Basket Café Forum

Il governo imbroglia sui clandestini, I clandestini continuano a sbarcare e a morire in mare

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/4/2010, 11:00
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
17,429
Location:
Catania

Status:


Venti clandestini arrivano sull’isola
E’ il primo sbarco del 2010

Primo sbarco di migranti a Lampedusa nel 2010: un gruppo di venti magrebini è stato bloccato la notte scorsa a terra dai carabinieri dopo essere riuscito a raggiungere l’isola con un barcone in legno di otto metri che è stato sequestrato.
Gli extracomunitari sono stati trasferiti stamani con una motovedetta della Guardia di Finanza a Porto Empedocle, da dove saranno smistati nel Centro di prima accoglienza di Pian del Lago a Caltanissetta.
Altri cinque immigrati che facevano parte dello stesso gruppo, sono stati intercettati in mattinata nelle strade del paese ed imbarcati sul traghetto di linea della “Siremar”.

http://www.livesicilia.it/2010/01/24/venti...cano-sullisola/

Porto Empedocle, sbarco di clandestini
http://www.agrigentoflash.it/2010/03/22/po...di-clandestini/

Sbarco di clandestini: trovato un gommone affondato

La guardia costiera e la municipale di Otranto hanno avvistato il natante in località Grotta Monaca. Proviene dall'Albania e probabilmente aveva a bordo un carico di profughi. Le indagini in corso

www.lecceprima.it/articolo.asp?articolo=19469

Lampedusa, tragedia in mare per una barca carica di migranti


Un’imbarcazione carica di immigrati di origine tunisina si è ribaltata al largo delle coste italiane. L’ allarme è stato lanciato dagli stessi naufraghi ed è stato raccolto dalla Guardia Costiera italiana, che starebbe cercando due dispersi in mare

Due immigrati dispersi in mare, tre feriti gravi e altri 20 in salvo. E' il bilancio di un nuovo sbarco avvenuto nella notte a Lampedusa.

I migranti sono stati soccorsi dai mezzi della Guardia Costiera e della Guardia di Finanza che hanno raccolto l'allarme lanciato dagli stessi immigrati. L'imbarcazione si sarebbe infatti rovesciata quando si trovava a poca distanza dalla costa. Dei 25 a bordo, secondo il racconto degli stessi extracomunitari, tutti tunisini, due sono scomparsi in mare. Le motovedette, una volta portati i superstiti sull'isola, sono tornate in mare per cercare i due dispersi. Tre immigrati sono invece ricoverati in gravi condizioni a Lampedusa mentre gli altri saranno trasferiti a Porto Empedocle.

http://tg24.sky.it/tg24/cronaca/2010/04/03...i_tunisini.html

Ma il governo e la stampa allineata non dicevano che uno dei loro successi erano aver azzerato gli sbarchi di clandestini? Qui continuano indifferentemente come prima...
 
Web  Top
0 replies since 3/4/2010, 11:00   83 views
  Share