Basket Café Forum

Grazie Gianfranco..., ...ed a destra il silenzio finì, anzi FINI !

« Older   Newer »
  Share  
conmar
view post Posted on 13/9/2009, 00:29




CITAZIONE (LUCA#19 @ 12/9/2009, 18:48)
CITAZIONE (SK rulez @ 12/9/2009, 17:04)
Spero, ma mi è sembrato essere un po' troppo possibilista. Per intenderci, sono contrario al diritto di voto agli immigrati e gradirei un test almeno linguistico prima di attribuire la cittadinanza italiana.
Deve stare da solo (almeno con i personaggi attuali che governano la politica italiana). Se prende il 4% pazienza, comunque non credo che prenderà il 4%.

In tal caso saranno in molti a dover restituire la carta d'identità :uhm:

:woot: :D

 
Top
view post Posted on 13/9/2009, 11:00
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
17,429
Location:
Catania

Status:


Secondo me Fini ha capito che finchè non avrà più poteri Berlusconi il Presidente della Repubblica non lo farà mai, e così ha deciso di ambire lui a quella carica...
 
Web  Top
Heroito
view post Posted on 13/9/2009, 13:17




grazie una sega,i bovi sono scappati
 
Top
bob lauriski
view post Posted on 13/9/2009, 15:17




CITAZIONE (rob_halford @ 12/9/2009, 19:00)
Aspetta Bob, mi sembra presto per ringraziare. Non ha ancora fatto nulla, ma proprio nulla. Adesso sta un po' alzando la crestina, ma bisogna vedere se durerà. Se riuscirà a mantenere la sua posizione e a liberarci del ducetto allora forse sarà il momento di dire grazie.
Ok, è l'unico che al momento sta giustamente sottolineando l'inadeguatezza e lo scarso spessore personale di Berslusconi, ma queste parole non le ho dette io:
CITAZIONE
Se Berlusconi vuole tornare a Palazzo Chigi ci vada con Veltroni, perche' con me ha chiuso

Non è ancora passato un anno da uando le ha dette, se non erro.

Sono in parte d'accordo. Ho già detto nel post di ringraziamento ;) che si è mosso in ritardo e dopo colpevole silenzio ed aggiungo anche che era meglio che fosse stato coerente con le dichiarazioni da lui fatto che tu hai postato.

Sul "grazie" dico che volevo aprire un topic su questo strappo (che non so fino a che punto andrà a lacerare il PDL) che mi rappresenta ed ho scelto questo titolo anche perchè da sinistra non si ottengono molti risultati (almeno in Italia) nel criticare Berlusconi forse proprio perchè non c'è un punto di riferimento valido come Fini.
 
Top
view post Posted on 13/9/2009, 15:22
Avatar

Orgoglioso membro del club "strozzi ed anche un po' cornuti"

Group:
Moderatore
Posts:
26,074
Location:
Una capsula (da clonazione) di fluido primario...

Status:


Non sono uomo di destra, nonostante le mie idee liberiste, e mai lo sarò. Un ringraziamento va fatto a Fini: finalmente pare si sia deciso a recuperare le idee quale motore primario della politica, soppiantando il culto della personalità e la leadership esasperata. Mi auguro che altrettanto avvenga dall'altra parte della barricata. Ciò significherebbe il superamento del berlusconismo ed il ritorno al confronto ideologico e propositivo. Il Paese ne ha bisogno.
 
Web  Top
bob lauriski
view post Posted on 13/9/2009, 15:23




CITAZIONE (Terra & Libertà @ 13/9/2009, 00:28)
Stavo per quotare con ecclamazione

Fortuna il richiamo a MSI (sul quale consiglierei bene a bob di indagare su quanto fosse onesto e legato alla costituzione).

Ma per il resto quoto alla grande.

Il richiamo al MSI mi serviva solo per la percentuale del 4% e l'onestà la intendo a livello di comportamento sempre uniforme e non ondivago. Per il fatto di essere poi contro la costituzione sono d'accordo con te.

Non è che mi piaccia tutto di Fini, nè voglio glorificarlo, però mi sento di ringraziarlo soprattutto per farmi sentire di destra ma non berlusconiano e senza dovermi vergognare per lo schifo attuale.
 
Top
LUCA#19
view post Posted on 13/9/2009, 17:25




Credo che il detto: "Non confondere la merda con la cioccolata" sia esaustivo :B):
 
Top
view post Posted on 13/9/2009, 19:36

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
19,925
Location:
Mestre (Bergamo)

Status:


CITAZIONE (Terra & Libertà @ 13/9/2009, 00:28)
CITAZIONE (SK rulez @ 12/9/2009, 16:58)
Prima i doveri, poi i diritti.

e perchè?
Affermare prima i doveri e poi i diritti e un concetto pericolosissimo, i diritti non devono mai venir meno. Mai. Diritti e doveri devono camminare insieme. Il predominio dell'uno sull'altro creerebbe solo dolore e non risolverebbe nulla.

Perché se affermiamo parità o superiorità dei diritti sui doveri abbiamo la situazione attuale dove gli stranieri conoscono benissimo i loro diritti, meno i loro doveri. (chiedi ad una qualsiasi farmacista per avere conferma)

CITAZIONE (Terra & Libertà @ 13/9/2009, 00:28)
CITAZIONE (SK rulez @ 12/9/2009, 17:04)
CITAZIONE (bob lauriski @ 12/9/2009, 17:02)
Mi sembra che anche Fini sia dello stesso avviso. Per quanto riguarda il partito con Rutelli e con Casini sono solo voci, come ieri erano quelle con Montezemolo (smentite dall'interessato). Comunque ora è con Berlusconi e Bossi...peggio di questi è difficile trovarne. -_-

Spero, ma mi è sembrato essere un po' troppo possibilista. Per intenderci, sono contrario al diritto di voto agli immigrati e gradirei un test almeno linguistico prima di attribuire la cittadinanza italiana.

Deve stare da solo (almeno con i personaggi attuali che governano la politica italiana). Se prende il 4% pazienza, comunque non credo che prenderà il 4%.

test linguistico che una bella parte della popolazione no so se supererebbe. Se poi nel test ci mettessimo anche qualche domanda su come si siamo organizzati la repubblica forse il patentino da italiano lo rischierebbe anche qualche parlamentare, figuriamoci gli italiani a casa.

Che molti italiani non sappiano parlare l'italiano è un problema grave. Che per prendere la cittadinanza italiana bisogna sapere l'italiano mi sembra difficilmente confutabile.
 
Top
LUCA#19
view post Posted on 13/9/2009, 19:46




CITAZIONE (SK rulez @ 13/9/2009, 20:36)
CITAZIONE (Terra & Libertà @ 13/9/2009, 00:28)
CITAZIONE (SK rulez @ 12/9/2009, 16:58)
Prima i doveri, poi i diritti.

e perchè?
Affermare prima i doveri e poi i diritti e un concetto pericolosissimo, i diritti non devono mai venir meno. Mai. Diritti e doveri devono camminare insieme. Il predominio dell'uno sull'altro creerebbe solo dolore e non risolverebbe nulla.

Perché se affermiamo parità o superiorità dei diritti sui doveri abbiamo la situazione attuale dove gli stranieri conoscono benissimo i loro diritti, meno i loro doveri. (chiedi ad una qualsiasi farmacista per avere conferma)

CITAZIONE (Terra & Libertà @ 13/9/2009, 00:28)
CITAZIONE (SK rulez @ 12/9/2009, 17:04)
CITAZIONE (bob lauriski @ 12/9/2009, 17:02)
Mi sembra che anche Fini sia dello stesso avviso. Per quanto riguarda il partito con Rutelli e con Casini sono solo voci, come ieri erano quelle con Montezemolo (smentite dall'interessato). Comunque ora è con Berlusconi e Bossi...peggio di questi è difficile trovarne. -_-

Spero, ma mi è sembrato essere un po' troppo possibilista. Per intenderci, sono contrario al diritto di voto agli immigrati e gradirei un test almeno linguistico prima di attribuire la cittadinanza italiana.

Deve stare da solo (almeno con i personaggi attuali che governano la politica italiana). Se prende il 4% pazienza, comunque non credo che prenderà il 4%.

test linguistico che una bella parte della popolazione no so se supererebbe. Se poi nel test ci mettessimo anche qualche domanda su come si siamo organizzati la repubblica forse il patentino da italiano lo rischierebbe anche qualche parlamentare, figuriamoci gli italiani a casa.

Che molti italiani non sappiano parlare l'italiano è un problema grave. Che per prendere la cittadinanza italiana bisogna sapere l'italiano mi sembra difficilmente confutabile.

Ti potresti stupire di quanti cittadini italiani non parlano l'italiano :uhm:

Italia settentrionale
Comuni walser (germanici) sulle Alpi occidentali (Valle d'Aosta e Piemonte).
I comuni ladino-dolomitici divisi tra le province di Bolzano, Trento e Belluno
La Valle dei Mocheni in Trentino (germanici).
Le comunità cimbre (lingua cimbra) del Triveneto, in particolare Lessinia, Cansiglio e Luserna e sull'altopiano di Asiago
I carnici bavaresi (austro-bavaresi) di Sappada (in provincia di Belluno), Timau e Sauris (in provincia di Udine)

Italia meridionale
Comuni di idioma arbëreshë (minoranza albanese) sparsi nel sud e in Sicilia
Paesi di lingua croata nel Molise, detti moliški hrvati (croati molisani)
La minoranza francoprovenzale in Puglia (Celle di San Vito e Faeto), detta anche isola linguistica della Daunia arpitana
Gli Occitani valdesi di Guardia Piemontese in provincia di Cosenza
I grecanici nella Bovesia (versante ionico dell'Aspromonte) in provincia di Reggio Calabria).
La Grecìa salentina nel Salento leccese.
I comuni gallo-siculi (o lombardo-siculi) di Sicilia, come Piazza Armerina in provincia di Enna, presenti anche in Basilicata.

Sardegna
Alghero, città di lingua catalana in provincia di Sassari.
Nella provincia di Carbonia-Iglesias, i tabarchini (minoranza ligure) di Carloforte e Calasetta; altra isola lingusitica ligure è Bonifacio in Corsica.
Luras, nella provincia di Olbia-Tempio, è un'isola dialettale Loguodorese, all'interno dell'area etnica Gallurese
A Isili in provincia di Cagliari, è in via d'estinzione l'idioma romaniska dei "ramai", venditori ambulanti di origini rom.
 
Top
view post Posted on 13/9/2009, 19:49

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
19,925
Location:
Mestre (Bergamo)

Status:


Attenzione a non confondere l'essere parte di una minoranza linguistica col non sapere l'italiano. (col non sappiano l'italiano intendo che lo parlano male, non che non lo sanno proprio: e in questo caso tollero molto di più quelli delle minoranze linguistiche che chi si sostiene di razza italica e dopo 3 parole ricorre al dialetto)
 
Top
Terra & Libertà
view post Posted on 13/9/2009, 23:38




CITAZIONE (SK rulez @ 13/9/2009, 20:36)
CITAZIONE (Terra & Libertà @ 13/9/2009, 00:28)
CITAZIONE (SK rulez @ 12/9/2009, 16:58)
Prima i doveri, poi i diritti.

e perchè?
Affermare prima i doveri e poi i diritti e un concetto pericolosissimo, i diritti non devono mai venir meno. Mai. Diritti e doveri devono camminare insieme. Il predominio dell'uno sull'altro creerebbe solo dolore e non risolverebbe nulla.

Perché se affermiamo parità o superiorità dei diritti sui doveri abbiamo la situazione attuale dove gli stranieri conoscono benissimo i loro diritti, meno i loro doveri. (chiedi ad una qualsiasi farmacista per avere conferma)

Quella sui farmacisti non l'ho capita, e si che mia cognata è una farmacista, se mi spieghi meglio che cosa chiedergli provo ad informarmi.

Sul resto, le contingenze non possono demolire i principi, non esiste che arretri su questioni fondamentali perchè non riesci a garantire l'ordine pubblico. Se lo fai risolvi la contingenza (forse) ma crei falle enormi e il conto poi è molto più caro rispetto a quanto hai tentato di sistemare.

Se gli stranieri non conoscono i loro doveri glie li fai rispettare. Punto. A loro come a chiunque altro. Non sei capace di farlo? ed allora quale è la soluzione? cercare di riuscirci o demolire diritti?


 
Top
conmar
view post Posted on 14/9/2009, 00:33




La seconda che hai detto...
Almeno finchè ci sono queste teste al comando....
 
Top
view post Posted on 14/9/2009, 08:19

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
19,925
Location:
Mestre (Bergamo)

Status:


CITAZIONE (Terra & Libertà @ 14/9/2009, 00:38)
CITAZIONE (SK rulez @ 13/9/2009, 20:36)
Perché se affermiamo parità o superiorità dei diritti sui doveri abbiamo la situazione attuale dove gli stranieri conoscono benissimo i loro diritti, meno i loro doveri. (chiedi ad una qualsiasi farmacista per avere conferma)

Quella sui farmacisti non l'ho capita, e si che mia cognata è una farmacista, se mi spieghi meglio che cosa chiedergli provo ad informarmi.

Chiedi a mia mamma voleva dire :P (diciamo che comunque i farmacisti sono a contatto con molti stranieri ed entrano in contatto con molte normative di assistenza/assistenzialismo per loro - che loro ovviamente conoscono a menadito ma magari non conoscono i loro doveri).

CITAZIONE (Terra & Libertà @ 14/9/2009, 00:38)
Sul resto, le contingenze non possono demolire i principi, non esiste che arretri su questioni fondamentali perchè non riesci a garantire l'ordine pubblico. Se lo fai risolvi la contingenza (forse) ma crei falle enormi e il conto poi è molto più caro rispetto a quanto hai tentato di sistemare.

Se gli stranieri non conoscono i loro doveri glie li fai rispettare. Punto. A loro come a chiunque altro. Non sei capace di farlo? ed allora quale è la soluzione? cercare di riuscirci o demolire diritti?

La questione non è demolire diritti per far rispettare doveri, la questione è arrivare al concetto del diritto come naturale conseguenza di un dovere compiuto. Secondo me.
 
Top
Facci l'aeroplano!
view post Posted on 14/9/2009, 18:44




ma minacciare di essere in possesso di dossier a luci rosse con esponenti di an, quando berlusconi è sotto i riflettori da mesi per il fatto che è un puttaniere conclamato, in che tipo di strategia rientra?
 
Top
Heroito
view post Posted on 14/9/2009, 19:17




non credo sia una novità,perchè credi dall'altra sponda si fanno le seghe?
 
Top
578 replies since 12/9/2009, 15:55   5967 views
  Share