Basket Café Forum

Ciao Fabian

« Older   Newer »
  Share  
è la stampa, bambola!
view post Posted on 2/4/2009, 08:32




Se ne è andato due giorni fa, stroncato da un attacco cardiaco mentre giocava in un 3vs3 in Argentina.

Ciao Fabian, mancherai a tutti quelli che, tra Cefalù, Osimo e dovunque tu sia stato, anche in Italia hanno avuto la fortuna di conoscerti...
 
Top
view post Posted on 2/4/2009, 08:43
Avatar

Esperto-anziano

Group:
Member
Posts:
7,875
Location:
Siena centro

Status:


Scusa puoi scrivere chi era...non lo ricordo al momento...
 
Top
coachC
view post Posted on 2/4/2009, 08:54




"In Alto a Sinistra", Erri De Luca ha scritto anni fa uno splendido libro che si chiama così, un non-monologo sulla memoria.

In basso, in basso a sinistra, in post basso... con la palla che dal "basso" si libra poi verso l'altro quarto di campo, scompare nelle sue mani, scivola magicamente sulla linea di fondo, riappare verso il centro dell'area per un semigancio, viene fuori da uno step out e parabola che dolcemente si tuffa nella retina.

Avevo "costruito" un gioco, era quello che Pat Riley usava per dar la palla a Pat Ewing... bloccavi cieco per qualcuno che poi, proprio sotto l'anello, bloccava a sua volta per un terzo uomo, che sfruttava anche il tuo di blocco, ed un altro ancora, "in alto a destra". Infine ribloccavi ancora per colui che avevi bloccato la prima volta: ricezione e palla "in basso a sinistra", così da poterti far armeggiare con la magia delle tue mani.

"3!", il gioco si chiamava "3!", ed era solo un incrocio, uno dei tanti della tua vita con la palla, riposa in pace Fabian.
 
Top
LuPo`
view post Posted on 2/4/2009, 09:07




Si tratta di Fabian Tourn....ex Catanzaro e Martina Franca.... :cry:
 
Top
Fossa Leoni
view post Posted on 2/4/2009, 09:39





Anche io mi unisco al tributo per Tourn, che conosco solo per fama cestistica di quando giocava dalle nostre parti.
 
Top
italia2004
view post Posted on 2/4/2009, 10:51




riposa in pace
 
Top
view post Posted on 2/4/2009, 10:56
Avatar

Esperto-anziano

Group:
Member
Posts:
7,875
Location:
Siena centro

Status:


Adesso che ho letto la sua storia lo ricordo perfettamente , l'ho anche visto giocare...un lungo che tirava anche da tre...
 
Top
linketto
view post Posted on 2/4/2009, 11:05




Buenos Aires, 10:47
BASKET, ARGENTINA: MORTO A 41 ANNI L'EX NAZIONALE TOURN
Fabian Tourn, ex nazionale argentino di basket, 41 anni, è morto in seguito ad arresto cardiaco. Il decesso, ha reso noto la famiglia, è avvenuto nella provincia di Santa-Fe. Tourn, che giocava nel ruolo di pivot, è stato nazionale dal 1991 al 1994, anno in cui aveva partecipato al Mondiale di basket in Canada. Attualmente era allenatore di un club nella serie inferiore. (02/04/2009) (Spr)
 
Top
Bernaldese88
view post Posted on 2/4/2009, 11:38




incredibile...Una di quelle cose che non ti aspetteresti mai...
 
Top
GRANMA
view post Posted on 2/4/2009, 11:51




Anche ad Osimo ha lasciato ottimi ricordi.


Riposa in pace, Fabian.
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
 
Top
eretico1
view post Posted on 2/4/2009, 12:32




Voglio esprimere la mia tristezza per la prematura ed improvvisa scomparsa di Fabian Tourn, protagonista tre anni or sono della storica promozione di Ferentino in B d'Eccellenza. Un giocatore ed un personaggio che ricorderemo sempre.
 
Top
WILLY one
view post Posted on 2/4/2009, 12:58




r.i.p.
 
Top
ULTRAS ATRI
view post Posted on 2/4/2009, 13:15




Mamma che choc....

Riposa In Pace Fabian
 
Top
Gogghy
view post Posted on 2/4/2009, 14:51




Qui a Pavia ce lo ricordiamo in una finale Pavia - Cefalù di 10 anni fa per la promozione in LegaDue,buon alteta con ginocchia un pò fragili ma ottima mano. Incredibile

Ciao Fabian
 
Top
Kikimove
view post Posted on 2/4/2009, 15:09




Dieci anni fa mio padre, dirigente dell' AS Basket Cefalù, mi comunicò la notizia dell'acquisto di questo fenomenale re del post-basso, con mani da guardia tiratrice...nonostante fossi poco più che un bambino andai all'aereoporto di Palermo con lui per vedere immediatamente qualcuno che, data la precocità della mia passione per il nostro fantastico sport, avevo potuto ammirare soltanto in qlc VHS alla tv...da quel momento cominciò un annata straordinaria per tutta la mia cittadina grazie soprattutto a lui, un gigante dalle ginocchia di vetro ma dalle mani di cashmere che stoicamente combatteva partita dopo partita per i nostri colori....ciao Fabian, conserverò io cm tutti i cefaludesi il ricordo del grande giocatore e del grandissimo uomo che eri....mi unisco al cordoglio per la tua scomparsa, a tua moglie ed ai tuoi 2 figli...Riposa in Pace Campione...
 
Top
16 replies since 2/4/2009, 08:32   901 views
  Share