Basket Café Forum

Sindrome di Osgood-Schlatter

« Older   Newer »
  Share  
Andrea Vettori
view post Posted on 23/11/2009, 19:00 by: Andrea Vettori




CITAZIONE (No way @ 23/11/2009, 00:26)
Ehm posso farti piombare nella più triste delle tristezze? Anche a me venne fuori questa cosa alla tua età e mi dissero di rimanere fermo per ben un anno. Lo feci ma dopo un pò il dolore alle ginocchia ritorno fortissimo tanto che se sbattevo la rotula contro una sedia stramazzavo a terra e non riuscivo più a camminare. Adesso sono passati sette anni da quando mi diagnosticarono questo cosa e la vuoi sapere una cosa? Adesso ho una tendinite rotulea bilaterale; ho ancora il ginocchio destro gonfio e non posso camminare a lungo e non posso saltare, correre, fare le scale e tutte le cose che richiederebbero un piegamento del ginocchio. Ti dò un consiglio proprio spassionato: vai da uno veramente bravo e fai tutto quello che ti dice. Ti dico solo che io sono stato fermo un anno e quando ho ripreso a giocare il problema è ritornato e adesso ho difficoltà serie a fare le cose che un giovane potrebbe fare. Non usare strumenti che esercitano pressione sulla rotula, metti il ghiaccio e se proprio il dolore divente insopportabile cerca di non prendere antidolorifici così a 13 anni non ti rovini. Stai in campana e non credere che sia così facile uscirne, con tutto il movimento che facciamo noi adesso diventa sempre più serio il problema e sempre più profondo. A me dissero anche di migliorare e rinforzare il muscolo posteriore della prima parte della gamba. (adesso non mi sovviene il nome, scusami). Spero di esserti stato d'aiuto.

:blink:
Ma facevi esercizi di stretching, ghiaccio ecc..?
 
Top
61 replies since 18/11/2009, 17:55   11868 views
  Share