Basket Café Forum

Elezioni regionali 2010, topic unico

« Older   Newer »
  Share  
micio000
view post Posted on 20/3/2010, 12:35




da liberonews.it

Di corsa a votare
di F.F.



La verità è che queste elezioni regionali sono una iattura, fanno solo perdere un sacco di tempo e contribuiscono mortalmente al mantenimento di quel perpetuo clima elettorale che ha trasformato questo Paese in un'arena. Anche perché, dopo le europee del giugno scorso e queste regionali, presto o tardi seguiranno altri imperdibili giri di boa (qualche test amministrativo nelle grandi città) e tutto tornerà a congelarsi esattamente com'è ora, col governo fermo chissà perché, i giornalisti ipersensibili a ogni sciocchezza, il Paese virtuale avviluppato in una tensione artificiosa che il Paese reale non percepisce per niente. Occorrerebbe conglobare tutte le elezioni in uno stesso periodo e chiuderla lì, mica pretendere di contaminarci ogni venti minuti coi germi di chi è malato di politica e la vive come un torneo. Ogni ragionamento sui tassi di astensionismo deve partire da questo: dall'impossibilità, anche fisica e psicologica, di ritenere credibile chi di punto in bianco riparla di comunismo e di fascismo quando il problema è governare la Campania o la Lombardia. Ieri un neo sottosegretario - non lo nominiamo - ha detto che «Bin Laden e i terroristi sarebbero contenti se alle regionali vincesse la sinistra». Ha ragione, Bin Laden non pensa ad altro. Anche Obama, dicono, non riesce a prendere sonno. Finalmente un tema concreto. Di corsa a votare.


personalmente anche questa volta di fronte allo spettacolo deprimente del centro-destrume, del centro-sinistrume, del centrume e compagnia cantante, mi asterro' dal voto.
 
Top
conmar
view post Posted on 20/3/2010, 12:49




Fai bene ..un voto in meno per gli accoliti e, di conseguenza, per il nano ;)
Spero che anche la tua famiglia segua il tuo esempio -_-
 
Top
micio000
view post Posted on 20/3/2010, 12:56




CITAZIONE (conmar @ 20/3/2010, 12:49)
Spero che anche la tua famiglia segua il tuo esempio -_-

non credo proprio, mi risulta che ci sarà un voto piu' per il casiniano Pezzotta e due per l'immobiliarista sgrammaticato e di conseguenza per Penati :ph34r:
 
Top
punta_secca_dottò
view post Posted on 20/3/2010, 13:00




CITAZIONE (conmar @ 20/3/2010, 12:49)
Fai bene ..un voto in meno per gli accoliti e, di conseguenza, per il nano ;)
Spero che anche la tua famiglia segua il tuo esempio -_-

dai Conmar, tanto "sono tutti uguali"

(F. De Gregori, cit.)
 
Top
view post Posted on 20/3/2010, 13:02

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
19,925
Location:
Mestre (Bergamo)

Status:


A me fare tutte le elezioni assieme sembra una cazzata: piuttosto si ricordi alla gente che si vota per regionali/Europee/comunali/etc. senza che ogni elezione sia un voto di fiducia al Nano.

Personalmente voterò Zaia in Veneto (visto il candidato PD e non voglio dare voti a Grillo o gruppi extra-parlamentari) e un amico (PdL) nel Comune di Malo.

Mentre sono indeciso su cosa sperare per le elezioni che mi interessano di più (Comune di Venezia), ma comunque credo che vincerà Orsoni.
 
Top
conmar
view post Posted on 20/3/2010, 13:11




CITAZIONE (micio000 @ 20/3/2010, 12:56)
CITAZIONE (conmar @ 20/3/2010, 12:49)
Spero che anche la tua famiglia segua il tuo esempio -_-

non credo proprio, mi risulta che ci sarà un voto piu' per il casiniano Pezzotta e due per l'immobiliarista sgrammaticato e di conseguenza per Penati :ph34r:

Beh.. in questo caso, come diceva qualcuno nell'antica Roma, "pecunia no olet" certo però che dare un voto a Pezzotta .......
Ma pezzotta con chi va? colla formighina che tenta un altro giro di giostra? il quinto mi pare ... non è che ha il formighetta ha paura che se molla e ci va qualcun altro nel pirellone per lui si potrebbe aprire un'altra porta? magari un portone ;)

CITAZIONE (punta_secca_dottò @ 20/3/2010, 13:00)
CITAZIONE (conmar @ 20/3/2010, 12:49)
Fai bene ..un voto in meno per gli accoliti e, di conseguenza, per il nano ;)
Spero che anche la tua famiglia segua il tuo esempio -_-

dai Conmar, tanto "sono tutti uguali"

(F. De Gregori, cit.)

Punta.. tu reputi uguali Soru e Cappelletti? io, dall'altra parte del mare non li vedo neanche simili ...
 
Top
micio000
view post Posted on 20/3/2010, 13:13




CITAZIONE (conmar @ 20/3/2010, 13:11)
Ma pezzotta con chi va?

farà la puttana con chi gli offre di piu', come da nuovo corso Casiniano ;)
 
Top
conmar
view post Posted on 20/3/2010, 13:22




CITAZIONE (SK rulez @ 20/3/2010, 13:02)
A me fare tutte le elezioni assieme sembra una cazzata: piuttosto si ricordi alla gente che si vota per regionali/Europee/comunali/etc. senza che ogni elezione sia un voto di fiducia al Nano.

Personalmente voterò Zaia in Veneto (visto il candidato PD e non voglio dare voti a Grillo o gruppi extra-parlamentari) e un amico (PdL) nel Comune di Malo.

Mentre sono indeciso su cosa sperare per le elezioni che mi interessano di più (Comune di Venezia), ma comunque credo che vincerà Orsoni.

SK... è il nano che ha creato questo "mostro" ... ogni competizione elettorale per lui è una dimostrazione di affetto o meno nei suoi confronti. O almeno lo crede.... mi aspetto solo che, uno di questi giorni, si metta un cappello di traverso ed infili la mano destra sotto il risvolto della giacca -_-
Se il Dr. Basaglia non avesse inventato la legge 180 avrebbe già un posto dove andare a riposare.. e non certo S.Elena ....

CITAZIONE (micio000 @ 20/3/2010, 13:13)
CITAZIONE (conmar @ 20/3/2010, 13:11)
Ma pezzotta con chi va?

farà la puttana con chi gli offre di piu', come da nuovo corso Casiniano ;)

Mi tocca quotare un gatto :ph34r:
Ma lo sai che a volte mi domando se silvio non ha pagato qualche rata a casini...visto come gli si è rivoltato contro da un paio di anni a sta parte.. se si considera che due anni era culo e camicia con lui... gli faceva anche da autista ( vedere video allegato )

 
Top
Tierra y libertad
view post Posted on 20/3/2010, 14:25




C'E' BISOGNO DI SINISTRA
Massimo Rossi presidente con preferenza a Daniela Cesarini.

Avrei voluto votare SEL, ma la troppa stima per la rifondarola me lo impedisce.

 
Top
view post Posted on 20/3/2010, 15:11
Avatar

Orgoglioso membro del club "strozzi ed anche un po' cornuti"

Group:
Moderatore
Posts:
26,074
Location:
Una capsula (da clonazione) di fluido primario...

Status:


CITAZIONE (SK rulez @ 20/3/2010, 13:02)
A me fare tutte le elezioni assieme sembra una cazzata: piuttosto si ricordi alla gente che si vota per regionali/Europee/comunali/etc. senza che ogni elezione sia un voto di fiducia al Nano.

Personalmente voterò Zaia in Veneto (visto il candidato PD e non voglio dare voti a Grillo o gruppi extra-parlamentari) e un amico (PdL) nel Comune di Malo.

Mentre sono indeciso su cosa sperare per le elezioni che mi interessano di più (Comune di Venezia), ma comunque credo che vincerà Orsoni.

Se in Veneto il candidato PD fosse stato la Puppato, sindaco di Montebelluna, la mia preferenza sarebbe andata a lei. Zaia so che tipo di persona è, quindi no; De Poli per carità! Bortolussi lo ritengo un apparatchik di partito. In sostanza, credo che farò una sana scheda bianca. Tanto è già scritto che dalle nostre parti il PR pomatato* governerà per 5 anni.

*: aggiorno, non lo voterei neppure se mi promettesse l'unica cosa che potrebbe mantenere, ovvero riduzioni ed ingressi omaggio a go-go al Deposito21 di Cornuda.
 
Web  Top
view post Posted on 20/3/2010, 15:12

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
19,925
Location:
Mestre (Bergamo)

Status:


CITAZIONE (fede(Buzzer) @ 20/3/2010, 15:11)
CITAZIONE (SK rulez @ 20/3/2010, 13:02)
A me fare tutte le elezioni assieme sembra una cazzata: piuttosto si ricordi alla gente che si vota per regionali/Europee/comunali/etc. senza che ogni elezione sia un voto di fiducia al Nano.

Personalmente voterò Zaia in Veneto (visto il candidato PD e non voglio dare voti a Grillo o gruppi extra-parlamentari) e un amico (PdL) nel Comune di Malo.

Mentre sono indeciso su cosa sperare per le elezioni che mi interessano di più (Comune di Venezia), ma comunque credo che vincerà Orsoni.

Se in Veneto il candidato PD fosse stato la Puppato, sindaco di Montebelluna, la mia preferenza sarebbe andata a lei. Zaia so che tipo di persona è, quindi no; De Poli per carità! Bortolussi lo ritengo un apparatchik di partito. In sostanza, credo che farò una sana scheda bianca. Tanto è già scritto che dalle nostre parti il PR pomatato* governerà per 5 anni.

*: aggiorno, non lo voterei neppure se mi promettesse l'unica cosa che potrebbe mantenere, ovvero riduzioni ed ingressi omaggio a go-go al Deposito21 di Cornuda.

E soprattutto di un certo uomo :sick:
 
Top
view post Posted on 20/3/2010, 16:40
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
17,429
Location:
Catania

Status:


Io spero soprattutto che ce la faccia Vendola...e anche la Bonino non mi dispiacerebbe...
 
Web  Top
view post Posted on 20/3/2010, 17:11
Avatar

Il potere è l'immondizia della storia degli umani e, anche se siamo soltanto due romantici rottami, sputeremo il cuore in faccia all'ingiustizia giorno e notte: siamo i "Grandi della Mancha", Sancho Panza e Don Chisciotte !

Group:
Administrator
Posts:
18,797
Location:
Pistoia 100% ----------------- [email protected]

Status:


Io intanto farò il mio "lavoro" di scrutatore....e mediterò su chi votare per la Regione Toscana......o meglio "se" votare....

 
Top
Tierra y libertad
view post Posted on 20/3/2010, 17:18




io, quando leggo di gente come fede o matteo che non votano il sangue mi diventa mosto :grr:

Ma porcamiseriascalcagnataedimputtanita, passate i mesi a dir male di berlusconi e poi non trovate un partito che sia uno che votandolo gli diminuite i consensi. Votategli contro cazzo, votate umanista, i pirati della rete o che cavolo vi pare, ma se non votate fate il gioco del nano.

Oppure al limite monetizzate, fatevi dare i 100 euro e la metropolitana gratis. :lol:

Edited by Tierra y libertad - 20/3/2010, 17:26
 
Top
view post Posted on 20/3/2010, 17:24
Avatar

Il potere è l'immondizia della storia degli umani e, anche se siamo soltanto due romantici rottami, sputeremo il cuore in faccia all'ingiustizia giorno e notte: siamo i "Grandi della Mancha", Sancho Panza e Don Chisciotte !

Group:
Administrator
Posts:
18,797
Location:
Pistoia 100% ----------------- [email protected]

Status:


CITAZIONE (Tierra y libertad @ 20/3/2010, 17:18)
io, quando leggo di gente come fede o matteo che non votano il sangue mi diventa mosto :grr:

Ma porcamiseriascalcagnataedimputtanita, passate i mesi a dir male di berlusconi e poi non trovate un partito che sia uno che votandolo gli diminuite i consensi. Votategli contro cazzo, votate umanista, i pirati della rete o che cavolo vi pare, ma se non votate fate il gioco del nano. Oppure al limite monetizzate, fatevi dare i 100 euro e la metropolitana gratis.

Infatti io alla fine voto sempre !! :P

Lo dico ogni volta.....poi però faccio sempre il tuo stesso discorso....e il mio voto lo esprimo sempre.

Anche perchè, altro discorso che faccio sempre, il diritto al voto è una conquista grandissima ed un segno di democrazia fondamentale.....quindi va assolutamente onorato.
 
Top
241 replies since 20/3/2010, 12:35   2301 views
  Share