Basket Café Forum


Sondaggio: Chi ha il diritto di decidere sulla tua vita se tu non sei in grado di farlo?
Poll choicesVotesStatistics
Chi ti è stato vicino per anni e anni41 [97.62%]
La Chiesa1 [2.38%]
La maggioranza parlamentare0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 42)

Sondaggio: Chi ha il diritto di decidere sulla tua vita se tu non sei in grado di farlo?

« Older   Newer »
  Share  
The Umpire
view post Posted on 7/2/2009, 19:43




CITAZIONE (Bastraone @ 7/2/2009, 14:36)
Beh io voterei il terzo, decida chi mi e' stato vicino per anni, Visto che l'opzione " nessuno" non c'e'.

Una questione riferita al caso cui si allude: dove e' stata e chi l'ha accudita in tutti questi anni??


P.s. andare a visitarla non vale.

E' pura e semplice demagogia fascistoide.

Cosa devo fare, sentirmi in colpa perchè quando mio padre era in stato terminale in ospedale, e a casa non ci sono le strutture per curare un ammalato del genere, io andavo "solo" a trovarlo?

Hai qualcosa da rimproverare nel caso specifico al padre di Eluana?

Vergognati e misura le parole
 
Top
conmar
view post Posted on 8/2/2009, 00:21




CITAZIONE (Titoquerci @ 7/2/2009, 18:52)
CITAZIONE (Bastraone @ 7/2/2009, 14:36)
Una questione riferita al caso cui si allude: dove e' stata e chi l'ha accudita in tutti questi anni??


P.s. andare a visitarla non vale.

Vergogna.

Quotone.... ma che ci vuoi fare? è così.... e ormai non si cambia più....... "chi a venti un l'ha a trenta unn'aspetti" si dice dalle parti mie....
Per il grassettato, mi verrebbe da rispondere: in una clinica privata che veniva regolarmente pagata dal S.S.N. ... merde per merde posso fare un'allusione cattiva? "Ci credo che le suorine piangevano... hanno perso la mucca da latte"
Mi vergogno da solo ad aver scritto questo.... però per una volta voglio fare il cinico al pari di qualcun altro e scrivere cazzate....

E quoto anche Umpy.
 
Top
Bastraone
view post Posted on 8/2/2009, 11:57




CITAZIONE (Titoquerci @ 7/2/2009, 18:52)
CITAZIONE (Bastraone @ 7/2/2009, 14:36)
Una questione riferita al caso cui si allude: dove e' stata e chi l'ha accudita in tutti questi anni??


P.s. andare a visitarla non vale.

Vergogna.

Vergogna?? e perche mai, se tu seguissi piu assiduamente il dibattito capiresti che e' un dato di fatto, non solo ma e' atteggiamento diffuso tra chi ha un caro in quello stato per cosi lungo tempo, ti viene permesso comunque di vivere la tua vita,nonostante la disgrazia, ti viene permesso dal fatto che sei tranquillo che il caro/a e' in buone mani, che la accudiscono persone capaci e dotate professionalmente di aggiungere ai gesti quotidiani dell' infermiere, gesti amorevoli, caritatevoli, gesti pregni di umana pietas per la condizione,gesti di misericordia.

la mia provocazione voleva dire che se doveva decidere chi l'ha accudita, giorno e notte vicino a lei c'e' stata una monaca, fissa per 17 anni che ha badato alle sue esigenze in tutto e per tutto. Se secondo mail puo decidere il medico che l'ha visitata quotidianamente allora ancor di piu' le suore che l'hanno accudita, accarezzata, ci hanno parlato, l'hanno coccolata possono avere voce in capitolo.

All'ardito giovanotto che mi ha dato del fascista dico, che monte e monte non si incontrano, ma fronte e fronte........
 
Top
conmar
view post Posted on 8/2/2009, 12:47




Azzo .. non dormiva mai la suorina.....
 
Top
The Umpire
view post Posted on 8/2/2009, 13:03




CITAZIONE (Bastraone @ 8/2/2009, 11:57)
CITAZIONE (Titoquerci @ 7/2/2009, 18:52)
Vergogna.

Vergogna?? e perche mai, se tu seguissi piu assiduamente il dibattito capiresti che e' un dato di fatto, non solo ma e' atteggiamento diffuso tra chi ha un caro in quello stato per cosi lungo tempo, ti viene permesso comunque di vivere la tua vita,nonostante la disgrazia, ti viene permesso dal fatto che sei tranquillo che il caro/a e' in buone mani, che la accudiscono persone capaci e dotate professionalmente di aggiungere ai gesti quotidiani dell' infermiere, gesti amorevoli, caritatevoli, gesti pregni di umana pietas per la condizione,gesti di misericordia.

la mia provocazione voleva dire che se doveva decidere chi l'ha accudita, giorno e notte vicino a lei c'e' stata una monaca, fissa per 17 anni che ha badato alle sue esigenze in tutto e per tutto. Se secondo mail puo decidere il medico che l'ha visitata quotidianamente allora ancor di piu' le suore che l'hanno accudita, accarezzata, ci hanno parlato, l'hanno coccolata possono avere voce in capitolo.

All'ardito giovanotto che mi ha dato del fascista dico, che monte e monte non si incontrano, ma fronte e fronte........

Non girare il discorso. Se tu non vedi nella tua arroganza e violenza nelle risposte un atteggiamento fascistoide, hai le fette di salame negli occhi, e anche spesse.
 
Top
3jack
view post Posted on 8/2/2009, 20:05




CITAZIONE (The Umpire @ 7/2/2009, 19:43)
CITAZIONE (Bastraone @ 7/2/2009, 14:36)
Beh io voterei il terzo, decida chi mi e' stato vicino per anni, Visto che l'opzione " nessuno" non c'e'.

Una questione riferita al caso cui si allude: dove e' stata e chi l'ha accudita in tutti questi anni??


P.s. andare a visitarla non vale.

E' pura e semplice demagogia fascistoide.

Cosa devo fare, sentirmi in colpa perchè quando mio padre era in stato terminale in ospedale, e a casa non ci sono le strutture per curare un ammalato del genere, io andavo "solo" a trovarlo?

Hai qualcosa da rimproverare nel caso specifico al padre di Eluana?

Vergognati e misura le parole

Se pensi che chi ragiona così sia un fascista, tu allora sei un nazista, favorevole a lasciar morire di fame e di sete un essere umano.
 
Top
view post Posted on 8/2/2009, 20:43
Avatar

Orgoglioso membro del club "strozzi ed anche un po' cornuti"

Group:
Moderatore
Posts:
26,074
Location:
Una capsula (da clonazione) di fluido primario...

Status:


CITAZIONE (3jack @ 8/2/2009, 20:05)
CITAZIONE (The Umpire @ 7/2/2009, 19:43)
E' pura e semplice demagogia fascistoide.

Cosa devo fare, sentirmi in colpa perchè quando mio padre era in stato terminale in ospedale, e a casa non ci sono le strutture per curare un ammalato del genere, io andavo "solo" a trovarlo?

Hai qualcosa da rimproverare nel caso specifico al padre di Eluana?

Vergognati e misura le parole

Se pensi che chi ragiona così sia un fascista, tu allora sei un nazista, favorevole a lasciar morire di fame e di sete un essere umano.

Non esageriamo: pure io mi esprimo a favore di Beppino Englaro, ma non permetto a nessuno di darmi del nazista per questo. Sono laico, credo che si sia sfruttato a livello mediatico e politico un caso di dolore umano familiare.
Esiste una sentenza della Cassazione, non impugnabile perchè definitiva: indipendentemente dall'essere o no d'accordo con quanto stabilito dal tribunale, essa va rispettata ed eseguita.
 
Web  Top
ROCCA.SINDACO
view post Posted on 8/2/2009, 23:59




nessuno ha diritto di decidere della mia vita (anche se sovente capita di venire spiaccicati dall'ubriaco di turno..ma questo è un altro discorso),ma per un argomento così delicato è urgente una legge chiara e precisa.
Il sondaggio è fuorviante,incompleto e denigratorio solo vs lo schieramento che non vuole la morte di eluana.

Edited by virtuoso - 9/2/2009, 17:22
 
Top
view post Posted on 9/2/2009, 00:03
Avatar

Orgoglioso membro del club "strozzi ed anche un po' cornuti"

Group:
Moderatore
Posts:
26,074
Location:
Una capsula (da clonazione) di fluido primario...

Status:


CITAZIONE (ROCCA.SINDACO @ 8/2/2009, 23:59)
nessuno ha diritto di decidere della mia vita (anche se sovente capita di venire spiaccicati dal ubriaco di turno..ma questo è un altro discorso),ma per un argomento così delicato è urgente una legge chiara e precisa.
Il sondaggio è fuorviante,incompleto e denigratorio solo vs lo schieramento che non vuole la morte di eluana.

Un'unica e semplice domanda: tu sei favorevole oppure contrario al testamento biologico?

Edited by virtuoso - 10/2/2009, 09:28
 
Web  Top
Terra & Libertà
view post Posted on 9/2/2009, 01:38




CITAZIONE (ROCCA.SINDACO @ 8/2/2009, 23:59)
ma per un argomento così delicato è urgente una legge chiara e precisa.

ed infatti si sono presi la belleza di tre giorni per farla, in fin dei conti è in coma solo da 17 anni.
 
Top
pablito (el drito)
view post Posted on 9/2/2009, 15:58




sondaggio inutile...

IL vero problema non è la politica..ma la chiesa!se non ci fosse essa a rompere i maroni tutto sis arebbe già risolto da anni.
La politica non c'entra perchè a parti inverse,anche il Veltroni di turno avrebbe ceduto alle pressioni di Roma stato pontefice :sick: :sick: :sick:

CITAZIONE (Terra & Libertà @ 9/2/2009, 01:38)
CITAZIONE (ROCCA.SINDACO @ 8/2/2009, 23:59)
ma per un argomento così delicato è urgente una legge chiara e precisa.

ed infatti si sono presi la belleza di tre giorni per farla, in fin dei conti è in coma solo da 17 anni.

sbagliate entrambi..con la chiesa in mezzo rassegnatevi.
 
Top
conmar
view post Posted on 9/2/2009, 16:10




Paolo ... ma che fai???
Vai contro i dettami del difensore della fede? :P
Si proprio il Calderas....
Mi pare che anche lui sia contrario allo stop all'alimentazione...
Comunque credo che tu abbia ragione... anche Waltre probabilmente si sarebbe genuflesso.. in parte l'ha già fatto ;)
 
Top
Titoquerci
view post Posted on 9/2/2009, 17:12




CITAZIONE (Terra & Libertà @ 9/2/2009, 01:38)
ed infatti si sono presi la belleza di tre giorni per farla, in fin dei conti è in coma solo da 17 anni.

Superquotone.
Sarà di sicuro una legge ponderata ed impermeabile alle istanze della Chiesa e della piazza.
Bravi.


CITAZIONE (Bastraone @ 8/2/2009, 11:57)
Vergogna?? e perche mai, se tu seguissi piu assiduamente il dibattito capiresti che e' un dato di fatto, non solo ma e' atteggiamento diffuso tra chi ha un caro in quello stato per cosi lungo tempo, ti viene permesso comunque di vivere la tua vita,nonostante la disgrazia, ti viene permesso dal fatto che sei tranquillo che il caro/a e' in buone mani, che la accudiscono persone capaci e dotate professionalmente di aggiungere ai gesti quotidiani dell' infermiere, gesti amorevoli, caritatevoli, gesti pregni di umana pietas per la condizione,gesti di misericordia.

la mia provocazione voleva dire che se doveva decidere chi l'ha accudita, giorno e notte vicino a lei c'e' stata una monaca, fissa per 17 anni che ha badato alle sue esigenze in tutto e per tutto. Se secondo mail puo decidere il medico che l'ha visitata quotidianamente allora ancor di piu' le suore che l'hanno accudita, accarezzata, ci hanno parlato, l'hanno coccolata possono avere voce in capitolo.

All'ardito giovanotto che mi ha dato del fascista dico, che monte e monte non si incontrano, ma fronte e fronte........

Vabbè, tanto te tu riusciresti a fare il bastian contrario anche al casello dell'autostrada.
Quanto ti garberà farti attaccare, dì la verità ? :ride:
 
Top
The MailMan
view post Posted on 9/2/2009, 17:24




CITAZIONE (Bastraone @ 8/2/2009, 11:57)
CITAZIONE (Titoquerci @ 7/2/2009, 18:52)
Vergogna.

Vergogna?? e perche mai, se tu seguissi piu assiduamente il dibattito capiresti che e' un dato di fatto, non solo ma e' atteggiamento diffuso tra chi ha un caro in quello stato per cosi lungo tempo, ti viene permesso comunque di vivere la tua vita,nonostante la disgrazia, ti viene permesso dal fatto che sei tranquillo che il caro/a e' in buone mani, che la accudiscono persone capaci e dotate professionalmente di aggiungere ai gesti quotidiani dell' infermiere, gesti amorevoli, caritatevoli, gesti pregni di umana pietas per la condizione,gesti di misericordia.

la mia provocazione voleva dire che se doveva decidere chi l'ha accudita, giorno e notte vicino a lei c'e' stata una monaca, fissa per 17 anni che ha badato alle sue esigenze in tutto e per tutto. Se secondo mail puo decidere il medico che l'ha visitata quotidianamente allora ancor di piu' le suore che l'hanno accudita, accarezzata, ci hanno parlato, l'hanno coccolata possono avere voce in capitolo.

All'ardito giovanotto che mi ha dato del fascista dico, che monte e monte non si incontrano, ma fronte e fronte........

quindi il padre non può decidere perchè lui fa solo visite, il dottore neppure perchè la vede quando è di turno, la magistratura neppure perchè basa la sua sentenza su testimonianze.
invece ha diritto una monaca perchè stava li giorno e notte, sempre una e solo lei a quanto pare, la chiesa perchè ragiona solo per il nostro bene e ci da i valori, e questo governo perchè sulla via di udine sono stati folgorati.
direi che la logica è equilibrata e tiene di conto di tutto.
io tra i sostenitori della monaca ci metterei pure il padre di terry schiavo che ha mandato una lettera a englaro, e l'avvocato taormina che come al solito nelle disgrazie ha sempre una posizione caritatevole.

cordialità
 
Top
virtuoso
view post Posted on 9/2/2009, 17:28




con la nuova legge deciderà per tutti lo stato secondo i dettami della chiesa.
La regola sarà la tua vita è di dio che decide lui quando togliertela.
Ora nulla avrei da obiettare se fosse consentito a me, ateo, di disporre per il futuro indicando chi e come togliermela nel caso non fossi in grado di decidere così come fosse egualmente consentito al credente di rendere la sua vita assolutamente intangibile. Al solito sarà consentita solo la seconda opzione mentre io me la piglio in saccoccia.
Ringrazio sin d'ora il governo delle libertà così attento ad imporre leggi liberticide.
 
Top
277 replies since 7/2/2009, 10:51   2625 views
  Share