Basket Café Forum

Sindrome di Osgood-Schlatter

« Older   Newer »
  Share  
Andrea Vettori
view post Posted on 24/11/2009, 21:53 by: Andrea Vettori




CITAZIONE (Klingsor* @ 23/11/2009, 23:40)
CITAZIONE (Andrea Vettori @ 23/11/2009, 19:29)
^_^ allora mi puoi dire se quando il tendine si calcifica avrò ancora problemi tra qualche anno?

Per quanto ho potuto constatare in tutti questi anni, generalmente non esistono recidive particolarmente significative al problema, ma non escludo che ci possa essere qualche forma diventata più "seria", e quindi con complicanze maggiori. Di solito, permane un piccolo rigonfiamento in corrispondenza dell'inserzione del tendine sulla tibia, niente di più. Certo, come avrai capito da solo, i tempi di guarigione completa possono variare parecchio a seconda dei casi, così come gli effetti momentanei sull'attività sportiva. Tuttavia non mi sembra il caso di nutrire un particolare pessimismo in proposito, visto che l'evoluzione di questa sindrome ormai ben conosciuta è positiva nella stragrande maggioranza dei casi.
Pazienza e buon senso dunque, nel dosare l'attività e nel fermarsi quando il dolore diventa fastidioso. Tutto questo unito ai piccoli accorgimenti di ci si è parlato nei messaggi precedenti.
Buona fortuna.

Spero che anche io non sia in quello sfortunato 1%.Comunque ti ringrazio moltissimo di tutto :blink2:
 
Top
61 replies since 18/11/2009, 17:55   11868 views
  Share