Basket Café Forum

Vendola leader del centro-sinistra?

« Older   Newer »
  Share  
.Torero Camomillo.
view post Posted on 28/4/2010, 10:58




CITAZIONE (tabellina @ 28/4/2010, 11:40)
CITAZIONE (.Torero Camomillo. @ 27/4/2010, 15:50)
non mi pare di aver visto tante proposte.
io la mia l'ho detta, condivisibile o meno

Non discuto la tua proposta.
Semplicemente penso che prima di quella, ci sia del lavoro, tanto lavoro, da fare.
E' vero, una coalizione ha bisogno di un costrutto.
I partiti che la compongono, devono quanto meno sapere chi sono e cosa vogliono fare.
A me sembra che ci troviamo esattamente a quel punto: decidere o ribadire con chiarezza chi siamo.

c'è del lavoro. bene.
ma chi è che deve fare questo lavoro?
chi è di sinistra ha due soli punti di riferimento: pd e sel.
credo che siano i più importanti, i più credibili e i più attrezzati per delle elezioni.
chi si vuole aggiungere? di pietro? rif com? grillo?
dal mio punto di vista eviterei.

insomma gli attori sono questi, non mi pare che ce ne siano altri.
i programmi possono essere i più belli del mondo ma ci vuole qualcuno che li attui.
visto che non capisco, mi dite voi come immaginate la sinistra che si contrappone a berlusconi alle elezioni del 2013?
 
Top
tabellina
view post Posted on 28/4/2010, 11:13




CITAZIONE (.Torero Camomillo. @ 28/4/2010, 11:58)
c'è del lavoro. bene.
ma chi è che deve fare questo lavoro?
chi è di sinistra ha due soli punti di riferimento: pd e sel.
credo che siano i più importanti, i più credibili e i più attrezzati per delle elezioni.
chi si vuole aggiungere? di pietro? rif com? grillo?
dal mio punto di vista eviterei.

insomma gli attori sono questi, non mi pare che ce ne siano altri.
i programmi possono essere i più belli del mondo ma ci vuole qualcuno che li attui.
visto che non capisco, mi dite voi come immaginate la sinistra che si contrappone a berlusconi alle elezioni del 2013?

Tu, non capisci?? Figurati io.
Mi spiace mail, ma purtroppo nemmeno io capisco.
Te l'ho detto, lo smarrimento è totale. E riguarda tutti quelli che sono di sinistra. Io posso dirti come la immagino io. Ma la mia idea conta per quello che vale, cioe' zero.

La rappresentanza politica e istituzionale delle istanze di sinistra e' tutta da ricostruire con il contributo di tutti, anche del mio zero. Ma molto pessimisticamente, non sono nemmeno tanto sicura che si riesca a fare un lavoro decente per il 2013.
 
Top
.Torero Camomillo.
view post Posted on 28/4/2010, 13:45




partire da un punto è doveroso.
ad ora, peggio di così è difficile è difficile pescare.

credo che per quanto nel pd ci sia da fare delle epurazioni (o purghe staliniste) forse è probabile che qualcosa di meglio si possa fare.
parto dal pd in quanto secondo partito italiano e primo d'opposizione.

alla luce di come opera questo governo, l'ultimo governo prodi è da rivalutare sotto il profilo economico, sociale e pure delle libertà.

per arrivare al vertice occorre partire dalla base, e parlare di politica e non di berlusconi.
il pd si deve ricordare del largo consenso che ha (per lo meno a livello numerico), e organizzare la base per mobilitare gli iscritti in tutti i settori.
la mobilitazione però deve essere indipendente da sindacati e di pietro.
c'è tre anni per farlo e se si vuole si può fare.
 
Top
Tierra y libertad
view post Posted on 4/5/2010, 14:26




Stasera Vendola ad 8 e mezzo.


Preparo pizza birra e baby sitter.
 
Top
.Torero Camomillo.
view post Posted on 4/5/2010, 15:45




CITAZIONE (Tierra y libertad @ 4/5/2010, 15:26)
Stasera Vendola ad 8 e mezzo.


Preparo pizza birra e baby sitter.

ti dirò...ad ora 8 e mezzo è la trasmizzione politica che prefersco in assoluto, specie quando come co-conduttore c'è stefano folli.
 
Top
No way
view post Posted on 4/5/2010, 18:08




Ha rotto un pò; sta sempre in tv adesso. Non se la sta tirando coem dovrebbe fare.
 
Top
Tierra y libertad
view post Posted on 4/5/2010, 22:03




CITAZIONE (Tierra y libertad @ 4/5/2010, 15:26)
Stasera Vendola ad 8 e mezzo.


Preparo pizza birra e baby sitter.

apparizione sottotono, sufficente e nulla più. Non solo per colpa sua ma anche di Franco che ha accentrato tutta la trasmisisone su una domanda ad oggi senza senso.

E sul "però la gente mi vota" io mi sarei incazzato come a ballarò granata quando sallusti ha detto la stessa cosa (riferito a berluscono ovviamente) .
 
Top
.Torero Camomillo.
view post Posted on 4/5/2010, 22:17




vendola ad oggi è un buon generale, però non un comandante.
ancora oggi è meglio bersani, con tutti i limiti del aso.
 
Top
No way
view post Posted on 4/5/2010, 23:42




Bersani ha dei limiti, teoricamente Nichi no.
 
Top
.Torero Camomillo.
view post Posted on 4/5/2010, 23:44




CITAZIONE (No way @ 5/5/2010, 00:42)
Bersani ha dei limiti, teoricamente Nichi no.

anche cassano, ma non ha vinto nulla, non è titolare fisso e non gioca in nazionale.
 
Top
No way
view post Posted on 4/5/2010, 23:48




Ho scritto teoricamente. In se non li ha ma è la gente che gli gira attorno che gli mette i paletti.
 
Top
Jackson Keith Wilkes
view post Posted on 5/5/2010, 18:17




CITAZIONE (No way @ 5/5/2010, 00:48)
Ho scritto teoricamente. In se non li ha ma è la gente che gli gira attorno che gli mette i paletti.

Ad oggi, il meglio è sempre Baffino (purtroppo) <_<
 
Top
conmar
view post Posted on 5/5/2010, 20:03




CITAZIONE (Jackson Keith Wilkes @ 5/5/2010, 19:17)
CITAZIONE (No way @ 5/5/2010, 00:48)
Ho scritto teoricamente. In se non li ha ma è la gente che gli gira attorno che gli mette i paletti.

Ad oggi, il meglio è sempre Baffino (purtroppo) <_<

Baffino ( purtroppo ) sa come, dove e quando mettere le mani... ierisera quando a detto a sallusti, il direttore(?) del giornale, quello che io penso da anni e che da anni vorrei dire non solo a lui, se avessi la possibilità di trovarmici faccia a faccia, ma a tutti quei pennivendoli abilissimi a stornare il discorso, "vada a farsi fottere fottere" li per lì sono rimasto leggermente allibito... in seguito l'ho applaudito (mentalmente) lungamente. Ma non riesco a farmelo restare simpatico che un centesimo di secondo per volta ... Purtroppo è così... ma devo riconoscere che è uno dei pochi politici ancora esistenti...
 
Top
view post Posted on 5/5/2010, 20:11
Avatar

sportivo sarà lei !

Group:
Member
Posts:
14,676
Location:
la prima a sinistra poi ancora a sinistra.

Status:


centomila volte meglio Renzi da Firenze.
 
Top
conmar
view post Posted on 5/5/2010, 20:19




CITAZIONE (heroito @ 5/5/2010, 21:11)
centomila volte meglio Renzi da Firenze.

Ti quoto a tutto tondo..bellissimo quando ha detto al lupacchiotto "stai un po' bonino lupi via ( e qui mi è tornato in mente Lupo de' Lupi, il Lupo tanto Bonino... bei tempi :( ) ... la prima regola per ascoltare è stare zitti.. chetati un popò e ascolta .. "
Impagabile...
 
Top
198 replies since 27/4/2010, 09:55   1940 views
  Share