Basket Café Forum

Digitale terrestre, Ce n'era bisogno?

« Older   Newer »
  Share  
Exfisio
view post Posted on 27/6/2009, 18:03




Apro un nuovo topic sul digitale terrestre che di qui a poco obbligherà milioni di famiglie a comprare un decoder o un nuovo apparecchio televisivo.
Premesso che la tv la guardo molto poco non ho decoder ne parabole ne simili i 7 canali nazionali a me "stravanzano" (anche se a volte gradirei avere un'informazione decente ma questo è un altro discorso)

Vorrei chiedere se effettivamente c'era bisogno di questa nuova tecnologia, che secondo qualcuno è già vecchia, chi ci guadagna?
 
Top
micio000
view post Posted on 27/6/2009, 18:35




ho letto di sfuggita in un giornale che a suo tempo si doveva scegliere tra il satellitare ed il digitale terrestre e poi scelsero quest'ultimo. Chi mi sa dare delucidazioni?
 
Top
Scaggio
view post Posted on 27/6/2009, 18:39




Riducendo la questione all'osso, un mio amico elettrotecnico mi ha spiegato che per ciascuna frequenza d'onda "digitale" è possibile inserire 3-4 canali, anziché uno solo per le frequenze "analogiche". Pertanto il digitale risulta più conveniente, garantendo agli utenti un maggior numero di canali gratuiti.
 
Top
CIONI MARIO
view post Posted on 27/6/2009, 19:05




In più la qualità è nettamente migliore dell'analogico,
poi non esiste la cattiva ricezione, o lo vedi o non lo vedi, io sono anni che non vedo bene RAI 1, con il digitale questo non succede,
l'unico piccolo dettaglio, è che i decoder acquistati con il contributo dello Stato, sembra li vendesse paolo berlusconi image
 
Top
Scaggio
view post Posted on 27/6/2009, 19:11




Conflitto d'interessi? E che cos'è?! :ridi:
 
Top
Facci l'aeroplano!
view post Posted on 27/6/2009, 19:30




ce n'era bisogno? sì, per raccontare la favola del sic, far approvare la leggi gasparri e salvare il culo a mediaset.
 
Top
Exfisio
view post Posted on 27/6/2009, 19:50




CITAZIONE (CIONI MARIO @ 27/6/2009, 20:05)
l'unico piccolo dettaglio, è che i decoder acquistati con il contributo dello Stato, sembra li vendesse paolo berlusconi

L'ho sentito dire pure io ma me la rivendo come l'ho sentita
 
Top
Terra & Libertà
view post Posted on 27/6/2009, 22:25




CITAZIONE (Facci l'aeroplano! @ 27/6/2009, 20:30)
ce n'era bisogno? sì, per raccontare la favola del sic, far approvare la leggi gasparri e salvare il culo a mediaset.

Bravo facci

Ci fanno pagare, costringendoci ad una tecnologia ormai sorpassata, per farci vedere quello che già vedevamo.
Il tutto per non mandare Fede sul satellite.




CITAZIONE (CIONI MARIO @ 27/6/2009, 20:05)
In più la qualità è nettamente migliore dell'analogico,
poi non esiste la cattiva ricezione, o lo vedi o non lo vedi, io sono anni che non vedo bene RAI 1, con il digitale questo non succede,
l'unico piccolo dettaglio, è che i decoder acquistati con il contributo dello Stato, sembra li vendesse paolo berlusconi image

Perchè hai scartato l'ipotesi della parabola?
Non era più conveniente e più utile?
 
Top
cestopazzo
view post Posted on 27/6/2009, 23:04




ormai quasi tutti i televisori nuovi hanno il decoder integrato, così ci si ritrova nella mia situazione, con digitale terrestre e la parabola :lol:
 
Top
The MailMan
view post Posted on 27/6/2009, 23:22




io su questo non c'ho mai capito nulla.
ma visto che oggi ho comprato la tv nuova sia migliore di quella vecchia.
non so la differenza tra digitale terrestre,parabola, o satellitare.
spero che chi mi ha venduto la tv non me lo abbia messo nel baugigi.

cordialità
 
Top
Exfisio
view post Posted on 27/6/2009, 23:43




CITAZIONE (Terra & Libertà @ 27/6/2009, 23:25)
CITAZIONE (Facci l'aeroplano! @ 27/6/2009, 20:30)
ce n'era bisogno? sì, per raccontare la favola del sic, far approvare la leggi gasparri e salvare il culo a mediaset.

Bravo facci

Ci fanno pagare, costringendoci ad una tecnologia ormai sorpassata, per farci vedere quello che già vedevamo.
Il tutto per non mandare Fede sul satellite.

In che senso potresti essere un po' più chiaro se ne hai voglie e spiegarla un po'

 
Top
Terra & Libertà
view post Posted on 28/6/2009, 01:28




CITAZIONE (Exfisio @ 28/6/2009, 00:43)
CITAZIONE (Terra & Libertà @ 27/6/2009, 23:25)
Bravo facci

Ci fanno pagare, costringendoci ad una tecnologia ormai sorpassata, per farci vedere quello che già vedevamo.
Il tutto per non mandare Fede sul satellite.

In che senso potresti essere un po' più chiaro se ne hai voglie e spiegarla un po'

fede doveva andare sul satellite
Gasparri ha detto che non era più vero perche con il digitale terrestre avremmo avuto centinaia di canali
Peccato che sul digitale terrestre c'è solo la rai e mediaset,anzi , mediaset ha ora un canale in più
E tutto questro senza addentrarci sul SIC, li c'è veramente da ridere.

Comunque io ho il digitale terrestre e il satellite.
Il digitale terrestre non lo vedo mai. Ma mai significa proprio mai.
Ho la parabola e le trasmissioni me le vedo li, tipo rai storia o gli altri che non sono sul analogico.
 
Top
cestopazzo
view post Posted on 28/6/2009, 01:45




CITAZIONE (Terra & Libertà @ 28/6/2009, 02:28)
fede doveva andare sul satellite
Gasparri ha detto che non era più vero perche con il digitale terrestre avremmo avuto centinaia di canali
Peccato che sul digitale terrestre c'è solo la rai e mediaset,anzi , mediaset ha ora un canale in più
E tutto questro senza addentrarci sul SIC, li c'è veramente da ridere.

Comunque io ho il digitale terrestre e il satellite.
Il digitale terrestre non lo vedo mai. Ma mai significa proprio mai.
Ho la parabola e le trasmissioni me le vedo li, tipo rai storia o gli altri che non sono sul analogico.

per dovere di cronaca sul digitale c'è anche rai4
 
Top
CIONI MARIO
view post Posted on 28/6/2009, 08:51




CITAZIONE (Terra & Libertà @ 27/6/2009, 23:25)
CITAZIONE (Facci l'aeroplano! @ 27/6/2009, 20:30)
ce n'era bisogno? sì, per raccontare la favola del sic, far approvare la leggi gasparri e salvare il culo a mediaset.

Bravo facci

Ci fanno pagare, costringendoci ad una tecnologia ormai sorpassata, per farci vedere quello che già vedevamo.
Il tutto per non mandare Fede sul satellite.




CITAZIONE (CIONI MARIO @ 27/6/2009, 20:05)
In più la qualità è nettamente migliore dell'analogico,
poi non esiste la cattiva ricezione, o lo vedi o non lo vedi, io sono anni che non vedo bene RAI 1, con il digitale questo non succede,
l'unico piccolo dettaglio, è che i decoder acquistati con il contributo dello Stato, sembra li vendesse paolo berlusconi image

Perchè hai scartato l'ipotesi della parabola?
Non era più conveniente e più utile?

Il digitale è molto più semplice della parabola, in molti casi basta inserire il cavo della vecchia antenna nel decoder o nella nuova televisione,
la parabola due problemini in più li crea, soprattutto alle persone tecnologicamente meno preparate.
non demoniziamo il digitale perchè è servito a far vender i decoder a paolino, piuttusto che a consentire a rete4 di resistere o peggio ancora a creare le PAY TV di berlusconi sul digitale, anche con i soldi nostri
queste non sono colpe del digitale, sono colpe dei nostri governanti e di conseguenza di chi li vota -_-

detto questo, io ho sia il satellite che il digitale,
mi sento "costretto" a regalare circa 100 euro all'anno al nostro benamato presidente, perchè ritengo SKY molto cara e la Rai, a parte qualche programma "ormai di nicchia" come Report, Ballarò, annozero ecc, è diventata veramente inguardabile,
tantè che io, da grande amante dei telegiornali, oramai considero internet come l'unica vera fonte di informazione.
 
Top
45 replies since 27/6/2009, 18:03   518 views
  Share