Basket Café Forum

SAN MINIATO 2005/06, Tutto il basket all'ombra della Rocca

« Older   Newer »
  Share  
Coach Mandrake
view post Posted on 9/6/2005, 10:09




CITAZIONE (Siso9 @ 9/6/2005, 11:01)
Prova coach, se indovini ti dico di si....
per caso ieri sera eri appostato davanti al Fontevivo?...Hi Hi..

Al di là del fatto che abito direi a pochi passi dal Fontevivo ma ho altro di meglio da fare che "appostarmi" davanti al palazzetto......anche se vedere Steve con la sua polo verde è un gran bello spettacolo!!! Comunque, per correttezza, non faccio i due nomi (di uno sono certo dell'altro quasi).
 
Top
Siso9
view post Posted on 9/6/2005, 10:28




Che ne pensi?
 
Top
torio
view post Posted on 9/6/2005, 11:23




in ritardissimo...ma prima non l'avevo saputo....

auguroni al grande STEVE DARI....x i tuoi primi 40 anni...
 
Top
Stefano Dari
view post Posted on 10/6/2005, 07:48




VEDO CHE LA NOTIZIA DEI MIEI 40-ANNI ( SIGH ! ) E' ORMAI DIFFUSISSIMA GRAZIE SOPRATTUTTO AL BATTAGE SPUDORATO CHE HA FATTO IL MITICO SISO

GRAZIE A TUTTI COLORO CHE MI HANNO FATTO GLI AUGURI

QUANTO AI GIOCATORI , NIENTE DI DEFINITIVO, SOLO DELLE CHIACCHERATE MOLTO INFORMALI PER SONDARE IL TERRENO

SAPRO' ESSERE PIU' PRECISO TRA QUALCHE GIORNO O FORSE TRA QUALCHE SETTIMANA.

SI TRATTA COMUNQUE DI GENTE FUORI DALLO STAR-SYSTEM, GIOVANI , POCO NOTI E COMUNQUE CON VOGLIA DI FAR BENE IN UN CAMPIONATO SUPERIORE

..... QUESTE SONO GIA' DELLE BUONE INDICAZIONI .....


SALUTI

STEVE

Edited by Stefano Dari - 10/6/2005, 08:49
 
Top
Siso9
view post Posted on 10/6/2005, 08:27




Ieri non mi hai richiamato Steve....ed io sono stato in tua trepidante attesa tutto il pomeriggio....scherzo.

A stasera, anzi forse dopo provo a telefonarti.
 
Top
Coach Mandrake
view post Posted on 10/6/2005, 08:58




CITAZIONE (Siso9 @ 10/6/2005, 09:27)
Ieri non mi hai richiamato Steve....ed io sono stato in tua trepidante attesa tutto il pomeriggio....scherzo.

A stasera, anzi forse dopo provo a telefonarti.

O Steve, ma che tu gli hai fatto al Siso......questo è vero amore!!!

Ma che sarà possibile, 40 anni e da sempre noia ai ragazzini ah ah ah

Edited by Coach Mandrake - 10/6/2005, 10:00
 
Top
Siso9
view post Posted on 10/6/2005, 10:05




il bello è che cresce....

Caro coach,
la mia grande stima in Steve è dovuta in particolare modo alla fiducia che ha sempre avuto in me, anche quando altri non mi consideravano.
 
Top
Coach Mandrake
view post Posted on 10/6/2005, 11:03




CITAZIONE (Siso9 @ 10/6/2005, 11:05)
il bello è che cresce....

Caro coach,
la mia grande stima in Steve è dovuta in particolare modo alla fiducia che ha sempre avuto in me, anche quando altri non mi consideravano.

Lo so, lo so......
 
Top
Siso9
view post Posted on 10/6/2005, 11:31




Coach ma sai veramente tutto...!
 
Top
Coach Mandrake
view post Posted on 10/6/2005, 11:43




CITAZIONE (Siso9 @ 10/6/2005, 12:31)
Coach ma sai veramente tutto...!

Quasi!!!

E ti voglio anche dare un consiglio. Fai bene ad essere soddisfatto della tua annata ma attenzione......le riconferme sono sempre più difficili delle conferme. Non pensare di aver raggiunto un traguardo......pensa che sei arrivato adesso al nastro di partenza!!!

Ma questo Steve credo che te lo abbia già detto......o sbaglio?
 
Top
Siso9
view post Posted on 10/6/2005, 11:55




Certo che me lo ha detto, e con lui anche Coach Trucioni in un'altra situazione ha rincarato la dose. Inoltre già lo sapevo, questo ruzzino mi garba tanto, ed ho cominciato solo adesso ha raccogliere i primi frutti di anni di lavoro, spalle chinate, capi bassi, umiltà e anche qualche pallonata o scarpata (penso che avrai capito il ref.). Sto già lavorando, ancora più duro di 2 mesi fa.
 
Top
Siso9
view post Posted on 10/6/2005, 11:56




Comunque grazie per il consiglio Coach.
 
Top
Siso9
view post Posted on 13/6/2005, 11:52




I miei più sentiti complimenti al grande Coach Fabio Panchetti ed a tutta la sua squadra per la promozione in serie D, sia come giocatori della Città di San Miniato che come Amici.
Spero che anche il mio piccolo contributo a qualche allenamento sia stato un piccolo mattoncino utile alla costruzione di questo meraviglioso Mausoleo.

Edited by Siso9 - 13/6/2005, 12:54
 
Top
Stefano Dari
view post Posted on 14/6/2005, 08:53




----- dal sito www.etruscabasket.it -----

TORNEO CADETTI - GRAN SUCCESSO ORGANIZZATIVO E DI PUBBLICO

L'Etrusca San Miniato Basket vince a sorpresa "rompendo" il grande equilibrio che ha caratterizzato tutta la manifestazione.

Grande successo del Torneo di San Miniato , organizzato dalla locale società dell’Etrusca Basket, riservato alla categoria Cadetti ( nati nel 1990 e anni seguenti ) e disputato presso il Palasport “Fontevivo” nei giorni 11 e 12 Giugno scorsi. La disponibilità delle società invitate, la “voglia di basket” dei ragazzi , il clima costante da derby vista la partecipazione di 4 società geograficamente “vicine” come San Miniato, Castelfiorentino, Empoli e Fucecchio, la formula del girone all’ italiana che ha dato incertezza e pathos, l’efficienza della macchina organizzativa dell’Etrusca, la stagione fresca, ideale per giocare a basket, nonostante il calendario segnasse la metà di Giugno, il numerosissimo pubblico presente sugli spalti come non si vedeva dai tempi dell’All Star Game di Pasqua, sono stati tutti ingredienti eccelsi per una riuscita pressoché perfetta della manifestazione. “Siamo compiaciuti per come si è sviluppata questa due-giorni – ha dichiarato il vicepresidente dell’Etrusca Rolando Barnini – e a tal proposito volevo ringraziare le società partecipanti che hanno contribuito portando le squadre e gli spettatori a costruire una cornice adeguata al valore del torneo”. Gli fa eco il direttore sportivo Massimo Taverni: “la cosa che mi ha fatto piacere più di ogni altra è stato l’atteggiamento positivo di tutti i partecipanti, in particolar modo degli allenatori e dei ragazzi. Il pubblico poi è stato esemplare”. Il torneo è stato vissuto all’insegna dell’incertezza costante in tutte e 6 le partite, unica eccezione nella gara conclusiva tra San Miniato e Empoli che, neanche a farlo apposta è risultata essere la gara decisiva per l’assegnazione del torneo. Dopo un primo tempo in totale equilibrio , i biancorossi padroni di casa hanno dilagato chiudendo con 30 punti di scarto , un punteggio bugiardo rispetto alla reale differenza tra i due team ma soprattutto rispetto ai valori reali espressi dal torneo in cui le quattro compagini in lizza hanno dimostrato di essere tutte di pari livello e tutte estremamente attrezzate. L’Etrusca San Miniato ha dunque vinto questo quadrangolare, forse inaspettatamente per quelle che potevano essere le aspettative della vigilia. Tre vittorie in altrettanti incontri. La squadra di Stefano Dari e Remo Maffei ha stupito essenzialmente per l’intensità difensiva e la mentalità, due componenti che le hanno permesso di scavare quella piccola differenza rispetto al lotto delle altre contendenti. Tra i giocatori di spicco vanno senza dubbio menzionati i play Terreni e Vella ( quest’ultimo autore di un canestro impossibile all’overtime nella gara contro Castelfiorentino ), l’ala Latini e i lunghi Camerini e Brunetti. Il centro di Quarrata è “uscito” letteralmente alla distanza giocando in maniera devastante l’ultima e decisiva partita con l’Use. L’Abc Castelfiorentino si è classificata al secondo posto. La squadra di Poggianti e Gozzi che si è appoggiata molto agli esterni, Giannetti in primis ma anche Lombardi e il “piccolo” Verdiani, un ’92 con molto talento, ha avuto fortuna nella prima giornata ma molta, molta sfortuna nella seconda quando ha perso al supplementare contro l’Etrusca per episodi. Terza l’Use Empoli di Mario Ferradini che ha messo in mostra un Gigli cresciuto e l’esterno Biondi, gambe potenti e un tiro da favola. Il team empolese ha mostrato per due terzi e mezzo di torneo di avere tutte le carte in regola per vincerlo, salvo crollare verticalmente nell’ultima parte. Quarta Fucecchio che ha giocato alla pari con tutti nonostante fosse l’unica squadra presentatasi al via senza prestiti da altre società. Nel team guidato da Paolo Orsini e Alessio Malventi sono piaciuti Fattori e Riccioni oltre al fortissimo ’91 Ceccanti. Il torneo è stato un ghiotto antipasto del campionato Cadetti Open al quale queste quattro formazioni parteciperanno nella prossima stagione.


Risultati

Sabato 11 Giugno

Abc Castelfiorentino – Use Empoli 66-65
Etrusca San Miniato – Folgore Fucecchio 65-58

Domenica 12 Giugno

Etrusca San Miniato – Abc Castelfiorentino 72-69 dts
Use Empoli – Folgore Fucecchio 75-64

Abc Castelfiorentino - Folgore Fucecchio 66-62
Etrusca San Miniato – Use Empoli 85-55



Classifica Finale

1. Etrusca SAN MINIATO 6 p.
2. Abc CASTELFIORENTINO 4 p.
3. Use EMPOLI 2 p.
4. Folgore FUCECCHIO 0 p.



Tabellini


ABC CASTELFIORENTINO – USE EMPOLI 66-65
Parziali: 9-15 ; 20-21 ; 19-12 ; 18-13
ABC: Cadoni 3, Papini, Frangioni 11, Miranceli 4, Romano 9, Susini, Marrucci 2, Giannetti 23, Verdiani 7, Lombardi 7. All.: Poggianti e Gozzi
USE: Giannini, Riguccini 2, Biondi 28, Bagnoli, Sani, Morini 6, Malvestio, Cecconi, Masoni, Gigli 11, Belletti 4, Pannini 7, Giannoni, Mensoni 5, Nigi 2. All.: Ferradini
Arbitro : Mazzetti di Calenzano

ETRUSCA SAN MINIATO – FOLGORE FUCECCHIO 65-58
Parziali: 17-16 ; 8-13 ; 18-11 ; 22-18
ETRUSCA: Baldini, Berti 1, Luschi, Cipollini 1, Terreni 15, Pulella, Petralli, Brunetti 9, Vigneri 1, Ianniello 9, Camerini 8, Vella 13. All. Dari e Maffei
FOLGORE: Menichetti 1, Bartoli 4, Gabrielli, Giannoni 7, Melena, Savino 8, Ceccanti 6, Farroni, Barnini 2, Salenga, Riccioni 14, Fattori 12, Fagioli 4. All.: Orsini e Malventi
Arbitro : Mazzetti di Calenzano

ETRUSCA SAN MINIATO – ABC CASTELFIORENTINO 72-69 dts
Parziali: 17-18 ; 11-14 ; 18-16 ; 18-16 ; 8-5
ETRUSCA: Baldini 3, Latini 6, Berti, Luschi, Cipollini 4, Terreni 12, Pulella, Petralli 2, Brunetti 8, Vigneri 2, Ianniello 8, Camerini 12, Vella 15. All. Dari e Maffei
ABC: Cadoni, Papini 2, Fontani, Frangioni 6, Miranceli 3, Romano 6, Susini, Marrucci, Giannetti 22, Verdiani 15, Lombardi 15. All.: Poggianti e Gozzi
Arbitro : Vincenti di San Miniato

USE EMPOLI – FOLGORE FUCECCHIO 75-64
Parziali: 16-11 ; 16-12 ; 16-20 ; 27-16
USE: Giannini, Riguccini, Biondi 33, Bagnoli 14, Sani, Morini 1, Malvestio 6, Cecconi, Gigli 2, Belletti 4, Pannini 3, Orsini 2, Giannoni, Mensoni 6, Nigi 4. All.: Ferradini
FOLGORE: Menichetti 4, Bartoli 2, Gabrielli, Savino 10, Ceccanti 15, Farroni 3, Fattori 16, Salenga, Fagioli 1, Riccioni 4, Melena, Giannoni 8, Barnini. All.: Orsini e Malventi
Arbitro : Giantini di San Miniato

ABC CASTELFIORENTINO – FOLGORE FUCECCHIO 66-62
Parziali:13-15 ; 24-17 ; 11-15 ; 18-17
ABC: Cadoni, Papini 13, Fontani 4, Frangioni 12, Miranceli, Romano, Susini 4, Marrucci 6, Giannetti 16, Verdiani 11. All.: Poggianti e Gozzi
FOLGORE: Menichetti, Bartoli, Gabrielli, Giannoni 9, Melena, Ceccanti 16, Farroni 4, Barnini, Riccioni 8, Fattori 9, Fagioli 5. All.: Orsini e Malventi
Arbitro : Meloni di Pisa

ETRUSCA SAN MINIATO - USE EMPOLI 85-55
Parziali: 14-15 ; 20-15 ; 23-8 ; 28-17
ETRUSCA: Baldini, Latini 11, Berti 7, Luschi, Cipollini 6, Terreni 14, Pulella 5, Petralli 4, Brunetti 25, Vigneri, Ianniello 6, Camerini 7, Vella 7. All. Dari e Maffei
USE: Giannini, Riguccini, Biondi 18, Bagnoli, Sani 2, Morini 4, Malvestito 2, Cecconi, Masoni, Gigli 9, Belletti 5, Pannini 8, Mensoni 2, Nigi 5. All.: Ferradini
Arbitro : Meloni di Pisa


 
Top
Siso9
view post Posted on 15/6/2005, 11:35




Mercoledì 22 Giugno
Ex Buca d'Andrea
Durante la manifestazione Marea si svolgeranno le fasi eliminatorie del torneo di 3vs3.
Accorrete numerosi, il grande basket vi aspetta .
 
Top
593 replies since 30/5/2005, 11:39   13027 views
  Share