Basket Café Forum

Combine nei campionati di B e C, la Procura indaga sul basket, Il caso I presunti illeciti denunciati da un arbitro avrebbero falsato i tornei

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/4/2009, 09:09
Avatar

Viktor Emanule Massi l'erede al trono !

Group:
Member
Posts:
7,305
Location:
Senigallia (AN)

Status:


Coinvolti club di varie regioni.

AL BASKET che sta studiando formule nuove per snellire i campionati potrebbe dare un'inattesa mano la magistratura ordinaria.

Sotto la lente di una Procura della Repubblica del Nord ci sarebbero infatti una serie di partite di serie B e C, relative al campionato scorso e alla prima parte di quello attuale, per le quali si ipotizza l'ipotesi di combine'. Una vicenda che sembra coinvolgere club di varie regioni e che potrebbe avere pesanti conseguenze sui campionati, la regolarità dei quali, nel caso in cui emergessero illeciti, sarebbe fortemente compromessa. A denunciare l'accaduto è stato un arbitro, che avrebbe raccontato ai magistrati di partite dei campionati minori dall'esito pilotato'. Da lì, attraverso lunghe indagini fatte di controlli e intercettazioni telefoniche, sarebbe stata ricostruita una serie di comportamenti illeciti da parte di dirigenti di club e di organismi legati alla federazione. La procura avrebbe raccolto sufficiente materiale per aprire un'inchiesta che nei prossimi giorni porterà davanti al magistrato alcuni dei personaggi coinvolti per essere sentiti su quanto sarebbe accaduto nell'ultima stagione e mezzo.

Il resto del Carlino (Bologna)
 
Top
Guido Devizi
view post Posted on 16/4/2009, 10:27




l'eventuale discussione prosegue a leghe unificate
http://basket.forumfree.net/?t=38549254
 
Top
1 replies since 16/4/2009, 09:09   202 views
  Share