Basket Café Forum

FORTITUDO BOLOGNA, EFFE IO CANTO PER TE PERCHE' TU SEI LA VITA MIA

« Older   Newer »
  Share  
benedeits
view post Posted on 20/7/2009, 19:49




SECONDO ME SE RIMANEVAMO IN LEGADUE SICURO, MA ORA COME ORA IMMAGINO POSSA ESSERE UN PRIMO "ACQUISTO" DA CAPITANO, IMMAGINO, SPERO, :grr: ,...
 
Top
LOMONERO
view post Posted on 20/7/2009, 19:59




....BENVENUTI AQUILOTTI !!!!!!!!!!!!!!!!
 
Top
curva maratona
view post Posted on 20/7/2009, 20:14




CITAZIONE (New Darkness 93 @ 20/7/2009, 20:46)
Benarrivati
Mi dispiace molto x la vostra sitazione

Non vedo l ora di incontrarvi in campionato

Scusate se ve lo chiedo Lamma puo veramente venire a Casale?

a casale non lo so.
a vigevano verrebbe a piedi.
anche con la fortitudo in lega 2.
 
Top
1one
view post Posted on 20/7/2009, 20:24




benvenuti anche se siete solo di passaggio, ricordo un lontano gemellaggio tra le due tifoserie ai tempi della nostra serie A qualcuno ricorda?
 
Top
benedeits
view post Posted on 20/7/2009, 20:55




LA FOSSA DEI LEONI: "AVANTI CON SACRATI, PER MANCANZA DI ALTERNATIVE"


(20/07/2009 21.41.15)


Una nuova giornata pesante, per la Fortitudo, tra le lettere del presidente della LNP che chiede e ottiene un dialogo con la FIP per rivalutare le ultime decisioni – chiaro, si parla dell’iscrizione della Fortitudo alla A Dilettanti, con conseguente non ripescaggio di chi magari ci sperava – e il previsto summit tra Gilberto Sacrati e Zoran Savic saltato per indisponibilità del patron biancoblu. A poche ore dall’ennesima scadenza (i 38mila euro necessari per l’iscrizione in B1), poi, in Piazza Azzarita la Fossa dei Leoni ha chiarito la propria posizione sul momento della società, con megafono in mano a Paolo Santi sotto lo striscione – mai così sintomatico – “L’importante è che tu esista”.

“Questa è la nostra opinione, magari non condivisibile, ma è la nostra. E’ un momento delicato, nel quale non sappiamo quale possa essere la via giusta, sapendo poi che il futuro non è nelle nostre mani. Questo striscione era a Monaco, 10 anni fa, e ora è diventato simbolo della nostra triste realtà. Perché a noi non interessa vincere, ma avere qualcosa che ci faccia battere il cuore. Noi dobbiamo aggrapparci alle parole di un presidente che ci ha sempre rassicurati, fin qui, ma oggi chiediamo soprattutto chiarezza. Perché sarebbe facile gridargli di andarsene, ma il rischio è che questo porti alla radiazione e al fallimento. Ascoltarci è un atto dovuto, perché per noi la Fortitudo è più che una squadra di basket. Presidente, paghi! Lo faccia fosse l’ultimo atto da presidente! Non ci privi della nostra storia, della nostra adolescenza, del nostro vissuto! Se non ci esaudirà, se non pagherà i debiti, come potrà guardare in faccia qualsiasi tifoso che le chiederà spiegazioni? Chiedere che lei se ne vada sarebbe darle un alibi, invece noi chiediamo che saldi i debiti e ci iscriva al prossimo campionato”

“In questi giorni siamo stati accusati di immobilismo, così come capitò ai tempi di Martinelli. Ma è anche vero che qui c’è chi si lamentava di Seragnoli, perché arrivava sempre secondo. Noi siamo così, lavoriamo sottotraccia, e in questi giorni siamo anche andati a parlare con le autorità, con il nuovo Assessore allo Sport Maurizio Degli Esposti, per discutere del mutuo Paladozza. Abbiamo ottenuto la disponibilità ad un confronto per la rinegoziazione. E questo non per aiutare Sacrati, ma per la Fortitudo, e perché un fallimento porterebbe il peso del mutuo su tutta la cittadinanza, magari con tagli sulle spese per la società. Ma noi non vogliamo fallire, non possiamo buttare via 43 anni di storia, con tutto quello che ci ha regalato Re Giorgio Seragnoli. Presidente, paghi, e noi ci saremo”

L’idea (con una lettera che è stata poi consegnata in Piazza Calderini al DG Guarino, che avrebbe assicurato i tifosi sulla già avvenuta iscrizione della Fortitudo al campionato) è di chiedere unità e coesione a tutti, per salvare la Fortitudo, per non avere più promesse sapendo che, dietro Sacrati, non ci sono alternative.

Non solo la voce della Fossa è stata la protagonista della serata: infatti, hanno preso la parola anche tifosi che non sono d’accordo con questa visione “speranzosa per mancanza di alternative”, ma che preferirebbero la radiazione all’ennesima dote di fiducia portata a chi, finora, nulla ha fatto per meritarsela. “Il medico che fa morire la madre non può fare il pediatra per il figlio, basta umiliarci davanti a Sacrati: va bene l’orgoglio, ma ora sarebbe ancora più orgoglioso smettere di sostenerlo. E’ ridicolo, e sarebbe meglio morire che andare avanti con lui, che spera nella A Dilettanti per poer spalmare i debiti. Non si può più ascoltare il cuore, meglio fallire con dignità”. La soluzione? Una specie di congresso tra i tifosi, dove chiunque abbia soluzioni possa intervenire: aperta a Palumbi, allo stesso Sacrati, addirittura a Claudio Sabatini o a quel Mascellani che da Ferrara aveva blandamente parlato di F in salsa ferrarese. “Ma intanto andiamo avanti, abbiamo sopportato due anni, possiamo dargli altri due mesi, nella speranza che arrivi un Salvatore come fu Seragnoli: quando a Reggio Emilia, 17 anni fa, festeggiavamo la salvezza, non avremmo creduto a chi ci avesse parlato di finale scudetto 4 anni dopo, per cui dobbiamo andare avanti”. L’ultima parola, ricordando l’assenza di aiuti esterni: “La Virtus è stata salvata da una banca, ora qualcuno aiuti anche noi”


Enrico Faggiano
 
Top
sartux
view post Posted on 20/7/2009, 23:22




CITAZIONE (igeano dipendente @ 20/7/2009, 20:40)
CITAZIONE
Mi piange il cuore vedervi qui

certo perche gli avete copiato il bellissimo coro... a confronto farete una figuraccia


cmq colgo l'occasione per darvi il benvenuto... spero ritornerete in palcoscenici che vi competono maggiormente... un grosso in bocca al lupo da barcellona :D

:...: nessuna parole per gli stolti

non hai nemmeno il rispetto per la gloriosa Fortitudo.... taci e torna da dove sei venuto
 
Top
fortitudo nel cuore
view post Posted on 21/7/2009, 00:09




mi spiegate xk la effe nn è stata ammessa in lega2?? sono appena tornato dall'america e non sono aggiornato! grazie a tutti
 
Top
view post Posted on 21/7/2009, 00:19
Avatar

flvoyc
DARK LEADER

Group:
Member
Posts:
21,837
Location:
The Dark World

Status:


CITAZIONE (fortitudo nel cuore @ 21/7/2009, 01:09)
mi spiegate xk la effe nn è stata ammessa in lega2?? sono appena tornato dall'america e non sono aggiornato! grazie a tutti

troppi debiti per cui per evitare la radiazione si va in A dil :amen:

sperò per la regolarità del basket che la Fortitudo estingua i suoi rapporti obbligatori prima del previsto se no è qualcosa di scandaloso
 
Top
fortitudo nel cuore
view post Posted on 21/7/2009, 00:28




grazie mille!
 
Top
view post Posted on 21/7/2009, 07:38
Avatar

se rimbalza, ci si diverte

Group:
Member
Posts:
4,632
Location:
CAPO D'ORLANDO

Status:


io invece faccio la voce fuori dal coro, nulla contro i tifosi della Effe, tutto contro la federazione che sta permettendo questo schifo.

Sulla base di quale regolamento la federazione si è arrogata il diritto di imporre una squadra alla LNM?
Certo è la Fortitudo, il pensiero sarà volato sul fatto che queeli delle leghe minori non avrebbero fiatato, anzi sarebbero stati ben contenti di ricevere un società così gloriosa che avrebbe dato lustro a tutta la categoria.

Invece no, fortunatamente che un presidente a cui non va giù che si passi sulle steste dei propri affiliati e che rigetta al mittente il regalo.
Nel passato tante altre squadre si sono trovate nelle stesse condizioni della Fortitudo, mai si è concesso tanto, anzi un'altra volta è accaduto con l'iscrizione della Virtus 1934 di Francia, grande papocchio imposto a scapito di Matera, papocchio chè è durato un anno perchè poi la squadra pose fine alla propria esperienza.
Tante altre squadre hanno subito la non iscrizione ai campionati pro, e tutte, tranne quel caso sopracitato, importanti o meno, con bacheche piene di titoli, con anni di militanza ininterrotta nella massima serie, dalla più piccola alla più grande hanno subito l'onta della radiazione. Onta che dovrebbe essere dei presidenti che hanno mal gestito le loro squdre e non dei difosi a cui non resta che guardare un parquet vuoto, chiedendosi come è pototo accadere.

Già da tempo la situazione della Fortitudo era nota, ma si è voluto non vedere, o meglio si è preferito vedere altrove, ma quest'anno quando l'evidenza è venuta fuori in modo palese non la si è più potuta negare, ed alla fine lo sconto della pena, il regalo, la differenza la si è fatta lo stesso.

Questo non è basket è politica, è uno schifo.

Ma a pensare male, come si dice, si fa peccato ma spesso ci si azzecca e forse la fortitudo è li neanche per meriti propri, neanche per la sua gloria, neanche per gli scudetti vinti, neanche per i loro tifosi,ma solo perchè la federazione facendo i suoi conti ha reputato meglio di non far sparire la l'aquila per non dover essere costretta a pagare 250.000 euro alla fiba per il contenzioso Sharon Drucker, perchè se la effe sparisce la fiba si rifà sulla federazione.

vorrei dire tante altre cose, ma è un messaggio di benvenuto...

benvenuti...
benvenuti in A dil...
 
Top
erucas
view post Posted on 21/7/2009, 08:22




Speriamo solo che siamo di passaggio........La Fortitudo nn merita questa categoria e nemmeno la meritano i migliori tifosi d'Italia
 
Top
gigiobagigio
view post Posted on 21/7/2009, 10:09




CITAZIONE (erucas @ 21/7/2009, 09:22)
Speriamo solo che siamo di passaggio........La Fortitudo nn merita questa categoria e nemmeno la meritano i migliori tifosi d'Italia

Dovresti spiegarglielo a Sacrati che voi non meritate questa categoria .....
a noi che ci vivamo da parecchio tempo non è che ci fa schifo...e non siamo tifosi di seconda o terza categoria.. Siamo tifosi della nostra squadra.... e se anche dovesse retrocedere non diremmo che non meritiamo la categoria...ce la prendiamo e la viviamo..

se voi e non per colpa vostra vi trovate qui riferitelo a chi vi ci ha portato in questo bugigattolo di categoria.. A noi tifosi piace.... a voi che non ci siete abituati vi dovrete abituare..... comunque sia.....

:cappello: :cappello:
 
Top
bekvr83
view post Posted on 21/7/2009, 10:25




CITAZIONE (gigiobagigio @ 21/7/2009, 11:09)
CITAZIONE (erucas @ 21/7/2009, 09:22)
Speriamo solo che siamo di passaggio........La Fortitudo nn merita questa categoria e nemmeno la meritano i migliori tifosi d'Italia

Dovresti spiegarglielo a Sacrati che voi non meritate questa categoria .....
a noi che ci vivamo da parecchio tempo non è che ci fa schifo...e non siamo tifosi di seconda o terza categoria.. Siamo tifosi della nostra squadra.... e se anche dovesse retrocedere non diremmo che non meritiamo la categoria...ce la prendiamo e la viviamo..

se voi e non per colpa vostra vi trovate qui riferitelo a chi vi ci ha portato in questo bugigattolo di categoria.. A noi tifosi piace.... a voi che non ci siete abituati vi dovrete abituare..... comunque sia.....

:cappello: :cappello:

:quoto: :quoto: :quoto:
 
Top
Unbelivable
view post Posted on 21/7/2009, 11:05




Suvvia ragà questo campionato è più bello della lega A, ci sono più italiani e c'è molta soddisfazione a vedere i ragazzi del settore giovanile esordire e giocare dinanzi ai propri tifosi.
 
Top
salvo_arciere
view post Posted on 21/7/2009, 11:49




voglio dare il benvenuto alla squadra + importante del basket italiano, e alla tifoseria + grande.
però volevo se i moderatori me lo permettono mandare anke un bel vaffanculo alla federazione che fa sempre + ridere. dopo aver fatto fuori capo d orlando e napoli lo scorso anno per debiti molto ma molto inferiori, adesso viene fuori con questa bella novità. complimenti, 2 promozioni per le quali alcune squadre stanno spendendo fior di quattrini, e loro ne congelano già una xke è ovvio ke bologna non farà la B1 per salvarsi.
chiusa questa parentesi contro la federazione, (non ho niente contro la F ne tantomento con i tifosi, e ci mancherebbe altro) vi faccio un grosso in bocca al lupo, con la speranza almeno di incontrarci nei play-off, per noi sarebbe un onore immenso venire a tifare per la nostra squadra nell tempio del basket italiano e contro la tifoseria + grande in questo sport.
 
Top
1484 replies since 20/7/2009, 18:36   67894 views
  Share