINIONI PERO' PER FARLO BISOGNEREBBE CAPIRNE QUALCOSA...SUL FATTO CHE OMBRIANO FARA' FATICA NELL'UNDER 20 NON C'E' DUBBIO...PERO' DEFINIRE PILONI,MORETTI E LONGHI DEGLI SCARSONI MI SEMBRA RIDICOLO...POI SE UNO PARLA NON CAPENDOCI NIENTE ALLORA E' COMPRENSIBILE...OMBRIANO NON E' CASALPUSTERLENGO..NON PUO' PERMETTERSI DI PAGARE MILIONI PER GIOCATORI CHE POI DOPO UN ANNO DA' VIA PRENDENDONE ALTRI COME SE FOSSIMO AL SUPERMERCATO..E POI COSA VINCE????????LA COPPA DEL NONNO???MA POI LA FLORIS A SUO TEMPO NON AVEVA PRESO PIZZOCHERI PER FARE ECCELLENZA?DA DOVE VENIVA?DAL VIVAIO DI CASALE?SBAGLIO O C'E' QUALCHE "PLAY"DI C2 CHE HA PROVATO AD USCIRE DALLA PROVINCIA ED E' TORNATO CON LA CODA TRA LE GAMBE???DIAMO TEMPO AD AIOLFI O C'E' QUALCHE INVIDIOSO?
 
Top
coronaplatina.com
view post Posted on 9/10/2003, 13:18




Anche se non è nostro costume e abitudine scrivere al di fuori del nostro sito internet, desideriamo intervenire sulla questione Aiolfi. Il ragazzo ha meritato con i suoi mezzi la chiamata della Zerouno Piadena, Aiolfi non è mai stato imposto o ha goduto di favoritismi grazie alla presenza di coach Crotti, pur avendo e nutrendo una fiducia enorme e totale nelle valutazioni e nei giudizi del nostro coach, abbiamo seguito il ragazzo già lo scorso anno, lo abbiamo convocato, d'accordo con la Societa Basket Ombriano, per fargli disputare allenamenti e amichevoli nel periodo finale della scorsa stagione sportiva, lo abbiamo preso con noi perchè reputiamo il ragazzo un prospetto interessante, sia dal punto di vista tecnico che umano, decidendo nella più totale autonomia societaria e, come è giusto che sia e per tutti i giocatori che abbiamo preso, solamente dopo l'avvallo del nostro allenatore. A questo punto della stagione pensiamo sia prematuro esprimere valutazioni affrettate, inutili e poco costruttive, solo il tempo deciderà a chi dar ragione.
Gruppo Sportivo CORONA PLATINA ZEROUNO Piadena

Bollettino Medico del 09.10.2003
La risonanza magnetica effettuata questa mattina alle ore 09.00 al ginocchio dx del play Luca Bernardi, ha totalmente escluso lesioni o complicazioni che costringano il giocatore a stare fermo. Venerdì sera verrà provata la tenuta sotto sforzo per permettere allo Staff Medico di dare l'ok alla convocazione per domenica pomeriggio. 

Edited by coronaplatina.com - 9/10/2003, 12:07
 
Top
new rugerio
view post Posted on 9/10/2003, 13:37




K 21 , prima di parlare dell' assigeco ed esprimere giudizi , pulisciti la bocca
 
Top
KG 21
view post Posted on 9/10/2003, 16:19




io esprimo giudizi in base a quanto successo negli ultimi anni..e ti diro' di + secondo me casale fa bene a fare cio' che ritiene + oppurtuno..e visto che i soldi non gli mancano puo' spenderli come meglio crede,non sono affari miei....c'e' l'ho solo con chi esprime giudizi a caso sui qiocatori..e non dimentichiamo che piloni l'anno scorso a luglio e' stato richiesto da pizzighetone...prima o dopo che si e' ricorsi alla soluzione zampolli???????io dico decisamente prima.......e solo per il rifiuto della societa' a cederlo non e' andato.....
 
Top
giasone
view post Posted on 9/10/2003, 16:49




Secondo me sarebbe + intelligente aspettare a giudicare questo o quel giocatore. Siamo all'inizio del campionato e di spunti per valutare ce ne sono pochi.
Riguardo ai contatti delle società per i vari giocatori è ovvio che si vogliano prima assicurare i migliori giovani locali: soldi risparmiati e prodotto locale valorizzato x il futuro......(Vanoli a parte!)

Come ho detto non mi esprimo sui giocatori sopracitati, posso solo far notare 2 cose:

la 1a : Il valore tecnico, tattico e fisico va valutato nel contesto adatto ad ogni giocatore....(in certi "ambienti" nn si riesce ad esprimere il proprio potenziale)

la 2a : La fortuna di un giocatore è spesso plasmata dagli allenatori!! (senza polemica)

Ne siete convinti??

Edited by giasone - 9/10/2003, 15:37
 
Top
giasone
view post Posted on 9/10/2003, 16:56




Forse li sapete gia...

Risultati 1a gio.

Senna Comasco - Ombriano: 66-58

Metis - Robur: 83-85

UCC Casal. - Calolzio.: 92-72

Rimadesio - Olimpia: 47-69

Cantù - Lesmo: 77-65
 
Top
bran mak morn
view post Posted on 9/10/2003, 18:47




Per Ventitre:puo' anche darsi che quello che hai detto fosse vero, ma tre anni fa....Anche se solo in parte,e poi, ripeto, stiamo parlando di 15 cm e 20 kg fa....

Per kg 21: ma che cazzate dici? Qualunque pari eta' Zampolli si trovi davanti lo puo' asfaltare; se l' esperienza extra cremonese non e' andata bene non e' stato certo per demeriti del ragazzo ( se non sai, taci ), e in piu', male o bene che sia andata, come mai hanno cercato proprio lui? Non solo Desio, Ma l'Olimpia Milano, Monza.....Te lo dico io perche': perche' nei cadetti nazionali e' stato il miglior realizzatore della Lombardia.....
Seconda cosa: non paragonare Piloni a Johnny perche' c'e' solo da ridere....
_ infine, ricordo che fino a due anni fa , Zampolli ha sempre, e dico sempre giocato play, in quanto maggiormente abile con la palla dei compagni ma piccolo di statura... Ecco perche' Poli e Galbarini ( che al tempo erano effettivamente devastanti ) segnavano cosi' tanto...Chi gliela dava la palla? secondo me invece Zampolli potrebbe essere un play realizzatore, inserito in un contesto dove i compagni avessero tutti punti nelle mani.....
 
Top
ventitre
view post Posted on 9/10/2003, 20:26




QUOTE (bran mak morn @ 9/10/2003, 17:34)
Per Ventitre:puo' anche darsi che quello che hai detto fosse vero, ma tre anni fa....Anche se solo in parte,e poi, ripeto, stiamo parlando di 15 cm e 20 kg fa....

Per kg 21: ma che cazzate dici? Qualunque pari eta' Zampolli si trovi davanti lo puo' asfaltare; se l' esperienza extra cremonese non e' andata bene non e' stato certo per demeriti del ragazzo ( se non sai, taci ), e in piu', male o bene che sia andata, come mai hanno cercato proprio lui? Non solo Desio, Ma l'Olimpia Milano, Monza.....Te lo dico io perche': perche' nei cadetti nazionali e' stato il miglior realizzatore della Lombardia.....
Seconda cosa: non paragonare Piloni a Johnny perche' c'e' solo da ridere....
_ infine, ricordo che fino a due anni fa , Zampolli ha sempre, e dico sempre giocato play, in quanto maggiormente abile con la palla dei compagni ma piccolo di statura... Ecco perche' Poli e Galbarini ( che al tempo erano effettivamente devastanti ) segnavano cosi' tanto...Chi gliela dava la palla? secondo me invece Zampolli potrebbe essere un play realizzatore, inserito in un contesto dove i compagni avessero tutti punti nelle mani.....

Vero, tre anni fà, e tutti (dico tutti) sono cresciuti fisicamente. Qualcuno è un pò più palestrato di altri ma, anche facendo riferimento al lungo post di jump sui play, pellini a parte stiamo parlando di giocatori "bassi" più o meno uguale. In un campionato senior non credo che l'uno contro uno sia sufficiente; è solo una delle componenti il bagaglio tecnico di un giocatore, assieme al modo di stare in campo, alla difesa, alla visione di gioco, al tiro, alla testa ..... E poi, se nel basket, a parità di ruolo ed altezza bastasse il solo fisico, gli allenatori non perderebbero tanto tempo su gioco di squadra, schemi, preparazione tattica delle partite e approccio mentale alle stesse. E' per questo che la definizione di "scarsoni" per gli ombrianesi mi sembra quantomeno azzardata: ti ricordo che storicamente il gruppo giovanile di ombriano è stato sempre inferiore fisicamente agli avversari però ha sempre riportato ottimi risultati sia a livello provinciale che regionale (non ultima la finale juniores dello scorso anno che ha dato diritto a disputare il torneo u20 oggetto di questo topics).


 
Top
giasone
view post Posted on 10/10/2003, 01:03




verissimo x questo secondo me sono da lodare!!

Un'altra sq simile è il Lesmo stesso gruppo da anni. Si è sempre sudato sul campo l'accesso all'eccellenza!!
 
Top
progresso
view post Posted on 10/10/2003, 01:32





ZAMPOLLI IN NAZIONALE
 
Top
progresso
view post Posted on 10/10/2003, 01:33





ZAMPOLLI IN SERIA A ,ZAMPOLLI E' IL MIGLIORE.
ZAMPOLLI IL NUOVO D'ANTONI.
 
Top
381 replies since 22/9/2003, 18:30   12930 views
  Share