Basket Café Forum

News dal e sul Comitato Regionale, ...era Elezioni Regionali 2008...

« Older   Newer »
  Share  
A'ridatece Accomazzo
view post Posted on 8/12/2008, 04:18




......ed infine, quello dei tecnici non professionisti....

Download attachment
c.u._n.326_del_5.12.2008_elenco_candidati_delegati_tecnici_non_prof..pdf ( Number of downloads: 48 )

 
Top
cinghial 8
view post Posted on 8/12/2008, 11:03




Desidero chiarire a Keating - e a tutti - la nostra posizione in merito alle elezioni "nazionali".

La nostra “cordata” non si è schierata nè con i Presidenti Regionali né con altre forze del basket nazionale perché:

a- Consideriamo Meneghin il candidato ideale (ad oggi è anche l'unico candidato). Ma il problema non è lui, sono i consiglieri che lo affiancheranno e che ancora non conosciamo.

b- Riteniamo corretto attendere l’esito delle elezioni del giorno 20 prima di prendere impegni di qualsivoglia tipo in nome delle società piemontesi senza il consenso dell’elettorato.

c- Dal giorno dopo le elezioni il "nuovo Consiglio", eletto per volontà delle società piemontesi, chiederà a chi vorrà essere “appoggiato” dal Piemonte e dai suoi delegati alle “elezioni nazionali “ di presentare un “programma” per il successivo quadriennio così come abbiamo fatto noi con le società della regione

Leggendo invece la lettera di Squarcina sembrerebbe che i "giochi" elettorali a livello nazionale siano già fatti; cito testalmente: "........riconosciuta dalle persone che dal prossimo marzo condurranno la nuova compagine Federale".
Ma noi ci auguriamo che non sia così.
Questi sono metodi usati nei paesi dell'est europa negli anni '50..............

La nostra "squadra" (preferisco usare questa parola che sa più di sport ....che non "cordata".....) rispetterà i tempi di cui sopra e soprattutto i diritti delle società piemontesi.

 
Top
The Pro
view post Posted on 10/12/2008, 10:49




Novità sul programma di Bassignana?
 
Top
Lord Veruz
view post Posted on 10/12/2008, 11:40




CITAZIONE (The Pro @ 10/12/2008, 10:49)
Novità sul programma di Bassignana?

L'ho chiesto ieri, mi han risposto che entro sera sarebbe arrivato a tutti, ma al momento nulla.
 
Top
A'ridatece Accomazzo
view post Posted on 11/12/2008, 09:44




Giorgio Squarcina ha inviato il programma della lista che sostiene Bassignana:




Download attachment
COMITATO_ELETTORALE_2009.pdf ( Number of downloads: 80 )

 
Top
A'ridatece Accomazzo
view post Posted on 11/12/2008, 09:53




Questo il testo della mail unitamente all'allegato con i dati relativi al movimento cestistico piemontese.....

Caro Presidente,
in allegato trovi il testo del Programma che il "Comitato Elettorale 2009/12" ha preparato per supportare la candidatura di Giorgio Bassignana alla Presidenza del Comitato Regionale FIP-Piemonte per il prossimo quadriennio olimpico.

Il Programma è distribuito a tutte le Associazioni affiliate FIP in Piemonte e Valle d'Aosta, perchè esso riguarda tutto il movimento regionale, e non solo quelle Associazioni che il prossimo 20 Dicembre avranno il diritto al voto.

Ti ricordo che per presentare e dibattere questo Programma, la tua e tutte le altre Associazioni regionali potranno intervenire alla presentazione che il CR ha organizzato per Sabato 13 Dicembre alle ore 10,30 nell'Aula Magna dell'Istituto Salesiano Crocetta in via Caboto, 27 (ang. via Piazzi) - Torino.

Qualora fossi impossibilitato ad intervenire potrai sempre contattarci, anche tramite l'indirizzo email che trovi in coda al Programma.

Comunque spero di incontrare Te o un tuo delegato, Sabato 20 Dicembre alle ore 10.00 presso l'Hotel Holiday Inn di Piazza Massaua a Torino, per l'apertura dell'Assemblea Elettiva Regionale.

Cordiali saluti

Giorgio Squarcina
Comitato Elettorale 2009/12 - Pro-Bassignana


Download attachment
Analisi_dati_tesserati.pdf ( Number of downloads: 45 )

 
Top
Lord Veruz
view post Posted on 11/12/2008, 11:03




CITAZIONE (A'ridatece Accomazzo @ 11/12/2008, 09:44)
Giorgio Squarcina ha inviato il programma della lista che sostiene Bassignana:

Programma ricevuto.
Ma sono io distratto che non trovo alcun nome di aderente alla lista (a parte quello del Presidente Bassignana), o non ci sono proprio i nomi dei candidati?
 
Top
zorro_2007
view post Posted on 11/12/2008, 14:14




A parte che non sappiamo ancora chi fa parte della cordata pro-Bassignana, ma come mai Giorgio Squarcina si schiera a fianco di chi voleva defenestrare pochi giorni prima ?
E non solo, ma costituisce pure un Comitato pro-Bassignana: è incredibile !
Capisco che chi fa politica non ha mai molti scrupoli, ma questo signore mi sembra un pò troppo rapido nel cambiare idea.
Secondo me è poco affidabile: non lo voterò.

Adesso leggo bene il programma e guardo i grafici.
 
Top
A'ridatece Accomazzo
view post Posted on 11/12/2008, 15:33




Una preghiera a tutti coloro che partecipano a questa discussione:

E' stato aperto il topic per dare il giusto spazio ad una consultazione elettorale di notevole rilievo per il basket piemontese, nella quale si contrappongono due schieramenti variamente assortiti.

Poichè c'è gente che ci mette la faccia, da una parte e dall'altra, penso che sarebbe giusto rispettare queste persone mettendoci la propria o, quantomeno, evitando di partecipare alla discussione utilizzando più di un nick.... :(

Questo è quanto chiedo a tutti voi.....

Chi deve intendere, intenda.....gli altri in camper....(scusate la battuta stra-usata...)
 
Top
view post Posted on 11/12/2008, 15:53
Avatar

vedo nella notte

Group:
Member
Posts:
6,918
Location:
dal castellare

Status:


programma lungo. come promesso polemizzerò anche con questo ma prima devo avere il tempo di leggerlo.
solo una cosa mi balza all'occhio da una prima scorsa, delle commissioni faranno parte tutte quelle società che lo richiederanno. minchia, se tutte vogliono partecipare con un rappresentante riuniamo le commissioni in piazza Statuto?

CITAZIONE (zorro_2007 @ 11/12/2008, 14:14)
A parte che non sappiamo ancora chi fa parte della cordata pro-Bassignana, ma come mai Giorgio Squarcina si schiera a fianco di chi voleva defenestrare pochi giorni prima ?
E non solo, ma costituisce pure un Comitato pro-Bassignana: è incredibile !
Capisco che chi fa politica non ha mai molti scrupoli, ma questo signore mi sembra un pò troppo rapido nel cambiare idea.
Secondo me è poco affidabile: non lo voterò.

Adesso leggo bene il programma e guardo i grafici.

se avessi parlato con Squarcina avresti capito il significato della sua provocazione, poi questa è politica a tutti gli effetti.
 
Top
view post Posted on 12/12/2008, 13:23
Avatar

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
4,454

Status:


Copio qui una citazione di un intervento sul topic della D, perche' piu' attinente:

QUOTE (A'ridatece Accomazzo @ 11/12/2008, 17:56)
Non ti preoccupare.... :D prima o poi ritornerà anche quella discussione....già mi stupisce che non sia ancora saltata fuori.... -_-

Sarà il clima elettorale/natalizio..... :P

Ma parliamone pure di under, se proprio ci tenete!
:D
Sara' che entrambe le squadre elettorali hanno annunciato di voler intervenire sulla questione under, modificandola. Copio e incollo stralci di programma che ne fanno menzione:

QUOTE
Comitato elettorale per Gianni Garrone
Maggior legame con la lega nazionale nella gestione del numero di under e nella loro tipologia. Nella stagione sportiva 2008/09 in serie C2 gli Under obbligatori sono 4 di cui 1 nato nell’87 o seguenti e 3 nati nell’88 e seguenti. Nel campionato di serie C Nazionale sempre in questa stagione gli under obbligatori sono 3 di cui due nati nel 1986 e seguenti e 1 nato nell’88 o seguenti.. Non è possibile avere queste differenze tra campionati così vicini con atleti che per essere Under in un campionato sotto devono avere due anni di meno.

QUOTE
Comitato elettorale per Giorgio Bassignana
In considerazione di quanto è già avvenuto nei Campionati Nazionali maschili (riduzione del numero di squadre partecipanti) e di quanto dovrebbe avvenire (“ristrutturazione” della A Dilettanti e del numero di gironi di B e C Dilettanti) nei prossimi anni il Consiglio Regionale punterà ad una maggior qualificazione dei Campionati Regionali maschili (C Regionale e D), e, compatibilmente con i Regolamenti Federali, anche modificare sensibilmente alcuni vincoli attualmente in vigore (es. utilizzo ed età dei giocatori, numero di squadre giovanili, ecc.) in modo da rendere i rispettivi campionati più competitivi e le Società più solide e pronte all’eventuale salto di categoria (es. campi di gara).

Nel programma di Garrone mi pare che ci sia gia' un certo indirizzo, rivolto a ricalcare quanto avviene in C dilettanti, in quello di Bassignana si parla genericamente di "modificare sensibilmente" l'attuale norma.

Visto che in molti storicamente osteggiavano la norma sugli under, adesso che con il voto si puo' dare un indirizzo, e che di candidati ce n'e' piu' di uno, e' un'occasione unica per far valere le posizioni delle societa' a riguardo. Altrimenti avra' ragione chi sorride amaramente del fatto che sono tutti bravi a lamentarsi sul forum, ma quando c'e' da esporsi in prima persona per cambiare cio' che non piace, non c'e' la stessa passione e la stessa affluenza.
 
Web  Top
VittorioSgarbi
view post Posted on 12/12/2008, 13:54




Come quando e chi vota???

Scusate la mia umile ignoranza su questa "elezione"
 
Top
view post Posted on 12/12/2008, 14:11
Avatar

vedo nella notte

Group:
Member
Posts:
6,918
Location:
dal castellare

Status:


Sto finendo di leggere il rpogramma di bassignana e ne farò una disamina. quello che mi balza agli occhi, così come nel programma di Garrone, è la presenza di note polemiche verso lo schieramento opposto che, secondo il mio modo di pensare,è sbagliato. un programma deve contenere gli obiettivi e le strategie con le quali si vogliono ottenere risultati. le polemiche, le critiche e le disamine dei programmi altrui dovrebbero fare parte di altri momenti.
altra cosa che balza agli occhi è la questione under: penso che ognuno di noi abbia una idea ben precisa di quello che si vuole. si parte da una base certa che è quella imposta dalla federazione per i campionati regionali e si dovrebbe arrivare ad un "inasprimento" che come massimo dovrebbe adeguarsi a quello previsto per i campionato di C dilettanti. Ora mi chiedo, vistro che se è sul programma, entrambe le compagini ne avranno parlato, non sarebbe meglio essere più chiari e dire esplicitamente quale sarà il numero di under obbligatori ? non penso che questa scelta sia di così vitale importanza, tanto più che posso eventualmente ritoccarla ogni anno. si farebbe però una cosa ben più chiara.
per ultimo: i 30.000 euri a favore delle società "più povere" sa tanto di social card.

CITAZIONE (VittorioSgarbi @ 12/12/2008, 13:54)
Come quando e chi vota???

Scusate la mia umile ignoranza su questa "elezione"

cito questa frase solo perchè esplicativa della partecipazione, o meglio dell'indifferenza dei tesserati.

Molti giocatori, e ritengo anche tanti allenatori, non sanno nemmeno che possono eleggere i propri delegati e se anche lo sanno non sentono il "bisogno istituzionale" di farlo. E' un peccato che alla fine il vero movimento, cioè i giocatori, non sappia nemmeno di cosa stia parlando. anche parlando tra dirigenti questa fase politica non ha molta considerazione.

Tra una settimana si vota, mi chiedo quante società abbiano fatto un consiglio per discutere di queste cose, quanti sanno le modalità di voto, e quanti alla fine compileranno la classica delega dandola in mano al primo che passa a chiederla. Il deserto di messaggi in questa discussione, se vogliamo, ne è un po' la riprova

troppo poco è stato fatto. Io sono ipercritico, ma ritengo che ad esempio ogni comitato provinciale avrebbe dovuto indire almeno una riunione, sentire le varie campane, e poi discutere faccia a faccia su quale schieramento appoggiare, lasciando comunque alla fine ognuno libero di scegliere.

Una cosa però ci tengo a sottolineare. Garrone e Bassignana parlano di ridurrre gli under al pari dei "grandi politici" che parlano di riduzione delle tasse. solo adesso ci si accorge che la scelta del 4/5 under è stata impopolare?
 
Top
view post Posted on 12/12/2008, 14:19

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
3,416

Status:


CITAZIONE (Avvocato Covelli @ 12/12/2008, 13:58)
Sto finendo di leggere il rpogramma di bassignana e ne farò una disamina. quello che mi balza agli occhi, così come nel programma di Garrone, è la presenza di note polemiche verso lo schieramento opposto che, secondo il mio modo di pensare,è sbagliato. un programma deve contenere gli obiettivi e le strategie con le quali si vogliono ottenere risultati. le polemiche, le critiche e le disamine dei programmi altrui dovrebbero fare parte di altri momenti.

Caro Avvocato mi delude... non se lo aspettava? In Italia è normale, lo fanno già i politici a livello nazionale! :D

CITAZIONE (Avvocato Covelli @ 12/12/2008, 13:58)
altra cosa che balza agli occhi è la questione under: penso che ognuno di noi abbia una idea ben precisa di quello che si vuole. si parte da una base certa che è quella imposta dalla federazione per i campionati regionali e si dovrebbe arrivare ad un "inasprimento" che come massimo dovrebbe adeguarsi a quello previsto per i campionato di C dilettanti. Ora mi chiedo, vistro che se è sul programma, entrambe le compagini ne avranno parlato, non sarebbe meglio essere più chiari e dire esplicitamente quale sarà il numero di under obbligatori ? non penso che questa scelta sia di così vitale importanza, tanto più che posso eventualmente ritoccarla ogni anno. si farebbe però una cosa ben più chiara.
per ultimo: i 30.000 euri a favore delle società "più povere" sa tanto di social card.

Io invece penso che questa questione, viste le innumerevoli discussioni fuori e dentro il forum e le rinunce di iscrizioni ai campionati di varie squadre, potrà far pendere l'ago della bilancia durante la votazione...quindi essere troppo chiari potrebbe essere una lama a doppio taglio.. :P


 
Top
_PINO dei PALAZZI_
view post Posted on 12/12/2008, 14:50




CITAZIONE (Avvocato Covelli @ 12/12/2008, 13:58)
Sto finendo di leggere il rpogramma di bassignana e ne farò una disamina. quello che mi balza agli occhi, così come nel programma di Garrone, è la presenza di note polemiche verso lo schieramento opposto che, secondo il mio modo di pensare,è sbagliato. un programma deve contenere gli obiettivi e le strategie con le quali si vogliono ottenere risultati. le polemiche, le critiche e le disamine dei programmi altrui dovrebbero fare parte di altri momenti.
altra cosa che balza agli occhi è la questione under: penso che ognuno di noi abbia una idea ben precisa di quello che si vuole. si parte da una base certa che è quella imposta dalla federazione per i campionati regionali e si dovrebbe arrivare ad un "inasprimento" che come massimo dovrebbe adeguarsi a quello previsto per i campionato di C dilettanti. Ora mi chiedo, vistro che se è sul programma, entrambe le compagini ne avranno parlato, non sarebbe meglio essere più chiari e dire esplicitamente quale sarà il numero di under obbligatori ? non penso che questa scelta sia di così vitale importanza, tanto più che posso eventualmente ritoccarla ogni anno. si farebbe però una cosa ben più chiara.
per ultimo: i 30.000 euri a favore delle società "più povere" sa tanto di social card.

Sbilanciarsi è pericoloso... per questo nessuno lo fa! Così si resta nel vago.


Ci avviciniamo all'annata 2010/2011 (che rientra nel mandato prossimo) a partire dalla quale ogni atleta che avrà compiuto 21 anni sarà in regime di svincolo. Non ci saranno più prestiti o trasferimenti vari dunque se non per atleti ancora in età giovanile. Non è una cosa da poco e non sono così sicuro che tutte le società di serie D e C2 siano ben consapevoli di cosa significhi questa novità. Sono tutte così pronte ad affrontare la situazione? Abbiamo idea di cosa significherà tutto ciò? Siamo così sicuri che le regole ferree di questi ultimi anni in tema di campionati giovanili e numero minimo di under non abbiano "salvato il culo" a qualcuno che se non fosse stato obbligato avrebbe dormito sugli allori trovandosi poi spiazzato e impossibilitato a porvi rimedio? Credo che una società di serie D che non abbia prodotto un certo numero di giocatori validi e pronti a tenere il campo per queste categorie dovrà mettersi in testa che l'allestimento di un umile squadra di serie D gli potrebbe costare 6.000 euri solo di parametri... per una di C2 addirittura 12.000! Se ci mettiamo una media tra tesseramenti, tasse, costi di palestre e allenatori facciamo in fretta a parlare di 20/30.000 euro! Con i tempi che corrono e facendo una carrellata superficiale delle società in questione credo di poter affermare che una buona parte stiano in piedi con "gruppi di amici" (non necessariamente prodotti dalla società stessa anzi per la maggior parte "prestati" o "trasferiti" da altre società) pertanto società non abituate e strutturate a sopportare un certo tipo di costi. Con questo non voglio dire che sono d'accordo per un verso o per l'altro... pongo semplicemente una domanda che possa essere uno spunto di valutazione. I giocatori "vittime" della regola sono, guardando il proprio orticello come ognuno fa, troppo di parte per esprimere un giudizio obiettivo! Mi interessa il parere delle società. Le società che li vogliono far giocare per la pizza post partita (e non venitemi a parlare di livello scarso per colpa della regola under, 18enni che non tengono il campo e 30enni fenomeni costretti in tribuna... posso essere parzialmente d'accordo ma non credo che tale regola sia stata studiata per alzare il livello a breve termine ma piuttosto per prevenire un disagio e salvare la baracca a lungo termine!) saranno comunque destinate a morire quindi ben venga che si rassegnino fin d'ora a disputare la promozione. Ma cosa facciamo? La serie C2 con 6 squadre e la D con 10? E una bella promozione da 100?
Quantomeno riflettiamo! ...
 
Top
151 replies since 3/12/2008, 11:16   6869 views
  Share