Basket Café Forum

News dal e sul Comitato Regionale, ...era Elezioni Regionali 2008...

« Older   Newer »
  Share  
_RANNER_
view post Posted on 6/12/2008, 11:54




CITAZIONE (Mizio2 @ 6/12/2008, 11:00)
CITAZIONE (Avvocato Covelli @ 5/12/2008, 17:32)
Solo per la cronaca è giusto ricordare il legame tra Barbera e Paolo Prato che in un certo qual modo collaborano nella "Lucciola" Novara

Ho letto attentamente il programma della cordata.....e devo dire che lo approvo in toto e mi sembra anche di un certo spessore.
Dobbiamo dargli fiducia, è un ottimo programma, in grado di contrastare la recessione che sta colpendo il nostro sport, specialmente in Piemonte :quoto: :yes: :clap:

Beh certo, pensando a quanto.....bene ha fatto in passato il sign.Garrone al basket torinese....... siamo in una
botte di ferro... :wacko: :wacko: :blink: :sick: :sick:
 
Top
view post Posted on 6/12/2008, 12:29
Avatar

vedo nella notte

Group:
Member
Posts:
6,918
Location:
dal castellare

Status:


Dico il mio parere, come sempre schiettamente, senza problemi di sorta e senza paura di farmi altri “nemici” (intanto uno più uno meno, chi li conta più).
Premetto che quest’anno Ghemme è fuori dai giochi, in quanto l’ASD Ghemmese Basket ancora non si è riaffiliata e la nuova società YOUNG BOYS non ha diritto al voto.
Questa è una “squadra” che non mi soddisfa. Gianni Garrone non è sicuramente il “nuovo che avanza”, anche se capisco che a capo di una cordata ci vuole una persona esperta con molto tempo a disposizione da dedicare alla causa una volta eletti. Però Garrone è stato a lungo consigliere regionale in tempi passai, e questo si scontra un po’ proprio con quanto riportato nel programma alla voce riegibbilità, anche se io credo che l’entusiasmo e la voglia di fare non si misuri in base agli anni di “anzianità”, io stesso quando mi metto la tuta per arbitrare una partita di minibasket lo faccio con la stessa voglia e lo stesso entusiasmo di trent’anni fa.
Un’altra perplessita mi arriva dalla prima dichiarazione di Federico Danna “sono candidato, come delegato per i tecnici non professionisti, all'assemblea generale e di categoria per il quadriennio 2009-2012.” Forse la forma è giusta ma a sostanza è che si candida un tecnico che da sempre ha fatto e farà della pallacanestro la sua professione. E questa è una grossa incongruenza che trovo anche in gran parte degli altri candidati. Cioè persone che hanno dato tanto basket, che sicuramente amano lo sport, ma che hanno sempre trovato nel basket un buon mezzo di sostentamento, detto senza giri di parole, non ci hanno mai messo del loro, anzi. Non che chi ci smena sia più furbo, però la mia convinzione è che dal volontariato spesso nascono ottimi amministratori.
Un altro fatto che non mi convince è quanto già riportato in un post precedente, sono rappresentate quasi unicamente le società elite del basket piemontese.
Ma veniamo al programma.
Faccio un appunto in quanto un programma elettorale dovrebbe contenere esclusivamente proposte e non critiche alle passate gestioni.
Ritengo molti punti condivisibili, altri sul quale non mi esprimo perché non ne ho né capacità né competenza. Mi espongo però su quello che più mi ha riguardato da vicino in quest anni.
Promozione e prima divisone: non capisco a quali vincoli ci si riferisce in particolare, se è per le giornate di gioco posso essere concorde nel liberalizzare la scelta. Non sono d’accordo invece sul far passare campi non omologabili in quanto ormai in quasi tutti gli angoli si trova un campo di dimensioni accettabili (basta averne la volontà)
Il discorso “obbligo under” non fa altro che portare nubi dove già ne abbiamo molte. Non ci viene detto se diminuiscono, se aumentano, ma si parla di un accordo con la Lega. Ora, è significativo sottolineare che l’obbligo under deriva per tutte le categorie dall D.O.A. nazionali stilate dalla Federazione Italiana Pallacanestro e non dalla Lega Nazionale Pallacanestro che sono due cose ben distinte. Il. C.R. può adeguarsi o “inasprire” le regole che però sono frutto di una delibera del Consiglio federale. Non vedo pertanto quale discorso si possa aprire con la Lega per decidere il numero di under obbligatori in Piemonte.
Apprezzabile invece il discorso delle deleghe anche se credo che queste portino tante volte a creare compartimenti stagni do ve poi a decidere è solo il delegato (per la serie io non contesto le tue scelte tu non contestare le mie).
Riforma dei campionati. “Ottenere campionati di qualità che possano esprimere formazioni che riescano ad emergere anche nei campionati superiori. Non è un caso che negli ultimi anni poche realtà che sono state promosse dalla C2 alla C nazionale hanno poi faticato e spesso sono nuovamente retrocesse nelle categorie regionali..” Detta così penso sia l’esatto contrario di quello che si voleva sostenere. Cioè che poche realtà sono riuscite ad affermarsi nei campionati superiori. Sono però io il primo fautore di una riforma dei campionati, però quando si parla di riforma sarebbe interessante conoscere in che direzione si vuole andare per riformare.
Un’ultima considerazione visto che si è parlato di rugby. Da noi esistono ancora i “bar di paese” dove si va a vedere insieme la partita. Provate a contare quanta gente c’è ad assistere ad una partita della nazionale di rugby e quanta poca gente c’è invece quando viene trasmessa una partita di basket (sempre che la tele sia sintonizzata sull’evento) vi accorgerete che certi sport non sono tanto inferiori ai nostri per numero di appassionati.
Ora aspetto il programma di Bassignana per polemizzare anche con lui.
Paolo Zanicotti
 
Top
view post Posted on 6/12/2008, 15:12
Avatar

azionista

Group:
Member
Posts:
9,136

Status:


- Realizzazione insieme alle Società di un programma a medio e lungo termine per limitare gli abbandoni precoci al nostro sport.


in che modo? cosa vuol dire praticamente?
 
Top
keating
view post Posted on 6/12/2008, 19:57




qualcuno sa se verrà pubblicata la lista ufficiale dei candidati sul sito del comitato regionale fip?
 
Top
A'ridatece Accomazzo
view post Posted on 7/12/2008, 00:50




Questa mi è arrivata poco fa...


Alle società

Si comunica che sabato 13 dicembre alle ore 10,30 presso l' l'Aula Magna dell' Istituto Salesiano Internazionale Don Bosco di Via Caboto 27- Torino ( vicino oratorio Crocetta) è indetta una riunione di tutte le Società piemontesi per la presentazione e dibattito dei programmi elettorali del C.R .Piemontese.

Considerata l'importanza di tale incontro si prega di intervenire numerosi


Il Presidente


-------------------------------------------------------

Questa, invece, l'ha inviata Giorgio Mapelli:

Gentilissimo Presidente e/o Dirigente Responsabile
... cari colleghi
a pochi giorni dal termine del mio mandato come Consigliere Regionale, desidero ringraziarvi tutti per la fiducia e per la stima concordatami in queste stagioni in cui il mio sforzo è sempre stato rivolto al servizio delle società regionali.
Dopo 8 anni passati in Consiglio Regionale tutto ciò che potevo fare per migliorare il nostro movimento è stato da me proposto e, quando possibile, realizzato.
Ritengo però siano necessarie nuove idee ed e per questo che ho scelto di NON candidarmi per il prossimo mandato.
E' mio desiderio presentarvi un gruppo di colleghi ed amici che mi hanno entusiasmato con la loro energia, arrivata oggi all'apice con la presentazione su modulo congiunto, prima volta nel basket moderno in Piemonte, della loro candidatura alle prossime elezioni del 20 dicembre.
Vi invito a prendere visione della presentazione e del programma allegati.
Per questi 8 anni passati insieme vi rivolgo un sentito ringraziamento.

Giorgio Mapelli
Consigliere Regionale F.I.P.



Segue il programma della lista Danna, Cardile, Prato, ecc. ecc., già pubblicato in questo topic.

------------------------------------------------------------------------------

E già che ci siamo, posto pure quella inviata mercoledì da Giorgio Squarcina:

Gent.mo Presidente,
dopo il Commissariamento della Federazione c’è stata, e tuttora c’è, la necessità che ogni componente del nostro movimento prenda chiaramente una posizione pro o contro la candidatura di Meneghin e di chi maggiormente oggi ed in futuro lo sostiene e lo sosterrà, cioè la quasi totalità dei Presidenti Regionali.
La comparsa, negli ultimi giorni, sulla scena piemontese di una cordata contraria all’attuale Presidente Bassignana, ma anche dichiaratamente non schierata con i Presidenti Regionali che sostengono Meneghin, mi ha indotto a ritirare la candidatura a Presidente Regionale, ben conscio che una eventuale terza cordata avrebbe tolto al Piemonte qualsiasi possibilità di essere rappresentato a livello FIP nazionale per i prossimi quattro anni.
Il mio intendimento, almeno negli ultimi 10 anni, è sempre stato quello di promuovere l’immagine e le capacità della pallacanestro Piemontese e dei suoi uomini/donne a livello nazionale, cosa che ci è stata ampiamente riconosciuta dalle persone che dal prossimo marzo condurranno la nuova compagine Federale; quindi per restare fedele ancora una volta a questo obiettivo primario ho deciso comunque di scendere in campo e di candidarmi come Consigliere Regionale.
Sono sicuro che con la mia scelta personale e con il rinnovato Consiglio Regionale facente capo a Giorgio Bassignana, avremo, con forza e credibilità, tutte le possibilità e opportunità di dimostrare che la pallacanestro Piemontese vuole e può essere una componente importante a sostegno di Meneghin e del nuovo Consiglio Federale per un miglior futuro della pallacanestro nazionale.
Mi piacerebbe potervi incontrare e discutere con Voi prima delle elezioni Regionali, per cui Vi lascio i miei riferimenti.
Cordiali saluti
Giorgio Squarcina
 
Top
champorcher
view post Posted on 7/12/2008, 10:08




CITAZIONE (Avvocato Covelli @ 5/12/2008, 13:38)
CITAZIONE (champorcher @ 5/12/2008, 10:39)
Personalmente ne ho le scatole piene di come è stata gestita la nostra Federazione ed ho deciso di impegnarmi personalmente.

Ti riferisci al Piemonte o in generale?

in questo caso mi riferivo al Piemonte, dal momento che sono candidato come consigliere regionale.
Ma "in generale" non cambia

CITAZIONE (keating @ 5/12/2008, 15:16)
CITAZIONE (champorcher @ 5/12/2008, 10:39)
Faccio parte della squadra che candida Gianni Garrone alla presidenza Regionale. Gli altri candidati al consiglio regionali sono Pietro Cardile(femminile Bra), Paolino(!) Prato(Borgomanero), Julio Trovato(Moncalieri), Biagio Morelli (Ciriè), Paolo Garavelli(Agnelli To), Beppe Barbera(Casale), Vittorio Marchesotti (Valenza).

non mi risulta che Cardile stia a Bra femminile...

mi sembra che il proposto consiglio rappresenti, in modo fortemente sbilanciato, l'elite della pallacanestro piemontese....

Giuseppe Barbera - A.S. JUNIOR CASALE
Pietro Cardile - dimissionario BRA FEMMINILE
Federico Danna - PALL. BIELLA
Paolo Garavelli - P.G.S.
Vittorio Marchesotti - A.S. VALENZA BASKET
Biagio Morelli - PALL. CIRIE' e NOLE (in storici ottimi rapporti con pall. moncalieri)
Paolo Prato - BORGOMANERO
Julio Trovato - PALL. MONCALIERI

l'RTT è nominato dal settore squadre nazionali.
Ho dato le dimissioni dopo un anno(metà del mandato) proprio perchè non ero, nè lo sono ora, d'accordo con troppe situazioni.

direi una rappresentanza un po' sbilanciata verso le società che stanno già facendo (e molto bene) molte delle cose descritte nel programma....che "simpatica coincidenza"!

Poi, ma federico danna non era RTT nell'era bassignana?

per democratica par-condicio attendiamo la composizione dell'altra cordata per esprimere opinioni anche su quella :fischia: :fischia: :fischia:



Ho toccato il tasto sbagliato e non ho terminato la mia replica.
Avevo aggiunto quanto segue:
-l'rtt è nominato dal Set. squadre Naz.(Gebbia)nel caso specifico); ho dato le dimissioni da tale incarico il 30-06-2008, proprio per dissenso su molte situazioni.
-sono un allenatore professionista, ho un contratto professionista, ma,per le regole "elettorali" della Fip, sono inserito tra i "non professionisti", perchè opero in ambiti(giovanile e Cdil) appunto "non professionisti.
 
Top
zorro_2007
view post Posted on 7/12/2008, 10:28




Credo che se il sig. Danna decide di mettersi a disposizione del basket piemontese per dare il suo prezioso contributo di esperienza e competenza non lo si debba criticare, ma ringraziare !

Stessa cosa vale per il sig. Garrone che dopo aver lasciato l'Auxilium in mano a persone che avevano annunciato il rilancio della gloriosa società (per poi invece ucciderla e farla sparire...........per motivi di lucro) potrebbe farsi i fatti suoi e fregarsene......... ed invece per la sua passione incredibile ha deciso di mettersi in gioco e per la prima volta da tantissimi anni crea un'alternativa all'obsoleto Bassignana, che di passione per il basket non ne ha neppure un grammo.

Spero che tutti si rendano conto che per Bassignana e i suoi fedelissimi è l'ora di andarsene
 
Top
Mizio2
view post Posted on 7/12/2008, 10:48




Per quanto riguarda Federico Danna, dal punto di vista dei tecnici, penso che sia la persona migliore che ci sia in Piemonte, sempre disponibile, anche quando non c'era il programma Pao, sempre disponibile ad organizzare clinic e lezioni tecniche per 4 gatti di coach che volevano ascoltare qualcosa, sobbarcandosi levataccie di domenica mattina. Penso inoltre che abbia l'esperienza per portare un contributo importante.
Per quanto riguarda Gianni Garrone, non so come mai a distanza di anni di abbandono si ripresenta in campo....Spero con idee e proposte nuove ed efficaci. Anche Julio Trovato con l'ottimo lavoro d gm che sta facendo all'interno della sua società, può portare un contributo importante....Diamo fiducia a questa cordata e vedremo..............
 
Top
keating
view post Posted on 7/12/2008, 18:07




Qual'e' la posizione della cordata Garrone sulle elezioni a livello nazionale? e' vero che non appoggierebbero il candidato Meneghin?
 
Top
champorcher
view post Posted on 7/12/2008, 23:53




CITAZIONE (keating @ 7/12/2008, 18:07)
Qual'e' la posizione della cordata Garrone sulle elezioni a livello nazionale? e' vero che non appoggierebbero il candidato Meneghin?

chi ti ha detto ciò?
 
Top
view post Posted on 8/12/2008, 00:24
Avatar

azionista

Group:
Member
Posts:
9,136

Status:


......abbandoni precoci :o: :lol:
 
Top
keating
view post Posted on 8/12/2008, 00:48




QUOTE (champorcher @ 7/12/2008, 23:53)
QUOTE (keating @ 7/12/2008, 18:07)
Qual'e' la posizione della cordata Garrone sulle elezioni a livello nazionale? e' vero che non appoggierebbero il candidato Meneghin?

chi ti ha detto ciò?

Nessuno me l'ha detto.... sta nella mail copiata e incollata da A'ridatece Accomazzo poco sopra...
 
Top
A'ridatece Accomazzo
view post Posted on 8/12/2008, 04:13




In allegato gli elenchi dei candidati dei delegati degli atleti e dei tecnici non professionisti e professionisti comunicati dalla Segreteria Federale, in relazione alle votazioni che si svolgeranno presso i vari Comitati territoriali lunedì 15 e martedì 16 dicembre dalle 15.00 alle 20.00.

Con preghiera di diffusione presso i Vs. tesserati atleti e tecnici aventi diritto al voto.

Gli elenchi degli aventi diritto al voto si trovano sul nostro sito www.piemonte.fip.it nell'area primo piano.

Cordialmente


---------------------------------------------------------------

Cominciamo con gli atleti professionisti...

Download attachment
c.u._n.323_del_5.12.2008_elenco_candidati_atleti_prof._1_.pdf ( Number of downloads: 39 )

 
Top
A'ridatece Accomazzo
view post Posted on 8/12/2008, 04:15




...proseguiamo con i non professionisti..........

Download attachment
c.u._n.324_del_5.12.2008_elenco_candidati_atleti_non_prof..pdf ( Number of downloads: 57 )

 
Top
A'ridatece Accomazzo
view post Posted on 8/12/2008, 04:17




Questo è quello dei tecnici professionisti....

Download attachment
c.u._n.325_5.12.2008_candidati_delegati__tecnici_prof..pdf ( Number of downloads: 33 )

 
Top
151 replies since 3/12/2008, 11:16   6870 views
  Share