Basket Café Forum

ZUCCHETTI BORGOMANERO BASKET GIOVANE

« Older   Newer »
  Share  
okkioalceko
view post Posted on 24/5/2005, 09:46




Serie D - Secondo turno playoff - Gara
Sabato 21 maggio 2005 - Biella - Palestra Rivetti

LAURETANA CESTISTICA BIELLA - ZUCCHETTI SBS BORGOMANERO 76-52
Parziali:14-13; 30-32; 58-44


Biella: Rivardo 2, Oggero 4, Rami 6, Rosazza 7, Zegna 6, Giudici 10, Camarella 2, Luciani 22, Frione 17, Radovanovic. All. Bertetti.
Borgomanero: Bertani 9, Bozzato 4, Vecchi 3, Bucci 6, Travaglini 2, Maioni 10, Stasi 7, Pinciroli 9, Sene 2, Polito. All. Bertani.


BIELLA - La Zucchetti SBS resiste per 25' prima di capitolare di fronte alla solida Cestistica Biella, capace di sfruttare al meglio la maggiore stazza e fisicità dei suoi lunghi, spinti da un incontenibile Luciani. Privi degli infortunati Bergamasco e Picozzi, i biancorossi schierano in avvio Bertani, Maioni, Pinciroli, Bozzato e Sene, mentre coach Bertetti risponde con Rivardo, Rami, Zegna, Luciani e Frione. I borgomaneresi partono subito con una difesa a zona 3-2 che spiazza i padroni di casa, molto nervosi in fase di avvio: Sene e Maioni con una tripla fanno subito capire che gli ospiti non vogliono recitare la parte della vittima designata, e volano subito sullo 0-5. Biella fatica molto in attacco, e si tiene a galla con i punti dalla lunetta di Luciani (7 nel primo quarto), complice qualche ingenuità di troppo in fase difensiva della Zucchetti. Biella, dopo aver perso Camarella per infortunio, trova il sorpasso con due liberi a pochi secondi dallo scadere del primo quarto (14-13), ma non riesce a scrollarsi di dosso Borgomanero, che nella seconda frazione grazie a Bucci, Stasi e Pinciroli si mantiene sempre a contatto dei padroni di casa, andando al riposo in vantaggio di 2 punti (30-32). Una bomba di Vecchi in avvio di terzo quarto per il 32-35 illude gli oltre cinquanta tifosi accorsi da Borgomanero: Radovanovic aumenta la pressione difensiva mettendo in difficoltà Maioni e bloccando l'attacco del Basket Giovane con continui raddoppi. Vista la serata opaca di Zegna e degli altri esterni biellesi, salgono in cattedra Frione e Giudici, chiamati ripetutamente in causa dai compagni e artefici del parziale che deciderà poi l'incontro; la Zucchetti SBS riesce ad andare a canestro solo dalla lunetta, dove Maioni e Bertani cercano di limitare i danni (58-44 al 30'). Riordinate le idee nell'ultimo intervallo, i biancorossi sembrano riuscire a trovare nuovamente l'equilibrio: una bomba di Bertani e un canestro di Bozzato li riportano di nuovo a -9 (49-58); Biella dopo qualche minuto di difficoltà ritrova però nuovamente la via del canestro, e l'uscita di scena di Bertani per infortunio e di Maioni per falli lasciano via libera ai lanieri, che allungano a dismisura nei minuti finali. Il trio Luciani-Frione-Giudici (49 punti e 28 rimbalzi in totale) si è dimostrato fuori categoria e fuori portata per i borgomaneresi, che in gara 2 cercheranno nuovamente di dare battaglia beneficiando del rientro di Picozzi.


 
Top
underscore
view post Posted on 26/5/2005, 10:56




mi intrometto per fare i miei complimenti agli amici della Zucchetti per il "signor" campionato che hanno fatto e per lo spirito positivo che trasmettono in campo.

Ieri (alla faccia della Champions...) dagli spalti, ho visto una squadra indubbiamente di categoria superiore, ma un'altra che con la grinta e con il cuore ha buttato sul campo tutto quello che aveva.

Veramente bravi.

La dimostrazione che con un buon gruppo e tanta tanta voglia si può fare bene... anche senza un centro di ruolo (non me ne voglia il mitico Pico).

 
Top
The Punisher
view post Posted on 27/5/2005, 12:20




Siamo giunti alla fine della stagione, fuori dai playoff, ora è vacanza.
Ma prima di finire ci tenevo a ringraziare tutti i miei compagni per la fantastica stagione di quest'anno. Un ringraziamento particolare va ai due mitici coach Bertani e Martinetti che innazitutto mi hanno sopportato, e poi perchè sono riusciti a creare una "squadra". Ringrazio inoltre tutti i nostri tifosi, le "Brigate Biancorosse" che ci hanno supportato per tutto l'anno. Un grazie anche ai "gufi" che silenziosi sugli spalti ci hanno regalato un motivo in più per fare bene. Un in bocca al lupo per la prossima stagione al mitico Boz, non sarà semplice, ma sicuramente troverai la quadra. Veramente grazie a tutti.

Ora in attesa del basket mercato estivo, si apre la stagione del campetto. Forza, avanti con le mitiche mille partite al "31" sotto il sole cocente!

Buona estate a tutti!
 
Top
okkioalceko
view post Posted on 31/5/2005, 13:15




Serie D - Secondo turno playoff - Gara 2
Mercoledì 25 maggio 2005 - Borgomanero - PalaDonBosco

ZUCCHETTI SBS BORGOMANERO - LAURETANA BIELLA 74-91
Parziali: 16-26, 38-44, 50-62

Borgomanero: M. Bertani 6, Bozzato 6, Vecchi 3, Bucci 6, Travaglini 2, Picozzi 6, Maioni 10, Stasi 16, Pinciroli 15, Sene 4. All. A. Bertani
Biella: Rivardo 1, Zampedri 13, Rami 21, Rosazza 3, Zegna 17, Giudici 3, Luciani 21, Frione 6, Radovanovic 3, Vioglio 3. All. Bertetti

BORGOMANERO - Nel giorno dell'incredibile tracollo del Milan nella finale di Champions' League, anche la Zucchetti SBS deve lasciar strada ai propri avversari che si aggiudicano l'accesso alle final four di Serie D che si disputeranno a Vigliano Biellese il 4 e 5 giugno, quando le quattro contendenti (per ora solo Trecate ha guadagnato analogo diritto, avendo ieri sera espugnato il campo del Cirié) rincorreranno una delle tre promozioni in Serie C2.
Dopo la sconfitta in terra laniera di sabato scorso, la sfida borgomanerese inizia male per i padroni di casa: dopo i primi due punti di Maioni, infatti, il Basket Giovane subisce un parziale di 15-0 propiziato da Zegna (6 punti) e Rami (7); così la partita è subito in salita per i biancorossi, che cominciano a giocare, proprio nel momento del massimo svantaggio. Biella è avanti di 9 al 5’ (6-15), quindi 4 punti consecutivi di Picozzi riportano la Zucchetti SBS ancora più a ridosso degli avversari (12-17), ma la Lauretana allunga ancora sul finire del primo quarto (16-26 al 10’). La seconda frazione si apre con un autentico show di Luciani, che segna i primi 8 punti della sua squadra. Sul -14 (18-32) è Maioni a suonare la carica con 2 triple, mentre si mettono in evidenza anche Zampedri e Stasi. Il Basket Giovane va all’intervallo sotto di 6 (38-44) approfittando anche di una contestata decisione degli arbitri, che convalidano un canestro di Pinciroli segnato sullo scadere dei 24".
Dopo la pausa arriva una nuova crisi per i padroni di casa, che in 7’ segnano soltanto tre punti (bomba di Bucci). La Cestistica, dopo un fallo antisportivo affibbiato a Bozzato per un intervento ai danni di Radovanovic, arriva a +18 sul 41-59. Nel finale della terza frazione si manifesta un piccolo black-out per i lanieri e Borgomanero rientra fino al -12 (50-62) al 30’. In avvio di ultimo quarto Andrea Bertani perde Maioni per infortunio (la guardia prova a rientrare qualche minuto più tardi ma esce dopo appena un’azione) e gli ospiti amministrano il vantaggio. Rami e Luciani dilagano, con i biancorossi che restano a galla grazie ai sussulti di orgoglio di Stasi (69-80). la Cestistica, però, non si fa sorprendere e chiude in scioltezza. Nel finale Zegna protesta con gli arbitri e trova in rapida sequenza fallo tecnico ed espulsione, facendo temere i suoi colori per le possibili conseguenze "giudiziarie" di questo fatto sul proseguimento dell'avventura della squadra di coach Bertetti nelle final four del campionato.


 
Top
The Punisher
view post Posted on 30/6/2005, 13:51




Posto l'ultimo messaggio di questo topic e poi chiedo che venga chiuso, visto che nell'ultimo periodo sono stati postati per la gran parte solo messaggi di articoli di giornale e mie riflessioni. Il topic lo avevo aperto quale giocatore della squadra ora lo chiudo come ex-giocatore, grazie a tutti quelli che hanno postato su questo topic.
Fine delle trasmissioni.
Ola!
 
Top
739 replies since 10/9/2003, 14:53   18227 views
  Share