Basket Café Forum

Grazie Gianfranco..., ...ed a destra il silenzio finì, anzi FINI !

« Older   Newer »
  Share  
bob lauriski
view post Posted on 12/9/2009, 15:55




Grazie Gianfranco FINI, di smarcarti da questo centrodestra penoso, schiacciato sulle posizioni del neoducetto Berlusconi e dello smemorato di Cassano Magnago che non considero neanche italiano.

Grazie Gianfranco per esserti differenziato a più riprese, anche se devo ammettere molto in ritardo e dopo colvevole silenzio, grazie di dare voce a quella destra che alcuni media oggi definiscono "laica" ma che io chiamo democratica ed europea.

Grazie Gianfranco del tuo sostegno all'interculturalità, della tua apertura agli immigrati che consideri innanzitutto esseri umani anche se dovessero essere irregolari.

Grazie Gianfranco per aver sostenuto che su questioni relative alla vita e alla morte non ci può essere un vincolo di maggioranza o di partito. Come hai più volte ripetuto, "non si tratta di favorire la morte ma di prendere atto dell'impossibilità di impedirla, affidando all'affetto dei familiari e alla scienza dei medici la decisione".

Grazie soprattutto per aver fatto capire agli altri, che anche in Italia si può essere di destra senza doversi vergognare di guardare la propria faccia allo specchio e che anche da questa parte del mondo si può pensare con la propria testa e non con quella del capo supremo.

Io sono con te, ed anche se fossimo solo il 4% (percentuale che mi riporta ai tempi del vecchio e pulito MSI) mi basta per esclamare il sempre valido "pochi ma buoni !"





CITAZIONE
tratto da: http://www.repubblica.it/2006/05/gallerie/...rlusconi/1.html

"L'Intoccabile" ti guarda dai muri di New York: nelle strade di Soho, il quartiere alla moda, nei vicoli di Little Italy, nei vialoni del Lower East Side, l'ex ghetto di ebrei, italiani e banditi che oggi è tutto localini e botteghe chic. "L'Intoccabile" naturalmente è lui, Silvio Berlusconi, Quello-Che-Comanda-Tutto che anche gli americani stanno imparando a conoscere: grazie ai reportage del settimanale radical The Nation, agli speciali della conservatrice Fox tv, alle cronache dell'allarmato Wall Street Journal e, ieri mattina, del compassato New York Times, che ha portato in prima pagina lo scandaloso "licenziamento" di Dino Boffo. Ma da un paio di giorni il premier che alle domande dei giornalisti risponde chiamando la magistratura è finito anche al muro, a New York. Una serie di manifesti - avvistati da un giornalista che da anni vive e lavora negli States, Alberto Baudo, che li ha subito fotografati - ispirata agli "Intoccabili", il capolavoro di Brian De Palma dedicato, guarda un po', ad Al Capone, con il faccione del primo ministro e la scritta: "L'intoccabile". Sotto, un gioco di parole tra "Untouchable" e "Unimpeachable", cioè che in Italia sfugge all'impeachment che pure in America sfiorò perfino Clinton. E ancora: "Nessuno può toccarlo, nessuno può fermarlo". Il mistero dei poster potrebbe essere presto risolto: dietro all'iniziativa ci sarebbe un gruppo di studenti e professionisti, da tempo negli Usa, che si definiscono "I nuovi carbonari". L'operazione sarebbe costata 4 migliaia di dollari ("Autotassazione...") ma i manifesti sarebbero solo l'inizio e nuovi blitz sono allo studio. Per la cronaca, tra un paio di settimane Berlusconi l'Intoccabile qui dovrà sbarcare, atteso con gli altri leader mondiali per il vertice Onu (dal nostro inviato ANGELO AQUARO)



Edited by bob lauriski - 12/9/2009, 17:15
 
Top
view post Posted on 12/9/2009, 15:58

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
19,925
Location:
Mestre (Bergamo)

Status:


Mi sembra un attimino troppo ambizioso. Calma ad aprire troppo a sinistra. Prima i doveri, poi i diritti.
E se fa un partito con Casini e Rutelli col cazzo che lo voto.
 
Top
bob lauriski
view post Posted on 12/9/2009, 16:02




CITAZIONE (SK rulez @ 12/9/2009, 16:58)
Mi sembra un attimino troppo ambizioso. Calma ad aprire troppo a sinistra. Prima i doveri, poi i diritti.E se fa un partito con Casini e Rutelli col cazzo che lo voto.

Mi sembra che anche Fini sia dello stesso avviso. Per quanto riguarda il partito con Rutelli e con Casini sono solo voci, come ieri erano quelle con Montezemolo (smentite dall'interessato). Comunque ora è con Berlusconi e Bossi...peggio di questi è difficile trovarne. -_-
 
Top
view post Posted on 12/9/2009, 16:04

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
19,925
Location:
Mestre (Bergamo)

Status:


CITAZIONE (bob lauriski @ 12/9/2009, 17:02)
CITAZIONE (SK rulez @ 12/9/2009, 16:58)
Mi sembra un attimino troppo ambizioso. Calma ad aprire troppo a sinistra. Prima i doveri, poi i diritti.E se fa un partito con Casini e Rutelli col cazzo che lo voto.

Mi sembra che anche Fini sia dello stesso avviso. Per quanto riguarda il partito con Rutelli e con Casini sono solo voci, come ieri erano quelle con Montezemolo (smentite dall'interessato). Comunque ora è con Berlusconi e Bossi...peggio di questi è difficile trovarne. -_-

Spero, ma mi è sembrato essere un po' troppo possibilista. Per intenderci, sono contrario al diritto di voto agli immigrati e gradirei un test almeno linguistico prima di attribuire la cittadinanza italiana.

Deve stare da solo (almeno con i personaggi attuali che governano la politica italiana). Se prende il 4% pazienza, comunque non credo che prenderà il 4%.
 
Top
bob lauriski
view post Posted on 12/9/2009, 16:31




CITAZIONE (SK rulez @ 12/9/2009, 17:04)
CITAZIONE (bob lauriski @ 12/9/2009, 17:02)
Mi sembra che anche Fini sia dello stesso avviso. Per quanto riguarda il partito con Rutelli e con Casini sono solo voci, come ieri erano quelle con Montezemolo (smentite dall'interessato). Comunque ora è con Berlusconi e Bossi...peggio di questi è difficile trovarne. -_-

Spero, ma mi è sembrato essere un po' troppo possibilista. Per intenderci, sono contrario al diritto di voto agli immigrati e gradirei un test almeno linguistico prima di attribuire la cittadinanza italiana.

Deve stare da solo (almeno con i personaggi attuali che governano la politica italiana). Se prende il 4% pazienza, comunque non credo che prenderà il 4%.

Quando si dice che la storia si ripete... -_-

CITAZIONE
da http://www.tesionline.it/__PDF/529/529p.pdf

...Per la prima volta la società americana si trovò seriamente esposta ad
una ondata immigratoria di notevoli proporzioni, e i primi problemi
scaturirono per il numero stesso degli immigrati, per la concorrenza per i
posti di lavoro, e per il fatto che i nuovi arrivati abbassassero il tenore di vita
medio accettando compensi inferiori a quelli correnti. Queste furono anche
le cause della nascita d'organizzazioni locali finalizzate ad ostacolare
l’immigrazione, che raggiunsero il loro culmine nella fondazione nel 1854 del
partito politico dei Know-Nothing (American Party), il cui scopo principale era di escogitare sistemi per impedire agli immigrati di votare. Tuttavia, nel 1865 il contributo
generoso dei cittadini naturalizzati di tutti i gruppi etnici alla vittoria
dell’Unione segnò la fine, almeno per il momento, di ogni opposizione al
pieno godimento dei diritti civili da parte di immigrati vecchi e nuovi.
L’espansione industriale degli anni successivi, poi, favorendo la richiesta di
mano d’opera, contribuì a spazzare via per qualche tempo ogni tentativo di
ostacolare l’immigrazione (Martellone 1969: 269-273).


da wikipedia

Il programma dell'American Party comprendeva:

Pesanti limitazioni all'immigrazione, soprattutto da paesi cattolici
Eleggibilità limitata ai nati in America
Termine di 21 anni per un immigrato per ottenere la cittadinanza americana
Insegnanti nelle scuole pubbliche esclusivamente protestanti
Obbligo di letture bibliche quotidiane nelle scuole pubbliche
Restrizioni nella vendita degli alcolici

 
Top
Heroito
view post Posted on 12/9/2009, 17:03




dover ringraziare fini mi preoccupa
 
Top
LUCA#19
view post Posted on 12/9/2009, 17:48




CITAZIONE (SK rulez @ 12/9/2009, 17:04)
CITAZIONE (bob lauriski @ 12/9/2009, 17:02)
Mi sembra che anche Fini sia dello stesso avviso. Per quanto riguarda il partito con Rutelli e con Casini sono solo voci, come ieri erano quelle con Montezemolo (smentite dall'interessato). Comunque ora è con Berlusconi e Bossi...peggio di questi è difficile trovarne. -_-

Spero, ma mi è sembrato essere un po' troppo possibilista. Per intenderci, sono contrario al diritto di voto agli immigrati e gradirei un test almeno linguistico prima di attribuire la cittadinanza italiana.
Deve stare da solo (almeno con i personaggi attuali che governano la politica italiana). Se prende il 4% pazienza, comunque non credo che prenderà il 4%.

In tal caso saranno in molti a dover restituire la carta d'identità :uhm:
 
Top
rob_halford
view post Posted on 12/9/2009, 18:00




Aspetta Bob, mi sembra presto per ringraziare. Non ha ancora fatto nulla, ma proprio nulla. Adesso sta un po' alzando la crestina, ma bisogna vedere se durerà. Se riuscirà a mantenere la sua posizione e a liberarci del ducetto allora forse sarà il momento di dire grazie.
Ok, è l'unico che al momento sta giustamente sottolineando l'inadeguatezza e lo scarso spessore personale di Berslusconi, ma queste parole non le ho dette io:
CITAZIONE
Se Berlusconi vuole tornare a Palazzo Chigi ci vada con Veltroni, perche' con me ha chiuso

Non è ancora passato un anno da uando le ha dette, se non erro.
 
Top
Exfisio
view post Posted on 12/9/2009, 18:17




CITAZIONE (bob lauriski @ 12/9/2009, 16:55)
Grazie Gianfranco FINI, di smarcarti da questo centrodestra penoso, schiacciato sulle posizioni del neoducetto Berlusconi e dello smemorato di Cassano Magnago che non considero neanche italiano.

Grazie Gianfranco per esserti differenziato a più riprese, anche se devo ammettere molto in ritardo e dopo colvevole silenzio, grazie di dare voce a quella destra che alcuni media oggi definiscono "laica" ma che io chiamo democratica ed europea.

Grazie Gianfranco del tuo sostegno all'interculturalità, della tua apertura agli immigrati che consideri innanzitutto esseri umani anche se dovessero essere irregolari.

Grazie Gianfranco per aver sostenuto che su questioni relative alla vita e alla morte non ci può essere un vincolo di maggioranza o di partito. Come hai più volte ripetuto, "non si tratta di favorire la morte ma di prendere atto dell'impossibilità di impedirla, affidando all'affetto dei familiari e alla scienza dei medici la decisione".

Grazie soprattutto per aver fatto capire agli altri, che anche in Italia si può essere di destra senza doversi vergognare di guardare la propria faccia allo specchio e che anche da questa parte del mondo si può pensare con la propria testa e non con quella del capo supremo.

Io sono con te, ed anche se fossimo solo il 4% (percentuale che mi riporta ai tempi del vecchio e pulito MSI) mi basta per esclamare il sempre valido "pochi ma buoni !"

Mah che dire :uhm:
Fini è un politico che razzola bene e predica male, rispetto a Berlusconi che predica male e razzola peggio è già un bel progresso.
Penso che se ci fosse stato Almirante gli avrebbe tirato le orecchie per bene per certe sue alleanze politiche degli ultimi anni.
Troppe ce ne sono volute di esternazioni grottesche da parte di berlusconi affinchè il buon gianfranco si destasse un po' dal torpore.
Mi ricordo quando andò a Matrix incazzato nero perchè Berlusconi lo definì un ectoplasma...dopo 2-3 mesi si ripresentò alle elezioni insieme a lui.
Bisogna comunque dire che Berlusconi aveva i soldi il consenso elettorale e controllava una buona parte dell'informazione, il Gianfranco decisequindi di rimanere sul carro dei possibili vincitori e questo non depone molto a suo favore.
Detto questo...in un panorama politico italiano sempre più desolante e avvilente Fini forse è uno dei meno peggio.

Infine chiedo a Bob:
Siamo sicuri che questo strappo sia definitivo oppure fra un po di tempo tutto tornerà come prima? Oppure, ammesso che diventi lui il leadere del centro dx, siamo sicuri che cambi modo di fare politica o ricicli tanti bei personaggi berlusconiani e quindi non cambierà nulla

SPOILER (click to view)
Se prendesse le distanze anche da Gasparri sarebbe ancora meglio
 
Top
Scaggio
view post Posted on 12/9/2009, 18:32




CITAZIONE (Heroito @ 12/9/2009, 18:03)
dover ringraziare fini mi preoccupa

A chi lo dici! Ovviamente i miei amici berlusconiani lo hanno già bollato come "traditore".Tra un po' diventerà comunista pure lui.
 
Top
micio000
view post Posted on 12/9/2009, 19:29




un personaggio a dir poco ambiguo e ondivago. E' lampante che le sue ultime dichiarazioni piu' che per un convincimento personale sono dettate da un ambizione neanche troppo nascosta, quella di diventare il capo al posto del berlusca. Se cio' non dovesse succedere puo' darsi che faccia il salto della quaglia e vada ad abbracciare dopo un "lungo travaglio folliniano" il centro sinistra e diventare all'improvviso un "democratico a 24 carati (cit. baffino di Gallipoli). Con il penoso panorama politico che si prospetta il mio voto non lo prenderà nessuno di tutti questi pagliacci di centro, destra, sinistra, centro destra, centro sinistra col trattino o senza
 
Top
Heroito
view post Posted on 12/9/2009, 20:08




CITAZIONE (Scaggio @ 12/9/2009, 19:32)
CITAZIONE (Heroito @ 12/9/2009, 18:03)
dover ringraziare fini mi preoccupa

A chi lo dici! Ovviamente i miei amici berlusconiani lo hanno già bollato come "traditore".Tra un po' diventerà comunista pure lui.

O destroidi noi. :fischia:

e quoto il Gatto
 
Top
Exfisio
view post Posted on 12/9/2009, 23:02




CITAZIONE (micio000 @ 12/9/2009, 20:29)
un personaggio a dir poco ambiguo e ondivago. E' lampante che le sue ultime dichiarazioni piu' che per un convincimento personale sono dettate da un ambizione neanche troppo nascosta, quella di diventare il capo al posto del berlusca. Se cio' non dovesse succedere puo' darsi che faccia il salto della quaglia e vada ad abbracciare dopo un "lungo travaglio folliniano" il centro sinistra e diventare all'improvviso un "democratico a 24 carati (cit. baffino di Gallipoli). Con il penoso panorama politico che si prospetta il mio voto non lo prenderà nessuno di tutti questi pagliacci di centro, destra, sinistra, centro destra, centro sinistra col trattino o senza

Altro che Micio sei un gattaccio che affonda gli artigli...
Scherzi a parte il tuo discorso non fa una piega, serio, concreto, ineccepibile degno di chi ragiona in maniera autonoma senza condizionamenti.
Unico piccolo distinguo, ma molto piccolo:
Io a votare bene o male ci vado, perchè penso che non votare sia peggio, certo che mi tocca tapparmi il naso di brutto, cercando quello che alla fine mi fa meno schifo...ma è dura.
Ovviamente non mi sento di biasimare chi, per i motivi esposti dal Gatto Bergamasco, avotare non ci va.
 
Top
Terra & Libertà
view post Posted on 12/9/2009, 23:28




CITAZIONE (bob lauriski @ 12/9/2009, 16:55)
Grazie Gianfranco FINI, di smarcarti da questo centrodestra penoso, schiacciato sulle posizioni del neoducetto Berlusconi e dello smemorato di Cassano Magnago che non considero neanche italiano.

Grazie Gianfranco per esserti differenziato a più riprese, anche se devo ammettere molto in ritardo e dopo colvevole silenzio, grazie di dare voce a quella destra che alcuni media oggi definiscono "laica" ma che io chiamo democratica ed europea.

Grazie Gianfranco del tuo sostegno all'interculturalità, della tua apertura agli immigrati che consideri innanzitutto esseri umani anche se dovessero essere irregolari.

Grazie Gianfranco per aver sostenuto che su questioni relative alla vita e alla morte non ci può essere un vincolo di maggioranza o di partito. Come hai più volte ripetuto, "non si tratta di favorire la morte ma di prendere atto dell'impossibilità di impedirla, affidando all'affetto dei familiari e alla scienza dei medici la decisione".

Grazie soprattutto per aver fatto capire agli altri, che anche in Italia si può essere di destra senza doversi vergognare di guardare la propria faccia allo specchio e che anche da questa parte del mondo si può pensare con la propria testa e non con quella del capo supremo.

Io sono con te, ed anche se fossimo solo il 4% (percentuale che mi riporta ai tempi del vecchio e pulito MSI) mi basta per esclamare il sempre valido "pochi ma buoni !"

Stavo per quotare con ecclamazione

Fortuna il richiamo a MSI (sul quale consiglierei bene a bob di indagare su quanto fosse onesto e legato alla costituzione).

Ma per il resto quoto alla grande.


CITAZIONE (SK rulez @ 12/9/2009, 16:58)
Prima i doveri, poi i diritti.

e perchè?
Affermare prima i doveri e poi i diritti e un concetto pericolosissimo, i diritti non devono mai venir meno. Mai. Diritti e doveri devono camminare insieme. Il predominio dell'uno sull'altro creerebbe solo dolore e non risolverebbe nulla.


CITAZIONE (SK rulez @ 12/9/2009, 17:04)
CITAZIONE (bob lauriski @ 12/9/2009, 17:02)
Mi sembra che anche Fini sia dello stesso avviso. Per quanto riguarda il partito con Rutelli e con Casini sono solo voci, come ieri erano quelle con Montezemolo (smentite dall'interessato). Comunque ora è con Berlusconi e Bossi...peggio di questi è difficile trovarne. -_-

Spero, ma mi è sembrato essere un po' troppo possibilista. Per intenderci, sono contrario al diritto di voto agli immigrati e gradirei un test almeno linguistico prima di attribuire la cittadinanza italiana.

Deve stare da solo (almeno con i personaggi attuali che governano la politica italiana). Se prende il 4% pazienza, comunque non credo che prenderà il 4%.

test linguistico che una bella parte della popolazione no so se supererebbe. Se poi nel test ci mettessimo anche qualche domanda su come si siamo organizzati la repubblica forse il patentino da italiano lo rischierebbe anche qualche parlamentare, figuriamoci gli italiani a casa.

 
Top
icon6  view post Posted on 12/9/2009, 23:29

.....

Group:
Moderatore
Posts:
32,661
Location:
Sassari

Status:


CITAZIONE (LUCA#19 @ 12/9/2009, 18:48)
CITAZIONE (SK rulez @ 12/9/2009, 17:04)
Spero, ma mi è sembrato essere un po' troppo possibilista. Per intenderci, sono contrario al diritto di voto agli immigrati e gradirei un test almeno linguistico prima di attribuire la cittadinanza italiana.
Deve stare da solo (almeno con i personaggi attuali che governano la politica italiana). Se prende il 4% pazienza, comunque non credo che prenderà il 4%.

In tal caso saranno in molti a dover restituire la carta d'identità :uhm:

Grande! :roftl:
 
Top
578 replies since 12/9/2009, 15:55   5967 views
  Share