Basket Café Forum


Sondaggio: Chi ha il diritto di decidere sulla tua vita se tu non sei in grado di farlo?
Poll choicesVotesStatistics
Chi ti è stato vicino per anni e anni41 [97.62%]
La Chiesa1 [2.38%]
La maggioranza parlamentare0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 42)

Sondaggio: Chi ha il diritto di decidere sulla tua vita se tu non sei in grado di farlo?

« Older   Newer »
  Share  
conmar
view post Posted on 7/2/2009, 10:51




Un sondaggio che ho preso da qui:chi ha il diritto di decidere sulla tua vita?

Non dico per chi ho votato... potrei influenzare il sondaggio

 
Top
view post Posted on 7/2/2009, 10:56

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
19,925
Location:
Mestre (Bergamo)

Status:


Sarebbe stato più giusto:

Chi ha il diritto di decidere sulla tua vita se tu non sei in grado di farlo?

La Chiesa
La maggioranza parlamentare
Chi ti è stato vicino per anni e anni

Avrei votato comunque la terza opzione :blink2:
 
Top
micio000
view post Posted on 7/2/2009, 11:03




tu stesso ovviamente, ma la questione non sarebbe neanche da porre, in un paese civile intendo
 
Top
view post Posted on 7/2/2009, 11:08
Avatar

Esperto-anziano

Group:
Member
Posts:
7,875
Location:
Siena centro

Status:


Te stesso ovviamente, il problema e', se non sei in grado di decidere...
 
Top
conmar
view post Posted on 7/2/2009, 11:11




Effettivamente hai ragione SK.... ma io non ho fatto altro che fare un copia e incolla ...
Comunque il terzo anch'io... se seguite il link vedrete che molti hanno fatto la stessa scelta ;)
Prendiamo come riferimento quello che ha scritto SK ;)
 
Top
view post Posted on 7/2/2009, 12:01
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
17,429
Location:
Catania

Status:


La persona...

CITAZIONE (SK rulez @ 7/2/2009, 10:56)
Sarebbe stato più giusto:

Chi ha il diritto di decidere sulla tua vita se tu non sei in grado di farlo?

La Chiesa
La maggioranza parlamentare
Chi ti è stato vicino per anni e anni

Avrei votato comunque la terza opzione :blink2:

Beh, innanzitutto penso che ognuno debba, visto i chiari di luna chhe stiamo attraversando, adoperarsi per lasciare una prova scritta della propria volontà...ovviamente a chi di dovere non fregherà neanche quello e si inventeranno sempre qualche cosa per continuare ad accanirsi come fatto in questi giorni sul caso di Eluana, ma intanto tu metti per iscritto le tue volontà...detto questo, dovrebbe decidere chi ti è stato vicino per anni e ani e ti conosce bene...il problema è che in Italia c'è chi si ritiene superiore agli altri ed è convinto di poter decidere per ogni singolo cittadino meglio di chiunque altro, anche dei suoi familiari...
 
Web  Top
pizzo1
view post Posted on 7/2/2009, 12:44




CITAZIONE (Minotauro2 @ 7/2/2009, 11:08)
Te stesso ovviamente, il problema e', se non sei in grado di decidere...

:quoto:
 
Top
hustlazz
view post Posted on 7/2/2009, 13:28




solo una domanda: cosa c'entra la chiesa?
 
Top
conmar
view post Posted on 7/2/2009, 14:00




CITAZIONE (hustlazz @ 7/2/2009, 13:28)
solo una domanda: cosa c'entra la chiesa?

Niente ... ma s'infila dappertutto ....
CITAZIONE
11:05 Benedetto XVI: "Vita umana ha dignità, anche nella sofferenza"

Benedetto XVI ha voluto riaffermare "con vigore" "l'assoluta e suprema dignità di ogni vita umana", anche "quando è debole e avvolta nel mistero della sofferenza". Di ciò il Papa parla nel messaggio per la 17/esima Giornata Mondiale del Malato, in programma per l'11 febbraio. Nel testo Ratzinger,tuttavia, non fa alcune riferimento esplicito all'eutanasia o alla vicenda di Eluana Englaro.

11:17 Bagnasco: "E' omicidio su Eluana, e l'Italia è pù buia che mai"

E' "omicidio", è "eutanasia" ciò che si sta compiendo su Eluana e l'Italia "è più buia" che mai: è quanto afferma il presidente della Cei, card. Angelo Bagnasco, in un editoriale in prima pagina su "Avvenire".Il porporato non entra invece nel merito del decreto governativo non firmato ieri dal presidente Napolitano.

 
Top
Bastraone
view post Posted on 7/2/2009, 14:36




Beh io voterei il terzo, decida chi mi e' stato vicino per anni, Visto che l'opzione " nessuno" non c'e'.

Una questione riferita al caso cui si allude: dove e' stata e chi l'ha accudita in tutti questi anni??


P.s. andare a visitarla non vale.


 
Top
The MailMan
view post Posted on 7/2/2009, 15:08




CITAZIONE (Bastraone @ 7/2/2009, 14:36)
Beh io voterei il terzo, decida chi mi e' stato vicino per anni, Visto che l'opzione " nessuno" non c'e'.

Una questione riferita al caso cui si allude: dove e' stata e chi l'ha accudita in tutti questi anni??


P.s. andare a visitarla non vale.

ottima obiezione:

(AGI) - Roma, 7 feb. - La clinica 'La Quiete' dal punto di vista squisitamente medico ha tutti i requisiti sostanziali quindi noi andiamo avanti con il protocollo e rispettando nel dettaglio la sentenza. Cosi' il neurologo Carlo Alberto Defanti, che segue da 17 anni Eluana in stato vegetativo, sulla visita degli ispettori inviati dal Ministro della Salute a controllare la clinica. "Non lo sapevo - aggiunge Defanti - per noi la clinica ha i requisiti dal punto di vista medico sostanziali se poi si cerca altro...". Cosa? "Preferisco non rispondere", taglia corto Defanti come per lo stato d'attuazione del protocollo: "se ne occupa De Monte". E sulla possibilita' di Eluana di avere una gravidanza? "Che dire? E' una follia: cio' che e' sicuro e' che da qualche anno Eluana ha un ciclo mestruale irregolare. Ma questo non prova nulla, se non che se e' viva dal punto di vista vegetativo, biologico, non lo e' purtroppo dal punto di vista cerebrale che e' quello che piu' conta". In altri termini - ma questa e' "autentica follia", Eluana, in stato vegetativo, dovrebbe essere inseminata. "Nella letteratura scientifica ci sono casi di donne che, con morte cerebrale accertata, sono state tenute 'in vita' fino a tre mesi per poter portare a termine la gravidanza: con il parto cesareo sono nati bimbi sani - osserva Defanti - Non mi risulta invece che ci siano stati casi diversi, per cui il signor Berlusconi ci risparmi e si risparmi simili assurde affermazioni". Con il ddl varato dal Governo e depositato al Senato cosa cambia? "Proprio nulla: noi andiamo avanti con il protocollo nel rispetto della sentenza - conclude Defanti - il Parlamento andra' avanti con le sue procedure".
Quindi e' una corsa contro il tempo tra voi e il Parlamento? "Piu' o meno e' cosi'...", conclude Defanti.



quindi il dottore che l'ha seguita per 17 anni (non nell'ultima mezz'ora) ha diritto di parola?
di parola, non di scelta.

spero di aver risposto correttamente all'obiezione.

cordialità
 
Top
Terra & Libertà
view post Posted on 7/2/2009, 15:24




io voto per la mia famiglia, chi mi vuole bene saprà ben decidere. Come negli USA.
 
Top
3jack
view post Posted on 7/2/2009, 18:01




La terza scelta, e visto che in tal caso chi mi starà vicino rispecchiarà anche la mia opinione, è come se scegliessi io...

PS: Dovresti aggiungere anche il presidente della repubblica...
 
Top
Terra & Libertà
view post Posted on 7/2/2009, 18:13




CITAZIONE (3jack @ 7/2/2009, 18:01)
PS: Dovresti aggiungere anche il presidente della repubblica...

cazzata.
Il presidente della repubblica ha solo detto di rispettare il piu alto grado giurisdizionale italiano, la cassazione.

 
Top
Titoquerci
view post Posted on 7/2/2009, 18:52




CITAZIONE (Bastraone @ 7/2/2009, 14:36)
Una questione riferita al caso cui si allude: dove e' stata e chi l'ha accudita in tutti questi anni??


P.s. andare a visitarla non vale.

Vergogna.
 
Top
277 replies since 7/2/2009, 10:51   2625 views
  Share