Basket Café Forum

C Dil Girone C 2009/2010

« Older   Newer »
  Share  
ica
view post Posted on 19/8/2009, 23:31




NUOVO BASKET UDINE
JADRAN TRIESTE
PIENNE BASKET PORDENONE
SUPER SOLAR S.D. FRIULI
PALLACANESTRO ROVIGO
POOL VENEZIA
PALL. VIS SPILIMBERGO
VIRTUS FRIULI UDINE
GIANTS BASKET MARGHERA
BK SAN VENDEMIANO
PALL.CODROIPESE
MARGHERITA CAORLE
VIRTUS BASKET PADOVA
BASKET ODERZO
NUOVA PALL. GORIZIA
DB GROUP MONTEBELLUNA

buon campionato a tutti!


 
Top
view post Posted on 20/8/2009, 22:22

"be happy, enjoy!"

Group:
Member
Posts:
12,646

Status:


Il Piennebasket ha definito l’organico 2009/2010

Il Piennebasket ha definito l’organico per il campionato di C nazionale 2009/2010

PLAY: Andrea Piazza
GUARDIE: Massimiliano Cipolla, Marco Zatta, Andrea Fantinato
ALI PICCOLE: Andrea Muner
ALI FORTI: Matteo Sandrin, Massimiliano Rizzo
PIVOT: Claudio Pol Bodetto, Davide Bozzetto, Davide Gonzo

Giovani che fanno parte della rosa: Giulio Colamarino, Claude Bongo Banda, Mattia Galli, Mattia Ciman, Matteo Varuzza, Edoardo Ughi.

Capo allenatore: Janez Drvaric
Aiuto allenatore: Dario Starnoni
Dirigente responsabile: Egidio Delle Vedove
Dirigente accompagantore: Fabio Minetola
Dirigente addetto arbitri: Michele Lo Cicero
Fisioterapista: Claudio Messina
Addetto Stampa: Paolo Asquini
 
Top
view post Posted on 20/8/2009, 23:30

"be happy, enjoy!"

Group:
Member
Posts:
12,646

Status:


20/08/2009

Pol Bodetto, clamoroso colpo di Pordenone?

La Pienne Basket Pordenone non finisce mai di stupire: dopo aver trattato a lungo, per quasi tutta l'estate, un pivot del calibro di Andrea Cagnin ed esserselo visto sfuggire di mano a causa di un mancato ripescaggio che ha del clamoroso, il sodalizio della Destra Tagliamento non si è perso certo d'animo ed ora sembra abbia quasi concretizzato un affare importante per quanto riguarda il ruolo di pivot.
In queste ore, infatti, Pordenone sembra essere vicinissima a Claudio Pol Bodetto, pivot di 208 centimetri classe 1968 nell'ultima stagione ad Agrigento, in B Dilettanti: il quarantunenne lungo ha mostrato di essere ancora competitivo per la categoria, chiudendo con 9.2 punti e 5.9 rimbalzi in poco più di 25 minuti a partita, con medie di tiro ragguardevoli (59% da due e addirittura 88% ai liberi) e contribuendo in maniera sensibile alla promozione della squadra siciliana in A Dilettanti.
Sarebbe il rinforzo ideale per Pordenone, che in questo modo troverebbe il centro di peso per dare una mano sensibile a Bozzetto, che ha i centimetri ma non ancora i chili necessari per tener botta contro i pivot della C Dilettanti.
 
Top
view post Posted on 21/8/2009, 20:49

"be happy, enjoy!"

Group:
Member
Posts:
12,646

Status:


Serie C nazionale: ecco i primi tornei

Ecco le date dei primi tornei precampionato.

ODERZO 28 e 29 AGOSTO
Torneo città di Oderzo

ODERZO
SAN VENDEMIANO
CODROIPO
ROVIGO

SAN VENDEMIANO 4 E 5 SETTEMBRE
Memorial Angelo Svalduz

SAN VENDEMIANO
MONTEBELLUNA
ODERZO
MARGHERA

SPILIMBERGO 11 e 12 SETTEMBRE
Memorial Giovannino serena

SPILIMBERGO
SAN VENDEMIANO
ODERZO
MONFALCONE (serie B)

SAN DANIELE 11 e 12 SETTEMBRE
Memorial Conti e Colutta

SAN DANIELE
PORDENONE
CORNO (serie B)
GORIZIA

Prime delle partite seniores si disputa un quadrangolare under 15 d’eccellenza.

UDINE 17 e 19 SETTEMBRE
Tornei Friuli Doc (vedi anche post)

NBU UDINE
CODROIPO
SPILIMBERGO
PORDENONE
 
Top
view post Posted on 21/8/2009, 23:17

"be happy, enjoy!"

Group:
Member
Posts:
12,646

Status:


Allora il roster e’ al completo. Il giudizio di Big Claudio


Allora il roster e’ al completo. Due gli aggiustamenti finali, la riconferma di Bozzetto e l’acquisizione di Claudio Pol Bodetto. Da registrare, finalmente, il primo comunicato ufficiale, consegnato ai quotidiani di pertinenza, un passo avanti. I meno informati vorranno notizie circa il nuovo arrivato ed allora eccoci qua per dare maggiori dettagli di quanti non siano usciti nelle “pilotate” dichiarazioni dei soliti ben informati. Pol Bodetto, classe 1968, una lunga carriera di buon livello sino al 2004, poi la discesa nelle serie inferiori con alterne fortune. Occupiamoci delle ultime due stagioni, quelle più significative per quanto riguarda il Pienne. Nella stagione 2007/2008 l’esperto pivot evoluisce ad Osimo, gioca 25 partite ed è sul parquet mediamente per 26 minuti. Il suo apporto concreto è di 9.4 punti a partita e 6.1 rimbalzi totali. Nella stagione 2008/2009 Pol Bodetto gioca soltanto 9 partita a causa di una frattura da stress al piede. Nelle 9 partite di stagione regolare mette insieme le medesime cifre del campionato scorso: 9.2 punti a partita, 5.9 rimbalzi e 25 minuti d’impiego. Interpellati in proposito i tecnici siciliani raccontano mirabilie, altre fonti attendibili narrano di un giocatore abbastanza “presente” in fase difensiva e a rimbalzo, poco incline a prendersi troppe responsabilità al tiro. Appare chiaro si tratti di una quasi scommessa da parte del Pienne. L’esperienza di mille battaglie sarà sicuramente utile anche per la definitiva consacrazione di Bozzetto, chiamato a dividere con il nuovo arrivato la posizione di pivot. Poco probabile che i due vengano schierati contemporaneamente, a meno di non usufruire della difesa a zona, che sappiamo non essere troppo amata dagli allenatori del Pienne. Il dubbio sull’integrità di Pol Bodetto rimane, sarà il parquet a far luce sulla vicenda. Nel reparto guardie si dà ampia fiducia ad Andrea Piazza, unico play di ruolo, demandando a Fantinato e Zatta compiti di regia quando la point guard titolare dovrà andare in panchina. Cipolla? Un vero rebus l’impiego del fantasista. I minuti a disposizione sono quaranta e nel suo spot naturale, quello di guardia tiratrice, ci sono altri due giocatori. Anche in questo caso lasciamo il verdetto al parquet. Per ultimare il quintetto devono essere coperti altri due spot, quelli delle ali. In questo reparto il Pienne è messo decisamente bene. Muner, Sandrin, Rizzo e Gonzo, una batteria di giocatori di due metri davvero invidiabile, atleticamente esuberanti e dotati di buoni numeri in fase offensiva. Probabile l’impiego di Rizzo come sostituto di Muner nella posizione di tre, mentre Gonzo e Sandrin dovrebbero dividersi i minuti affiancando da vicino il pivot di turno. Trattasi di dieci giocatori dieci, staremo a vedere
 
Top
ALEAZ
view post Posted on 23/8/2009, 15:56




Caorle sulla catra sembra più forte di Pordenone e Spilimbergo
 
Top
Chisum
view post Posted on 23/8/2009, 17:57




CITAZIONE (ALEAZ @ 23/8/2009, 16:56)
Caorle sulla catra sembra più forte di Pordenone e Spilimbergo

Direi "molto" più forte...

Prevedo una stagione stile-Roncade dell'anno scorso...
 
Top
view post Posted on 24/8/2009, 00:26

"be happy, enjoy!"

Group:
Member
Posts:
12,646

Status:


ma "per fortuna" ne vanno su due quest'anno...
direi che Caorle prima è probabile, e il secondo posto (non vorrei gufare) sarà di Pordenone...
 
Top
view post Posted on 24/8/2009, 11:11

"be happy, enjoy!"

Group:
Member
Posts:
12,646

Status:


24/08/2009

Nbu Udine, Roland Pivetta nel mirino

Uno degli under molto contesi sul mercato estivo finora porta il nome di Roland Pivetta.
Ala forte di 195 centimetri classe 1988, ha militato nelle file del Roraigrande per quanto riguarda il campionato 2008/2009, giocando principalmente con la formazione Under 21.
Atleta di colore, giocatore prettamente interno pure se sta lavorando per allontanarsi dal pitturato, Pivetta ha partecipato durante la stagione estiva alla Piubello Summer League di Trieste, dove ha destato una buona impressione agli addetti ai lavori.
Al momento il suo nome viene accostato alla Nbu Udine, pure se dal club friulano non trapelano notizie di ufficializzazioni per quanto riguarda un accordo con il giocatore, che potrebbe rappresentare un tassello interessante per quanto riguarda il reparto degli under, potendo ricoprire il ruolo di ala forte anche in Serie C Dilettanti.
Con la probabile conferma di Mastrangelo, che nel frattempo si sta allenando con la Snaidero Udine di LegAdue, ed il possibile arrivo di Pivetta, la Nbu Udine andrebbe a rinforzare ulteriormente la panchina, posto che il quintetto con Tomat, Federico e Roberto Bullara, Manzon e Vecchiet risulta intoccabile.
 
Top
ADV84
view post Posted on 25/8/2009, 08:40




CITAZIONE (the.playmaker.7 @ 24/8/2009, 01:26)
ma "per fortuna" ne vanno su due quest'anno...
direi che Caorle prima è probabile, e il secondo posto (non vorrei gufare) sarà di Pordenone...

Se Caorle la lasciate in pace :P invece di gufare ;) io sono piu' tranquillo :blink2:
 
Top
view post Posted on 25/8/2009, 11:46

"be happy, enjoy!"

Group:
Member
Posts:
12,646

Status:


25/08/2009

Serrao, finita la telenovela: il giocatore va a Codroipo

Ed alla fine uno dei "casi" dell'estate va in archivio con una soluzione definitiva: stiamo parlando di Marco Serrao, guardia di 188 centimetri del 1980, che dopo l'ultima stagione ha chiuso il suo rapporto con l'Intermek Pordenone.
Il micidiale tiratore da tre punti pordenonese, che in un primo momento era stato accostato a Codroipo, sembrava poi destinato ad andare ad occupare lo spot di "2" nel quintetto base della Galetti Latisana, in Serie C regionale agli ordini di Paolo Bosini.
Negli ultimi giorni, invece, il dietrofront: il giocatore ha iniziato infatti la preparazione atletica agli ordini di Paolo Montena proprio con Codroipo, dove potrà continuare a disputare il campionato di Serie C Dilettanti, categoria per la quale ormai è un vero e proprio veterano.
Le sue triple, quindi, infiammeranno il palazzetto di Codroipo e non quello di Latisana, che quindi ora si trova costretta a scandagliare ulteriormente il mercato alla ricerca di un giocatore che possa occupare il ruolo di guardia del quintetto: i nomi non sono molti, ma il mercato non è ancora chiuso ed il sodalizio bassaiolo spera a breve di trovare la quadratura del cerchio, dopo essersi portata a casa un playmaker di tutto rispetto come Matteo Celotto.

 
Top
Chisum
view post Posted on 25/8/2009, 11:49




CITAZIONE (ADV84 @ 25/8/2009, 09:40)
CITAZIONE (the.playmaker.7 @ 24/8/2009, 01:26)
ma "per fortuna" ne vanno su due quest'anno...
direi che Caorle prima è probabile, e il secondo posto (non vorrei gufare) sarà di Pordenone...

Se Caorle la lasciate in pace :P invece di gufare ;) io sono piu' tranquillo :blink2:

Perchè "gufare"?!? :wacko:

Semplici pronostici...
Gli stessi fatti l'anno scorso su Roncade...

Che infatti è "andata sù" come un missile...
 
Top
view post Posted on 26/8/2009, 10:10

"be happy, enjoy!"

Group:
Member
Posts:
12,646

Status:


26/08/2009

Alessio Attico firma con la Nbu Udine!!!

Dopo i nomi fatti nelle scorse settimane la Nbu ha scelto il giocatore under che andrà a ricoprire il ruolo di 3-4 dell’attrezzata formazione udinese nel prossimo campionato di C dilettanti.

Si tratta di Alessio Attico proveniente da Fagagna ma di proprietà Snaidero.

Alessio Attico è nato il 27 giugno 1990 – 194 cm, gioca 3-4 ed è reduce da una buona stagione a Fagagna che l’ha visto contribuire alla promozione dei collinari in C2 regionale.

Il direttore sportivo Antonio Pulin protagonista con il team manager Filippo Tabacchi del bliz che ha portato in tempi brevissimi alla rinuncia a Roland Pivetta per tesserare Attico, ha manifestato la propria soddisfazione per avere raggiunto l’accordo con il giocatore under di scuola Snaidero che andrà a completare il reparto lunghi della Nbu forte già di Davide Vecchiet, Marco Malfante e Silvano Manzon.

Con Daniele Mastrangelo e Federico Bullara, dice il ds Pulin, Alessio Attico va completare uno trio di under che la dirigenza ritiene essere tra i più interessanti in circolazione.

Nel frattempo, sotto la guida di coach Tiziano Lorenzon, è cominciata lunedì la preparazione della squadra presso la palestra di Mortegliano dove la Nbu svolgerà gran parte degli allenamenti per poi giocare nella palestra di Lauzacco.

 
Top
view post Posted on 27/8/2009, 15:26

"be happy, enjoy!"

Group:
Member
Posts:
12,646

Status:


27/08/2009

Jadran, preparazione partita da dieci giorni: ecco il roster ufficiale

Si suda già da dieci giorni in casa Jadran Trieste: si, perchè l'unica rappresentante triestina in Serie C Dilettanti ha cominciato presto la propria stagione, per prepararsi al meglio in vista dell'inizio di questo campionato 2009/2010.
Nuovo coach (Drazen Grbac) e nuova casa, ovvero la palestra della Polisportiva di Opicina, dove lo Jadran giocherà le sue partite casalinghe: iniziati il 17 agosto, gli allenamenti hanno visto fin dai primi giorni il gruppo carsolino allenarsi con intensità, una dote che sarà indispensabile per affrontare la prossima stagione di C Dilettanti.
Ecco la rosa al completo:


Kristjan Ferfoglia (play/guardia, 1984, 188 cm),
Sasa Ferfoglia (play/guardia, 1989, 180 cm),
Dean Oberdan (playmaker, 1972, 185 cm),
Borut Ban (guardia, 1992, 190 cm),
Francesco Coco (guardia, 1977, 186 cm),
Luca Dellisanti (guardia, 1993, 189 cm),
Peter Sosic (guardia, 1987, 185 cm),
Peter Franco (ala/pivot, 1977, 198 cm),
Sasa Malalan (ala, 1989, 193 cm),
Alen Semec (ala, 1982, 193 cm),
Ivan Bernetic (pivot, 1991, 195 cm),
Matteo Marusic (pivot, 1983, 202 cm),
Daniel Zaccaria (pivot, 1989, 196 cm).


Lo staff tecnico è composto dal coach Drazen Grbac, dall'aiuto allenatore Eriberto Dellisanti e dal direttore sportivo Sandi Rauber.
 
Top
view post Posted on 30/8/2009, 11:09

"be happy, enjoy!"

Group:
Member
Posts:
12,646

Status:


30/08/2009

Lo Jadran conquista la terza piazza al Memorial Milos Grmek

Terzo posto finale per lo Jadran al Memorial "Milos Grmek" di Sesana: nell'incontro di consolazione (la finale è stata vinta dai padroni di casa del Kraski Zidar contro il Sencur per 98-92), il sodalizio allenato da Drazen Grbac ha prevalso con il punteggio di 69-66 contro il Portoroz, club che milita in Serie B Slovena.
Primo periodo molto positivo per Oberdan e compagni, che sono riusciti a limitare bene l'attacco avversario: 18-11 di parziale dopo dieci minuti con i fratelli Ferfoglia ed un positivo Malalan in luce, ma è il secondo quarto che mette un pò in crisi la squadra carsolina. Le percentuali scendono e c'è un pò troppa confusione in campo, tanto che lo Jadran mette a segno appena 8 punti in dieci minuti: il Portoroz non sta certo a guardare e sfrutta ogni falla, centrando un parziale di 8-22.
La partita sembra prendere una piega ben precisa, ma nell'ultimo quarto ritorna prepotentemente avanti lo Jadran: il cuore di Slavec, a segno con tre importanti triple, regala emozioni allo Jadran e la gran difesa operata nel finale dai ragazzi di Grbac mette in cassaforte un risicato successo, che vale la terza piazza finale.
Discreta prova, quindi, per lo Jadran: solito apporto sostanzioso dagli esterni (39 punti in tre per i due Ferfoglia e Slavec) ed una piacevole conferma in Malalan, classe '89 che continua nei suoi progressi.


JADRAN - PORTOROZ 69 - 66
JADRAN: Oberdan 4, K. Ferfoglia 13, Ban, Slavec 11, S. Ferfoglia 15, Marusic 6, Franco 3, Coco 5, Semec 2, Zaccaria 2, Malalan 8. All. Grbac


PARZIALI: 18-11; 26-31; 46-53
 
Top
196 replies since 19/8/2009, 23:31   14566 views
  Share