Basket Café Forum

Proiezioni di MERCATO, visto che già se ne parla.......

« Older   Newer »
  Share  
maschiamonte
view post Posted on 14/5/2009, 21:05




Visto che girando tra i vari topic ho notato che in molti si sta già discutendo (anche se in toni a volte "fantasiosi") di idee circa i futuri roster.....e visto che per molte squadre (tranne 4 fortunate;-)) la stagione è già finita...... vogliamo parlarne qui?

Per esempio (come spunti):

Kudlacek play titolare della nuova Trenkwalder?

Prende piede l’idea di lanciare il baby. Landi: «La sua evoluzione fa ben sperare»

- La Gazzetta di Reggio -

14/05/2009 10:16 - di Mauro Grasselli
REGGIO. La Pallacanestro Reggiana punta forte su Jakub Kudlacek. Il play originario della Repubblica Ceka, classe 1990, potrebbe saltare dalla cabina di regia delle giovanili biancorosse e della Bmr Basket 2000 - club neopromosso in serie C dilettanti anche grazie ai suoi punti e alle sue giocate - direttamente al ruolo di titolare nella prima squadra per la stagione 2009-10. Al momento siamo ancora lontani dall’investitura, ma l’idea potrebbe concretizzarsi a breve, nel momento in cui coach e staff societario cominceranno a costruire la squadra per la prossima annata.


Trinchieri e Riva corteggiati, Veroli non li molla


- Il Messaggero -

14/05/2009 16:24 - di ALESSANDRO BIAGI
Chiusa da pochi giorni una comunque straordinaria stagione agonistica, da oggi in molti, tifosi per primi, desiderano sbirciare nel futuro di questa squadra. Proviamo a leggere nella sfera di cristallo del futuro giallorosso, in un momento comunque molto anticipato, nel quale probabilmente gli stessi diretti interessati stanno meditando il da farsi per la prossima stagione. Le prime pedine da posizionare (e magari confermare) sono naturalmente giemme ed allenatore. Entrambi hanno si accordi a medio termine (due anni), ma la facoltà di decidere diversamente al termine della corrente stagione impone il beneficio del dubbio sulla loro permanenza. Ad oggi, sembra essere molto più difficile quella dell'allenatore, che non quella del giemme. Riva lo sappiamo è appetito dagli ambienti della Nazionale, ma è altrettanto vero che al momento non vi sono certezze sulle scelte di Meneghin e soci, mentre l'ex "Nembo Kid" azzurro, dopo aver molto ben lavorato quest'anno, potrebbe voler proseguire la sua crescita manageriale, ed in questo senso l'ambiente e la solidità della società verolana rappresentano una garanzia. Andrea Trinchieri ha trovato quest'anno un trampolino clamoroso per la sua carriera e, per un ambizioso quale è l'allenatore verolano per sua stessa definizione, non farsi attrarre dalle "sirene" della serie A (Cantu?) o di una nuova stimolante avventura agonistica, sicuramente è difficile. Anche a costo di abbandonare una società che quest'anno lo ha coccolato facendogli mancare mai nulla. Sarà bene comunque che il nodo allenatore venga sciolto al più presto possibile, anche se nella ipotesi di partenza di Trinchieri, oggi Veroli è una piazza appetita da molti coach. Per quanto riguarda il parco giocatori, molto dipenderà naturalmente da chi sederà sulla panchina verolana ed un'importanza relativa, in un mercato "aperto" come quello del basket, hanno anche i biennali dei vari Gatto, Rezzano, Plumari e Robinson. Il primo, che ha manifestato tutte le sue intenzioni di rimanere, per qualità, esperienza e garanzie tecniche, rappresenterebbe un'ottima base di partenza per la Veroli che verrà. Tra i top-player di quest'anno, trattenere Hines sarà un'impresa molto difficile, così come Mian, che a 36 anni e con la famiglia oramai allargatasi, potrebbe giustamente ambire ad un avvicinamento al suo Friuli. Nissim con la sua comunque ottima stagione si è aperto orizzonti importanti anche nello "stivale", ma la sua permanenza a Veroli non dovrebbe essere lontana. Rossi e Bianchi sono oramai verolani d'adozione, ma con Trinchieri, che punterà ad un notevole potenziamento del reparto italiani, sarà difficile rivederli in giallorosso. Partenza più che probabile infine per Franco Migliori, la maggior delusione della stagione verolana.



 
Top
ciandre
view post Posted on 14/5/2009, 21:10




Ecco come potrebbe essere il Brindisi la prox stagione:

Stanic----------------Meini/Carrà/D'Ercole
Guardia USA------------------Cardinali
Ala Piccola USA --------------Lestini/
Katelynas---------------Allegretti
Bagnoli------------------Mocavero

Magari....... :D :ride:
 
Top
maschiamonte
view post Posted on 14/5/2009, 22:29




Piuttosto qualcuno vociferava forti interessi (pubblicati oggi su un quotidiano locale) per Maggioli nell'Adriatico meridionale...... voi di Brindisi sapete niente ?
 
Top
Krono_009
view post Posted on 15/5/2009, 08:06




A brindisi gli diamo pure Meini+Bugaieff se vogliono, noi ci prendiamo Maggioli !!! (è solo una mia idea)

Comunque qui a Venezia non si sa ancora niente, gira solo una voce non chiara su un Budjet ridotto per la stagione 2009/2010.
 
Top
ciandre
view post Posted on 15/5/2009, 15:48




Anche qui nei giorni scorso è girata voce di un interessamento a Maggioli, ma dubito che venga a Brindisi.....Oggi si diceva un interessamento per Nissim e Holland, ma secondo me sono voci che servono solo a riempire i giornali....

13/05/2009
Basket: Holland e Nissim. Presto i primi colpi di mercato?

Sono attesi per la prima settimana di giugno i primi colpi di mercato dell’Enel Basket Brindisi. Pronte già le location delle conferenze stampa specifiche, A portare avanti le trattative sono direttamente patron Ferrarese e il diggì Antonello Corso, senza, per ora, l’ausilio del diesse Santi Puglisi; il che confermerebbe la distanza di vedute che esiste oramai tra le parti. Puglisi, che è ancora lontano da Brindisi, precisamente nella sua Sicilia, non sta per nulla partecipando a queste trattative con i procuratori dei migliori giocatori italiani in circolazione. Intanto, è tramontata, anzi, non è mai stata presa in considerazione seriamente, l’ipotesi Giarletti nello staff tecnico-dirigenziale. Si ha la sensazione, così come più volte detto nei giorni precedenti, che coach Perdichizzi possa rivestire il doppio ruolo, quello di tecnico e quello di direttore sportivo, o quanto meno di supervisore delle questioni di mercato. E Perdichizzi ha già le idee chiare anche sul discorso americani. Sia Killingsworth che Hatten, già via da Brindisi da parecchi giorni, non incarnano più le attese e le aspettative dell’allenatore siciliano, così come Binetti. Si battono altre strade che potrebbero portare anche a giocatori che lo scorso anno abbiamo visto qui al Palapentassuglia, come Nissim del Veroli, un play incredibile, o come Holland, una guardia tiratrice infallibile, in forza a Roseto. Ciò confermerebbe l’interesse per un forte pivot italiano, Su di loro, pertanto, si stanno concentrando le attenzioni. Per ora si tratta di sogni e basta. Ma, a volte i sogni non sono solo desideri ma anche realtà. E allora, proviamo a sognare tutti, in attesa che arrivino i primi giorni di ghigno per brindare ad un campionato che si preannuncia pieno di soddisfazioni.
pugliatv.com
 
Top
maschiamonte
view post Posted on 15/5/2009, 16:12




Nissim è un gran bel giocatore. Ce lo vedrei bene nella vs squadra!
 
Top
onlysport
view post Posted on 15/5/2009, 16:19




CITAZIONE (ciandre @ 15/5/2009, 16:48)
come Nissim del Veroli, un play incredibile, o come Holland, una guardia tiratrice infallibile,

Un pò confuso il tipo...

Edited by onlysport - 15/5/2009, 17:20
 
Top
Baso
view post Posted on 15/5/2009, 16:20




per me chi prende Maggioli l'anno prossimo non fa un grosso affare, solo io penso abbia iniziato la parabola discendente?
 
Top
view post Posted on 15/5/2009, 16:26

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
19,930
Location:
Mestre (Bergamo)

Status:


CITAZIONE (onlysport @ 15/5/2009, 17:19)
CITAZIONE (ciandre @ 15/5/2009, 16:48)
come Nissim del Veroli, un play incredibile, o come Holland, una guardia tiratrice infallibile,

Un pò confuso il tipo...

Nissim play ci sta, secondo me.

Maggioli boh, più che altro secondo me gioca troppi minuti. In 25' farebbe sfracelli, fare 35' ogni partita alla sua età e col suo fisico comincia ad essere stressante.
 
Top
ciandre
view post Posted on 15/5/2009, 16:33




Io spero che sia una bufala infatti....
 
Top
*MaRcOuS*
view post Posted on 15/5/2009, 16:35




CITAZIONE (ciandre @ 15/5/2009, 17:33)
Io spero che sia una bufala infatti....

sicuramente lo è: Maggioli non si è mosso per andare in A1, figuriamoci se verrebbe a Brindisi...
 
Top
ciandre
view post Posted on 15/5/2009, 16:39




Holland intendo...

Certamente non verrebbe mai a brindisi....ma se succedesse un miracolo e venisse, mica mi schiferei eh!

Poi nissim a me risulta essere una guardia che magari per necessita ogni tanto ha fatto qualche minuto da play
 
Top
BrindisiInLegaDue
view post Posted on 15/5/2009, 16:41




:eeh!: :eeh!: :eeh!: :eeh!:IO c metterei la firma x maggiloli a brindisi
 
Top
maschiamonte
view post Posted on 15/5/2009, 17:10




Al 99% noi perderemo Maestranzi. Il play del prossimo anno dovrebbe eseere Paulinho che si è intravisto quest'anno in qualche partita. (Anche contro Brindisi).
 
Top
Krono_009
view post Posted on 15/5/2009, 19:14




Se Maggioli venisse a Venezia può giocarmi anche solo 20/25 min basta che li faccia come si deve.

 
Top
414 replies since 14/5/2009, 21:01   23177 views
  Share