Basket Café Forum

GIRONE D...parliamone

« Older   Newer »
  Share  
A.B.
view post Posted on 30/9/2010, 09:32




CITAZIONE (scorraS @ 29/9/2010, 22:58)
CITAZIONE (basketmol @ 29/9/2010, 18:46)
CITAZIONE (_principe_ @ 28/9/2010, 23:52)
Mens sana a quanto ne so.... :ok:

io ho capito l'altra...boh

Salamina al Nuovo Basket Campobasso, cui dopo la rescissione consensuale con Antonelli mancava un giocatore

:yes:

CITAZIONE (palazama @ 29/9/2010, 21:36)
Ma Cattani di cui parlate è lo stesso che mi ricordo io qualche annetto fa alla virtus verso la metà degli anni 90?

si
ha giocato anche a Cefalù se non erro
e dovrebbe aver vinto uno scudetto cadetti con la Viola...gli amici reggini possono confermare?
[/QUOTE]

anche se non sono reggino ti confermo. vinto contro la benetton treviso gli anni intorno al 95-96...credo...
 
Top
BlackOrangeRC
view post Posted on 30/9/2010, 09:52




confermo vinto nel 95 contro la Benetton...in quella squadra giocavano anche Grasso e Ciampi...allenati da Gaetano Gebbia coadiuvato da Massimo Bianchi.
 
Top
palazama
view post Posted on 30/9/2010, 11:09




grazie per l'informazione.
Se non ricordo male venne l'anno prima del campionato che poi ci portò in A2. Stagione storta. Non disputammo nemmeno i play off.

Invece ho visto il video su ginobili. Tra le immagini c'è la partita della viola contro di noi al palaminardi.
La partita di regular season finì con un fallo "inventato" dalla coppia arbitrale a tempo scaduto su Oliver con 2/2 dalla lunetta e vittoria della viola..

Ai play off non ci fu storia..eravate una corazzata.

 
Top
tampabay
view post Posted on 30/9/2010, 11:13




CITAZIONE
un fenomeno è stato tra noi!!!!!!!!!

www.reggioacanestro.it/news/10/wt84.html

uuu..ma nel video si vede ginobili a ragusa!!mette due punti impossibili e una schiacciata a due mani..e io c'ero..che bei momenti..
 
Top
tampabay
view post Posted on 30/9/2010, 18:46




Il play Casale (Lottomatica) alla corte di Recupido
Nuovo acquisto della Nova Virtus. Alla vigilia del debutto nel campionato di B dilettanti contro Ceglie, fissato per domenica prossima alle 18 al Palaminardi, il club del presidente Antonio Aggius Vella ha ufficializzato l’ingaggio del giovane play maker romano Giulio Casale, classe 1991, 188 centimetri, 82 Kg, proveniente dalla Lottomatica Roma, una delle più prestigiose squadre italiane.
Giulio Casale negli ultimi tre anni ha fatto parte del roster della prima squadra della Lottomatica, giocando, seppur per pochi minuti, sia nella massima serie nazionale che in Eurolega. Si tratta di un play con grandi potenzialità, che preferisce far giocare la squadra, senza però rinunciare alle conclusioni personali. Gran carattere, è molto bravo a dettare i ritmi di gioco, a secondo delle diverse situazioni tecnico-tattiche che caratterizzano le varie fasi di una partita.
<ho tanta voglia di giocare e di scommettermi - ha detto Casale appena giunto in città – e per questo ho detto si all’offerta della dirigenza ragusana. A convincermi di lasciare la Lottomatica e la mia città, per la prima volta nel corso della mia carriera, il grande entusiasmo che mi ha trasmesso il general manager Ninni Gebbia. Anche il sottoscritto ha tanta voglia di fare bene: so che lotteremo per salvarci e che la lotta sarà assai dura, ma non sarò certo io a sottrarmi alla battaglia. Tutt’altro: voglio vincere e far vincere la Nova Virtus>.
Casale, dopo l’ingaggio di Marcello Giordo ed il rientro di Andrea Vani, costituisce il terzo nuovo puntello messo a disposizione di coach Recupido che potrà contare su un play “ragionatore”, dalle caratteristiche, cioè, diametralmente opposte rispetto a quelle dell’eclettico Mattia Terrana. Un innesto indispensabile anche alla luce delle preoccupanti condizioni fisico-atletiche di Flavio Parrino, out per un malanno alla schiena, che aveva sensibilmente accorciato il reparto dei “piccoli”.
Casale sarà certamente disponibile per la gara di domenica contro Ceglie.

Prosegue, intanto, la campagna abbonamenti, con discreto successo: 100 € il costo della tessera per l’ingresso a tutte le gara interne della Nova Virtus.
 
Top
sicilian stallion
view post Posted on 30/9/2010, 20:49




CITAZIONE (tampabay @ 30/9/2010, 19:46)
Il play Casale (Lottomatica) alla corte di Recupido
Nuovo acquisto della Nova Virtus. Alla vigilia del debutto nel campionato di B dilettanti contro Ceglie, fissato per domenica prossima alle 18 al Palaminardi, il club del presidente Antonio Aggius Vella ha ufficializzato l’ingaggio del giovane play maker romano Giulio Casale, classe 1991, 188 centimetri, 82 Kg, proveniente dalla Lottomatica Roma, una delle più prestigiose squadre italiane.
Giulio Casale negli ultimi tre anni ha fatto parte del roster della prima squadra della Lottomatica, giocando, seppur per pochi minuti, sia nella massima serie nazionale che in Eurolega. Si tratta di un play con grandi potenzialità, che preferisce far giocare la squadra, senza però rinunciare alle conclusioni personali. Gran carattere, è molto bravo a dettare i ritmi di gioco, a secondo delle diverse situazioni tecnico-tattiche che caratterizzano le varie fasi di una partita.
<ho tanta voglia di giocare e di scommettermi - ha detto Casale appena giunto in città – e per questo ho detto si all’offerta della dirigenza ragusana. A convincermi di lasciare la Lottomatica e la mia città, per la prima volta nel corso della mia carriera, il grande entusiasmo che mi ha trasmesso il general manager Ninni Gebbia. Anche il sottoscritto ha tanta voglia di fare bene: so che lotteremo per salvarci e che la lotta sarà assai dura, ma non sarò certo io a sottrarmi alla battaglia. Tutt’altro: voglio vincere e far vincere la Nova Virtus>.
Casale, dopo l’ingaggio di Marcello Giordo ed il rientro di Andrea Vani, costituisce il terzo nuovo puntello messo a disposizione di coach Recupido che potrà contare su un play “ragionatore”, dalle caratteristiche, cioè, diametralmente opposte rispetto a quelle dell’eclettico Mattia Terrana. Un innesto indispensabile anche alla luce delle preoccupanti condizioni fisico-atletiche di Flavio Parrino, out per un malanno alla schiena, che aveva sensibilmente accorciato il reparto dei “piccoli”.
Casale sarà certamente disponibile per la gara di domenica contro Ceglie.

Prosegue, intanto, la campagna abbonamenti, con discreto successo: 100 € il costo della tessera per l’ingresso a tutte le gara interne della Nova Virtus.

asinello devi segnalare le fonti, gli altri non lo sanno ma non saresti mai in grado di scrivere una serie così lunga di frasi di senso compiuto..
 
Top
tampabay
view post Posted on 30/9/2010, 21:10




CITAZIONE
asinello devi segnalare le fonti, gli altri non lo sanno ma non saresti mai in grado di scrivere una serie così lunga di frasi di senso compiuto..

per te l'abbonamento sarà il doppio..comunque fonte tuttobasket.net
 
Top
view post Posted on 1/10/2010, 10:05
Avatar

"padellone"

Group:
Moderatore
Posts:
34,135
Location:
PATTI

Status:


Da La Gazzetta Del Sud:

Attached Image: ragusa.JPG

ragusa.JPG

 
Top
sicilian stallion
view post Posted on 1/10/2010, 11:17




CITAZIONE (tampabay @ 30/9/2010, 22:10)
CITAZIONE
asinello devi segnalare le fonti, gli altri non lo sanno ma non saresti mai in grado di scrivere una serie così lunga di frasi di senso compiuto..

per te l'abbonamento sarà il doppio..comunque fonte tuttobasket.net

il crimine non paga...mai!!
 
Top
Ira Di Ceglie
view post Posted on 1/10/2010, 12:28




MIACARD CEGLIE, LA PRIMA SI GIOCA A RAGUSA
Dopo un’estate passata tra, procuratori, ingaggi e mettiamoci anche la crisi economica che ha colpito moltissime società del mondo della palla a spicchi, finalmente nel week-end tra il 2 ed il 3 Ottobre il girone D della B Dilettanti torna al Basket giocato. La MIACARD BASKET CEGLIE, attende con molta emozione il suo esordio (dopo ben 10 anni) in serie B Dilettanti. La squadra di coach Antonio Lezzi, nella prima giornata di campionato affronterà il giovanissimo Ragusa.
Squadra giovanissima, dicevamo, che però venderà cara la pelle ai gialloblù messapici, anche perché anche i siciliani tornano a calcare un parquet di Serie B dopo molti anni e vorranno fare bella figura davanti ai propri sostenitori.
Ma andiamo a confrontare i due roster conoscendo per la prima volta il Ragusa e ripassando le caratteristiche dei giganti gialloblù. Il coach dei Ragusani Gianni Recupido potrà contare in cabina di regia sul play classe ’88 Mattia Terrana, che oltre alla casacca della squadra siciliana, ha vestito quelle di Pescara e Bernalda, e su Flavio Parrino, un 1-2 che ha conosciuto anche categorie superiori (vedi Molfetta e Ragusa stesso, in A dilettanti). Bella e avvincente quindi sarà la sfida con il play cegliese classe ’90 Luigi Marra, la scorsa stagione a Monteroni (C dilettanti), che ha già incantato tutti nelle amichevoli estive e nella prima partita
ufficiale della stagione, ovvero il match di Coppa Italia, contro il Martina. Non dimentichiamo il play della MIACARD, Marco Consoli, giocatore che dopo un infortunio iniziale, è pronto a guidare la squadra messapica in questo campionato di B dilettanti, categoria che lui conosce molto bene avendola già affrontata per ben 4 stagioni consecutive con la casacca della Pallacanestro Catania.

Tra le guardie da parte ragusana spicca il gioiellino di casa Andrea Sorrentino, autentico uomo mercato cercato dai vari d.s. di mezza Italia nell’estate appena trascorsa. Il coach messapico Lezzi, invece potrà contare su Ivano De Sanctis, giocatore che certo non ha bisogno di presentazioni. Guardia con tantissimi punti nelle mani, ha incantato molti palazzetti in Italia (vedi Chieti, Roma, Palermo e nella passata stagione Termoli).
Altra sfida tra giovanissimi, oltre a quella potenziale tra i 2 play under, sarà quella tra l’altro Sorrentino (Alessandro), classe ‘86, che può giocare sia da guardia che da ala – piccola, e la guardia dei messapici, Giandomenico Ucci, classe ‘89, giocatore a cui i tifosi messapici sono molto affezionati, e che dopo il grande campionato disputato lo scorso anno con la casacca gialloblù, si è riconquistato la fiducia della società e del nuovo coach.
Nel ruolo di 3 si affronteranno l’esperto ragusano, classe ’77, Marco Blanda, reduce da ben 4 stagioni consecutive con Ragusa, ma che nel 2005/2006 ha vestito anche la casacca della Prima Veroli (A dilettanti) e, aspettando Antonio Chirico quale uno dei potenziali leader di questa squadra, il classe ’90 della MIACARD Ceglie, Matteo Samoggia, altro giocatore che ha impressionato tutti i supporter cegliesi, nel precampionato, mettendosi in mostra per una grandissima atleticità ed un mortifero tiro dalla linea dei 6,75.
Sotto le plance per il Ragusa agirà Andrea Vani, classe ’84, vincitore della C Dilettanti lo scorso anno con la casacca del Benevento. Vani ha già giocato a Ragusa nella stagione 2008/2009, sempre in C dilettanti. A contrapporsi a quest’ultimo saranno il pivot gialloblù, Matteo Marinelli, l’anno scorso a Bernalda (B dilettanti), dove disputò un grandissimo campionato, e l’altro pivot della formazione messapica, l’under, classe ’88, Luigi Brunetti, pugliese doc che per la prima volta nella sua carriera gioca nella sua regione. L’anno scorso a Capo d’Orlando in C dilettanti, Luigi ha vinto Campionato e Coppa Italia e, nonostante la sua giovanissima età, ha già giocato in categorie importanti (A dilettanti) con le casacche di Fossombrone e Lumezzane.
La MIACARD Ceglie nella trasferta siciliana, potrà sicuramente contare sul capitano, quel Paul Motta, che questa stagione sarà l’uomo di esperienza della squadra messapica e la guida in campo per i più giovani. Giocatore che facendo della generosità una delle sue armi migliori, metterà a disposizione di coach Lezzi, tutto il suo repertorio già dalla prima trasferta stagionale affinché la MIACARD raggiunga gli obiettivi prefissati all’inizio della stagione.
Un apporto rilevante arriverà anche dall’altra ala grande gialloblù Michele Simone, giocatore che conosce bene coach Lezzi, atleta dalla grande predisposizione per il sacrificio, prontissimo a disputare questa nuova avventura nella quarta serie nazionale.
In terra siciliana, nella MIACARD, mancherà probabilmente l’ala Antonio Chirico, fermato in settimana a causa di un infortunio muscolare. Un’assenza importante in casa Ceglie, che però non fa abbassare il livello di fiducia nel gruppo per questa prima partita di campionato. Un precampionato affrontato in continua emergenza ha ben rodato i meccanismi messapici anche nei confronti di quella che sino ad oggi è stata l’avversaria peggiore….la “sfi..sfortuna”.
Per quanto riguarda la squadra siciliana, completano il roster, il classe ’90 Enrico Di Stefano (ruolo 2), ed il classe ’94, Carlo Cassì.
C’è grande fermento in casa Ceglie, per questo attesissimo debutto. La squadra messapica vuol partire con il piede giusto nel difficilissimo campionato di B dilettanti. Il coach messapico Lezzi ha preparato al meglio la squadra che parte domani mattina alla volta della bellissima Sicilia con fortissime motivazioni e con obiettivo i primi 2 punti della stagione.

Antonio Putignano
Uff. Comunicazioni Basket Ceglie
01/10/2010 13:22
BasketCeglie.it
 
Top
palazama
view post Posted on 1/10/2010, 13:07




all'amico di ceglie.
Per completezza.
Da 4 ci sarà Giordo. Blanda partirà quasi sicuramente dalla panchina (non è ancora in forma), Parrino non è disponibile. Come avevo detto qualche post fa il suo infortunio è più serio del previsto.
 
Top
ultrasdomenicocorato1999
view post Posted on 1/10/2010, 14:22




SERIE D PRONTA AL DEBUTTO: PARLA COACH RICCARDO LERRO
Corrado Spataro


Sabato parte il campionato della Nuova Pallacanestro Corato, impegnata in trasferta sul campo dei Bulls Bari



E’ previsto per sabato 2 ottobre sul campo dei Bulls Bari l’esordio della Nuova Pallacanestro Corato nel campionato di serie D regionale. Avventura importante perché l’intero roster è formato dai ragazzi del settore giovanile dell’ A.S. Basket Corato Casillo, pronti a confrontarsi in un torneo impegnativo e utilissimo alla crescita dei giovani neroverdi. “E’ da agosto che stiamo lavorando intensamente” - dice coach Lerro -, “soprattutto per affinare determinati meccanismi che poi ci verranno utili in un campionato lungo e difficile come quello di Serie D. La parte iniziale della preparazione e' servita soprattutto per l'ambientamento dei nuovi arrivati alla nostra metodologia di allenamento, per cui ci e' voluto un po' affinchè entrassero nel nostro "sistema".Fortunatamente sono ragazzi molto svegli e fortemente motivati, per cui ci e' voluto ben poco per organizzarci e migliorarci anche dal punto di vista individuale e di squadra. Le amichevoli che abbiamo svolto con Molfetta sono state utili in questo senso.” Per Riccardo Lerro la prima esperienza su una panchina di un campionato senior: “Sicuramente c'e' un po' di emozione direi, ma a dire il vero sento tanta adrenalina scorrere nelle vene proprio come quando giocavo. Personalmente il mio obiettivo personale e' quello di poter essere per i ragazzi uno strumento a loro disposizione per poter affrontare nel migliore dei modi le difficoltà che il gioco metterà loro di fronte dandogli con le indicazioni mie e dello staff consapevolezza che quella e' la strada da seguire. Siamo motivati considerando che saremo l'unica squadra a giocare con soli ragazzi nati nelle annate 94-95.”

Un vero e proprio banco di prova il campionato di serie D regionale che ha visto coach Lerro protagonista in campo fino allo scorso anno: “Il campionato di serie D e' un campionato di buonissimo livello dove si gioca anche una buona pallacanestro. Ci sono sempre squadre ben attrezzate con giocatori di categoria superiore e con tecnici molto preparati, per cui per i nostri ragazzi sarà sicuramente una bella possibilità per testare le loro capacità e i loro progressi quotidiani.” Una scommessa per l’A.S. Basket Corato Casillo che punta tutto sulla qualità dei propri ragazzi: “Con tutto lo staff prima dell'inizio della stagione ci siamo posti il problema se inserire nella rosa della serie D dei giocatori "over" che oltre a dare alla squadra un pizzico di esperienza in più ,avrebbe reso la stessa più competitiva. Ma alla fine la scelta di giocare solo con gli under 17 e' stata condivisa all'unanimità per dare loro la possibilità di poter mettersi alla prova in questo campionato senior oltre a quello under di loro competenza. L'obiettivo primario e' quello di verificare il lavoro svolto in settimana in palestra sulla base del programma tecnico stabilito dallo staff capeggiato dal Responsabile Tecnico Francesco Raho, e soprattutto verificare i miglioramenti da qui alla fine della stagione di ogni singolo elemento della squadra. Naturalmente del miglioramento individuale ne beneficerà' tutto il gruppo, per cui soprattutto per quanto riguarda il campionato di serie D il risultato avrà un valore marginale rispetto all'obiettivo, anche se venderemo cara la pelle per conquistare la vittoria in campo contro chiunque”.

Entusiasmo da giovani debuttanti: la Nuova Pallacanestro Corato è pronta!





Ecco il roster completo della Nuova Pallacanestro Corato:



COGNOME
NOME
ANNO DI NASCITA
ALTEZZA
RUOLO

RANDOLFI
ALESSANDRO
01/10/1995
187 cm
ALA-PIVOT

TRIGLIONE
NICOLA
17/03/1995
175 cm
PLAY

PANZARINO
ANTONIO
18/03/1995
187 cm
ALA

LOSURDO
VITO
03/01/1995
190 cm
ALA-PIVOT

QUERCIA
CATALDO
29/08/1995
170 cm
GUARDIA

LAQUINTANA
TOMMASO
07/07/1995
180 cm
PLAY-GUARDIA

CIPRI
DAVIDE
11/11/1995
171 cm
PLAY

LOMBARDO
FRANCESCO
07/01/1994
198 cm
PIVOT

DE ZORZI
FEDERICO
22/09/1995
188 cm
GUARDIA-ALA

TARANTINI
VITANTONIO
06/07/1995
178 cm
GUARDIA

MENNUNI
JACOPO
17/09/1995
195 cm
PIVOT

BALDUCCI
SAVINO
30/01/1995
182 cm
GUARDIA

MARTI
ADRIANO
02/07/1994
194 cm
ALA-PIVOT

FERRARA
LUIGI
08/01/1994
200 cm
PIVOT

CIALDELLA
TOMMASO
02/09/1994
175 cm
PLAY




 
Top
scorraS
view post Posted on 1/10/2010, 14:51




www.basketpuglia.it/articolo.asp?id_art=39017

fantabasket A e B dilettanti...mè iscrivetevi sù
 
Top
Ira Di Ceglie
view post Posted on 1/10/2010, 18:22




CITAZIONE (scorraS @ 1/10/2010, 15:51)
www.basketpuglia.it/articolo.asp?id_art=39017

fantabasket A e B dilettanti...mè iscrivetevi sù

Grandissimi :clap:
però..........
...........Mamma mia...tutti gli esterni costanno un botto di soldi....mica mi posso comprare CIOCCA :roftl: :roftl: :roftl:

Edited by Ira Di Ceglie - 1/10/2010, 19:55
 
Top
Ira Di Ceglie
view post Posted on 1/10/2010, 18:51




Orlando fuorioso?
Che è successo dopo quel di Bernalda? :ph34r:
 
Top
102647 replies since 1/9/2003, 20:08   1910320 views
  Share