Basket Café Forum


Sondaggio: Chi ha il diritto di decidere sulla tua vita se tu non sei in grado di farlo?
Poll choicesVotesStatistics
Chi ti è stato vicino per anni e anni41 [97.62%]
La Chiesa1 [2.38%]
La maggioranza parlamentare0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 42)

Sondaggio: Chi ha il diritto di decidere sulla tua vita se tu non sei in grado di farlo?

« Older   Newer »
  Share  
ROCCA.SINDACO
view post Posted on 9/2/2009, 23:53




CITAZIONE (Titoquerci @ 9/2/2009, 23:36)
CITAZIONE (ROCCA.SINDACO @ 9/2/2009, 21:14)
io mi dovrei vergognare perchè non volevo la morte di eluana o te che hai preferito che morisse dietro probabili sofferenze dovute alla sete e alla fame?
il padre ha deciso di ammazzarla,la madre non voleva che la figlia morisse e allora perchè si è tenuto conto solo del parere di uno dei 2 genitori?
Kmq avete raggiunto il vostro scopo ora eluana non farà più del male a nessuno, visto che per 17 anni ha intossicato la vita delle suore che amorevolmente si prendevano cura di lei. Suore che vegliavano sulla vita di eluana sopperendo alle mancanze del padre che non la andava mai a trovare e che pensava solo ai tribunali e a farsi pubblicità per aiutare i suoi amici radicali.
Se non conosci la VERA verità abbi la decenza di stare zitto...le cose che dico io mica speri di sentirle ai telegiornali...

Se non fosse che non voglio infierire, dovrei salvare questa pagina, inviarla a Beppino Englaro e farti denunciare per diffamazione.
Neanche di fronte a fatti del genere la smetti di farneticare.


Riposa in pace, povera Eluana, corpo martoriato da 17 anni di letto e cavalcato da troppi sciacalli, come quelli che oggi, sia dagli scranni parlamentari sia qui dentro, hanno gridato, senza vergognarsene, all'assassinio.

ma te hai sempre ragione..questo è ormai assodato.
Tu provi pietà per il padre,ma te ne freghi delle sofferenze della madre di eluana e della morte della stessa.
Perchè ucciderla dopo 17 anni e non dopo 3 mesi?Ah si..ora potrebbe accadere o forse ci salviamo dall'introduzione dell'eutanasia in italia (anche se in italia,ora abbiamo il caso eluana di eutanasia)?
Eluana era nella stessa situazione di oggi dal 1993 e allora tu saresti stato d'accordo anche ad ucciderla dopo 3 o 6 mesi?ma ti rendi conto che non sai quello che dici?
 
Top
view post Posted on 9/2/2009, 23:58
Avatar

Orgoglioso membro del club "strozzi ed anche un po' cornuti"

Group:
Moderatore
Posts:
26,074
Location:
Una capsula (da clonazione) di fluido primario...

Status:


CITAZIONE (ROCCA.SINDACO @ 9/2/2009, 23:53)
CITAZIONE (Titoquerci @ 9/2/2009, 23:36)
Se non fosse che non voglio infierire, dovrei salvare questa pagina, inviarla a Beppino Englaro e farti denunciare per diffamazione.
Neanche di fronte a fatti del genere la smetti di farneticare.


Riposa in pace, povera Eluana, corpo martoriato da 17 anni di letto e cavalcato da troppi sciacalli, come quelli che oggi, sia dagli scranni parlamentari sia qui dentro, hanno gridato, senza vergognarsene, all'assassinio.

ma te hai sempre ragione..questo è ormai assodato.
Tu provi pietà per il padre,ma te ne freghi delle sofferenze della madre di eluana e della morte della stessa.
Perchè ucciderla dopo 17 anni e non dopo 3 mesi?Ah si..ora potrebbe accadere o forse ci salviamo dall'introduzione dell'eutanasia in italia (anche se in italia,ora abbiamo il caso eluana di eutanasia)?
Eluana era nella stessa situazione di oggi dal 1993 e allora tu saresti stato d'accordo anche ad ucciderla dopo 3 o 6 mesi?ma ti rendi conto che non sai quello che dici?

Non è eutanasia: non è stato ucciso nessuno. Eluana aveva espresso prima dell'incidente di 17 anni fa la sua volontà di non voler essere curata accanitamente in caso le capitasse di cadere in stato vegetativo: il destino ha voluto che ciò accadesse. I tribunali hanno accertato ciò ed applicato l'unica legge possibile, vale a dire l'art. 13 C.c. e l'art. 32 Cost.: è colpa della magistratura se il primo potere dello Stato, quello legislativo, non ha saputo produrre in 17 anni una normativa specifica sul testamento biologico?

La volontà personale prevale e deve prevalere. Questo è quanto ha stabilito la sentenza.
 
Web  Top
ROCCA.SINDACO
view post Posted on 10/2/2009, 00:00




CITAZIONE (fede(Buzzer) @ 9/2/2009, 23:58)
CITAZIONE (ROCCA.SINDACO @ 9/2/2009, 23:53)
ma te hai sempre ragione..questo è ormai assodato.
Tu provi pietà per il padre,ma te ne freghi delle sofferenze della madre di eluana e della morte della stessa.
Perchè ucciderla dopo 17 anni e non dopo 3 mesi?Ah si..ora potrebbe accadere o forse ci salviamo dall'introduzione dell'eutanasia in italia (anche se in italia,ora abbiamo il caso eluana di eutanasia)?
Eluana era nella stessa situazione di oggi dal 1993 e allora tu saresti stato d'accordo anche ad ucciderla dopo 3 o 6 mesi?ma ti rendi conto che non sai quello che dici?

Non è eutanasia: non è stato ucciso nessuno. Eluana aveva espresso prima dell'incidente di 17 anni fa la sua volontà di non voler essere curata accanitamente in caso le capitasse di cadere in stato vegetativo: il destino ha voluto che ciò accadesse. I tribunali hanno accertato ciò ed applicato l'unica legge possibile, vale a dire l'art. 13 C.c. e l'art. 32 Cost.: è colpa della magistratura se il primo potere dello Stato, quello legislativo, non ha saputo produrre in 17 anni una normativa specifica sul testamento biologico?

La volontà personale prevale e deve prevalere. Questo è quanto ha stabilito la sentenza.

mi fai leggere le volontà scritte di eluana dove dice le cose da te appena menzionate?non le trovo. grazie
 
Top
view post Posted on 10/2/2009, 00:03
Avatar

Orgoglioso membro del club "strozzi ed anche un po' cornuti"

Group:
Moderatore
Posts:
26,074
Location:
Una capsula (da clonazione) di fluido primario...

Status:


CITAZIONE (ROCCA.SINDACO @ 10/2/2009, 00:00)
CITAZIONE (fede(Buzzer) @ 9/2/2009, 23:58)
Non è eutanasia: non è stato ucciso nessuno. Eluana aveva espresso prima dell'incidente di 17 anni fa la sua volontà di non voler essere curata accanitamente in caso le capitasse di cadere in stato vegetativo: il destino ha voluto che ciò accadesse. I tribunali hanno accertato ciò ed applicato l'unica legge possibile, vale a dire l'art. 13 C.c. e l'art. 32 Cost.: è colpa della magistratura se il primo potere dello Stato, quello legislativo, non ha saputo produrre in 17 anni una normativa specifica sul testamento biologico?

La volontà personale prevale e deve prevalere. Questo è quanto ha stabilito la sentenza.

mi fai leggere le volontà scritte di eluana dove dice le cose da te appena menzionate?non le trovo. grazie

Leggi il dispositivo della sentenza: dovrebbe essere pubblico, visto che sono passati più di 6 mesi dal pronunciamento definitivo.

Con il testamento biologico, qualunque dubbio verrebbe fugato: le volontà del malato sarebbero direttamente confrontabili. Peccato che vi sia qualcuno in Parlamento ed oltre Tevere che si oppone da anni a questo genere di provvedimenti...
 
Web  Top
petronius_lanista
view post Posted on 10/2/2009, 00:08




CITAZIONE (fede(Buzzer) @ 9/2/2009, 23:58)
CITAZIONE (ROCCA.SINDACO @ 9/2/2009, 23:53)
ma te hai sempre ragione..questo è ormai assodato.
Tu provi pietà per il padre,ma te ne freghi delle sofferenze della madre di eluana e della morte della stessa.
Perchè ucciderla dopo 17 anni e non dopo 3 mesi?Ah si..ora potrebbe accadere o forse ci salviamo dall'introduzione dell'eutanasia in italia (anche se in italia,ora abbiamo il caso eluana di eutanasia)?
Eluana era nella stessa situazione di oggi dal 1993 e allora tu saresti stato d'accordo anche ad ucciderla dopo 3 o 6 mesi?ma ti rendi conto che non sai quello che dici?

Non è eutanasia: non è stato ucciso nessuno. Eluana aveva espresso prima dell'incidente di 17 anni fa la sua volontà di non voler essere curata accanitamente in caso le capitasse di cadere in stato vegetativo: il destino ha voluto che ciò accadesse. I tribunali hanno accertato ciò ed applicato l'unica legge possibile, vale a dire l'art. 13 C.c. e l'art. 32 Cost.: è colpa della magistratura se il primo potere dello Stato, quello legislativo, non ha saputo produrre in 17 anni una normativa specifica sul testamento biologico?

La volontà personale prevale e deve prevalere. Questo è quanto ha stabilito la sentenza.

Ma nemmeno in un momento come questo smetti di RAGLIARE, non hai letto cosa ha detto il tuo presidente? "Silenzio e partecipazione"
 
Top
view post Posted on 10/2/2009, 00:10
Avatar

Orgoglioso membro del club "strozzi ed anche un po' cornuti"

Group:
Moderatore
Posts:
26,074
Location:
Una capsula (da clonazione) di fluido primario...

Status:


CITAZIONE (petronius_lanista @ 10/2/2009, 00:08)
CITAZIONE (fede(Buzzer) @ 9/2/2009, 23:58)
Non è eutanasia: non è stato ucciso nessuno. Eluana aveva espresso prima dell'incidente di 17 anni fa la sua volontà di non voler essere curata accanitamente in caso le capitasse di cadere in stato vegetativo: il destino ha voluto che ciò accadesse. I tribunali hanno accertato ciò ed applicato l'unica legge possibile, vale a dire l'art. 13 C.c. e l'art. 32 Cost.: è colpa della magistratura se il primo potere dello Stato, quello legislativo, non ha saputo produrre in 17 anni una normativa specifica sul testamento biologico?

La volontà personale prevale e deve prevalere. Questo è quanto ha stabilito la sentenza.

Ma nemmeno in un momento come questo smetti di RAGLIARE, non hai letto cosa ha detto il tuo presidente? "Silenzio e partecipazione"

E tu nemmeno per un momento riesci a collegare il cervello e soprattutto ad usare un minimo di educazione? Abbiamo scorporato la discussione proprio perchè i saluti finali ad Eluana non si frammischiassero alle polemiche ed al dibattito sul testamento biologico. Se non te ne sei accorto, spero che ora sia tutto più chiaro.

Se poi vuoi dare un apporto utile alla discussione, bene, altrimenti la porta d'uscita è sempre aperta.
 
Web  Top
3jack
view post Posted on 10/2/2009, 00:11




Ora siete felici, obiettivo raggiunto, Eluana è morta.

Beppino Englaro stai pure da solo, nessuno ti vuole...
 
Top
ROCCA.SINDACO
view post Posted on 10/2/2009, 00:15




CITAZIONE (fede(Buzzer) @ 10/2/2009, 00:03)
CITAZIONE (ROCCA.SINDACO @ 10/2/2009, 00:00)
mi fai leggere le volontà scritte di eluana dove dice le cose da te appena menzionate?non le trovo. grazie

Leggi il dispositivo della sentenza: dovrebbe essere pubblico, visto che sono passati più di 6 mesi dal pronunciamento definitivo.

Con il testamento biologico, qualunque dubbio verrebbe fugato: le volontà del malato sarebbero direttamente confrontabili. Peccato che vi sia qualcuno in Parlamento ed oltre Tevere che si oppone da anni a questo genere di provvedimenti...

kmq visto che sei l'unico che non offende e/o minaccia (tito e paul in primis) io ti scrivo il mio pensiero.
Io sono contro la morte di eluana perchè non c'è a tutt'oggi una legge che regolamenti questi casi molto delicati (ovvero coma permanente/stato vegetativo) e non c'è scritta da nessuna parte una volontà CHIARA,PRECISA E INSINDACABILE da parte di eluana di morire se si fosse trovata in questa situazione.
Cosa farei io in questi casi se mi trovassi a compilare una specie di testamento biologico?Ebbene si..firmerei per farmi staccare la spina e ti dirò di più..se il 21 settembre mi fossi trovato su una sedie a rotelle (visto lo spaventoso incidente c'erano il 95% di possibilità che ciò accadesse), mi sarei ucciso perchè per me quella non sarebbe stata una vita.
Mi contraddico?no..se leggi bene il mio discorso e del perchè mi sono inkazzato per la morte di eluana capirai.
 
Top
view post Posted on 10/2/2009, 00:20
Avatar

Orgoglioso membro del club "strozzi ed anche un po' cornuti"

Group:
Moderatore
Posts:
26,074
Location:
Una capsula (da clonazione) di fluido primario...

Status:


CITAZIONE (3jack @ 10/2/2009, 00:11)
Ora siete felici, obiettivo raggiunto, Eluana è morta.

Beppino Englaro stai pure da solo, nessuno ti vuole...

Nessuno è felice: credi che Beppino sia contento? Credi sia facile per un padre seppellire la propria figlia, oltretutto dopo un calvario durato 17 anni?

Tutti pronti ora a dare addosso ad una persona la cui unica colpa è stata amare troppo e chiedere giustizia, così come a tutti dovrebbe essere garantito. Nessuno di questi però si è mai mosso dal '92 ad oggi per fare qualcosa di concreto in aiuto a questa famiglia distrutta dal dolore. Complimenti! La vostra ipocrisia è spessa quanto la falsità delle vostre accuse.

CITAZIONE (ROCCA.SINDACO @ 10/2/2009, 00:15)
CITAZIONE (fede(Buzzer) @ 10/2/2009, 00:03)
Leggi il dispositivo della sentenza: dovrebbe essere pubblico, visto che sono passati più di 6 mesi dal pronunciamento definitivo.

Con il testamento biologico, qualunque dubbio verrebbe fugato: le volontà del malato sarebbero direttamente confrontabili. Peccato che vi sia qualcuno in Parlamento ed oltre Tevere che si oppone da anni a questo genere di provvedimenti...

kmq visto che sei l'unico che non offende e/o minaccia (tito e paul in primis) io ti scrivo il mio pensiero.
Io sono contro la morte di eluana perchè non c'è a tutt'oggi una legge che regolamenti questi casi molto delicati (ovvero coma permanente/stato vegetativo) e non c'è scritta da nessuna parte una volontà CHIARA,PRECISA E INSINDACABILE da parte di eluana di morire se si fosse trovata in questa situazione.
Cosa farei io in questi casi se mi trovassi a compilare una specie di testamento biologico?Ebbene si..firmerei per farmi staccare la spina e ti dirò di più..se il 21 settembre mi fossi trovato su una sedie a rotelle (visto lo spaventoso incidente c'erano il 95% di possibilità che ciò accadesse), mi sarei ucciso perchè per me quella non sarebbe stata una vita.
Mi contraddico?no..se leggi bene il mio discorso e del perchè mi sono inkazzato per la morte di eluana capirai.

La volontà di Eluana ci è arrivata tramite testimonianze ritenute valide dal tribunale. Vi fosse stato all'epoca lo strumento del testamento biologico, il caso non sarebbe mai esistito - salvo che per il Vaticano, s'intende. In assenza di legge precisa, si è dibattuto e deciso con quel che il nostro ordinamento giuridico mette e disposizione: ecco perchè non è stato omicidio, ma adempimento di un diritto costituzionalmente garantito. Una legge sul testamento biologico è necessaria come compimento dell'art. 32 Cost., inutile negarlo: lo Stato deve garantire pari diritti e doveri a tutti i suoi cittadini, compresa la libertà di scelta, non deve sostituirsi ad essi per decidere, a seconda di chi ricopra responsabilità di comando in quel preciso momento.
 
Web  Top
3jack
view post Posted on 10/2/2009, 00:20




CITAZIONE (fede(Buzzer) @ 10/2/2009, 00:15)
CITAZIONE (3jack @ 10/2/2009, 00:11)
Ora siete felici, obiettivo raggiunto, Eluana è morta.

Beppino Englaro stai pure da solo, nessuno ti vuole...

Nessuno è felice: credi che Beppino sia contento? Credi sia facile per un padre seppellire la propria figlia, oltretutto dopo un calvario durato 17 anni?

Ah gia, non è lui ad aver voluto la sua morte... E poi per lui non era morta 17 anni fa? Bah...
 
Top
view post Posted on 10/2/2009, 00:22
Avatar

Orgoglioso membro del club "strozzi ed anche un po' cornuti"

Group:
Moderatore
Posts:
26,074
Location:
Una capsula (da clonazione) di fluido primario...

Status:


CITAZIONE (3jack @ 10/2/2009, 00:20)
CITAZIONE (fede(Buzzer) @ 10/2/2009, 00:15)
Nessuno è felice: credi che Beppino sia contento? Credi sia facile per un padre seppellire la propria figlia, oltretutto dopo un calvario durato 17 anni?

Ah gia, non è lui ad aver voluto la sua morte... E poi per lui non era morta 17 anni fa? Bah...

Se ti stava tanto a cuore la sorte di Eluana, perchè in questi 17 anni tu non hai fatto nulla? perchè non ti sei fatto promotore di una raccolta di firme in favore del testamento biologico? Perchè non sei andato a far visita alla famiglia Englaro? Perchè? Troppo semplice parlare (a vanvera peraltro) a cose avvenute.
 
Web  Top
3jack
view post Posted on 10/2/2009, 00:25




CITAZIONE (fede(Buzzer) @ 10/2/2009, 00:22)
CITAZIONE (3jack @ 10/2/2009, 00:20)
Ah gia, non è lui ad aver voluto la sua morte... E poi per lui non era morta 17 anni fa? Bah...

Se ti stava tanto a cuore la sorte di Eluana, perchè in questi 17 anni tu non hai fatto nulla? perchè non ti sei fatto promotore di una raccolta di firme in favore del testamento biologico? Perchè non sei andato a far visita alla famiglia Englaro? Perchè? Troppo semplice parlare (a vanvera peraltro) a cose avvenute.

Anche tu parli a vanvera, pensi di saper tutto sulla gente quando invece non sai proprio nulla.
 
Top
view post Posted on 10/2/2009, 00:26
Avatar

Orgoglioso membro del club "strozzi ed anche un po' cornuti"

Group:
Moderatore
Posts:
26,074
Location:
Una capsula (da clonazione) di fluido primario...

Status:


CITAZIONE (3jack @ 10/2/2009, 00:25)
CITAZIONE (fede(Buzzer) @ 10/2/2009, 00:22)
Se ti stava tanto a cuore la sorte di Eluana, perchè in questi 17 anni tu non hai fatto nulla? perchè non ti sei fatto promotore di una raccolta di firme in favore del testamento biologico? Perchè non sei andato a far visita alla famiglia Englaro? Perchè? Troppo semplice parlare (a vanvera peraltro) a cose avvenute.

Anche tu parli a vanvera, pensi di saper tutto sulla gente quando invece non sai proprio nulla.

Non hai risposto ad una sola delle mie domande. Non serve ulteriore commento.
 
Web  Top
3jack
view post Posted on 10/2/2009, 00:27




CITAZIONE (fede(Buzzer) @ 10/2/2009, 00:26)
CITAZIONE (3jack @ 10/2/2009, 00:25)
Anche tu parli a vanvera, pensi di saper tutto sulla gente quando invece non sai proprio nulla.

Non hai risposto ad una sola delle mie domande. Non serve ulteriore commento.

Di certo non devo render conto a te di ciò che faccio...
 
Top
view post Posted on 10/2/2009, 00:29
Avatar

Orgoglioso membro del club "strozzi ed anche un po' cornuti"

Group:
Moderatore
Posts:
26,074
Location:
Una capsula (da clonazione) di fluido primario...

Status:


CITAZIONE (3jack @ 10/2/2009, 00:27)
CITAZIONE (fede(Buzzer) @ 10/2/2009, 00:26)
Non hai risposto ad una sola delle mie domande. Non serve ulteriore commento.

Di certo non devo render conto a te di ciò che faccio...

Ci mancherebbe altro! Tuttavia un conto è parlare e basta, un altro fare: troppo comodo urlare all'omicidio (affermando peraltro una falsità palese) e sparlare di Beppino Englaro senza aver mosso un muscolo per far qualcosa di concreto in favore di Eluana in questi 17 anni... Troppo comodo, caro mio.
 
Web  Top
277 replies since 7/2/2009, 10:51   2625 views
  Share