Basket Café Forum

FORTITUDO BOLOGNA, EFFE IO CANTO PER TE PERCHE' TU SEI LA VITA MIA

« Older   Newer »
  Share  
san severo ovunque
view post Posted on 17/6/2010, 11:08




CITAZIONE (Sandroilpugliese @ 17/6/2010, 12:04)
CITAZIONE (san severo ovunque @ 17/6/2010, 12:02)
CITAZIONE (HughesTheBest @ 17/6/2010, 11:49)
I PIU’ SCETTICI si chiederanno a che cosa servirà questa promozione sul campo, vista la situazione finanziaria della Fortitudo Pallacanetro spa, ma anche da questo punto di vista, forse, qualche novità positiva c’è. Tra oggi e domani dovrebbe tenersi l’assemblea straordinaria dei soci e, benedetta la scissione, dovrebbe nascere la Fortitudo Basket spa, nuova società che sarà titolare del diritto sportivo di LegaDue e che oltre a Sacrati avrà come socio allo 0,01 per cento sempre l’avvocato Renato Palumbi, mentre tutte le passività e il settore giovanile rimarranno alla vecchia società. Un titolo nuovo libero da debiti che si apre alla città e ai tanti imprenditori che fino a qui non sono intervenuti spaventati dai debiti che si erano accumulati nella vecchie gestioni. L’operazione deve ricevere l’approvazione del consiglio federale, ma stando ai legali che stanno seguendo la questione l’autorizzazione dovrebbe arrivare senza problemi, anche perché ieri lo stesso Sacrati ha dato disposizioni e la liquidità necessaria per saldare quei debiti che potevano impedire la conclusione dell’operazione.

ma quindi sacrati pagherà 9.4 mln di euro (6.4 mln vs comune, 3 mln x i 2 lodi)???



CITAZIONE (Sandroilpugliese @ 17/6/2010, 11:55)
CITAZIONE (san severo ovunque @ 17/6/2010, 11:49)
CITAZIONE (Sandroilpugliese @ 17/6/2010, 11:44)
CITAZIONE (il verbanese @ 17/6/2010, 11:31)
CITAZIONE (Sandroilpugliese @ 17/6/2010, 11:18)
Che culo che avete avuto!
Complimenti per la promozione...ora bisogna pagare TUTTI i debiti...

Culo perchè la palla è entrata?
Non fosse entrata Malaventura avrebbe comunque avuto due tiri liberi da tirare.
Quindi, per me, il culo con la vittoria non centra così tanto. Con il fatto che la palla sia entrata direi invece di si! :yes:

A parte che i tiri liberi si possono anche sbagliare...e comunque vittoria all'ultimo secondo al paese mio si chiama culo al tuo si chiama partita dominata e stravinta? Mah...

CITAZIONE (san severo ovunque @ 17/6/2010, 11:34)
CITAZIONE (HughesTheBest @ 17/6/2010, 11:28)
Ma nascerà la Fortitudo Basket...

Xò ammettilo.. è orrenda sta cosa.. dover fallire xke non si possono risanare i debiti..

certo, io la colpa non la do affatto a voi tifosi, voi gente bolognese ke paga il biglietto, ke fa l'abbonamento pur di vedere il gran basket...

la colpa va data al CdA, anche quelli passati, che hanno fatto debiti su debiti.... preso in giro giocatori (vedi i 2 lodi) ed il comune di bologna (vedi 6.4 mln di euro di debiti)... x non parlare di tutti gli altri ke aspettano ancora lo stipendio...

e la colpa va data anche e soprattutto a chi come Meneghin ha permesso tutto questo.. chi non ha vigilato su questa situazione ke peggiorava sempre +, con debiti ke incrementavano ancora di +....

non credete?

(la domanda è rivolta SOLO ai bolognesi :yes: )

E' tutto molto squallido...
Far fallire una società, nn pagare i creditori, e far nascere in lega2 una nuova societa linda e casta...

risp a colori:

ti rendi conto di ciò ke dici? culo? ripeto ciò ke ho detto in altri topic: in allenamento e quindi in partita quei tiri vanno presi, vanno provati e chi non ci prova non può sapere se ci riesce... bravo lui a provarci, DIVINO NEL RIUSCIRCI... ti ricordo ke proprio noi abbiamo un giocatore ke quei tiri li prova sempre, anche allo scadere dei 24 sec in un'azione ke conta poco (un certo MARZOLI ti dice nulla?)....

ripeto EXTRATERRESTRE MALAVENTURA...

e meno male ke ho detto "domanda rivolta solo ai bolognesi"

Anche se Marzoli mette dentro una palla all'ultimo secondo e vinciamo una finale io la interpreto come CULO!!!!!!
Certo poi c'è anche la bravura del giocatore...ma un po di CULO (o tanta fortuna per i + delicati) ci vuole sempre....

e continui a non trovarmi d'accordo...

bravura del giocatore + caparbietà dello stesso= CANESTRI ASSURDI!

cos'è la fortuna? scende questa assurda utopia in campo? tira la fortuna il pallone verso il cesto?

MALAVENTURA VOLEVA FARE QUEL CANESTRO E C'è RIUSCITO... CHAPEAU!

Vabbhe finamola quà tanto nn ne usciamo...

vogliamo uscirne?

allora risp ad una semplice domanda:

credi nella fortuna? e se ci credi, mi dici cos'è?

quando mi risponderai ne usciremo sicuramente :yes:
 
Top
view post Posted on 17/6/2010, 11:12
Avatar

se rimbalza, ci si diverte

Group:
Member
Posts:
4,632
Location:
CAPO D'ORLANDO

Status:


Stappate le bottiglie, festeggiato, ancora 24 ore poi si può anche costituire un comitato per evitare che si facciano ulteriori porcate.

SE UNO HA I REQUISITI VA AVANTI, SE NON LI HA, SI VA A CASA.

Firmato, tra gli altri...
Bologna Virtus
Verona
Pesaro
Napoli
Rieti
Montecatini
Reggio Calabria
Messina
Capo d'Orlando
chi altri manca, Pistoia, Gorizia, Trieste...

La legge è uguale per tutti.
 
Top
Sandroilpugliese
view post Posted on 17/6/2010, 11:18




CITAZIONE (san severo ovunque @ 17/6/2010, 12:08)
CITAZIONE (Sandroilpugliese @ 17/6/2010, 12:04)
CITAZIONE (san severo ovunque @ 17/6/2010, 12:02)
CITAZIONE (HughesTheBest @ 17/6/2010, 11:49)
I PIU’ SCETTICI si chiederanno a che cosa servirà questa promozione sul campo, vista la situazione finanziaria della Fortitudo Pallacanetro spa, ma anche da questo punto di vista, forse, qualche novità positiva c’è. Tra oggi e domani dovrebbe tenersi l’assemblea straordinaria dei soci e, benedetta la scissione, dovrebbe nascere la Fortitudo Basket spa, nuova società che sarà titolare del diritto sportivo di LegaDue e che oltre a Sacrati avrà come socio allo 0,01 per cento sempre l’avvocato Renato Palumbi, mentre tutte le passività e il settore giovanile rimarranno alla vecchia società. Un titolo nuovo libero da debiti che si apre alla città e ai tanti imprenditori che fino a qui non sono intervenuti spaventati dai debiti che si erano accumulati nella vecchie gestioni. L’operazione deve ricevere l’approvazione del consiglio federale, ma stando ai legali che stanno seguendo la questione l’autorizzazione dovrebbe arrivare senza problemi, anche perché ieri lo stesso Sacrati ha dato disposizioni e la liquidità necessaria per saldare quei debiti che potevano impedire la conclusione dell’operazione.

ma quindi sacrati pagherà 9.4 mln di euro (6.4 mln vs comune, 3 mln x i 2 lodi)???



CITAZIONE (Sandroilpugliese @ 17/6/2010, 11:55)
CITAZIONE (san severo ovunque @ 17/6/2010, 11:49)
CITAZIONE (Sandroilpugliese @ 17/6/2010, 11:44)
CITAZIONE (il verbanese @ 17/6/2010, 11:31)
CITAZIONE (Sandroilpugliese @ 17/6/2010, 11:18)
Che culo che avete avuto!
Complimenti per la promozione...ora bisogna pagare TUTTI i debiti...

Culo perchè la palla è entrata?
Non fosse entrata Malaventura avrebbe comunque avuto due tiri liberi da tirare.
Quindi, per me, il culo con la vittoria non centra così tanto. Con il fatto che la palla sia entrata direi invece di si! :yes:

A parte che i tiri liberi si possono anche sbagliare...e comunque vittoria all'ultimo secondo al paese mio si chiama culo al tuo si chiama partita dominata e stravinta? Mah...

CITAZIONE (san severo ovunque @ 17/6/2010, 11:34)
CITAZIONE (HughesTheBest @ 17/6/2010, 11:28)
Ma nascerà la Fortitudo Basket...

Xò ammettilo.. è orrenda sta cosa.. dover fallire xke non si possono risanare i debiti..

certo, io la colpa non la do affatto a voi tifosi, voi gente bolognese ke paga il biglietto, ke fa l'abbonamento pur di vedere il gran basket...

la colpa va data al CdA, anche quelli passati, che hanno fatto debiti su debiti.... preso in giro giocatori (vedi i 2 lodi) ed il comune di bologna (vedi 6.4 mln di euro di debiti)... x non parlare di tutti gli altri ke aspettano ancora lo stipendio...

e la colpa va data anche e soprattutto a chi come Meneghin ha permesso tutto questo.. chi non ha vigilato su questa situazione ke peggiorava sempre +, con debiti ke incrementavano ancora di +....

non credete?

(la domanda è rivolta SOLO ai bolognesi :yes: )

E' tutto molto squallido...
Far fallire una società, nn pagare i creditori, e far nascere in lega2 una nuova societa linda e casta...

risp a colori:

ti rendi conto di ciò ke dici? culo? ripeto ciò ke ho detto in altri topic: in allenamento e quindi in partita quei tiri vanno presi, vanno provati e chi non ci prova non può sapere se ci riesce... bravo lui a provarci, DIVINO NEL RIUSCIRCI... ti ricordo ke proprio noi abbiamo un giocatore ke quei tiri li prova sempre, anche allo scadere dei 24 sec in un'azione ke conta poco (un certo MARZOLI ti dice nulla?)....

ripeto EXTRATERRESTRE MALAVENTURA...

e meno male ke ho detto "domanda rivolta solo ai bolognesi"

Anche se Marzoli mette dentro una palla all'ultimo secondo e vinciamo una finale io la interpreto come CULO!!!!!!
Certo poi c'è anche la bravura del giocatore...ma un po di CULO (o tanta fortuna per i + delicati) ci vuole sempre....

e continui a non trovarmi d'accordo...

bravura del giocatore + caparbietà dello stesso= CANESTRI ASSURDI!

cos'è la fortuna? scende questa assurda utopia in campo? tira la fortuna il pallone verso il cesto?

MALAVENTURA VOLEVA FARE QUEL CANESTRO E C'è RIUSCITO... CHAPEAU!

Vabbhe finamola quà tanto nn ne usciamo...

vogliamo uscirne?

allora risp ad una semplice domanda:

credi nella fortuna? e se ci credi, mi dici cos'è?

quando mi risponderai ne usciremo sicuramente :yes:

E che ti devo dire...prendi il dizionario e leggi!
Per me fortuna è fare un canestro all'ultimo secondo e vinci una partita che stavi perdendo, per te è bravura del giocatore...entrambe le visioni sono accettate ma possono nn essere condivise...
 
Top
view post Posted on 17/6/2010, 11:51
Avatar

il cuore oltre lo stadio

Group:
Member
Posts:
51,406

Status:


una partita come ieri, chiunque la vinca, o la perda, di coole o di giustezza, non cambia assolutamente nulla.

se il tiro di cooler non fosse entrato, forse la F avrebbe meritato di meno? avrebbe perso ma avrebbe tranquillamente potuti dire cohe non meritava di farlo.

idel per Forli': e'entrato il tiro di cooler che non le tuglie nessun merito. le toglie "solo" la vittoria

le partite punto a punto equivalgono al pareggio negli sport in cui il pareggio e'previsto.

nel basket il pareggio non esiste. e il tiro all'ultimo secondo e'un gradino sotto il sorteggio con la monetina nella scala dei meriti e dei demeriti


il basket, picciotte e picciotti, e'questo

e proprio per quel motivo rimane l'unico sport in cui una finale di una terza serie, una sera riesce da dare molte piu'emozioni di un mondiale di calcio e di una finale che si sta gicando nella massima serie dello stesso sport.

 
Top
il verbanese
view post Posted on 17/6/2010, 11:54




Beh è chiaro che il canestro è ANCHE fortunato, non perchè è il tiro fatto all'ultimo secondo, ma perchè fatto tutto fuori equilibrio. Una dose di culo ci vuole, ma non è l'unico ingrediente.
Volevo solo ricordare che ci sarebbero stati comunque i tir liberi e che quindi non mi pare che si possa dire che senza canestro di Malaventura la F non avrebbe vinto e che quindi tutto sia riconducile al dentro/fuori e al culo/sfiga.
Di sicuro il culo aiuta, e molto
 
Top
Leggon
view post Posted on 17/6/2010, 11:59




e c'era anche fallo con ulteriore tiro libero da tirare...
 
Top
Corto maltese.molf
view post Posted on 17/6/2010, 17:40




CITAZIONE (HughesTheBest @ 17/6/2010, 11:49)
I PIU’ SCETTICI si chiederanno a che cosa servirà questa promozione sul campo, vista la situazione finanziaria della Fortitudo Pallacanetro spa, ma anche da questo punto di vista, forse, qualche novità positiva c’è. Tra oggi e domani dovrebbe tenersi l’assemblea straordinaria dei soci e, benedetta la scissione, dovrebbe nascere la Fortitudo Basket spa, nuova società che sarà titolare del diritto sportivo di LegaDue e che oltre a Sacrati avrà come socio allo 0,01 per cento sempre l’avvocato Renato Palumbi, mentre tutte le passività e il settore giovanile rimarranno alla vecchia società. Un titolo nuovo libero da debiti che si apre alla città e ai tanti imprenditori che fino a qui non sono intervenuti spaventati dai debiti che si erano accumulati nella vecchie gestioni. L’operazione deve ricevere l’approvazione del consiglio federale, ma stando ai legali che stanno seguendo la questione l’autorizzazione dovrebbe arrivare senza problemi, anche perché ieri lo stesso Sacrati ha dato disposizioni e la liquidità necessaria per saldare quei debiti che potevano impedire la conclusione dell’operazione.

una cosa simile l'ho già vista e sentita :uhm: :uhm: si chiama ALITALIA :ics: :ics: :ics:
gli Italiani stanno ancora pagando i suoi debiti
:grr: :grr: :grr: :grr: :grr:
 
Top
view post Posted on 17/6/2010, 17:49
Avatar

il cuore oltre lo stadio

Group:
Member
Posts:
51,406

Status:


QUOTE (Corto maltese.molf @ 17/6/2010, 18:40)
QUOTE (HughesTheBest @ 17/6/2010, 11:49)
I PIU’ SCETTICI si chiederanno a che cosa servirà questa promozione sul campo, vista la situazione finanziaria della Fortitudo Pallacanetro spa, ma anche da questo punto di vista, forse, qualche novità positiva
Pick colour - HTML Editor
c’è. Tra oggi e domani dovrebbe tenersi l’assemblea straordinaria dei soci e, benedetta la scissione, dovrebbe nascere la Fortitudo Basket spa, nuova società che sarà titolare del diritto sportivo di LegaDue e che oltre a Sacrati avrà come socio allo 0,01 per cento sempre l’avvocato Renato Palumbi, mentre tutte le passività e il settore giovanile rimarranno alla vecchia società. Un titolo nuovo libero da debiti che si apre alla città e ai tanti imprenditori che fino a qui non sono intervenuti spaventati dai debiti che si erano accumulati nella vecchie gestioni. L’operazione deve ricevere l’approvazione del consiglio federale, ma stando ai legali che stanno seguendo la questione l’autorizzazione dovrebbe arrivare senza problemi, anche perché ieri lo stesso Sacrati ha dato disposizioni e la liquidità necessaria per saldare quei debiti che potevano impedire la conclusione dell’operazione.

una cosa simile l'ho già vista e sentita :uhm: :uhm: si chiama ALITALIA :ics: :ics: :ics:
gli Italiani stanno ancora pagando i suoi debiti
:grr: :grr: :grr: :grr: :grr:

la tecnica usata e'la stessa, ma qui cé'una sostanziale differenza.

i debiti della societa'cattiva, peraltri irrisori rispetto a quelli di Alitalia, dovranno in ogni caso essere appianati dalla societa' "cattiva". non dagli italiani.

quindi sotto questo profilo e'di gran lunga una situazione piu'accettabile.

quello che invece e' eticamente non accettabile e'che per "rimuovere"i miei vincoli finanziari, invece di appianare le mie pendenze, cambio praticamente nome.

ma questo e'un discorso complicato da portare avanti davanti al tifoso che giustamente festeggia, oltre che, secondo me, abbastanza privo di senso.
 
Top
SempreSottoSopra
view post Posted on 17/6/2010, 18:57




egadur, questa chiamasi 'porcata'..una cosa priva di ogni senso logico e lontanissima dal concetto di legalità e rispetto delle regole..
 
Top
Steve-FO
view post Posted on 17/6/2010, 19:10




CITAZIONE (egadur @ 17/6/2010, 12:51)
una partita come ieri, chiunque la vinca, o la perda, di coole o di giustezza, non cambia assolutamente nulla.

se il tiro di cooler non fosse entrato, forse la F avrebbe meritato di meno? avrebbe perso ma avrebbe tranquillamente potuti dire cohe non meritava di farlo.

idel per Forli': e'entrato il tiro di cooler che non le tuglie nessun merito. le toglie "solo" la vittoria

le partite punto a punto equivalgono al pareggio negli sport in cui il pareggio e'previsto.

nel basket il pareggio non esiste. e il tiro all'ultimo secondo e'un gradino sotto il sorteggio con la monetina nella scala dei meriti e dei demeriti


il basket, picciotte e picciotti, e'questo

e proprio per quel motivo rimane l'unico sport in cui una finale di una terza serie, una sera riesce da dare molte piu'emozioni di un mondiale di calcio e di una finale che si sta gicando nella massima serie dello stesso sport.

Grande Egadur! :yes:
 
Top
New Gort
view post Posted on 17/6/2010, 19:36




CITAZIONE (il verbanese @ 17/6/2010, 12:54)
Beh è chiaro che il canestro è ANCHE fortunato, non perchè è il tiro fatto all'ultimo secondo, ma perchè fatto tutto fuori equilibrio. Una dose di culo ci vuole, ma non è l'unico ingrediente.
Volevo solo ricordare che ci sarebbero stati comunque i tir liberi e che quindi non mi pare che si possa dire che senza canestro di Malaventura la F non avrebbe vinto e che quindi tutto sia riconducile al dentro/fuori e al culo/sfiga.
Di sicuro il culo aiuta, e molto

Aggiungerei che un conto è il tiro fuori equilibrio del 10° uomo, "convocato solo perchè un altro era al matrimonio della sorella e si era dovuto assentare"(ovviamente la mia è una iperbole), un altro è se questo tiro se lo sia preso uno che, lasciando pure stare carriera ed attitudini naturali, ha concluso il match con un 6/7 da 3pt, che la dice lunga su come e quanto fosse "on fire". E' comunque casuale l'esito di quel tiro? mah, ho qualche dubbio: solitamente in una squadra "che perde", il pallone arriva nelle mani di quello che ha fatto fino a quel momento 0/6, in quella "che vince", invece, nelle mani giuste.

In più un altro paio di considerazioni: che nel possesso precedente Quaglia, con un cambio difensivo e successiva stoppata, avesse fatto in modo da neutralizzare l'ottima scelta di tiro di Forlì(Forray era "caldo" almeno quanto Malaventura, in più lo marcava Muro), che Tassinari fosse riuscito a conquistare un prezioso pallone per un tiro a fil di sirena dei 24", ma aveva poi sbagliato conclusione e scelta(forse, soprattutto con Cittadini on the bench da un bel pò, un tiro in avvicinamento, sperando in un fallo, avrebbe chiuso i conti o determinato una condizione meno favorevole alla conduzione di contropiede di Muro), che lo stesso Tassinari si sia fatto battere sul 1° palleggio da Malaventura sull'ultimo tiro. Insomma, anche lasciando stare Malaventura e le sue innegabili attitudini di tiratore, in quegli ultimi 40" Forlì aveva fatto 2 cose buone(tiro di Forray, rimbalzo di Tassinari), e 2 cattivissime(scelta di Tassinari, cattiva tenuta nell'1vs1, sempre di Tassinari), invece Bologna almeno 4 cose buonissime(scelta di cambio su Forray, stoppata di Quaglia, rimbalzo di Quaglia, scelta di Muro su a chi affidare l'ultimo tiro), ed un solo errore(lasciare il rimbalzo offensivo a Tassinari).
Non mi pare che un computo del genere, da un lato fifty/fifty tra errori e cose mirabili di Forlì, e dall'altro 80%(4 buone ed 1 cattiva) di Bologna, legittimi più di tanto il giudizio "sul culo di Malaventura" - non solo in termini individuali, ma anche e soprattutto come squadra, mi pare più giusto parlar di Killer Instinct.

Edited by New Gort - 18/6/2010, 16:55
 
Top
view post Posted on 17/6/2010, 19:37
Avatar

il cuore oltre lo stadio

Group:
Member
Posts:
51,406

Status:


QUOTE (SempreSottoSopra @ 17/6/2010, 19:57)
egadur, questa chiamasi 'porcata'..una cosa priva di ogni senso logico e lontanissima dal concetto di legalità e rispetto delle regole..

sono pienamente d´accordo. io le definisco purcarie da tempi non sospetti.

e di stampo molto italico.
 
Top
Bursàn
view post Posted on 18/6/2010, 15:49




Si continua a discutere di tutto ciò che non riguarda il parquet di gioco.. che non dovevate essere in questo campionato, che dovete sparire, che forse non vi iscriverete al prossimo campionato, ecc, ecc...

a me tutto questo non interessa e vi dico che onestamente una bella serie di partite (per non parlare della gara 5!!) come quella tra voi e Forlì non l'avevo mai vista e voi siete stati i vincitori di una sfida epica per questa categoria e che è giusto festeggiare ed essere felici per ciò che il campo ci ha regalato!!! BRAVIII !!!!
e poi il bello è che se ad inizio di campionato tutti dicevamo che eravate invincibili... bene, non è stato così, avete vinto anche perchè siete stati anche umili...
4000 persone e più ogni partita.. anche con le ultime della classe... ma signori se non meritano altri palcoscenici questa gente?!?!?!?!?!?!
e lo dico io che non sono di certo un fortitudino.. anzi!!
Complimenti ancora e buona fortuna per il futuro!!
 
Top
view post Posted on 18/6/2010, 17:06
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
71,314

Status:


....si sono trasferiti al piano di sopra....
tutte le discussioni sono continuate...eccome se sono continuate.....ma nel forum della lega2... :D
 
Top
No way
view post Posted on 18/6/2010, 18:25




Giusto per capire ma non si può chiudere questo topic? Aspettate la retrocessione di Bologna?
 
Top
1484 replies since 20/7/2009, 18:36   67894 views
  Share