Basket Café Forum

Non leggete Sciascia, Tomasi e Camilleri perchè sono sfigati, Questo è l'assessore all’Istruzione della Regione Sicilia

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/2/2010, 17:46
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
17,429
Location:
Catania

Status:


L'assessore Centorrino: "Ci vuole ottimismo
Sciascia, Tomasi e Camilleri portano sfiga"


"Le ideologie sono ormai superate. Destra e sinistra, tutti assieme, almeno per un anno prendiamoci una pausa. Non leggiamo più per un po' Camilleri, Tomasi di Lampedusa o Sciascia perché sono una sorta di 'sfiga' nei confronti della Sicilia. Ci vuole ottimismo".

L'ha detto a Siracusa, intervenendo agli Stati generali dell'autonomia, l'assessore regionale alla Formazione, Mario Centorrino, economista e professore dell'università di Messina, nonché iscritto al Pd.

Sul nuovo protagonismo del territorio, anche nelle dinamiche relative alle grandi vertenze del lavoro, Centorrino ha spiegato che "la questione del futuro dello stabilimento Fiat di Termini Imerese, ad esempio, oggi la sta trattando il presidente Lombardo, nel senso di livello istituzionale territoriale. Pensate che grande differenza rispetto a dieci anni fa, quando una simile vicenda l'avrebbe trattata un ministro del governo nazionale. Ciò significa che si sta sostituendo una rappresentanza territoriale a una rappresentanza politica con la quale abbiamo perso contatti e che non ci dice più niente".

"Non possiamo più colloquiare - ha aggiunto - perché la legge elettorale ha prodotto deputati che una volta eletti non mostrano attenzione verso il territorio del quale dovrebbero essere espressione".

(13 febbraio 2010)
http://palermo.repubblica.it/dettaglio/las...o-sfiga/1858668

Ma in mano a che merde di persone siamo? Ma come ci siamo ridotti, come siamo arrivati a questo schifo, a questa ignoranza, a questo degrad oculturale? E questo sarebbe pure del PD, dovrebbe essere l'alternativa...invece sono più ridicoli dell'altra parte...
 
Web  Top
No way
view post Posted on 14/2/2010, 23:28




CHE SCHIFO.

Comunque c'è un errore nell'articolo della Repubblica. Centorrino, è ovviamente, del Pdl.
 
Top
piccherroll
view post Posted on 15/2/2010, 02:22




CITAZIONE (No way @ 14/2/2010, 23:28)
CHE SCHIFO.

Comunque c'è un errore nell'articolo della Repubblica. Centorrino, è ovviamente, del Pdl.

Ovviamente un cazzo.
e scusate l'endecasillabo.
 
Top
ipsedixitennius
view post Posted on 15/2/2010, 04:01




Non è del Pdl perché credo sia un nuovo assessore dopo il rimpasto della giunta e l'alleanza Pd-Mpa

Quando ho letto la frase ho pensato a una cosa
ORRORE E RACCAPRICCIO
 
Top
view post Posted on 15/2/2010, 07:50
Avatar

sportivo sarà lei !

Group:
Member
Posts:
14,676
Location:
la prima a sinistra poi ancora a sinistra.

Status:


io invece ho pensato che siamo arrivati e che fra pd e pdl ci corre nulla
 
Top
No way
view post Posted on 15/2/2010, 09:04




Di qualunque parte politica fa parte è meglio che si rintana in una casa di campagna, come un latitante.
 
Top
hustlazz
view post Posted on 15/2/2010, 09:45




CITAZIONE (piccherroll @ 15/2/2010, 02:22)
CITAZIONE (No way @ 14/2/2010, 23:28)
CHE SCHIFO.

Comunque c'è un errore nell'articolo della Repubblica. Centorrino, è ovviamente, del Pdl.

Ovviamente un cazzo.
e scusate l'endecasillabo.

come si dice? quoto.
 
Top
scheggia
view post Posted on 15/2/2010, 13:24




siamo alla frutta, anzi no, siamo a pagare il conto :sick: :sick:
 
Top
view post Posted on 15/2/2010, 18:14
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
17,429
Location:
Catania

Status:


Io sono sicuro che all'interno del PD ci siano persone che non siano d'accordo con quanto detto da questo singore...ma perchè non parlano? E poi, porca miseria, ma questo paese quando si vuole svegliare? Quando si vuole dare una regolata? Quando comincia a fare delle battaglie? Quando inizia a difendere la sua storia, la sua cultura? E chi lo deve fare? La maggioranza no, il PD no, i comunisti no, chi lo deve fare? Questo sarà solo un episodio, ma è significativo...non si reagisce mai, si sta lasciando alla deriva questo paese...è mai possibile che ci si è svenduti in nome di non so quale pseudo-progresso? Non ci si deve incazzare quando vengono insultati dei simboli della nostra cultura? E quando ci si deve incazzare? E' mai possibile che Bersani ha trovato il tempo di commentare la vicenda-Morgan e non ha trovato il tempo di commentare questa vicenda? A questo punto siamo arrivati? E a voi va bene questo? E' più importante Morgan che fuma piuttosto che Sciascia sfigato? Mah...
 
Web  Top
viavia
view post Posted on 16/2/2010, 08:45




CITAZIONE (No way @ 14/2/2010, 23:28)
CHE SCHIFO.

Comunque c'è un errore nell'articolo della Repubblica. Centorrino, è ovviamente, del Pdl.

ora tutto torna
senno col cavolo che repubblica lo sputtanava
 
Top
No way
view post Posted on 16/2/2010, 10:12




No no. Ho controllato. Non è del Pdl ma del Pd. Viavia come ben puoi vedere Repubblica l'ha (come dici tu) sputtanato. Fosse stato Libero o il Giornale si sarebbe alzate barricate che neanche in guerra.
 
Top
conmar
view post Posted on 16/2/2010, 11:13




Che uomo di merda....
 
Top
viavia
view post Posted on 17/2/2010, 16:22




CITAZIONE (No way @ 16/2/2010, 10:12)
No no. Ho controllato. Non è del Pdl ma del Pd. Viavia come ben puoi vedere Repubblica l'ha (come dici tu) sputtanato. Fosse stato Libero o il Giornale si sarebbe alzate barricate che neanche in guerra.

scusate ma la giunta siciliana non è pdl?
 
Top
view post Posted on 17/2/2010, 17:01
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
17,429
Location:
Catania

Status:


CITAZIONE (viavia @ 17/2/2010, 16:22)
CITAZIONE (No way @ 16/2/2010, 10:12)
No no. Ho controllato. Non è del Pdl ma del Pd. Viavia come ben puoi vedere Repubblica l'ha (come dici tu) sputtanato. Fosse stato Libero o il Giornale si sarebbe alzate barricate che neanche in guerra.

scusate ma la giunta siciliana non è pdl?

Lombardo ha fatto un pastrocchio in cui adesso si va dall'MPA al PD...
 
Web  Top
13 replies since 14/2/2010, 17:46   154 views
  Share