Basket Café Forum

Sindrome di Osgood-Schlatter

« Older   Newer »
  Share  
No way
view post Posted on 18/12/2009, 01:11




Oggi ho comprato una fascia elastica da mettere al ginocchio vedremo come va. A te come va?
 
Top
Andrea Vettori
view post Posted on 20/12/2009, 21:27




CITAZIONE (No way @ 18/12/2009, 01:11)
Oggi ho comprato una fascia elastica da mettere al ginocchio vedremo come va. A te come va?

A me tutto a posto, mi è quasi passato tutto e devo dire che questi cinturini mi hanno aiutato molto ^_^. Spero che questi cinturini aiutino molto anche te!
Ti rigrazio molto del consiglio :clap:
 
Top
No way
view post Posted on 21/12/2009, 01:27




CITAZIONE (Andrea Vettori @ 20/12/2009, 21:27)
CITAZIONE (No way @ 18/12/2009, 01:11)
Oggi ho comprato una fascia elastica da mettere al ginocchio vedremo come va. A te come va?

A me tutto a posto, mi è quasi passato tutto e devo dire che questi cinturini mi hanno aiutato molto ^_^. Spero che questi cinturini aiutino molto anche te!
Ti rigrazio molto del consiglio :clap:

Mi posteresti un immagine di questi cinturini?
 
Top
Andrea Vettori
view post Posted on 21/12/2009, 09:45




CITAZIONE (No way @ 21/12/2009, 01:27)
CITAZIONE (Andrea Vettori @ 20/12/2009, 21:27)
A me tutto a posto, mi è quasi passato tutto e devo dire che questi cinturini mi hanno aiutato molto ^_^. Spero che questi cinturini aiutino molto anche te!
Ti rigrazio molto del consiglio :clap:

Mi posteresti un immagine di questi cinturini?

Io mi sono trovato bene con questo.
Ti mandando l'allegato con la foto. :yes:

Attached Image: supporto.jpg

supporto.jpg

 
Top
No way
view post Posted on 21/12/2009, 11:20




Io invece sto mettendo questa: image

Devo dire che mi ha aiutato nel mio primo ritorno davanti al tavolo da ping pong. Lo sport che adesso faccio. Da dove hai preso i cinturini?
 
Top
Andrea Vettori
view post Posted on 21/12/2009, 11:47




CITAZIONE (No way @ 21/12/2009, 11:20)
Io invece sto mettendo questa: (IMG:http://www.lemonmarket.com/datasource/foto/scansione0001.jpg)

Devo dire che mi ha aiutato nel mio primo ritorno davanti al tavolo da ping pong. Lo sport che adesso faccio. Da dove hai preso i cinturini?

Io gli ho presi qui a Pistoia, in Puglia non so. Ho controllato anche sulle aste online..ma nulla. Non so che dirti. Però se con quella fascia non ti fa male, penso andrà bene.
 
Top
No way
view post Posted on 21/12/2009, 12:08




Speriamo speriam. Volevo sapere il punto vendita. Per ora rimango con la fascia. Comunque altro consiglio: stai attento a non saltare poggiando il corpo sul ginocchio dolente. Oppure quando salti piega le ginocchia in modo tale da attutire il colpo.
 
Top
Andrea Vettori
view post Posted on 21/12/2009, 13:33




CITAZIONE (No way @ 21/12/2009, 12:08)
Speriamo speriam. Volevo sapere il punto vendita. Per ora rimango con la fascia. Comunque altro consiglio: stai attento a non saltare poggiando il corpo sul ginocchio dolente. Oppure quando salti piega le ginocchia in modo tale da attutire il colpo.

Io gli ho comprati a "Universo Sport" però non ho idea se è una catena di negozi in tutta Italia. Ti rigrazio molto :yes:
 
Top
No way
view post Posted on 21/12/2009, 17:50




Ok grazie anche a te.
 
Top
Andrea Vettori
view post Posted on 25/12/2009, 11:48




Buon Natale! :D
 
Top
No way
view post Posted on 25/12/2009, 13:10




Buon natale anche a te.
 
Top
Andrea Vettori
view post Posted on 1/1/2010, 12:14




Tanti auguri di buon anno!
 
Top
Fringilliduttile
view post Posted on 15/2/2010, 16:28




Scrivo in ritardo, ma vista la vostra interessante discussione mi inserisco...

Ormai sono 4 anni che ho sto beneamato morbo di schlatter, appena diagnosticato mi è stato consigliato di continuare ad allenarmi, fare molto stretching e fare degli impacchi di ghiaccio a fine allenamento, e sto anche provando con delle pomate antiinfiammatorie (non ho mai comprato la fascia perchè sono tirchio e non ho voglia di cercarla ;) anche sapendo che è un valido aiuto, conoscendo l'esperienza di altri).

Questo mi sta aiutando molto, anche se purtroppo resto indietro rispetto alla squadra come preparazione fisica e mi costringe a fermarmi durante alcuni allenamenti e certe volte non entrare in campo durante una partita, saltando fuori in mezzo al riscaldamento pre-gara....
Nel mio caso il morbo ha un andamento irregolare, salta fuori all'improvviso o dopo determinati sforzi, ma soprattutto salta fuori dopo più o meno lunghe pause dall'attività cestistica, esempio durante pause dagli allenamenti per influenze e malattie e dopo la lunga pausa estiva il problema salta fuori più che mai....

Con la speranza che passi presto a tutti noi, condivido con voi questi consigli:
Cercate di non assentarvi troppo dagli allenamenti, o se siete costretti cercate di lavorare costantemente anche al di fuori dell'ambiente cestistico.

Dopo un allenamento particolarmente intenso in cui il dolore si fa sentire particolarmente fate un buono stretching e una volta finito definitivamente l'allenamento usate ghiaccio o applicate delle pomate ad azione antinfiammatoria.

Quando il dolore è limitato cercate di potenziare i muscoli degli arti inferiori ad esempio saltando la corda o con altri esercizi, questo dovrebbe migliorare il problema, in particolar modo la resistenza.

ciao a tutti
 
Top
No way
view post Posted on 15/2/2010, 23:55




Perdonami ma non sono dello stesso avviso. Saltare la corda ad esempio ma a pesare molto sul ginocchio nel movimento di ritorno a terra. Adesso tu non so quanti anni abbia ma ti posso assicurare che dovresti stare attento a quello che fai. Io non sono un medico però nessuno meglio di chi ha avuto il problema può essere d'aiuto. Il ghiaccio ci sta, le pomate anche ma la fascia credimi è assolutamente indispensabile. Occhio anche al freddo che prende, influisce molto sul dolore che senti. Una cosa è il ghiaccio, un'altro il freddo.

Per quanto mi riguarda anche io ho continuato a giocare e mi è venuta una tendinite rotulea; sono stato fermo un anno e nonostante questo il problema è ripreso.
 
Top
Fringilliduttile
view post Posted on 16/2/2010, 00:03




Capito....be forse il fatto della corda va da individuo a individuo ed è connessa alla gravità del problema, mi dispiace molto per te perchè da quello che dici penso che tu abbia avuto (ed hai tutt'ora) un problema ben più grave del mio, e ti auguro possa risolverlo al più presto.
 
Top
61 replies since 18/11/2009, 17:55   11868 views
  Share