Basket Café Forum

Bloccata la libertà d'informazione in Italia, Vespa, Santoro, Paragone e Floris devono stare zitti

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/3/2010, 10:45
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
17,429
Location:
Catania

Status:


Parliamo di un avvenimento che sta seriamente mettendo in pericolo la democrazia nel nostro paese...Vespa, Santoro, Paragone e Floris sono stati privati dei loro programmi perchè ci sono le elezioni...la libertà di informazione è quindi in pericolo nel nostro paese...perchè ora non si mette il bavaglio solo all'informazione "comunista" di Santoro e Floris, ma anche a quella "amica" di Vespa e Paragone...ovvero, ora non si vuole solo zittire l'informazione "di parte", ma si vuole zittire proprio tutta l'informazione...non si vuole che dei giornalisti, di destra o di sinistra, facciano della informazione, permettano agli italiani di farsi una propria opinione...e questo è molto grave...credo che quello che sta accadendo oggi è peggio del famoso editto bulgaro, perchè là si andava a colpire i giornalisti "avversari", invece qui si spara su tutti...tra l'altro mi devono spiegare perchè io, siciliano, che quindi non voto, non posso seguire i programmi d'informazione...magari, se proprio volevano fare qualcosa, potevano criptare quei programmi nelle regioni interessate al voto, oppure sostituirli solo lì (come si fa ad esempio con alcune partite di calcio, che si possono vedere solo nella regione di interesse)...quando si voterà in Sicilia o in altre regione, stopperanno di nuovo i programmi in tutta Italia?

Edited by marcostraz - 28/11/2011, 16:38
 
Web  Top
viavia
view post Posted on 4/3/2010, 11:15




scusate ma legge sulla par condicio non la voleva la sinistra?
 
Top
conmar
view post Posted on 4/3/2010, 12:34




Questa non mi pare tanto par condicio... considerando che solo la rai è impossibilitata a fare i cosiddetto talk show con politici...
Vabbè .. guarderò l'infedele...
 
Top
view post Posted on 4/3/2010, 13:22
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
17,429
Location:
Catania

Status:


CITAZIONE (viavia @ 4/3/2010, 11:15)
scusate ma legge sulla par condicio non la voleva la sinistra?

Ma noi qui in Sicilia, che non votiamo, che c'entriamo con questa par condicio?

CITAZIONE (conmar @ 4/3/2010, 12:34)
Questa non mi pare tanto par condicio... considerando che solo la rai è impossibilitata a fare i cosiddetto talk show con politici...
Vabbè .. guarderò l'infedele...

Neanhe L'Infedele (sinceramente non ho capito perchè) è potuto andare in onda lunedì scorso...
 
Web  Top
.Torero Camomillo.
view post Posted on 4/3/2010, 13:47




non è la legge sulla par condicio che blocca i programmi, ma è la rai che non la sa applicare.
 
Top
hustlazz
view post Posted on 4/3/2010, 13:55




sono d'accordo, non sanno applicare una legge che comunque ritengo una merdata.
 
Top
.Torero Camomillo.
view post Posted on 4/3/2010, 14:13




una legge sulla par condicio c'è.
la vigilanza rai ha votato l'applicazione di questa.
la rai ha deciso che è più facile chiudere i programmi.
chi ha sbagliato?
chi ha introdotto la par condicio?
chi ha deciso la sua applicazione?
chi ha deciso di chiudere i programmi?

ognuno scelga quello che reputa più aderente alla realtà.
 
Top
viavia
view post Posted on 4/3/2010, 14:25




CITAZIONE (.Torero Camomillo. @ 4/3/2010, 13:47)
non è la legge sulla par condicio che blocca i programmi, ma è la rai che non la sa applicare.

forse
ma bastava non farla
 
Top
No way
view post Posted on 4/3/2010, 15:03




L'infedele non è andata in onda perchè si sarebbe parlato do corruzione. Tema che probabilmente non andava a genio a qualcuno.

La realtà è che si chiudono i programmi di Santoro e Floris perchè sono contrari alle direttive di chi governa che governa anche la tv di stato.

Chiudono anche Vespa e Paragone solo perchè devono far vedere che chiudono tutti i programmi così non sembra male.
 
Top
micio000
view post Posted on 4/3/2010, 16:53




L'infedele non è andata in onda perchè avrebbe parlato dello scandalo Telecom-Fastweb, e la 7 è in mano a Telecom Italia
 
Top
punta_secca_dottò
view post Posted on 4/3/2010, 18:00




CITAZIONE (micio000 @ 4/3/2010, 16:53)
L'infedele non è andata in onda perchè avrebbe parlato dello scandalo Telecom-Fastweb, e la 7 è in mano a Telecom Italia

scandalo Fastweb= storia di corruzione ed evasioni varie...
quindi il giovane ha ragione. :yes:
 
Top
Jackson Keith Wilkes
view post Posted on 4/3/2010, 20:18




ed ora tutti a guardare "La carica dei 101"

che paese di merda che siamo... :sick:
 
Top
Cuore Praenestino
view post Posted on 4/3/2010, 20:22




...ieri mattina mi pare di aver visto il musone Belpietro leggere la rassegna stampa su RaiDue, ovviamente con tanto di commento imparzialissimo sulle prime pagine... da brividi
Non era un talk-show, quindi tutto ok.
 
Top
No way
view post Posted on 4/3/2010, 20:51




Siamo davvero un paese di merda e mentre tutte le nazioni europee guardano positivamente alle risorse alternative e alla raccolta differenziata l'Ue ci punisce con una multa salata.

Stasera sono qui per dire al mondo e a dio italia amore mio.

Dove andremo a finire.

Come ovvio riammesse le liste della Polverini.
 
Top
conmar
view post Posted on 4/3/2010, 21:22




CITAZIONE
Non si può negare che la par condicio sia dannosa. Ora Vespa avrà molto più tempo per scrivere libri.

Bruno Vespa ha definito “grave” l’azzeramento dei programmi di informazione. Come se la cosa lo riguardasse.
In questo periodo non si possono fare i nomi di partiti né di uomini politici. A quello ci pensano già i pentiti.

Oggi non si sfottono i politici. Siamo comunque liberi di prendercela con assicuratori, palazzinari, presidenti di squadre di calcio, imprenditori…

(Il lato positivo del conflitto di interessi è che puoi chiamare il Presidente del Consiglio con tante perifrasi diverse)



CITAZIONE
Belpietro non può nominare il nome di un certo politico. Si limita ad accennare un inchino.

(Non nominare il nome del premier. Me lo ricordavo diverso, il secondo comandamento)

 
Top
62 replies since 4/3/2010, 10:45   682 views
  Share