Basket Café Forum

GIRONE D...parliamone

« Older   Newer »
  Share  
neri
view post Posted on 1/9/2003, 20:08




Come lo scorso anno, apro il forum dedicato al girone meridionale della B2. Dalla prima giornata del 21/9, potranno essere effettuati i consueti pronostici. In attesa di questa data, ogni tifoso potrà presentare la sua squadra del cuore e fare i dovuti pronostici. Lo scorso anno eravamo in pochi ed erano rappresentate: Bari (con il grande jacopino), Brindisi (con PIM e Pasqualino), Gragnano ( e le sue tifose..) e ovviamente San Severo (soprattutto con il sottoscritto). L'obiettivo è di aumentare il numero...!!!
BUON CAMPIONATO A TUTTI E W IL BASKET!
 
Top
view post Posted on 2/9/2003, 12:13
Avatar

NEW GENERATION BRINDISI 2006

Group:
Member
Posts:
4,910

Status:


Io aspetto il 21 settembre con ansia!!! Sarà senza dubbio un campionato divertente, e che vinca il migliore.
 
Top
Luxiang
view post Posted on 4/9/2003, 10:44




Hei!... Ci sono anch'io!!!!!!!!
 
Top
neri
view post Posted on 5/9/2003, 21:20




Rilancio il forum, che vedo è poco frequentato...Forza con le presentazione delle squadre! Acqusti nuovi, commenti, le favorite, le possibili sorprese...
 
Top
classico
view post Posted on 5/9/2003, 22:03




Proviamo a dare una lettura delle campane. Partiamo dal Maddaloni. La squadra allenata da Mimmo Posillipo appare rinforzata dall'arrivo di Iaselli, che insieme con superpippo Frascolla, può essere "la macchina da punti" del Maddaloni. Per il resto mi sembra ci sia solo l'innesto di Scala. Posillipo è bravo, ma ho l'impressione che con il livellamento in alto del girone, la squadra si attesterà sulle stesse posizioni dello scorso anno. Passiamo al Salerno. Ha una batteria di lunghi straordinaria. Ha preso Nobile e Dalla Libera. Soprattutto quest'ultimo è una sorta di arma impropria in B2; mentre Nobile, se torna quello di alcuni anni orsono a Verona ed in Nazionale, è dirompente. Per il resto c'è Verderosa. La guardia è reduce da alcune stagioni caratterizzate da infortuni e dovrebbe carburare in tempi lunghi, ma può dare difesa agguerrita. Attenzione ai giovani alla corte di quel Capobianco che è un vero e proprio professionista. Poeta, Ungaro, Cardillo, Di Capua e Rusciano rappresentano un vero e proprio patrimonio per i salernitani. Salerno può arrivare tra le prime quattro.
Qualche perplessità per Amicizia e Sport Napoli e per il Gragnano. Quest'ultima sie è affidata ad un ottimo allenatore (Gentile era buono) come Genovese. Il roster per il momento non dice un granchè, ma siamo abituati alle sorprese delle squadre del presidente Montuori. Da segnalare l'arrivo di Massimo La Torre.
Amicizia e Sport Napoli, appare sulla carta la più debole. Buono potrebbe essere Vitiello, ma per il resto mi sembra la squadra che ha vinto la C1 senza qualche pedina importante come Serazzi ed Azan.
 
Top
neri
view post Posted on 8/9/2003, 21:27




Lettura sulle pugliesi. Ai nastri di partenza 5 formazioni: Ruvo, San Severo, Brindisi, Bari e la new entry Trani.
Ruvo, dopo lo splendido campionato dello scorso anno terminato al secondo posto e i play-off persi in semifinale con Matera, parte come la più forte tra le pugliesi e la super-favorita dell'intero raggruppamento. Con una campagna acquisti milionaria e dai grandi nomi (Scabini, ex Osimo-A2 in primis) e con un esperto allenatore in panchina (Medeot), non dovrebbe avere grossi problemi per il salto di categoria e, nello stesso tempo, far vedere anche un ottimo basket. Gli unici punti deboli potrebbero essere la mancanza d'umiltà e di unione tra i giocatori (vedi Brindisi lo scorso anno) e la preparazione atletica (le squadre di Medeot, di solito, arrivano ai play-off scariche...e questo è successo sia l'anno scorso che qualche anno fa, quando Medeot allenava San Severo).
Trani appare essere la seconda compagine pugliese per forza, con un allenatore e un quintetto esperto (tra tutti gli ex sanseveresi Corvino, Onetto e Marinelli). Se si riuscirà a trovare la giusta amalgama, Trani non avrà problemi a raggiungere i play-off "alti".
Brindisi parte con minore ambizione rispetto l'anno scorso ma con una importante certezza: peggio di come è andata l'anno scorso non potrà andare! E non è detta che possa essere la vera sorpresa e mina vagante del girone.
Bari praticamente è uguale allo scorso anno, quando ha raggiunto senza patemi d'animo la salvezza. Ha, però; un grosso problema: la sostituzione del forte play titolare passato in B1 a Patti.
E, infine, San Severo: quinto anno consecutivo di B2 e quinto anno con una formazione del tutto nuova! Tutto dipenderà dalle capacità dell'allenatore (De Florio, con praticamente alcuna esperienza in B2...anche lui una scommessa) nell'amalgamare e guidare un gruppo di giovani dalle belle speranze (Massari e De Santis, tra gli altri) e di giocatori dalla grande esperienza (Del Vicario e il nuovo acquisto Passante). Restano, tuttavia, le solite certezze: il mai domo quasi quarantenne Del Vicario, una piazza storica dalle grandi tradizioni per aver lanciato grandi giocatori (uno su tutti, il leone di San Severo: Walter Magnifico) e un pubblico sempre numeroso in casa ed in trasferta. Insomma, San Severo, come Brindisi, destinato a rompere le uova a parecchie squadre.
 
Top
jacopino
view post Posted on 15/9/2003, 23:39




eccomi qui dopo una lunga assenza estiva. quest'anno non apro il mio solito topic sul cus bari, tanto va a finire come al solito che ci scrivo solo io e un paio di altri disperati... quindi mi farò vedere spesso qui, dove bene o male ci ritroveremo con tutti gli amici degli anni scorsi. per ora non so che dire del bari, che non ho ancora visto all'opera. ovviamente c'è la preoccupazione di affrontare il campionato senza la certezza di avere un de bellis, ma c'è anche massima fiducia nel coach e nel cuore della squadra che l'anno scorso ha finito alla grande. e poi, le mazzate che stiamo prendendo in tutti i tornei precampionato portano bene!!!
fra qualche giorno spariamo i primi pronostici?
 
Top
jacopino
view post Posted on 15/9/2003, 23:41




P.S. ma come fanno a chiamarmi "esordiente" , a me che fino all'anno scorso ero "forumista emerito"...
tutto da rifare!?!
 
Top
neri
view post Posted on 16/9/2003, 20:45




Bentornato al grande jacopino!!! Da venerdì via con i pronostici!!! Forse quest'anno ne saremo di più. Se vedii il forum Forza Neri, siamo già a pagina 14: San Severo domina nel B2/D (almeno nel forum...)!!.
Buon campionato e passa parola anche agli altri!

FORZA NERI!

P.S.: sono d'accordo con te, questo forum non rispetta l'anzianità!
 
Top
view post Posted on 17/9/2003, 20:47
Avatar

NEW GENERATION BRINDISI 2006

Group:
Member
Posts:
4,910

Status:


Vorrei avere l'onore di cominciare per primo nei pronostici di quest'anno. Prima di iniziare vi auguro un campionato pieno di gioie e avaro di dolori. Buon campionato a tutti.

SEZZE-MADDALONI 1
SALERNO-RUVO 1
POTENZA-APRILIA 1
CATANIA-MATERA 1
GRAGNANO-BRINDISI 1
NAPOLI-RIBERA 2
SAN SEVERO- TRANI 1
CATANZARO-BARI 1

 
Top
neri
view post Posted on 17/9/2003, 21:34




A bando ogni falsità, w il basket...ma spero che vinca sempre SAN SEVERO!!!

SEZZE-MADDALONI 1
SALERNO-RUVO 1
POTENZA-APRILIA 1
CATANIA-MATERA 2
GRAGNANO-BRINDISI 1
NAPOLI-RIBERA 1
SAN SEVERO- TRANI 1
CATANZARO-BARI 1

 
Top
primacomunione
view post Posted on 17/9/2003, 22:15




vediamo se ne prendo qualcuna anch'io:
SEZZE-MADDALONI 2
SALERNO-RUVO 2
POTENZA-APRILIA 1
CATANIA-MATERA 2
GRAGNANO-BRINDISI 1
NAPOLI-RIBERA 2
SAN SEVERO- TRANI 1
CATANZARO-BARI 1
 
Top
Beppe
view post Posted on 18/9/2003, 14:38




SEZZE-MADDALONI 1
SALERNO - RUVO 1
POTENZA - APRILIA 2
CATANIA - MATERA 1
GRAGNANO - BRINDISI 2
NAPOLI - RIBERA 1
CATANZARO - BARI 1
SAN SEVERO - TRANI 2

QUESTO è IL MIO PRONOSTICO. SPERO VIVAMENTE CHE NON SI REALIZZI L'ULTIMO ANCHE PERCHè SAREBBE UNA GROSSA MAZZATA PSICOLOGICA PER LA SQUADRA.DOMENICA SCENDO APPOSITAMENTE PER VEDERE I RAGAZZI ALL'OPERA E FRANCAMENTE FARMI 800 KM PER ASSISTERE AD UNA SCONFITTA CONTRO UNA SQUADRA COSTRUITA CON BEN 3 ELEMENTI DELLA CESTISTICA NON MI VA GIù.COMUNQUE VADA SPERIAMO CHE SIA UNA PARTITA DIVERTENTE,MA SOPRATTUTTO VINCENTE PER I NERI.UN SALUTO A CIAVARELLA ORGANIZZATORE ED INFATICABILE CONDOTTIERO DELLA GIOVENTù GIALLONERA ED AI SUOI COLLABORATORI :MICHELE,ANTONIO,UMBERTO,ENZO................
UN SALUTO AI RAGAZZI DELLA CRISTO RE:IL "POSATO" UMBERTO(QUANDO DORME),IL"CIECO" LUIGI(L'UNICO A CONFONDERE UN MANICHINO PER UNA PERSONA VERA),LA CAMALEONTICA DESDEMONA,IL "PLACIDO" MICHELE, I "CINQUE DELL'APOCALISSE":MAURO(INZAGHI),RINO E GIUSEPPE(FANS DEL BARI),ENZO E MICHELE (GLI SFIGATI INTERISTI),IL MITICO MICHELE "MATONE",LA "DOTT. ING.MEGA ,SUPER"MARIASOCCORSA CHE CON UNA SOLA MANO SOLLEVA "CASTELLI",IL "POLEMICO" LELE(GIA' IMMAGINO DOMENICA QUANTE NE DIRA'.TANTO CI VERRA' ASSEGNATO UN RIGORE AL MINUTO 99 D.1.T.S.E SENSI SCATT'),IL NOSTRO TECNICO DI RADIOLOGIA "CINO" (QUALCHE VOLTA LA TESTA CI DEVONO ROMPERE),DA UMBERTINO BELLO(DA QUANDA TEMP' ......................) ED IN ULTIMO ALLE SORELLINE.

--------------------
 
Top
view post Posted on 18/9/2003, 18:12
Avatar

NEW GENERATION BRINDISI 2006

Group:
Member
Posts:
4,910

Status:


Proporrei un altro pronostico-sondaggio ora che il campionato è ancora alle porte: quali saranno le 8 formazioni che accederanno ai playoff?, il mio pronostico è: Catania, Sezze, Salerno, Ruvo, Matera, Potenza, Trani, Brindisi (nell'ordine).
 
Top
gianniscemo
view post Posted on 19/9/2003, 13:21




con non poche difficoltà, ci sono anch'io!!
jacopo, hai ragione a non aprire il nostro forum (bari), visto che eravamo un pò patetici a scrivere solo noi!!
meglio stare qui in buona compagnia; ho letto un pò tutti i messaggi, e spero che qui rimanga questo clima tranquillo, dove ognuno dice la sua senza offendere gli altri. e ora che sta per iniziare, provo a lanciare una proposta: e se cercassimo di distinguerci dai beceri calciofili, provando a tifare sempre per la propria squadra e mai contro gli altri? se lasciassimo stare tutte le stupide rivalità di campanile? io per quanto mi riguarda posso riferirmi al clima che c'è con s.severo, dove ogni anno si vive un'inspiegabile tensione. a me piacerebbe che tutti i tifosi di lì fossero come l'ottimo neri, che si diverte a sfottere quando serve, ma quando parla di basket lo fa sempre con obiettività e passione. da parte mia, continuerà a tifare per la mia squadra, ma anche ad applaudire una bella giocata degli avversari, forse perchè sono troppo innamorato di questo sport, o forse perchè sono diventato vecchio!!!
bè divertitevi tutti, buona lotta a trani e ruvo per la promozione, un bel campionato brillante a s.severo, gli altri chi li conosce comunque buon divertmento pure a loro. noi ci andiamo a salvare alla grande, e speriamo di farvela pagare a tutti!!!
p.s. per oggi niente pronostici, li dovrei sparare a caso, e non mi piace fare brutte figure....
 
Top
102647 replies since 1/9/2003, 20:08   1910319 views
  Share