Basket Café Forum

Sindrome di Osgood-Schlatter

« Older   Newer »
  Share  
No way
view post Posted on 16/2/2010, 09:56




Per fortuna adesso ho risolto tutto. Chiaramente dipende da individuo a indiciduo. Tutto sommato credo che ci siano giocatori in serie importanti che convivono con questo problema. Ho fatto parecchio sedute di fisioterapie estive quest'estate e adesso con la fascia elastica è tutta un'altra cosa.
 
Top
Fringilliduttile
view post Posted on 16/2/2010, 16:01




Bene allora se hai risolto tutto...ma lo avevi ad entrambe le ginocchia?
 
Top
No way
view post Posted on 16/2/2010, 18:28




Si però al destro era dolorisissimo mentre al sinistro non me ne accorgevo neanche. Ora vado tranquillo.
 
Top
No way
view post Posted on 17/2/2010, 18:05




Per quale motivo, cronosse, sei venuto a provare qualcosa quà?
 
Top
Andrea Vettori
view post Posted on 18/2/2010, 09:41




CITAZIONE (No way @ 16/2/2010, 09:56)
Per fortuna adesso ho risolto tutto. Chiaramente dipende da individuo a indiciduo. Tutto sommato credo che ci siano giocatori in serie importanti che convivono con questo problema. Ho fatto parecchio sedute di fisioterapie estive quest'estate e adesso con la fascia elastica è tutta un'altra cosa.

Mi fa piacere che ti sia passato tutto e devo dire che anche a me è quasi passato tutto ^_^
 
Top
No way
view post Posted on 18/2/2010, 09:46




Attualmente gioco senza problemi a tennis-tavolo e alleno idei ragazzi a basket. Per fortuna è passato tutto. Ormai i dolori sono solo ricordi.
 
Top
sassyontheroad
view post Posted on 18/2/2010, 17:30




Non bisogna assolutamente trascurare questo morbo. Io qualche anno fa sono dovuto stare fermo per ben tre mesi, ma poi dopo ho potuto giocare tranquillamente e le mie ginocchia sono tornate normali. Un mio amico invece non si è mai fermato è ora gli rimarrano le ginocchia totalmente sformate e gli faranno sempre male, o almeno così dicono i medici. Attenzione quindi!!!
 
Top
M.P7
view post Posted on 27/3/2010, 09:26




Ragazzi...io ho 16 anni..a gennaio mi é stato riscontrato questo morbo..cn frammentazione dell'apofisi tibiale...sono quasi 3 mesi che faccio riposo assoluto e mi sento rinato..quasi guarito ! La fisiatra mi aveva detto che dovevo stare 6 mesi fermo e inoltre come terapia allungamento del quadricipite...sto eseguendo questi esercizi e sono molto utili... sto riprendendo la muscolatura... a breve comprerò la fascia sotto rotulea ..PS ... quando si infiamma 20 minuti di ghiaccio ....
 
Top
No way
view post Posted on 27/3/2010, 16:28




Vedi di non farti fregare, continua a fare quello che devi fare.
 
Top
M.P7
view post Posted on 27/3/2010, 20:00




nn lo sforzo... rispetto i 6 mesi ..e a settembre tornero a giokare
 
Top
No way
view post Posted on 29/3/2010, 22:27




Inutile dirti che se ti fa male ti devi fermare.
 
Top
stratosferico
view post Posted on 30/3/2010, 08:27




CITAZIONE (Fringilliduttile @ 15/2/2010, 17:28)
Quando il dolore è limitato cercate di potenziare i muscoli degli arti inferiori ad esempio saltando la corda o con altri esercizi, questo dovrebbe migliorare il problema, in particolar modo la resistenza.

ciao a tutti

Assolutamente no alla corda...in presenza del morbo di schlatter è come darsi bastonate su un braccio rotto!
Riposo, ghiaccio e quando la fase acuta del dolore è passata ripresa degli allenamenti ad intensità più blanda evitando balzi e salti, limitare inoltre le frenate brusche e le ripartenze improvvise che sottopongono il tendine rotuleo ad uno stress molto elevato...anche per il potenziamento ci andrei molto cauto soprattutto in età 12-14 anni.
E quando avete dolore non fate gli eroi ma ditelo ai vostri coach che sapranno cosa fare...
 
Top
M.P7
view post Posted on 30/3/2010, 18:29




a me che ho 16 dovrebbe passarmi velocemente no? in fondo consiste nella calcificazione di un osso...
 
Top
M.P7
view post Posted on 30/3/2010, 19:10




io nn ho una grossa sporgenza ossea..... ma quali sono i sintomi di una guarigione completa ?? che paura che ho aiutatemi
 
Top
No way
view post Posted on 30/3/2010, 19:26




Non c'entra l'età con il tempo di risoluzione del problema; il tutto no credo abbia davvero una guarigione reale e non guarisce mai quindi adesso riposo e ghiaccio riposo e ghiaccio. Ti consiglio comunque di recarti da un da un buon fisioterapista.
 
Top
61 replies since 18/11/2009, 17:55   11868 views
  Share