Basket Café Forum

Elezioni regionali 2010, topic unico

« Older   Newer »
  Share  
Tierra y libertad
view post Posted on 20/3/2010, 17:35




CITAZIONE (Matteo Sindaco ! @ 20/3/2010, 17:24)
Infatti io alla fine voto sempre !! :P

Lo dico ogni volta.....poi però faccio sempre il tuo stesso discorso....e il mio voto lo esprimo sempre.

ecco, comincio a calmarli :lol:

comunque capisco benissimo. Anche io qualche volta ho pensato di farla finita, poi invece si va a votare, ci si incazza per quello che si è votato, ci si incazza con quelli che sono stati eletti con il nostro voto e ci si incazza per quello che hanno votato gli altri.

'na tortura! :boh:
 
Top
view post Posted on 20/3/2010, 18:01
Avatar

Orgoglioso membro del club "strozzi ed anche un po' cornuti"

Group:
Moderatore
Posts:
26,074
Location:
Una capsula (da clonazione) di fluido primario...

Status:


CITAZIONE (Tierra y libertad @ 20/3/2010, 17:18)
io, quando leggo di gente come fede o matteo che non votano il sangue mi diventa mosto :grr:

Ma porcamiseriascalcagnataedimputtanita, passate i mesi a dir male di berlusconi e poi non trovate un partito che sia uno che votandolo gli diminuite i consensi. Votategli contro cazzo, votate umanista, i pirati della rete o che cavolo vi pare, ma se non votate fate il gioco del nano.

Oppure al limite monetizzate, fatevi dare i 100 euro e la metropolitana gratis. :lol:

Oh Guido, ci fosse stato un candidato radicale, l'avrei pure votato (già vedo il Postino gongolante). Alla fine in cabina elettorale magari mettero una X da qualche parte (non sui simboli Lega, Pdl o UDC e tantomeno FN), però tra i candidati principali davvero non ce n'è uno che mi vada a genio.
 
Web  Top
view post Posted on 20/3/2010, 18:07

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
19,925
Location:
Mestre (Bergamo)

Status:


Però il discorso è che se OK dire di contrastare Berlusconi, però se mi proponi gente peggio di lui allora è inutile che chiedi il mio voto che già devo compiere un atto contro natura a votare a sinistra.
 
Top
Tierra y libertad
view post Posted on 20/3/2010, 18:12




CITAZIONE (SK rulez @ 20/3/2010, 18:07)
Però il discorso è che se OK dire di contrastare Berlusconi, però se mi proponi gente peggio di lui allora è inutile che chiedi il mio voto che già devo compiere un atto contro natura a votare a sinistra.

ammesso che sia così (cioè che sia peggio), meglio allora un incapace impotente che il più potente tra gli incapaci.

E tutto questo al netto dei suoi processi, del regime in atto e del fatto che negli ultimi 9 anni ne ha governati 7 (e guarda dove siamo arrivati).

Ovviamente questo vale se non avete amministratori di cui fidarci, visto che sono le regionali.
 
Top
view post Posted on 20/3/2010, 18:15

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
19,925
Location:
Mestre (Bergamo)

Status:


CITAZIONE (Tierra y libertad @ 20/3/2010, 18:12)
CITAZIONE (SK rulez @ 20/3/2010, 18:07)
Però il discorso è che se OK dire di contrastare Berlusconi, però se mi proponi gente peggio di lui allora è inutile che chiedi il mio voto che già devo compiere un atto contro natura a votare a sinistra.

ammesso che sia così (cioè che sia peggio), meglio allora un incapace impotente che il più potente tra gli incapaci.

Che cambia? (ammesso che Berlusconi sia davvero così potente dato che dalle ultime intercettazioni - su Santoro - mi sembra che lo prendano anche per il culo)
 
Top
Tierra y libertad
view post Posted on 20/3/2010, 18:19




CITAZIONE (SK rulez @ 20/3/2010, 18:15)
CITAZIONE (Tierra y libertad @ 20/3/2010, 18:12)
ammesso che sia così (cioè che sia peggio), meglio allora un incapace impotente che il più potente tra gli incapaci.

Che cambia? (ammesso che Berlusconi sia davvero così potente dato che dalle ultime intercettazioni - su Santoro - mi sembra che lo prendano anche per il culo)

Infatti santoro è sparito dallo schermo.

Cambia che se identifichi in berlusconi il male assoluto, la causa della decadenza della nostra nazione, dovresti sfruttare tutte le occasioni per inchiappettartelo.
Ovvio, devi credere questo, io ci credo e agisco di conseguenza. Dire che berlusconi è il male e poi non votare (o votare per qualcuno della suo clan) per me è una cazzata.

 
Top
view post Posted on 20/3/2010, 18:22

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
19,925
Location:
Mestre (Bergamo)

Status:


CITAZIONE (Tierra y libertad @ 20/3/2010, 18:19)
CITAZIONE (SK rulez @ 20/3/2010, 18:15)
Che cambia? (ammesso che Berlusconi sia davvero così potente dato che dalle ultime intercettazioni - su Santoro - mi sembra che lo prendano anche per il culo)

Infatti santoro è sparito dallo schermo.

Sì, ma semplicemente per attuazione della par condicio: cazzata finché vuoi, ma interpretarla esclusivamente come "modo per far sparire Santoro" mi sembra azzardato.

CITAZIONE (Tierra y libertad @ 20/3/2010, 18:19)
Cambia che se identifichi in berlusconi il male assoluto, la causa della decadenza della nostra nazione, dovresti sfruttare tutte le occasioni per inchiappettartelo.
Ovvio, devi credere questo, io ci credo e agisco di conseguenza. Dire che berlusconi è il male e poi non votare (o votare per qualcuno della suo clan) per me è una cazzata.

OK, ma se tu identifichi in Berlusconi la causa della decadenza dell'Italia (vero) e poi guardi di là e vedi gente che non sarebbe in grado di migliorare alla fine ti riduci all'"uno vale l'altro" se va bene.
(poi è chiaro che stiamo parlando di aria fritta in quanto sono elezioni regionali)
 
Top
No way
view post Posted on 20/3/2010, 18:30




Sk è esattamente un modo per far sparire Santoro quello. ALtro che Par Condicio. In ogni caso io direi che imporre le primarie in tutte le regioni tra quelli che comunque vanno di più e che hanno una maggiore capacità e intelligenza politica. So che è difficile e quasi inattuabile però bisognerebbe far crescere una nuova classe politica pulita. Invece stanno crescendo solamente affaristi, gente che ride, ladri e fascisti. Non proprio quello che voleva(cit. by Pro Evolution Soccer 6).
 
Top
Tierra y libertad
view post Posted on 20/3/2010, 18:32




CITAZIONE (SK rulez @ 20/3/2010, 18:22)
CITAZIONE (Tierra y libertad @ 20/3/2010, 18:19)
CITAZIONE (SK rulez @ 20/3/2010, 18:15)
Che cambia? (ammesso che Berlusconi sia davvero così potente dato che dalle ultime intercettazioni - su Santoro - mi sembra che lo prendano anche per il culo)

Infatti santoro è sparito dallo schermo.

1) Sì, ma semplicemente per attuazione della par condicio: cazzata finché vuoi, ma interpretarla esclusivamente come "modo per far sparire Santoro" mi sembra azzardato.

CITAZIONE (Tierra y libertad @ 20/3/2010, 18:19)
Cambia che se identifichi in berlusconi il male assoluto, la causa della decadenza della nostra nazione, dovresti sfruttare tutte le occasioni per inchiappettartelo.
Ovvio, devi credere questo, io ci credo e agisco di conseguenza. Dire che berlusconi è il male e poi non votare (o votare per qualcuno della suo clan) per me è una cazzata.

2) OK, ma se tu identifichi in Berlusconi la causa della decadenza dell'Italia (vero) e poi guardi di là e vedi gente che non sarebbe in grado di migliorare alla fine ti riduci all'"uno vale l'altro" se va bene.
(poi è chiaro che stiamo parlando di aria fritta in quanto sono elezioni regionali)

1) la parcondicio c'è da 15 anni, e le trasmissioni non sono mai state censurate. Ma come dicolo fai a non vederlo? Santoro gli sta sulle palle, per tornare in rai dopo che lo avevano cacciato ha dovuto vicere una causa ed adesso (prima volta da quando c'è la parcondicio e dopo le telefonate intercettate del premier) in tv non c'è più. Ma cazzo, non contano più nemmeno i fatti?

2) Io inputo a berlusconi anche la colpa di una sinistra indegna. Berlusconi ha rivoluzionato tutto, ha distrutto la politica, ha distrutto i valori , ha distrutto la costituzione, ha distrutto la morale. E' talmente poyente che tutto quello che viena fatto, da chi gli vuole bene come da chi gli vuole male, gravita intorno a lui. Tolto di mezzo lui si spera che si possa tornare ad avere una destra ed una sinistra sugli standard europei, con la stessa propensione alla giustizia, alla moralita, al rispetto delle istituzione, al rispetto della democrazia, al rispetto della suddivisione dei poteri ed al rispetto del parlamente. ma fintanto che ci sarà lui tutto questo non succederà mai. Non ci potrà mai essere una sinistra degna, perchè berlusconi ci ha talmente instupidito tutti che anche i nostri referenti politici devono giocare ad un gioco in cui le regole le ha fatte lui.
 
Top
view post Posted on 20/3/2010, 18:34

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
19,925
Location:
Mestre (Bergamo)

Status:


CITAZIONE (No way @ 20/3/2010, 18:30)
Sk è esattamente un modo per far sparire Santoro quello. ALtro che Par Condicio.

Non sono d'accordo. O meglio, magari sì, ma allora in queste 2 settimane prima delle elezioni avremmo avuto un Porta a Porta al giorno in prima serata con ministri/aspiranti governatori per PdL e LN e figuranti per gli altri partiti.

CITAZIONE (No way @ 20/3/2010, 18:30)
In ogni caso io direi che imporre le primarie in tutte le regioni tra quelli che comunque vanno di più e che hanno una maggiore capacità e intelligenza politica. So che è difficile e quasi inattuabile però bisognerebbe far crescere una nuova classe politica pulita. Invece stanno crescendo solamente affaristi, gente che ride, ladri e fascisti. Non proprio quello che voleva(cit. by Pro Evolution Soccer 6).

:quoto:

CITAZIONE (Tierra y libertad @ 20/3/2010, 18:32)
2) Io inputo a berlusconi anche la colpa di una sinistra indegna. Berlusconi ha rivoluzionato tutto, ha distrutto la politica, ha distrutto i valori , ha distrutto la costituzione, ha distrutto la morale. E' talmente poyente che tutto quello che viena fatto, da chi gli vuole bene come da chi gli vuole male, gravita intorno a lui. Tolto di mezzo lui si spera che si possa tornare ad avere una destra ed una sinistra sugli standard europei, con la stessa propensione alla giustizia, alla moralita, al rispetto delle istituzione, al rispetto della democrazia, al rispetto della suddivisione dei poteri ed al rispetto del parlamente. ma fintanto che ci sarà lui tutto questo non succederà mai. Non ci potrà mai essere una sinistra degna, perchè berlusconi ci ha talmente instupidito tutti che anche i nostri referenti politici devono giocare ad un gioco in cui le regole le ha fatte lui.

Cioè la sinistra indegna la imputi a Berlusconi e non ai vari D'Alema, Rutelli, Violante etc. cioè gente che è stata comunque 7 anni al governo senza muovere un dito contro di lui?
Mah! (cit. Mex)
 
Top
No way
view post Posted on 20/3/2010, 19:39




Ho letto solo l'inizio dell'intervento di tierra e gli voglio dire chre se Berlusconi ha fatto tutto questo è perchè nessuno difronte ha fatto il contrario seriamente.
 
Top
scheggia
view post Posted on 20/3/2010, 20:37




tradotto in spiccioloni, non abbiamo opposizioni perchè i politici del pd sono amebe, stasera ho rivisto il discorso del duce a piazza venezia, non so voi, ma dal mio buco di culo in questo momento non ci passa uno spillo, mi girano le palle a palla :sick: :ridi:
 
Top
conmar
view post Posted on 20/3/2010, 21:16




CITAZIONE (Matteo Sindaco ! @ 20/3/2010, 17:11)
Io intanto farò il mio "lavoro" di scrutatore....e mediterò su chi votare per la Regione Toscana......o meglio "se" votare....

Ti dò una dritta Matteo image ;)
Donna seria e laboriosa -_-



Una scelta sicura e sicuramente,se sei un imprenditore o quadrinaio ti farà felice :)
Comunque da quando è diventata deputata del predellino party le è venuta la bocca come quella della Carfregna.... :uhm:

 
Top
punta_secca_dottò
view post Posted on 20/3/2010, 21:23




CITAZIONE (conmar @ 20/3/2010, 13:11)
dai Conmar, tanto "sono tutti uguali"
(F. De Gregori, cit.)

Punta.. tu reputi uguali Soru e Cappelletti? io, dall'altra parte del mare non li vedo neanche simili ...

Cappellacci. Era in senso ironico, la citazione da "La storia
siamo noi". Se uno conosce la canzone, comprende la battuta.
battuta ovviamente molto triste, perché triste è la situazione.

Edited by punta_secca_dottò - 20/3/2010, 21:24
 
Top
conmar
view post Posted on 20/3/2010, 21:27




CITAZIONE (No way @ 20/3/2010, 18:30)
Sk è esattamente un modo per far sparire Santoro quello. ALtro che Par Condicio. In ogni caso io direi che imporre le primarie in tutte le regioni tra quelli che comunque vanno di più e che hanno una maggiore capacità e intelligenza politica. So che è difficile e quasi inattuabile però bisognerebbe far crescere una nuova classe politica pulita. Invece stanno crescendo solamente affaristi, gente che ride, ladri e fascisti. Non proprio quello che voleva(cit. by Pro Evolution Soccer 6).

In toscana le facciamo -_-
Ma d'altro canto siamo la regione, un giorno stato, che per prima ha fatto votare le donne, nel plebiscito del 1860 ... e scusate se è poco.

Nonché il primo stato al mondo ad abolire la pena di morte -_- ... e riscusate se è poco...

CITAZIONE (punta_secca_dottò @ 20/3/2010, 21:23)
CITAZIONE (conmar @ 20/3/2010, 13:11)
dai Conmar, tanto "sono tutti uguali"
(F. De Gregori, cit.)

Punta.. tu reputi uguali Soru e Cappelletti? io, dall'altra parte del mare non li vedo neanche simili ...

Cappellacci. Era in senso ironico, la citazione da "La storia
siamo noi". Se uno conosce la canzone, comprende la battuta.

Lso che è cappellacci ;) ... era per storpiarne il nome :D
La conosco e ho capito perfettamente la battita ..
Sinceramente speravo che arrivasse qualcuno a dire che effettivamente hai ragione tu ;)
A quel punto mi sarei scatenato :D
 
Top
241 replies since 20/3/2010, 12:35   2301 views
  Share