Basket Café Forum

Arrestati uomini di Emergency

« Older   Newer »
  Share  
Tierra y libertad
view post Posted on 20/4/2010, 13:46




su pacereporter la prima intervista ai tre di emercency

http://it.peacereporter.net/videogallery/video/12158





 
Top
conmar
view post Posted on 8/5/2010, 23:24




Queste sono cose che fanno aprire ancora di più il cuore. Questa e-mail mi è arrivata il 29 aprile.... come ad altre migliaia di altri sottoscrittori del lista "Io sto con Emergency"... purtroppo per problemi non ho potuto vederla che oggi...
Un semplice "Grazie" con un piccolo aggiornamento della situazione.... Ma a me ha fatto un immenso piacere riceverla

CITAZIONE
image

Grazie

Cari amici,
vorrei ringraziarvi dello straordinario sostegno che avete dato a Emergency in questa difficile situazione.

Insieme a voi abbiamo vissuto un periodo di grande preoccupazione per i nostri operatori umanitari e per l'ospedale di Lashkar-gah, l’ unica struttura nella regione in grado di offrire cure chirurgiche gratuite e di qualità alle tante vittime di guerra.

Come sapete, i nostri tre colleghi italiani sono stati rilasciati con tante scuse. Un rilascio, come hanno detto gli stessi servizi di sicurezza afgani, frutto non di pressioni di sorta ma dovuto a una semplice, banale verità: sono innocenti. L’ avevamo detto fin dal primo, durissimo giorno, e voi con noi. Dei sei collaboratori afgani che erano stati prelevati insieme agli italiani, cinque sono stati rilasciati il 28 aprile; sul sesto stanno proseguendo le indagini. I nostri avvocati e il nostro personale a Kabul continuano naturalmente a monitorare la situazione.

Stiamo già lavorando per la riapertura dell’ospedale di Lashkar-gah: continuare ad assicurare assistenza alle vittime di guerra – per il 40 per cento bambini – è la nostra priorità, come lo è stata per i quindici anni della nostra storia.

Siamo riusciti ad affrontare a testa alta questi giorni durissimi grazie a due fattori. Il primo, naturalmente, era la consapevolezza che i nostri fossero innocenti. Ma l’altro ingrediente fondamentale siete stati voi: il vostro sostegno, le mail e le telefonate, la presenza a piazza San Giovanni (con il corpo o con lo spirito), le quattrocentomila firme in quattro giorni. Di tutto questo, non sappiamo come ringraziarvi. Anzi, lo sappiamo: continuando a fare sempre di più e sempre meglio il nostro lavoro, curando chiunque ne abbia bisogno. E siamo sicuri che voi non ci farete mancare il vostro sostegno in futuro, anche con un gesto che a voi non costa nulla, come la devoluzione del 5 per mille per gli ospedali di Emergency.

Ancora una volta, grazie di cuore. A presto,



Cecilia Strada
Presidente di Emergency

Adesso posso togliere le catene dalla mia firma :)
 
Top
61 replies since 11/4/2010, 19:40   593 views
  Share