Basket Café Forum

Meneghin vuole abolire la Legadue

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/2/2009, 13:15

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
2,217

Status:


CITAZIONE (Amazing Man @ 10/2/2009, 12:52)
CITAZIONE (ashley31 @ 10/2/2009, 12:41)
L'anomalia è aver più club professionitici che in america, molti dei quali a metà stagione vanno in asfissia economica...
Riforma auspicabile...

Ed a chi ha speso dei soldi cosa diamo? un calcio nel sedere?
Ed a quelle società di A Dilettanti che spendono per salire in Legadue? A saperlo non avrebbero investito per tentare la promozione! Così fanno solo girare le scatole a chi ha buttato soldi per la pallacanestro. State tranquilli che l'anno prossimo si dedicheranno ad altro se vanificheranno i loro sforzi.....
Pensate a società come Pistoia, Venezia, Brindisi...quanto hanno speso per tornare in Legadue! Secondo me questa idea di riforma è ingiusta!

Le società da te citate avrebbero indubbi vantaggi fiscali da questa riforma e non vedo al momento alcun svantaggio...
 
Top
view post Posted on 10/2/2009, 13:21

azionista

Group:
Moderatore
Posts:
8,343
Location:
Casale Monf. non ci capirò mai una mazza di questo sport

Status:


CITAZIONE (stefanog23 @ 9/2/2009, 19:18)
gran stronzata! la lega2 piace così com'è lo dimostra il trend degli spettatori!

Ridurre le squadre professionistiche non ha mai portato benefici, il boom del basket ci fu quando fecero A1 e A2 a 16 squadre e le prime 2 di A2 facevano i play off scudetto in pratica erano 32 squadre di A, dopo separarono e portarono la serie A1 a 14 squadre, quello fu il momento più basso del basket, ci sono voluti 10 anni per tornare al seguito di fine anni 80 primi del 90.

Quindi Meneghin per piacere, stai calmo!

:quoto: :quoto:

Aggiungerei che una lega intermedia per abituare i giovani al basket ad alto livello, a giocare
con e contro gli Usa con minutaggi sostanziosi, non può che far bene al movimento.

Se invece è intesa come modifica dello status di professionista, come il volley tanto per capirci,
studiata per ridurre i costi se ne può anche discutere.

Che Meneghin inizi a disfarsi di quell' asino del suo amico Recalcati se proprio vuol far qualche cosa
 
Top
Amazing Man
view post Posted on 10/2/2009, 13:21




CITAZIONE (ashley31 @ 10/2/2009, 13:15)
CITAZIONE (Amazing Man @ 10/2/2009, 12:52)
Ed a chi ha speso dei soldi cosa diamo? un calcio nel sedere?
Ed a quelle società di A Dilettanti che spendono per salire in Legadue? A saperlo non avrebbero investito per tentare la promozione! Così fanno solo girare le scatole a chi ha buttato soldi per la pallacanestro. State tranquilli che l'anno prossimo si dedicheranno ad altro se vanificheranno i loro sforzi.....
Pensate a società come Pistoia, Venezia, Brindisi...quanto hanno speso per tornare in Legadue! Secondo me questa idea di riforma è ingiusta!

Le società da te citate avrebbero indubbi vantaggi fiscali da questa riforma e non vedo al momento alcun svantaggio...

Io se è per questo farei come la pallavolo, che ha una Serie A con status non professionistico per avere vantaggi fiscali. Non mi piace un secondo campionato nazionale a 2 gironi perchè secondo me le squadre che vi partecipano perdono di importanza e gli investimenti fatti per le varie promozioni e salvezze si rivelerebbero abbastanza inutili...giacchè si farà un bel calderone a 32 squadre....per intenderci!
 
Top
view post Posted on 10/2/2009, 13:21
Avatar

Big member

Group:
Member
Posts:
22,050
Location:
Pistoia

Status:


CITAZIONE (ashley31 @ 10/2/2009, 12:41)
L'anomalia è aver più club professionitici che in america, molti dei quali a metà stagione vanno in asfissia economica...
Riforma auspicabile...

In USA oltre la NBA ci sono altre 4 leghe minori professionistiche o semi-professionistiche...

 
Top
view post Posted on 10/2/2009, 13:32

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
2,217

Status:


Infatti io aspetterei il progetto nella sua interezza prima di giudicarlo...certo se riuscissimo a recuperare piazze storiche come Napoli Trieste Forlì Torino, non dovremmo da appassionati dispiacercene.
 
Top
max angel
view post Posted on 10/2/2009, 13:40




Mi sembra che la Legadue sia piu' in salute della serie A . Forse si vuole semplicemente ''trasfondere'' risorse dalla A2 alla A1

penalizzando la prima (Il presidente Renzi se ne e' andato e vuole portarsi dietro la cassa ? )
 
Top
Pierich Dipendente
view post Posted on 10/2/2009, 13:52




CITAZIONE (ashley31 @ 10/2/2009, 13:32)
Infatti io aspetterei il progetto nella sua interezza prima di giudicarlo...certo se riuscissimo a recuperare piazze storiche come Napoli Trieste Forlì Torino, non dovremmo da appassionati dispiacercene.

e boh.....allora facciamo come nel calcio che dominano le grandi piazze...e delle piccole relatà le buttiamo nel cesso......il tuo è un ragionamento del cavolo....allora squadre come montegranro, Biella,ferrara ecc le scartamo per far salire squadre metropolitane....cazzate
 
Top
view post Posted on 10/2/2009, 13:54

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
2,217

Status:


CITAZIONE (Pierich Dipendente @ 10/2/2009, 13:52)
CITAZIONE (ashley31 @ 10/2/2009, 13:32)
Infatti io aspetterei il progetto nella sua interezza prima di giudicarlo...certo se riuscissimo a recuperare piazze storiche come Napoli Trieste Forlì Torino, non dovremmo da appassionati dispiacercene.

e boh.....allora facciamo come nel calcio che dominano le grandi piazze...e delle piccole relatà le buttiamo nel cesso......il tuo è un ragionamento del cavolo....allora squadre come montegranro, Biella,ferrara ecc le scartamo per far salire squadre metropolitane....cazzate

Parrebbe a me che le piazze da te citate sono a ben diritto partecipanti nel massimo campionato...qui si parla di una eventuale riforma della legadue, che a mio parere potrebbe esser l'occasione per rilanciare piazze importanti.
 
Top
view post Posted on 10/2/2009, 14:31

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
2,280

Status:


CITAZIONE (ashley31 @ 10/2/2009, 13:32)
Infatti io aspetterei il progetto nella sua interezza prima di giudicarlo...certo se riuscissimo a recuperare piazze storiche come Napoli Trieste Forlì Torino, non dovremmo da appassionati dispiacercene.

si, aspettiamo un progetto preciso.
Le società (serie) hanno bisogno di stabilità normativa per pianificare le propie attività in periodi medio lunghi, quindi ben vengano interventi volti a migliorare o a risolvere i problemi del movimento, ma con un buon livello di condivisione/dialogo ed il tempo opportuno per non vanificare investimenti e progetti già avviati.
Però, e c'è un però, il metodo è molto discutibile e fà pensare a una scarsa preparazione della proposta.
Pertanto o è una sparata di un giornalista e la federazione prende le doverose distanze, ma il peso del giornalista in oggetto ed il ruolo già avuto nell'affaire Recalcati/Messina fa pensare, o è un metodo poco professionale, che non mi piace e che squalifica la nuova presidenza.....
 
Top
Amazing Man
view post Posted on 10/2/2009, 14:40




Comunque questo modo di fare le cose penalizza chi ha già fatto investimenti importanti! A questo punto una squadra può anche finire un campionato di Legadue con 0 punti e giocare la stessa categoria la prossima stagione. E allo stesso modo chi sta spendendo una barca di soldi in A Dilettanti per venire promossa poteva ben risparmiarselo...
 
Top
view post Posted on 10/2/2009, 14:43

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
19,930
Location:
Mestre (Bergamo)

Status:


CITAZIONE (Amazing Man @ 10/2/2009, 14:40)
Comunque questo modo di fare le cose penalizza chi ha già fatto investimenti importanti! A questo punto una squadra può anche finire un campionato di Legadue con 0 punti e giocare la stessa categoria la prossima stagione. E allo stesso modo chi sta spendendo una barca di soldi in A Dilettanti per venire promossa poteva ben risparmiarselo...

:quoto:

O, se questa riforma entrasse in vigore dal 2010-2011, l'anno prossimo L2 e B1 (e forse anche più giù) sarebbero falsate.
 
Top
view post Posted on 10/2/2009, 14:52
Avatar

forumista oltre

Group:
Moderatore
Posts:
33,138
Location:
Osimo - Senigallia

Status:


CITAZIONE (Amazing Man @ 10/2/2009, 12:35)
Se ci sono campionati che non sono utili, ebbene sono proprio quelli della LNP. Perchè le varie Serie A, B e C Dilettanti così strutturate con 20.000 gironi e squadre...non hanno molto senso! Non ci si capisce gran che! Non catturano l'interesse! Le riforme dovrebbero partire da lì e non da una Legadue che, a mio parere, è molto spesso più divertente della Serie A. Si tratta di un campionato equilibrato ed appassionante che merita rispetto e considerazione!

Partecipare alla A Dilettanti vuol dire anche essere "esposti" ogni anno ad una serie di "esperimenti". A partire dalla regola sugli under e così via...
Poi vai a vedere A2/A1 e vedi che a malapena ci sono italiani in campo... Però in A Dilettanti bisogna "sviluppare" i giovani per farli crescere e cercargli un posto in A2/A1 (come panchinaro)...

Ok che non ha interesse, ma in quanto a riforme ne abbiamo già abbastanza.
E quando mi capita di andare a vedere partite di A1, guardando i 10 in campo, mi sento anche preso per il culo.
 
Top
dorsoduroforever
view post Posted on 10/2/2009, 14:58




da "La Repubblica.it"

La promessa di Meneghin
"In azzurro le stelle Nba"
La nazionale tra i primi problemi da affrontare del nuovo presidente federale. "Gallinari, Bargnani e Belinelli devono giocare per l'Italia: loro sono un esempio per i nostri giovani"
di VALTER FUOCHI
La promessa di Meneghin "In azzurro le stelle Nba"
Dino Meneghin, quanto lavora al giorno un presidente federale?
"Ve lo saprò dire fra un po', sono stato eletto sabato e ho cominciato oggi. Orari ufficio, da mattina a sera, ma continuerò a seguire anche cose mie. C'è tanto da fare, ma in Federazione ho trovato anche gente che sa quel che deve fare".
A breve termine, deve trovare la formula magica per fare giocare meno stranieri e più italiani. Le quote, come si dice in gergo.
"Il principio è chiaro: gli italiani devono giocare di più e forse, dietro la serie A, servono ora meno squadre, per favorire chi va in campo. Poi, naturalmente, ascolto: le società, anzitutto, perché loro programmano, spendono e devono poterlo fare nei tempi giusti. Però una soluzione va trovata quanto prima, diciamo pochi mesi. Mi hanno detto di 36 riunioni fra Lega e Federazione su questa faccenda delle quote. Ecco, io vorrei farne a meno. Non per malavoglia, ma perché urge risolvere i problemi".
Altra emergenza, la Nazionale. Da rilanciare al più presto.
"Certo, tutti i giocatori devono aver presente che il vero salto di qualità, in qualsiasi carriera, avviene con la maglia azzurra. I club contano, lo dice uno che coi club qualcosa ha vinto, ma quel che si vince in nazionale non ha prezzo".
Proposito numero uno: riavere in azzurro i tre ragazzi Nba: Gallinari, Bargnani, Belinelli. Che fa, vola in America a parlargli?
"Sì, l'ho in programma. Ma prima li sento al telefono".
Dicendo?
"Dicendo che Parker, Nowitzki, Ginobili, Gasol sono stelle assolute, nella Nba, ma vanno in nazionale e fanno risultati importanti. E sono popolari, un
vero esempio per i ragazzini che giocano a basket nel loro paese. I nostri devono guardare lì".
Cercherà un team manager che prenda, in nazionale, il posto che era suo prima di fare il presidente. Ha già un nome?
"Ho una rosa di 3-4 cui vorrei chiedere la disponibilità. Ex giocatori, ma non solo di quelli. Io preferirei un ex giocatore. Di carisma, personalità, meglio se conosciuto anche all'estero".
E' il ritratto di Dino Meneghin...
"Ce ne sono anche altri".

9 febbraio 2009
 
Top
BIG
view post Posted on 10/2/2009, 15:12




VIETATO ABOLIRE la Legadue!
 
Top
Reds1917
view post Posted on 10/2/2009, 16:15




CITAZIONE (AndreaPeve @ 10/2/2009, 14:52)
Poi vai a vedere A2/A1 ecc.

in A2 gli italiani ci sono dato che sono 6 (su 10) avendo 2 extra 1 com e 1 pass. Mi sembra un buon equilibrio, anche se io togliere i passaportati.
In B1 (A dilettanti e sotto) a volte capita che ci siano più stranieri (passaportati) che in L2.
 
Top
100 replies since 9/2/2009, 18:52   2143 views
  Share