Basket Café Forum

MINIBASKET, Perchè non se ne parla in questo forum???

« Older   Newer »
  Share  
Kappei Sakamoto
view post Posted on 30/4/2009, 16:19




Questo post lo trovate anche nella sezione "Giovanili resto d'Italia" ma non avendo ricevuto alcuna risposta ho deciso di postarlo anche qui...
__________

Ho cercato sulla rete forum riguardanti questo giocosport ma purtroppo ho trovato ben poco.
I pochi forum che ho trovato sono frequentati sporadicamente da 4-5 utenti al massimo e trovo squallido invece, vedere in questo forum decine di topic riguardanti serie minori come la 1a divisione, la promozione, la serie D e non trovare nessun argomento che tratti il minibasket... Non ho niente in contrario se si parla di queste categorie ma come già detto trovo squallido il fatto di non vedere nessun topic riguardante il minibasket...

E' incredibile scoprire che la base dell'educazione sportiva venga così snobbata... :grr:

E' incredibile scoprire come la base dell'educazione motoria venga così snobbata... :grr:

Se i vostri giocatori non insultano gli arbitri, rispettano l'avversario, non spaccano tutto quando perdono, gran parte del merito molto probabilmente è di un Istruttore Minibasket... -_-

Se i vostri giocatori sono in possesso di ottime capacità motorie, molto probabilmente è merito di un Istruttore Minibasket... -_-

Ma forse non sapete neanche di cosa sto parlando... :fischia:

p.s. un grazie a colui che ha postato le date degli aggiornamenti, l'unico utente che ha mostrato interesse per questo giocosport... Grazie! :)

Edited by Kappei Sakamoto - 30/4/2009, 18:51
 
Top
knulp
view post Posted on 30/4/2009, 23:33




Ciao.
Su, non essere troppo pessimista...
Certo, l'appeal del basket dei piccoli -agli occhi della gran parte degli utenti di questo forum- non è elevatissimo. Tuttavia, personalmente ho cercato di "lanciare" qualche piccolo segnale. Segnale che ha avuto anche risposte interessanti e, soprattutto, sensate, nel topic Giovanili.
Niente di particolarmente esteso, purtroppo, comunque qualcosa che fa capire come stiamo trattando (tu, io, altri istruttori disseminati per l'intero Bel Paese italico) di un argomento che richiede passione, esperienza, vivacità di idee. Elementi che non sempre sono facili da tenere accesi, in un mondo che sembra soprattutto voler "apparire" più che "essere"...
Se vorrai in futuro farti vivo nella discussione "Minibasket come", oppure "Buon istruttore, buon allenatore...", o, ancora, "I giovani ed il significato della parola divertimento", sarai sempre il benvenuto! :blink2:
Knulp :yes:

Edited by knulp - 1/5/2009, 01:02
 
Top
1 replies since 30/4/2009, 16:11   106 views
  Share