Basket Café Forum

Arrestati uomini di Emergency

« Older   Newer »
  Share  
Tierra y libertad
view post Posted on 13/4/2010, 14:11




CITAZIONE (hustlazz @ 13/4/2010, 14:50)
vai la.
ma che discorso è? perchè bisogna specificare la nazionalità della bambina? per strumentalizzare l'avvenimento, non c'è altra soluzione.
è morta una bimba. punto, mi sembra sufficientemente grave.
ma usiamoli pure sti immigrati quando fa comodo, vero?
se muore uno sfigato italiano di malasanità o di burocrazia un bel chissenefrega da italia di merda fatto di italiani di merda.

e poi quello che ha scritto spinoza è un falso di cui vergognarsi: il padre la tessera l'ha, ma scaduta.
quindi, a parte che la sanità in italia è garantita a tutti, qui mi sembra che sia una iniziativa fuori legge dell'ospedale e in particolare del medico di guardia che a naso mi appare molto vicino allo stereotipo del figlio di troia.
ma questa è una mia impressione priva di riscontri. aspetto cosa diranno i carabinieri.

Strumentalizzare??????? :huh:
Quella bambina è morta a causa del colore della sua pella, poche storie.
Alla prima visita l'hanno liquidata in 6 minuti. 6 minuti dal'accettazione al'uscita, significa che il medico l'ha guardata si e no 30 secondi.
Nessun bambino italiano viene visitato per un minuto. NESSUNO.
Se la bambina fosse stata italiana la scusa della tessera sanitaria scaduta non ci sarebbe stata perchè a nessun bambino italiano è mai successo di dover chiamare i carabinieri per esigere una visita.

E' francamente imbarazzante leggere tentate giustificazioni ad un atto del genere sicuramente figlio del clima xenofobo che la destra ha alimentato e che è alla base della sua fortuna. Quella bambina e tutti gli altri soprusi incivili fatti alla vita dei poveri cristi è il prezzo delle potrone. Se le tengano pure, ma che ne sentano il pesu sulla coscienza (per chi l'ha).
Loro e chi li vota.
 
Top
hustlazz
view post Posted on 13/4/2010, 15:22




senza offesa:
vai a cagare terra, giustificami sto cazzo.

riferisci pure a chi ha scritto col tuo nick.
 
Top
.Torero Camomillo.
view post Posted on 13/4/2010, 15:33




non conoscevo l'accaduto.
leggendo le dichiarazioni il fatto che il medico l'abbia visitata in pochi minuti è dovuto ad incompetenza del soggetto. non mi pare che c'entri nulla l'essere extracomunitario.

il fatto grave è il mancato ricovero quando sono ritornati all'ospedale perchè la bimba stava peggiorando. questo rifiuto sarebbe stato motivato dal discorso della tessera sanitaria.
chiamate le autorità la bimba è stata ricoverata (alle 3 di mattina) però sarebbe stata visitata alle 8 del mattino.

se questo corrisponde al vero c'è un problema bello grosso.
la bimba doveva essere ricoverata a prescindere che ci fosse o meno la tessera.
 
Top
Tierra y libertad
view post Posted on 13/4/2010, 16:32




CITAZIONE (hustlazz @ 13/4/2010, 16:22)
senza offesa:
vai a cagare terra, giustificami sto cazzo.

riferisci pure a chi ha scritto col tuo nick.

Scaricare tutto sul medico è una giustificazione.

"La colpa è del medico ma non di questa società malata." Questa è una giustificazione.

Se il partito dell'amore seminasse amore e non odio verso l'immigrati quella bambina sarebbe oggi ancora viva. Nessuno avrebbe potuto allontanarla per una tessera scaduta, neanche un medico idiota.


 
Top
.Torero Camomillo.
view post Posted on 13/4/2010, 16:45




mi sembri un pò farneticante.

il medico che l'ha vista la prima volta ha fatto la sua diagnosi in 2 minuti e l'ha mandata via. dove sta la politica me lo devi spiegare.

altro discorso (che per altro te non hai neppure mensionato) è non accogliere un paziente (a prescindere se sia una bambina o un adulto) che sta molto male perchè non ha la tessera sanitaria (o è scaduta).
a dir la verità non so se il non accoglimento di un soggetto sprovvisto di tessera è da imputare a leggi dell'attuale governo. se è così è molto grave, se invece è sempre stato così è anche peggio.

sarei curioso di sapere se lo stesso episodio fosse successo nelle marche (ma anche in toscana) quindi in regioni rosse, avresti parlato negli stessi termini.

 
Top
Jackson Keith Wilkes
view post Posted on 13/4/2010, 17:02




image
 
Top
Tierra y libertad
view post Posted on 13/4/2010, 17:57




CITAZIONE (.Torero Camomillo. @ 13/4/2010, 17:45)
mi sembri un pò farneticante.

il medico che l'ha vista la prima volta ha fatto la sua diagnosi in 2 minuti e l'ha mandata via. dove sta la politica me lo devi spiegare.

altro discorso (che per altro te non hai neppure mensionato) è non accogliere un paziente (a prescindere se sia una bambina o un adulto) che sta molto male perchè non ha la tessera sanitaria (o è scaduta).
a dir la verità non so se il non accoglimento di un soggetto sprovvisto di tessera è da imputare a leggi dell'attuale governo. se è così è molto grave, se invece è sempre stato così è anche peggio.

sarei curioso di sapere se lo stesso episodio fosse successo nelle marche (ma anche in toscana) quindi in regioni rosse, avresti parlato negli stessi termini.

il discorso è solo uno: una bambina è morta perchè nera, se era bianca oggi sarebbe ancora viva.

e tutto questo oggi
in italia
nel 2010
 
Top
No way
view post Posted on 13/4/2010, 18:38




No dai ragazzi.

Il fatto è proprio quello. Non ci spariamo cazzate a vicenda perchè davanti alla morte di una povera bambina non credo si possano dire cose gravi come quelle scritte quà sopra.

La bambina non è stata curata proprio per il colore della sua pelle; se fosse stato un'italiana con la tessera sanitaria l'avrebbero fatta accomodare subito. Questa situazione è assurda: è come se due carabinieri in compagnia di due vigili del fuoco mi chiedessero se ho l'assicurazione furto e incendio mentre mi stanno rubando la macchina e dopo la danno alla fiamme. Aspettiamo che arrivi la tessera sanitaria, poi dopo curiamo. Tanto è immigrata, pensavano loro.

Ognuno nella sua coscienza sa come è andata questa storia, a qualcuno dovrebbe essere vietato di parlarne. Ognuno però queste cose se le deve ricordare, che poi si tirano le somme.

Ciao piccola, riposa in pace.


Oggi ascoltavo il telegiornale: COSA CAZZO VUOL DIRE CHE NON SI SA NIENTE DEI TRE VOLONTARI DI EMERGENCY? DOVE STANNO, DOVE STANNO DICO IO.
 
Top
micio000
view post Posted on 13/4/2010, 19:14




CITAZIONE (hustlazz @ 13/4/2010, 14:50)
CITAZIONE (Jackson Keith Wilkes @ 12/4/2010, 23:52)
DA SPINOZA:

"Cernusco sul Naviglio, bimba nigeriana di 13 mesi muore perchè il padre non ha la tessera sanitaria. In Afghanistan l’avrebbero curata."

vai la.
ma che discorso è? perchè bisogna specificare la nazionalità della bambina? per strumentalizzare l'avvenimento, non c'è altra soluzione.
è morta una bimba. punto, mi sembra sufficientemente grave.
ma usiamoli pure sti immigrati quando fa comodo, vero?
se muore uno sfigato italiano di malasanità o di burocrazia un bel chissenefrega da italia di merda fatto di italiani di merda.

:quoto:
se effettivamente in quell'ospedale ci fosse un comportamento di stampo razzista ci sarebbe una strage visto l'alto numero di immigrati regolari che ivi vengono ricoverati. Ed ecco la versione ufficiale della procura della repubblica che zittisce una volta per tutte le puttanate fin qui scritte

da notizie.tiscali.it

Bimba morta in ospedale, "Nessun nesso con tessera sanitaria"Non c'è alcun nesso tra la morte della bimba nigeriana di 13 mesi deceduta il 5 marzo scorso all'ospedale di Cernusco sul Naviglio, in provincia di Milano, e la tessera sanitaria scaduta presentata al momento del ricovero dai genitori. E' quanto emerge dall'indagine della procura sul decesso della piccola. La bimba è stata visitata in ospedale, dove era stata trasportata in ambulanza, alle 0.39 del 3 marzo. Alle 0.46 è stata dimessa, ma madre e piccola non hanno lasciato la clinica in attesa che il papà le raggiungesse e le riportasse a casa. All'arrivo dell'uomo, però, la bambina stava ancora molto male.Le indagini - Di fronte alle insistenze dei genitori, i medici hanno rivisitato la piccola che è stata ricoverata alla 1.46 della stessa notte. La bimba è poi deceduta il 5 marzo alle 6.55. La tessera sanitaria scaduta, quindi, non avrebbe legami con i fatti dal momento che la piccola, nel giro di un'ora, è stata visitata due volte e ricoverata. A quanto pare, al momento dell'accettazione, qualcuno avrebbe fatto notare alla mamma che la tessera era scaduta ma questo non ha impedito il ricovero. Gli inquirenti, intanto, hanno disposto una perizia medica per accertare le cause della morte. Sulla presunta disidratazione della piccola che si sa che le è stata somministrata una flebo dopo che la bimba era apparsa disidratata al medico che l'ha visitata, nonostante la mamma la facesse bere con una certa frequenza. La piccola, il 23 febbraio scorso, era stata vaccinata.13 aprile 2010

Edited by micio000 - 13/4/2010, 21:20
 
Top
Tierra y libertad
view post Posted on 14/4/2010, 01:45




CITAZIONE (micio000 @ 13/4/2010, 20:14)
se effettivamente in quell'ospedale ci fosse un comportamento di stampo razzista ci sarebbe una strage visto l'alto numero di immigrati regolari che ivi vengono ricoverati. Ed ecco la versione ufficiale della procura della repubblica che zittisce una volta per tutte le puttanate fin qui scritte
da notizie.tiscali.it

Ma perchè questo astio?
Una bambina è morta, una bambina che l'ospedale aveva frettolosamente dimesso dopo una visita di 5 minuti. La famiglia ha dovuto protestare per farsela di nuovo visitare e il giorno dopo la bambina muore. Questi i fatti e sono mi sembra anche confermati dalla procura.
Perchè si dovrebbe rinunciare a denunciare ed indignarsi? Viviamo in un'italia dove il ministro degli interni ha detto che occorre essere cattivi con gli immigrati, un'italia che voleva rifiutare le cure ai clandestini, un'italia che non si preoccupa minimamente di mandare a morire in libia bambini. In quest'italia una bambina nera viene visitata per 5 minuti e poi muore dopo che gli è stato fatto notare che aveva la tassera sanitaria scaduta. io , in quest'italia non me la sento di schierarmi con lo stato di fronte a queste tragedie, non è la famiglia della bambina a dover dimostrare qualcosa, viste le preesse è lo stato a dover dimostrare di essere almeno forlmalmente ancora uno stato civile.

La procura ha ricostruito tutto e non ha notato illeciti? Meglio cosi. Ma io sono grato a quegli organi di informazione che ancora denunciano. E sono anche grato a chi ancora ha la voglia di indignarsi. A qualcuno sembra tutto normale, sembra normale questa storia, "è solo malasanità", acazzo, robbette, "non è morta perchè era nera me per una diagnosi sbagliata" anche se fosse ......... esticazzi.

Una nera di 13 mesi sbattuta fuori dall'ospedale dopo 5 minuti ed a seguito ricoverata dietro insistenza dei genitori ed il problema è la repubblica che da la notizia.
Lesa maestà probabilmente, fa niente, finchè c'è che piscia fuori del vaso c'è speranza.







 
Top
micio000
view post Posted on 14/4/2010, 06:18




CITAZIONE (Tierra y libertad @ 14/4/2010, 02:45)
CITAZIONE (micio000 @ 13/4/2010, 20:14)
se effettivamente in quell'ospedale ci fosse un comportamento di stampo razzista ci sarebbe una strage visto l'alto numero di immigrati regolari che ivi vengono ricoverati. Ed ecco la versione ufficiale della procura della repubblica che zittisce una volta per tutte le puttanate fin qui scritte
da notizie.tiscali.it

Ma perchè questo astio?
Una bambina è morta, una bambina che l'ospedale aveva frettolosamente dimesso dopo una visita di 5 minuti. La famiglia ha dovuto protestare per farsela di nuovo visitare e il giorno dopo la bambina muore. Questi i fatti e sono mi sembra anche confermati dalla procura.
Perchè si dovrebbe rinunciare a denunciare ed indignarsi? Viviamo in un'italia dove il ministro degli interni ha detto che occorre essere cattivi con gli immigrati, un'italia che voleva rifiutare le cure ai clandestini, un'italia che non si preoccupa minimamente di mandare a morire in libia bambini. In quest'italia una bambina nera viene visitata per 5 minuti e poi muore dopo che gli è stato fatto notare che aveva la tassera sanitaria scaduta. io , in quest'italia non me la sento di schierarmi con lo stato di fronte a queste tragedie, non è la famiglia della bambina a dover dimostrare qualcosa, viste le preesse è lo stato a dover dimostrare di essere almeno forlmalmente ancora uno stato civile.

La procura ha ricostruito tutto e non ha notato illeciti? Meglio cosi. Ma io sono grato a quegli organi di informazione che ancora denunciano. E sono anche grato a chi ancora ha la voglia di indignarsi. A qualcuno sembra tutto normale, sembra normale questa storia, "è solo malasanità", acazzo, robbette, "non è morta perchè era nera me per una diagnosi sbagliata" anche se fosse ......... esticazzi.

Una nera di 13 mesi sbattuta fuori dall'ospedale dopo 5 minuti ed a seguito ricoverata dietro insistenza dei genitori ed il problema è la repubblica che da la notizia.
Lesa maestà probabilmente, fa niente, finchè c'è che piscia fuori del vaso c'è speranza.

ma che astio? Si è andato avanti dando per scontato che la povera bimba sia morta in quanto rifiutata dall'ospedale in quanto il padre aveva la tessera scaduta ed in quanto nera. Non è fortunatamente cosi' (magra consolazione ovviamente). Di bambini o pazienti adulti morti in quanto frettolosamente rimandati a casa per diagnosi sbagliate ne sono piene le cronache, basta fare una veloce ricerca in internet. Trattasi di malasanità e su questo bisogna indignarsi e fare luce. Se fosse stato realmente acclarato che si fosse trattato di razzismo sarei stato il primo ad incazzarmi
 
Top
.Torero Camomillo.
view post Posted on 14/4/2010, 09:33




mi sembra che alcuni vivano nel paese dei balocchi.
la malasanità mi pare che esista in italia.
la prima visita fatta e durata pochi minuti è un classico esempio.

poi dovrebbe essere chiaro un concetto a prescindere:
se io prendo a calci in culo un nero la colpa è mia e non di un ministro degli interni minchione.
 
Top
view post Posted on 14/4/2010, 10:46
Avatar

« fantasticoso mozzafiatante! »

Group:
Member
Posts:
792
Location:
Vigevano (--)

Status:


CITAZIONE (.Torero Camomillo. @ 14/4/2010, 10:33)
mi sembra che alcuni vivano nel paese dei balocchi.
la malasanità mi pare che esista in italia.
la prima visita fatta e durata pochi minuti è un classico esempio.

poi dovrebbe essere chiaro un concetto a prescindere:
se io prendo a calci in culo un nero la colpa è mia e non di un ministro degli interni minchione.

Sono 90 al giorno i morti per malasanità in Italia

Indagini di anestesisti e giornali specializzati: il 50% dei decessi si poteva evitare. Si punta a un Osservatorio rischi
ROMA - Un dato e un convegno che fanno già discutere. Gli errori in medicina causano più vittime degli incidenti stradali, dell'infarto e di molti tumori. Si stima che siano 90 i morti al giorno in Italia per sbagli commessi dai medici, scambi di farmaci, dosaggi errati, sviste in sala operatoria.
Una paziente in un'ospedale milanese (Newpress)
I dati sono piuttosto vari, oscillano fra i 14 mila (secondo l'Associazione degli anestesisti) e i 50 mila decessi (secondo Assinform, editore di riviste specializzate nel settore del rischio nel campo della sanità) ogni anno solo nel nostro Paese: il 50% si sarebbe potuto evitare. E 320 mila persone subiscono un danno, con un costo pari all'1% del Pil, ben dieci miliardi di euro l'anno. Su questo bollettino pesante si confronteranno esperti, medici, rappresentanti di istituzioni e pazienti durante la prima Consensus Conference sul Risk Management in sanitá, il 23 settembre nella sede della Guardia di Finanza di Ostia a Roma. Obiettivo, costituire l'Osservatorio sui rischi sanitari e il database nazionale degli errori medici, ancora assenti in Italia.
L'INDAGINE - «Gli interventi di contenimento del rischi in sanitá - afferma Cesare Cursi, sottosegretario alla Salute, durante la presentazione dell'iniziativa - devono interessare tutte le aree in cui l'errore si può manifestare durante il percorso clinico di diagnosi, cura e assistenza al paziente». Un primo rapporto sugli sbagli in ospedale è stato realizzato dalla Commissione tecnica sul rischio clinico, istituita dal ministero della Salute. Il maggior numero di errori si commette in sala operatoria (32%), nei reparti di degenza (28%), nel dipartimento d' urgenza (22%) e in ambulatorio (18%). Le quattro specializzazioni più a rischio sono ortopedia e traumatologia (16,5%), oncologia (13%), ostetricia e ginecologia (10,8%) e chirurgia generale (10,6%).
Inoltre le cause pendenti nei confronti dei medici per presunti errori sono fra le 15 mila e le 12 mila l'anno, anche se si stima che i 2/3 dei sanitari vengano alla fine assolti. La richiesta di risarcimento danni (secondo i dati Ania, l'associazione che rappresenta le imprese assicuratrici) ammonta a 2,4 miliardi di euro l'anno.
LE REPLICHE - «Nessuno può sapere con certezza quante sono le cause, si tratta solo di stime - ha spiegato Maurizio Maggiorotti, presidente dell'Amami, l'associazione dei medici accusati di malpractice (i cosiddetti errori medici)ingiustamente, commentando i dati che indicano 90 morti al giorno per errori in Italia - perchè tutte le denunce finiscono nel calderone degli omicidi e lesioni colpose, come i morti sulle strade. L'associazione ha chiesto inutilmente ai presidenti dei tribunali di estrapolare questi dati». Ma in questo campo tutto è nebuloso. Ogni tipo di richiesta di risarcimento segue strade diverse, penali, civile o extragiudiziaria. «Si stima - ha aggiunto Maggiorotti - che i 2/3 siano assolti, secondo una valutazione personale da parte dei magistrati».

Il ministro della Salute Gerolamo Sirchia (Emblema)
Dubbi sull'indagine vengono paradossalmente anche dal ministro della Salute Gerolamo Sirchia che con il suo ministero è stato il promotore dell'iniziativa dell'Osservatorio sui rischi sanitari. Per Sirchia le stime sugli errori medici sono «esagerate»
«Purtroppo il rischio in medicina non sarà mai zero ma con il nostro impegno deve diventare prossimo allo zero - spiega il ministro della Salute - attraverso sistemi di gestione che assicurano la qualità delle prestazioni. Tuttavia gli errori ci sono da lievi a gravissimi ma non si può trasferire tutto ai casi gravissimi», quelli che possono causare decessi.
17 settembre 2004
 
Top
Tierra y libertad
view post Posted on 14/4/2010, 11:51




CITAZIONE (.Torero Camomillo. @ 14/4/2010, 10:33)
se io prendo a calci in culo un nero la colpa è mia e non di un ministro degli interni minchione.

vabbè.

Se vogliamo negare che i singoli sentano l'influsso delle società in cui vivono, della cultura che odorano e dei sentimenti che li circondano allora è inutile discuterne.
Se tutto si limita al potere decisionale del singolo allora ok, allora è colpa del medico.
Ma questa me la ricordo torero. Se un giorno ti lamenterai perche un giornalista non da lo spazio che la costituzione ha previsto al tuo partito te lo ricorderò, e nulla in quel caso significherebbe un eventuale pronunciamento contrario o favorevole del ministero delle comunicazioni. Contano le leggi ed il giornalista in quell'ambito si muove.
Oppure se un giorno ti lamenterai del bullismo causato dai cattivi messaggi della società, dei tifosi allo stadio, delle insegnanti che non insegnano, dei poliziotti che picchiano, dei politici che arraffano, degli evasori che evadono e il restatente miliardo di infrazioni e comportamenti io saro lì a ricordarti che nulla va oltre le resposabilità individueli.

Per me è una grossa cazzata, per me il medico che caccia una nera perchè sprovvista di tesserino sanitario è più probabile nel 2010 a guida maroni piuttosto che nel 1960. Anche a parità di leggi.
Rapprtare tutto al medico rifiutando di fare i conti con tutto quello che gli gira intorno a me pare una grossa stronzata.
Nel 1960 il problema dell'immigrazione ovviametne non era quello del 2010.
Questo ha inciso quindi sulle noistre coscenze, il problema è reale ed impone soluzioni, cosa che nel 1960 non era necessaria. Nel 1960 avercela con i neri era da idioti, oggi è anche la difesa della propria famiglia (alcuni cosi la interpretano, ed i motivi sono comprensibili), quindi è tutto diverso. Lo stesso medico nel 1960 si sarebbe quindi comportato in un modo e nel 2010 in un altro.
Cosa facciamo? Ci fermiamo al medico? mah!
 
Top
.Torero Camomillo.
view post Posted on 14/4/2010, 12:20




negli anni '60 i neri non erano ancora lumumba se è per questo.

se il medico ha visitato velocemente la bambina e ha fatto una cattiva diagnosi (come è normale se le cose non si fnno con calma) la colpa è del medico.
questo è l'inizio e la fine del discorso.
non ci sono se, non ci sono ma e non c'è niente altro.

se il medico l'ha visitata veloce perchè negra il problema rimane lo stesso.
sempre colpa del medico è.
ma da quando, a seconda dei governi non si cura chi ne ha diritto?

se invece il discorso è: non accettare il paziente perchè sprovvisto di tessera sanitaria, qui il discorso cambia.

ma una visita c'è stata e li occorre colpire chi ha sbagliato.

il medico deve curare chi gli si presenta, il giornalista deve trovare le notizie.
hai fatto un esempio che proprio non c'entra nulla. e comunque il mio è un vedere che non si danno spazio a temi importanti, più che a personaggi radicali....meno male che sono ripresi i talk show, ieri si poteva vedere gasparri e rodotà dalle 20.30 alle 21.00 su la7 e dalle 21.10 alle 23.30 a ballarò!
 
Top
61 replies since 11/4/2010, 19:40   593 views
  Share