Basket Café Forum

Elezioni regionali 2010, topic unico

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/3/2010, 21:54
Avatar

Il potere è l'immondizia della storia degli umani e, anche se siamo soltanto due romantici rottami, sputeremo il cuore in faccia all'ingiustizia giorno e notte: siamo i "Grandi della Mancha", Sancho Panza e Don Chisciotte !

Group:
Administrator
Posts:
18,797
Location:
Pistoia 100% ----------------- [email protected]

Status:


CITAZIONE (conmar @ 20/3/2010, 21:16)
CITAZIONE (Matteo Sindaco ! @ 20/3/2010, 17:11)
Io intanto farò il mio "lavoro" di scrutatore....e mediterò su chi votare per la Regione Toscana......o meglio "se" votare....

Ti dò una dritta Matteo (IMG:www.monicafaenzipresidente.it/img/faenzus_banner.jpg) ;)
Donna seria e laboriosa -_-

(FILE:https://www.youtube.com/v/lG2WYG7tzTk&hl=it...color2=0xcd311b)



Una scelta sicura e sicuramente,se sei un imprenditore o quadrinaio ti farà felice :)
Comunque da quando è diventata deputata del predellino party le è venuta la bocca come quella della Carfregna.... :uhm:

:sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick:

:nono: :nono: :nono: :nono: :nono: :nono: :nono: :nono: :nono:

:zip: :zip: :zip: :zip: :zip:
 
Top
conmar
view post Posted on 20/3/2010, 22:00




CITAZIONE (Matteo Sindaco ! @ 20/3/2010, 21:54)
CITAZIONE (conmar @ 20/3/2010, 21:16)
Ti dò una dritta Matteo (IMG:www.monicafaenzipresidente.it/img/faenzus_banner.jpg) ;)
Donna seria e laboriosa -_-

(FILE:www.youtube.com/v/lG2WYG7tzTk&hl=it...color2=0xcd311b)



Una scelta sicura e sicuramente,se sei un imprenditore o quadrinaio ti farà felice :)
Comunque da quando è diventata deputata del predellino party le è venuta la bocca come quella della Carfregna.... :uhm:

:sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick:

:nono: :nono: :nono: :nono: :nono: :nono: :nono: :nono: :nono:

:zip: :zip: :zip: :zip: :zip:

allora:
1^ fila: capisco perfettamente il motivo delle faccine;
2^ fila: Posso capire che non lavuoi votare e pace... amici come prima;
3^ fila: Queste non l'ho proprio capite :huh:
 
Top
view post Posted on 20/3/2010, 22:10
Avatar

Il potere è l'immondizia della storia degli umani e, anche se siamo soltanto due romantici rottami, sputeremo il cuore in faccia all'ingiustizia giorno e notte: siamo i "Grandi della Mancha", Sancho Panza e Don Chisciotte !

Group:
Administrator
Posts:
18,797
Location:
Pistoia 100% ----------------- [email protected]

Status:


CITAZIONE (conmar @ 20/3/2010, 22:00)
CITAZIONE (Matteo Sindaco ! @ 20/3/2010, 21:54)
:sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick:

:nono: :nono: :nono: :nono: :nono: :nono: :nono: :nono: :nono:

:zip: :zip: :zip: :zip: :zip:

allora:
1^ fila: capisco perfettamente il motivo delle faccine;
2^ fila: Posso capire che non lavuoi votare e pace... amici come prima;
3^ fila: Queste non l'ho proprio capite :huh:

Mah....diciamo che era un mix di (non) commento sia sull'imprenditore/quadrinaio sia sulla bocca stile-pseudo-Ministra.....
 
Top
Tierra y libertad
view post Posted on 20/3/2010, 23:43




CITAZIONE (No way @ 20/3/2010, 19:39)
Ho letto solo l'inizio dell'intervento di tierra e gli voglio dire chre se Berlusconi ha fatto tutto questo è perchè nessuno difronte ha fatto il contrario seriamente.

Confermi però con questo concetto che ho ragione. "Hai di fronte Berlusconi e devi regolarti di conseguenza", che non è un concetto tanto di sinistra. Io sono di sinistra perchè metto il popolo avanti a tutto. Il popolo, la sua libertà e la sua costituzione. Se ho come riferimento berlusconi e non più il progresso snaturo la mia anima. Berlusconi nel primo governo di sinistra veniva da un referendum dove la popolazioni in maggioranza aveva dichiarato legittimo il suo impero televisivo e la sua contemporanea presenza televisiva. Non possiamo dimenticalo. La strada quindi della bicamerale era sacrosanta come lo è il desiderio di riforme condivise se si parla di riforme allo stato. Qualsiasi strappo alla carta è un favore alle destre, qualsiasi autoritarismo è un favore alle destre, qualsiasi argine democratico che cede è un favore alle destre. Prendere berlusconi ed estrometterlo dal parlameto dopo quel referendum e dopo che una parte considerevole di popolo continuava a votarlo sarebbe comunque stato un errore, una democrazia meno forte senza berlusconi non è un bel auspicio. In questo contesto si muove la sinistra e brucia tutti i suoi tentativi ed i suoi uomini. Prendiamo il governo Prodi ad esempio, un governo che per due anni è riuscito a sopravvivere malgrado un solo senatore in più e a fare anche riforme importanti, penso alla sistemazione dei conti pubblici ad esempio. Un governo che in fatto di serietà e di capacita a quasta mandria di buffoni gli dava 5 giri. Come è andata a finire? le elezioni successive le hai perse di 10 punti e Prodi sei stato costretto a mandarlo in cina. Perchè? riusciamo a spiegarcelo? Ed anche se fosse per il malgoverno, prodi perde il governo e va in cina, ochetto perde le elezioni e va a fare il vino, veltroni perde le elezioni e fa in africa, rutelli perde le elezioni ed è costretto a farsi un partito dello zerovirgolaqualcosa, berlusconi nel frattempo, che vinca o che perda è sempre li. E' cambiato qualcosa nella politica con il suo ingresso in campo o no? le regole della competizione politica sono quelle di sempre per entrambi gli schieramenti oppure c'è adesso un uomo che dato il suo potere partecipa a questa gara con un forza tale da snaturarla? Io credo di si e per questo sono alquanto cauto a colpevolizzare la sinistra per la sua decomposizione. La colpa di tutto questo è di berlusconi e di quella fetta di popolazione che pur di mostrarsi accondiscendente al suo re è pronta a calpestare istituzioni , costituzione e libertà e giustizia. La sinistra è stretta in una morsa, o fa la sinistra oppure fa dipietro, non è semplice, tant'è che io spesso mi ritrovo sulle posizioni di dipietro. La sinistra forse sbaglia a cercare consensi al centro , ma lo fa perchè vuole provar a continuare a contare ancora qualcosa ad impedire ad esempio che berlusconi possa mettere minzolini a capo dei magistrati del csm (per dirne una). Io dico che sbaglia in questo e difatti non li voterò, ma la posta in gioco mica è tanto piccola. Questa destra (che poi neanche vale più come definizione "destra" se si parla di berlusconi) è veramente pericolosa ed eversiva, rinunciare ad arginarla sotraendogli qualche poltrona in nome delle belle idee che magari pagheranno tra qualche anno a babbomorto (papimorto) può essere veramente pericoloso. Questi sono capaci di chiudere il parlamento e fare le leggi a palazzo grazioli (lo fanno già, ma la forma in politica conta comunque molto). Per questo dico che è dura, per questo secondo me è molto importante combattere berluscfoni prima che parteggiare per i nostri partiti di riferimento o per le nostre idee. Per questi motivi la sinistra è incolpevole per il suo pessimo stato. Ma perchè la destra invece la vedete bene? Secondo voi c'è in italia una destra degna? Qua non c'è più nulla, c'è solo berlusconi.

 
Top
Tierra y libertad
view post Posted on 21/3/2010, 00:02




CITAZIONE (No way @ 20/3/2010, 19:39)
Ho letto solo l'inizio dell'intervento di tierra e gli voglio dire chre se Berlusconi ha fatto tutto questo è perchè nessuno difronte ha fatto il contrario seriamente.

Metto anche un'altro concetto a sostegno della mia tesi.

Oggi a roma ci sono stati divesi cortei.

Uno, quello di berlusconi, dove avranno partecipato si è no 100.000 persone, è stata la notizia di apertura di tutti i tg e si è preso gran parte di questi dei gionali di oggi e di quelli dei prossimi giorni e la stragrande maggioranza dei dibattiti televisivi. Questo è successo oggi, la politica oggi di questo parla.

Poi a roma c'è stato un'altro corteo, un corteo dove la sinistra ha fatto la sinistra finalmente, difendendo l'acqua pubblica. Un cotrteo dove la partecipazione probabilmente è stata superiore a quella dei berluscones presi nelle agenzie di lavoro. Se ne parla? Qalcuno l'ha vista? Ha smosso qualcosa? E' entrata nel dibattito politico?

A milano altre 150.000 persone a manifestare contro le mafie ed in ricordo delle vittime tra cui Falcone e Borsellino. Se ne parla? Se hai visto qualche immagine ti è andata bene.


Ed allora? come si fa a fare la sinistra seriamente? Che si deve fare se oggi il tg2 ha parlato della musica fatta con i bonsai, della gara dei cuochi, di chi è il più bravo creatore di pesto genovese, di quanto deve essere la forza del vento per non rischiare di bagnarsi le scarpe se pisci contro vento ma non una parola che sia una dei sostegni dei sinistri ai lavoratori che stanno perdendo lavoro, ai cassaintegrati alla crisi ed a tutto il resto che fa "sinistra"?

L'unica maniera oggi che hai per fare "sinsitra" è mandare affanculo berlusconi, e chi lo grida più forte è il mio meritevole di guidare la sinistra. Il che è francamente desolante. E' la realtà, ma è desolante. E la classe politica che emerge da tutto questo, a sinistra come a destra, è una classe politica che non può che essere misera.
 
Top
ipsedixitennius
view post Posted on 21/3/2010, 01:10




Tierra, tu parti da un presupposto (a quanto ho capito io) fondamentalmente sbagliato. In Italia la Politica, quella vera, non esiste più, è morta con Moro e Berlinguer.
 
Top
conmar
view post Posted on 21/3/2010, 01:37




Non era proprio morta .. era agonizzante.. ora ha avuto il colpo di grazia.
Ultime notizie .. il tg1 dice che c'erano1,500.000 persone in piazza oggi .. la questura ne conferma 3di milioni ...

Ma la cosa assurda vista oggi è stata quella di vedere il partito ( banda di delinquenti se preferite ) scendere in piazza a contestare l'opposizione....
Credo che solo in Italia possa succedere qualcosa del genere.... che popolo di imbecilli abbiamo ...

CITAZIONE
Da Tempo Reale - Vittorio Zucconi
20 mar 2010
Il Buon Pastore
image
Lo spettacolino del giuramento di fedeltà nelle mani di Berlusconi, recitato in coro dalle 13 pecore aspiranti governatori come i fedeli leggono il Credo durante la Messa (quello che pochi sanno bene a memoria, borbottano e devono leggere dal messalino) è stata una delle esibizioni più umlianti per un popolo che abbia mai visto nella mia lunga vita di giornalista, Urss, Cina, Cuba, Iraq compresi. E’ Fascismo da avanspettacolo, Piazza Rossa da operetta, Vangelo da Studio Televisivo e persino il Minzculpop l’ha fatta corta, perchè si può essere servi senza essere sciocchi e qualcuno deve aver capito quanto fosse ridicolmente grottesca quella pala d’altare. Riguardatevi quella scenetta del giuramento dei Predellisti e delle Predelliste in coro ovino dietro al loro amoroso pastorello, quando andrà sui siti e su youtube, scaricatela, archiviatela, registratela su Dvd incancellabili, nascondendetela, perchè i vostri figli piccolini e i nipoti, in futuro, non crederanno che l’Italia potesse essere arrivata, anzi, tornata – liberamente e volontariamente – a questo punto di obbrobrio decerebrato.

 
Top
view post Posted on 21/3/2010, 08:25
Avatar

sportivo sarà lei !

Group:
Member
Posts:
14,676
Location:
la prima a sinistra poi ancora a sinistra.

Status:


ma alle regionali per chi voto??? :wacko: :blink:
 
Top
micio000
view post Posted on 21/3/2010, 08:32




CITAZIONE (heroito @ 21/3/2010, 08:25)
ma alle regionali per chi voto??? :wacko: :blink:

non votare e mandi a fanculo questi pagliacci di destra e di sinistra ;)
 
Top
view post Posted on 21/3/2010, 09:00
Avatar

sportivo sarà lei !

Group:
Member
Posts:
14,676
Location:
la prima a sinistra poi ancora a sinistra.

Status:


ma per fare quello ci vuole altro,io intanto ho disdetto il canone tv,chi mi segue?
 
Top
Tierra y libertad
view post Posted on 21/3/2010, 09:54




CITAZIONE (ipsedixitennius @ 21/3/2010, 01:10)
Tierra, tu parti da un presupposto (a quanto ho capito io) fondamentalmente sbagliato. In Italia la Politica, quella vera, non esiste più, è morta con Moro e Berlinguer.

Probabulmente hai ragione.

Però parto anche da un'altro presupposto, senza una Politica vera c'è solo la miseria. Per noi e per i nostri figli. Se la politica vera non c'è più occorre sforzarsi per farla ritornare, oppure emigrare dove continua ad esserci, cioè in un poaese qualunque dell'europa (gracia inclusa, che se la passa oggi peggio di noi, ma che sul lungo periodo, se loro avranno Politica e noi no, straranno probabilmente meglio di noi).

CITAZIONE (heroito @ 21/3/2010, 09:00)
ma per fare quello ci vuole altro,io intanto ho disdetto il canone tv,chi mi segue?

Perchè si può disdire?
 
Top
micio000
view post Posted on 21/3/2010, 10:02




CITAZIONE (heroito @ 21/3/2010, 09:00)
ma per fare quello ci vuole altro,io intanto ho disdetto il canone tv,chi mi segue?

presumo che tu non abbia piu' il televisore :shifty:
 
Top
view post Posted on 21/3/2010, 10:42
Avatar

sportivo sarà lei !

Group:
Member
Posts:
14,676
Location:
la prima a sinistra poi ancora a sinistra.

Status:


si per la play station,embè?

CITAZIONE (Tierra y libertad @ 21/3/2010, 09:54)
Perchè si può disdire?

iesino,scherzi?
 
Top
Jackson Keith Wilkes
view post Posted on 21/3/2010, 11:35




CITAZIONE (conmar @ 20/3/2010, 21:16)
CITAZIONE (Matteo Sindaco ! @ 20/3/2010, 17:11)
Io intanto farò il mio "lavoro" di scrutatore....e mediterò su chi votare per la Regione Toscana......o meglio "se" votare....

Ti dò una dritta Matteo (IMG:www.monicafaenzipresidente.it/img/faenzus_banner.jpg) ;)
Donna seria e laboriosa -_-

(FILE:https://www.youtube.com/v/lG2WYG7tzTk&hl=it...color2=0xcd311b)



Una scelta sicura e sicuramente,se sei un imprenditore o quadrinaio ti farà felice :)
Comunque da quando è diventata deputata del predellino party le è venuta la bocca come quella della Carfregna.... :uhm:

La bocca come quella della Carfagna? Cioè "piena?" :woot:
 
Top
Tierra y libertad
view post Posted on 21/3/2010, 11:47




CITAZIONE (heroito @ 21/3/2010, 10:42)
si per la play station,embè?

CITAZIONE (Tierra y libertad @ 21/3/2010, 09:54)
Perchè si può disdire?

iesino,scherzi?

affatto.
L'unica maniera per disdire è fare come ti ha consigliato il micio, e non è detto che basti visto che hai un computer. Al limite evadi, disdire è altro.


 
Top
241 replies since 20/3/2010, 12:35   2300 views
  Share