Basket Café Forum

Magdi Allam lancia il suo partito, e meno male che lui è contro il fondamentalismo!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/12/2008, 13:56
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
17,429
Location:
Catania

Status:


La scesa in campo
Magdi Allam lancia il partito dei cristiani in Europa

Con una scenografia minimal, due soli manifesti con la scritta «Sì, noi siamo i protagonisti e ce la faremo», sormontata dalla una sua foto sorridente, Magdi Cristiano Allam, vicedirettore del Corriere della Sera, ha fondato ufficialmente il suo partito: Protagonisti per l'Europa Cristiana. Alla cerimonia, svolta in un albergo in provincia di Viterbo, hanno partecipato una cinquantina di cofondatori. «Nasciamo nella consapevolezza che la nostra Europa - ha detto Allam nel discorso introduttivo - è in preda ad una deriva etica che si alimenta in una concezione materialista e consumistica della vita». Allam ha annunciato che il suo partito si presenterà alle elezioni europee del giugno prossimo.

http://iltempo.ilsole24ore.com/politica/20...a_partito.shtml

http://www.corriere.it/politica/08_novembr...44f02aabc.shtml

Ora abbiamo capito qual'era il vero scopo della sua conversione: cercare di entrare anche lui nel giro della politica, probabilmente nelal speranza di arraffare qualche poltrona e sopratutto quel poco di euro che sono rimasti da rubare...alcune idee sono veramente illuminate: no all'aborto, no all'eutanasia, no al divorzio, no al multiculturalismo...insomma, certi fondamentalisti che lu ia chicchiare dice di voler combattere si sentirebbe delle verginelle a confronto di questo splendido e illuminato partito, che spero venga presto seppellito nel dimenticatoio...
 
Web  Top
pizzo1
view post Posted on 1/12/2008, 14:08




che personaggio!!!!

ci mancava lui in politica.... :sick: :sick:
 
Top
demortuis
view post Posted on 1/12/2008, 17:04




a me lui non piace e il suo modo di usare la religione a fini propri neppure

ma il concetto è giusto
 
Top
Exfisio
view post Posted on 1/12/2008, 19:28




CITAZIONE (pizzo1 @ 1/12/2008, 14:08)
che personaggio!!!!

ci mancava lui in politica.... :sick: :sick:

:quoto: Spero che prenda gli stesi voti che ha preso Ferrara alle ultime elezioni.
Probabilmente anche questo sarà un fuoco di paglia come quello dell'obeso nazionale, resta da capire perchè certi personaggi si imbarcano in aventure che sanno bene essere assolutamente limitate.
 
Top
* Paul *
view post Posted on 1/12/2008, 20:50




per tutti quelli per cui la conversione a Pasqua in mondovisione non era un atto politico...eccovi serviti...

mi piacerebbe leggere "avevo scritto una cappella" ma non capiterà ;)

http://basket.forumfree.net/?t=26414502

Edited by * Paul * - 1/12/2008, 21:07
 
Top
Bastraone
view post Posted on 1/12/2008, 21:42




Che scandalo !! non se ne puo piu, a morte Magdi allam. al rogo.

Certo che pero' se fosse rimasto musulmano e avesse voluto islamizzare tutta l'europa andava bene a tutti, ma siccome si e' convertito, allora non puo', no lui no.


Vorrei solo togliermi una curiosita, chi lo ha mai sentito parlare a parte da vespa?? chi lo ha mai seguito nei sui discorsi e sa cosa pensa veramente??

personalmente ho avuto il privilegio di assistere a montecatini nel luglio scorso alla presentazione del suo ultimo libro, e aldila' della sua religione che onestamente non e' la mia, mi pare persona dal grande equilibrio, moderato, mai sopra le righe, e anche scortatissimo per le note vicende. Mi pare molto meglio di molti altri politici che calcano la scena da millenni, pero' lui secondo voi non puo. no lui no. uno dei rarissimi esempi di integrazine che esistono in questo paese, a parte qualche calciatore, non puo farsi un partito, vediamo perche no:

- e' cittadino italiano.

- Vice direttore del Corsera

- sposato con una italiana da anni.
- vive e lavora a Roma da anni

- professa apertamente di essere cristiano.

questa ultima cosa gli impedirebbe di farsi un partito??

Personalmente non lo votero', che vada in culo lui e la new democazia cristiana che vuole fondare, ma cio' non mi autorizza a dire che e' scandaloso che lui faccia un partito, o che abbia strumentalizzato la sua conversione. tra l'altro nel link riportato ci sono parecchie inesattezze dovute all'ignoranza, lui non si e' fatto battezzare dal papa, per farsi pubbliciuta, ma il papa essendo vescovo di roma ed essendo lui adulto e convertito da altra religione, la procedura di questi casi prevede che sia il vescovo ad eseguirla, ma questo lo sanno tutti, ovvero tutti coloro che si informano prima di mettere etichette.

Chi e' nemico dei terroristi islamici e' mio amico, fino alla morte.
 
Top
micio000
view post Posted on 1/12/2008, 21:56




CITAZIONE (* Paul * @ 1/12/2008, 20:50)
per tutti quelli per cui la conversione a Pasqua in mondovisione non era un atto politico...eccovi serviti...

mi piacerebbe leggere "avevo scritto una cappella" ma non capiterà ;)

http://basket.forumfree.net/?t=26414502

no, non è un atto politico, se voleva esserlo costituiva il partito prima, visto che c'erano anche le elezioni :shifty: , non dopo 9 mesi.
La cappella l'hai scritta ancora una volta te image
Sul giudizio sul suo partito c'è da dire che non lo votero' mai, non mi interessa il suo programma, ma gli sia data la libertà di fondarlo.
 
Top
Bastraone
view post Posted on 1/12/2008, 22:05




CITAZIONE (micio000 @ 1/12/2008, 21:56)
CITAZIONE (* Paul * @ 1/12/2008, 20:50)
per tutti quelli per cui la conversione a Pasqua in mondovisione non era un atto politico...eccovi serviti...

mi piacerebbe leggere "avevo scritto una cappella" ma non capiterà ;)

http://basket.forumfree.net/?t=26414502

no, non è un atto politico, se voleva esserlo costituiva il partito prima, visto che c'erano anche le elezioni :shifty: , non dopo 9 mesi.
La cappella l'hai scritta ancora una volta te image
Sul giudizio sul suo partito c'è da dire che non lo votero' mai, non mi interessa il suo programma, ma gli sia data la libertà di fondarlo.

ASSOLUTAMENTE.
 
Top
* Paul *
view post Posted on 1/12/2008, 22:07




CITAZIONE (micio000 @ 1/12/2008, 21:56)
CITAZIONE (* Paul * @ 1/12/2008, 20:50)
per tutti quelli per cui la conversione a Pasqua in mondovisione non era un atto politico...eccovi serviti...

mi piacerebbe leggere "avevo scritto una cappella" ma non capiterà ;)

http://basket.forumfree.net/?t=26414502

no, non è un atto politico, se voleva esserlo costituiva il partito prima, visto che c'erano anche le elezioni :shifty: , non dopo 9 mesi.
La cappella l'hai scritta ancora una volta te image

sì va bene, fa un partito 1 mese prima delle elezioni :roftl:
:yes:

 
Top
micio000
view post Posted on 1/12/2008, 22:10




CITAZIONE (* Paul * @ 1/12/2008, 22:07)
CITAZIONE (micio000 @ 1/12/2008, 21:56)
no, non è un atto politico, se voleva esserlo costituiva il partito prima, visto che c'erano anche le elezioni :shifty: , non dopo 9 mesi.
La cappella l'hai scritta ancora una volta te image

sì va bene, fa un partito 1 mese prima delle elezioni :roftl:
:yes:

si perchè è noto che il battesimo lo si prepara il giorno stesso, soprattutto quello dal Papa :shifty:
 
Top
view post Posted on 1/12/2008, 22:12
Avatar

Orgoglioso membro del club "strozzi ed anche un po' cornuti"

Group:
Moderatore
Posts:
26,074
Location:
Una capsula (da clonazione) di fluido primario...

Status:


Continuo a pensare che la religione sia un fatto privato e personale e che chiunque la usi come bandiera per avvalorare le proprie idee politiche sia un pericoloso fondamentalista, sia esso cristiano, ebreo, musulmano o vattellappesca.
 
Web  Top
* Paul *
view post Posted on 1/12/2008, 22:14




CITAZIONE (micio000 @ 1/12/2008, 22:10)
CITAZIONE (* Paul * @ 1/12/2008, 22:07)
sì va bene, fa un partito 1 mese prima delle elezioni :roftl:
:yes:

si perchè è noto che il battesimo lo si prepara il giorno stesso, soprattutto quello dal Papa :shifty:

non c'entra un tubo, ritenta :roftl:

il battesimo è stato un atto politico e questa ne è la prova, se non vedi la connessione mi spiace per te :fischia:
 
Top
Bastraone
view post Posted on 1/12/2008, 22:21




CITAZIONE (micio000 @ 1/12/2008, 22:10)
CITAZIONE (* Paul * @ 1/12/2008, 22:07)
sì va bene, fa un partito 1 mese prima delle elezioni :roftl:
:yes:

si perchè è noto che il battesimo lo si prepara il giorno stesso, soprattutto quello dal Papa :shifty:

Micio e' inutile, se si sa perche le cose accadono bene e se no, fa lo stesso, andiamo avanti.
 
Top
* Paul *
view post Posted on 1/12/2008, 22:23




CITAZIONE (Bastraone @ 1/12/2008, 22:21)
CITAZIONE (micio000 @ 1/12/2008, 22:10)
si perchè è noto che il battesimo lo si prepara il giorno stesso, soprattutto quello dal Papa :shifty:

Micio e' inutile, se si sa perche le cose accadono bene e se no, fa lo stesso, andiamo avanti.

meno male che ci siete voi a correggere noi ignoranti grazie :roftl:
 
Top
micio000
view post Posted on 1/12/2008, 22:25




CITAZIONE (* Paul * @ 1/12/2008, 22:14)
CITAZIONE (micio000 @ 1/12/2008, 22:10)
si perchè è noto che il battesimo lo si prepara il giorno stesso, soprattutto quello dal Papa :shifty:

non c'entra un tubo, ritenta :roftl:

il battesimo è stato un atto politico e questa ne è la prova, se non vedi la connessione mi spiace per te :fischia:

Questa è una prova cosa? :blink:
Che dopo 9 mesi ha fondato un partito?
Oddio un altro complottista :sick: :sick: :sick :ph34r: :ph34r: :ph34r: :
 
Top
24 replies since 1/12/2008, 13:56   191 views
  Share